Underground Scopri Toys Books Archiviazione illimitata per foto e altro ancora MI Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

1.673
Formato: Personal computer|Cambia

Visualizzazione di 1-10 recensioni su 34(1 stella). Mostra tutte le recensioni
il 17 agosto 2011
L'ho usata per pochi mesi, neanche tanto intensamente, poi nel bel mezzo di una vacanza è morta, Per fortuna avevo scaricato le foto sul PC la sera prima, ne abbiamo perse solo un paio... ma che brutto rischio!
Amazon mi ha dato il link al sito del produttore, ho compliato il form di reclamo online, ma dopo un mese non mi hanno neanche contattato, Alla faccia dei 30 anni di garanzia...
0Commento| 23 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 giugno 2011
Al primo utilizzo, dopo 400 foto si è piantata e non è più leggibile in nessun modo nemmeno con software dedicati o per formattarla! State alla larga!
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 27 luglio 2011
L'ho comprata per usarla in una fotocamera della Canon.
Un benchmark disponibile nella stessa fotocamera segnala una velocità in scrittura di soli 3800Kb/s e in lettura di 8808Kb/s. Una Micro SD classe 2 con adattatore ha dato 6301Kb/s in scrittura e 9581Kb/s in lettura! Non riesco a girare video HD perché il buffer della fotocamera si riempie! Siamo al limite della truffa...
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 maggio 2011
ho acquistato questa scheda circa 2 settimane fa e non sono mai riuscito a superare i 3,5 MB/s in lettura. Ho provato diversi lettori SDHC ed anche a collegare direttamente la fotocamera al pc. A saperlo prima, avrei acquistato sicuramente un altro prodotto.
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 25 luglio 2013
Io l'ho usata per 4 mesi e per DUE volte, mi ha rovinato l'esperienza fotografica. La prima volta, tre settimane dopo l'acquisto, stavo scattando fotografie e ad un certo punto, dal nulla, decide di non funzionare più. Lì per lì mi sono preoccupato perchè avevo salvate sulla Transcend da 16GB almeno 600-700 foto. Non potevo più scattare e ho dovuto utilizzare la SD di scorta. Arrivato a casa freneticamente ho acceso il computer e ho controllato: le foto c'erano ancora tutte.
La seconda volta, invece, una settimana fa (metà luglio), è risuccessa la stessa cosa (smesso di funzionare, dovuto utilizzare la SD di scorta) ma questa volta, seppur confidente che avesse salvate le fotografie, arrivato a casa ho trovato la memoria della Transcend quasi completamente ripulita, con soltanto 115 fotografie sulle 900. Per fortuna non erano fotografie che uno dice "Oh cavoli, erano così importanti per me!", ma ciò non toglie che mi dà molto fastidio.

Quindi il mio verdetto finale è NON COMPRATELA, nonostante il basso prezzo. Spendete quei 4€ in più e state sereni.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 19 maggio 2013
Di queste schede 2 su 2 si sono rotte. Una ce l'ho ancora sulla scrivania per ricordo, si è aperta come una cozza. Erano gia passati i termini Amazon per il reso e la garanzia a vita di trascend è uno scherzo. In pratica dovreste spedirla a carico vostro da qualche parte (credo in germania) corredata dal documento di aquisto. Visto il prezzo si fa prima a comprarne un altra (di un altra marca magari).

La seconda scheda ha smesso di funzionare durante le foto a un matrimonio bloccandomi la macchinetta per 10 minuti. Veramente una figura barbina, per fortuna non è successo alla cerimonia ma alla cena. Questa rientrava nei termini del reso AMAZON e sono riuscito a farmi riaccreditare la somma.

Infine la classe di velocità è 10, ma se guardate in giro ci sono altre schede con un simbolo che sembra una "U" che contiene un "1". Queste schede sono sensibilmente più veloci della classe 10 e ve le raccomando.
il 22 aprile 2011
Impeccabile il servizio di Amazon, ma la memoria, pur di classe 10, è lenta.
Ho utilizzato un software per testarne la velocità e il risultato è stato che è leggermente al di sotto dello standard, addirittura più lenta di una SD classe 4 in mio possesso (Panasonic SDHC)
il 9 maggio 2012
E' già la seconda che mi faccio sostituire e nemmeno questa va. Spendete qualcosa in più che ne vale la pena.
Risparmiate soldi e tempo.
il 30 aprile 2011
I've just got back from a holiday and this Transcend gave me the worse result ever: after 5 days I was shooting beautiful pictures my brand new canon G12 displayed this message: memory card error! So I had to buy a new one and I lost all the pictures of the first days because I couldn't save it at all on any PC, MAC, or hard disk. I even brought it to a data recovery specialist who tried for several days but gave up. Very very bad, the worse thing can happen to your happy memories. Definitely I don't reccomend it to anyone.
il 28 giugno 2012
Pessima qualità, dopo poco che la utilizzavo è partita. Non mi fido più a salvare le mie foto e i miei video su questa scheda. Mai più Transcend.