I PRIMI 1000 RECENSORIil 19 maggio 2013
Di queste schede 2 su 2 si sono rotte. Una ce l'ho ancora sulla scrivania per ricordo, si è aperta come una cozza. Erano gia passati i termini Amazon per il reso e la garanzia a vita di trascend è uno scherzo. In pratica dovreste spedirla a carico vostro da qualche parte (credo in germania) corredata dal documento di aquisto. Visto il prezzo si fa prima a comprarne un altra (di un altra marca magari).

La seconda scheda ha smesso di funzionare durante le foto a un matrimonio bloccandomi la macchinetta per 10 minuti. Veramente una figura barbina, per fortuna non è successo alla cerimonia ma alla cena. Questa rientrava nei termini del reso AMAZON e sono riuscito a farmi riaccreditare la somma.

Infine la classe di velocità è 10, ma se guardate in giro ci sono altre schede con un simbolo che sembra una "U" che contiene un "1". Queste schede sono sensibilmente più veloci della classe 10 e ve le raccomando.
il 27 novembre 2012
Dopo un anno di utilizzo piuttosto intensivo del prodotto su fotocamera canon devo dire che sono contento e soddisfatto. Avevo in passato avuto dei problemi con altri prodotti transcend (tipo sd ed adattatori usb) che funzionavano a singhiozzo ed in maniera erratica su diversi dispositivi (da telefoni a fotocamere o semplicemente come storage per file temporanei) e quindi ero scettico sulle reali potenzialità del prodotto.

A livello velocità non posso lamentarmi, prestazioni di lettura e scrittura sono soddisfacenti anche se non stellari. Ormai comprare una classe 6 o magari minore non ha veramente più senso, visti anche i prezzi in continua discesa. Non capisco come certe catene di supermercati o di elettronica di consumo continuino a proporne (residuati di magazzino) a prezzi fuori da ogni logica.
Amazon come sempre offre un servizio a prova di bomba e stando attenti a seguire il prodotto desiderato per tempo si riescono ad avere prezzi a volte veramente vantaggiosi...quasi imbattibili.
SD comprata per la mia nuova Olympus sz14 e dopo qualche giorno posso affermare che fa il suo dovere. Sarò io poco esperto ma non vedo il motivo di andare a spendere cifre spropositate quando, con qualche euro in meno si riesce ad acquistare qualcosa che non ha nulla da invidiare alle sd più blasonate. Ho una Sandisk 32gb che in teoria dovrebbe essere superiore ma nella pratica sino adesso non ho notato nessuna differenza di rilievo con questa Transcend, speriamo che duri a lungo, per il momento consigliatissima.

NB Sono cosi soddisfatto che ne ho altre due da utilizzare sempre con la fotocamera menzionata sopra o con la mia videocamera hd Canon Legria HF-R406
il 26 ottobre 2016
Solo una volta ho avuto una perdita di dati, recuperati con programmi specifici (solo una foto su 300 persa completamente). Oggi sono nello zainetto come riserva, visto che le ho mandate in pensione per una Lexar da 64 GB che, per la fotografia, è di sicuro meglio. Comunque un ottimo prodotto.
Questa memoria ha un buon rapporto qualita' prezzo, pur non avendo caratteristiche di velocita' estreme, risulta economica e funzionale, consigliata per apparecchiature non troppo nuove che necessitano invece di una velocita' sostenuta sia in lettura che scrittura.
il 3 agosto 2016
Scheda SD che mi ha accompagnato per due anni all'interno di una CANON EOS 600D, senza riscontrare sonstanziali problemi, ma nel momento in cui è stata esposta al freddo, andando in montagna con la sudetta fotocamera, ha iniziato subito a perdere dati fino a diventare inutilizzabile
il 22 dicembre 2014
Come da titolo la scheda SD ha funzionato benissimo, senza alcun problema, per quasi 2 anni. Poi d'un tratto ha iniziato ad avere dei cali prestazionali in termini di scrittura/lettura. Poco dopo non ha più funzionato.

Insomma se vi accontentate per la spesa davvero bassa, pronti un domani ad essere lasciati in mezzo alla strada, va bene. Ma oramai la sua velocità di scrittura/lettura è troppo lenta per i nostri tempi. Poi dipende dalle esigenze.
il 3 aprile 2014
Ho acquistato l'SD Trascend per utilizzarla in una videocamera digitale HD Samsung. Ormai la uso da diverso tempo e posso dire che le performance di lettura/scrittura sono assultamente ottime, senza mai alcun tipo di problema anche dopo un uso intensivo. Una volta inserita nel lettore del portatile la copia dei file è veloce e senza sbavature. Amazon ottimo come sempre. Acquisto consigliato.
il 1 agosto 2013
Come di consuetudine non ho che ottime cose da dire sul servizio fornito da Amazon, sempre ottimo, chiaro, rapido e conveniente :).
Il prodotto in questione è una estremamente pratica scheda SD di classe 10; per chi non sapesse a cosa allude questa definizione finale ci tengo a spiegare che le schede SD sono divise in maniera numerata, e progressiva, in base alle loro performance e velocità.
Per ora la classe 10, a quanto mi risulta, rappresenta il massimo in quanto a performance per le schede SD.
Il prodotto, infatti, non delude le aspettative.
Pratico, Affidabile, Capiente, Veloce e persino bello esteticamente.
Consigliatissimo l'ultilizzo in fotografia d'alto livello e ripresa video con reflex.
il 26 marzo 2016
Fu la mia prima scelta per la mia Canon 1100D. Mai avuto un problema, veloce ed affidabile come tutte le Transcend. Ora la usa mia madre su una bridge Canon e anche lei si trova benissimo. Ormai ha anni e continua ad essere perfetta. Consigliata assolutamente, anche per il prezzo.