Scopri Books AW17_IT_BF_flyout Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Scopri Shop now U2 U2 Sport fifa 18

Visualizzazione di 1-10 recensioni su 12(1 stella). Vedi tutte le 945 recensioni
il 19 maggio 2013
Di queste schede 2 su 2 si sono rotte. Una ce l'ho ancora sulla scrivania per ricordo, si è aperta come una cozza. Erano gia passati i termini Amazon per il reso e la garanzia a vita di trascend è uno scherzo. In pratica dovreste spedirla a carico vostro da qualche parte (credo in germania) corredata dal documento di aquisto. Visto il prezzo si fa prima a comprarne un altra (di un altra marca magari).

La seconda scheda ha smesso di funzionare durante le foto a un matrimonio bloccandomi la macchinetta per 10 minuti. Veramente una figura barbina, per fortuna non è successo alla cerimonia ma alla cena. Questa rientrava nei termini del reso AMAZON e sono riuscito a farmi riaccreditare la somma.

Infine la classe di velocità è 10, ma se guardate in giro ci sono altre schede con un simbolo che sembra una "U" che contiene un "1". Queste schede sono sensibilmente più veloci della classe 10 e ve le raccomando.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 30 gennaio 2017
Quando compro SD evito Trascend perché su tre schede, 2 si sono sbrancate a metà come una poveraccia.
Costano meno, ma come dice mio nonno, chi compra a basso prezzo compra due volte.
il 13 novembre 2017
neanche a due mesi dall'acquisto diventa praticamente inservibile. Ho provato in tutti i modi, non si riesce neanche a formattare utilizzando tre sistemi per la formattazione
il 1 settembre 2012
Ho comprato questa scheda insieme alla mia Canon Eos 600d e scopro che non riesco ad utilizzarla per fare video HD, una vera e propria bufala. La cosa che mi fa ancora più rabbia è che sia stato Amazon a consigliarmela. Roba da non credere.
Ho buttato 12 euro.
il 2 giugno 2012
L'ho acquistata per sostituire la memoria di espansione del mio netbook.
Andava a sostituire una 8 GB della stessa marca che non mi aveva affatto deluso. Ma questa da 16 GB qualche volta mi da errore di lettura/scrittura obbligandomi a fare reboot del netbook con tanto di scansione del file system.
Pessima! Sono costretto a rimettere la vecchia card per adesso.

L'ho riformattata per destinarla ad altro uso, come storage card, ma devo confermare che e' del tutto inaffidabile in quanto perde i dati.
Forse sono stato sfortunato ma questo la dice lunga sulla qualita', in quanto l'integrita' dei dati per un dispositivo di memorizzazione non e' un optional!

Purtroppo non posso dare meno di una stella!

Sconsiglio assolutamente l'acquisto.
il 18 marzo 2013
Sarò sfortunato ma ho avuto una pessima esperienza con questa scheda SDHC. Con 2 di queste schede SDHC per essere preciso. Quindi mi sento di sconsigliarla nonostante la garanzia a vita.

La prima si è distrutta, letteralmente aperta in due, dopo un anno di utilizzo. La parte dei componenti funziona ancora ma con il guscio che si apre non è consigliabile inserirla nella macchina fotografica. La seconda che ho comprato per rimpiazzarla ha smesso di funzionare all'improvviso lasciandomi DURANTE un matrimonio. Non vi sto a dire il panico.

AMAZON la ha prontamente presa in reso e mi ha restituito la (esigua) somma pagata che ho prontamente utilizzato per comprare una SANDISK ULTRA.

Voto sulla scheda: 1 stella - Voto su amazon 5 stelle
il 27 febbraio 2013
Abbiamo ordinato le 2 card per la mia machina fotografica nuova di Canon. Purtroppo durante le vacanze ci siamo trovati con tutte le due card che invece di offrire 16 GB, dopo aver fato ci 10 foto, non salvavano più altri immagini con un messaggio sulla machina fotografica che diceva 'immagine non disponibile'.
Dopo diche abbiamo presso sul loco una di $GB di Sony che ha funzionato perfettamente!

Ne ho restituite tutte due e purtroppo NON posso consigliare questo prodotto.
il 28 giugno 2012
Pessima qualità, dopo poco che la utilizzavo è partita. Non mi fido più a salvare le mie foto e i miei video su questa scheda. Mai più Transcend.
il 9 maggio 2012
E' già la seconda che mi faccio sostituire e nemmeno questa va. Spendete qualcosa in più che ne vale la pena.
Risparmiate soldi e tempo.
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 25 luglio 2013
Io l'ho usata per 4 mesi e per DUE volte, mi ha rovinato l'esperienza fotografica. La prima volta, tre settimane dopo l'acquisto, stavo scattando fotografie e ad un certo punto, dal nulla, decide di non funzionare più. Lì per lì mi sono preoccupato perchè avevo salvate sulla Transcend da 16GB almeno 600-700 foto. Non potevo più scattare e ho dovuto utilizzare la SD di scorta. Arrivato a casa freneticamente ho acceso il computer e ho controllato: le foto c'erano ancora tutte.
La seconda volta, invece, una settimana fa (metà luglio), è risuccessa la stessa cosa (smesso di funzionare, dovuto utilizzare la SD di scorta) ma questa volta, seppur confidente che avesse salvate le fotografie, arrivato a casa ho trovato la memoria della Transcend quasi completamente ripulita, con soltanto 115 fotografie sulle 900. Per fortuna non erano fotografie che uno dice "Oh cavoli, erano così importanti per me!", ma ciò non toglie che mi dà molto fastidio.

Quindi il mio verdetto finale è NON COMPRATELA, nonostante il basso prezzo. Spendete quei 4€ in più e state sereni.