Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

il 12 novembre 2014
Questa versione ha i due attacchi LNB fissi sul retro, non è possibile aggiungerne degli altri. E sinceramente non ne vedo l'utilità, si fa prima a comprare la versione a 4 LNB, è comunque più economica della versione con LNB intercambiabili.
E' leggera, anzi, leggerissima e esteticamente gradevole. Il puntamento ha richiesto del tempo, tecnicamente 15 minuti. Vista la forma relativamente piccola è sui 50 cm di larghezza) il puntamento risulta difficoltoso perchè si ha poco braccio per le regolazioni. Ho risolto inserendo una staffa di legno piatta lunga un metro sul fulcro del braccio, così si possono fare piccolissime correzioni dell'ordine di mezzo grado ...e mezzo grado in questa parabola fa la differenza. Occorre aggiungere 3° all'inclinazione standard, nel mio caso dovrebbero essere 38°, con questa antenna bisogna mettere 41° (caratteristica della parabola, è comunque scritto nel libretto). Riesco ad avere una qualità del segnale di circa il 72°, sono al primo piano, muri su entrabi i lati e ci sono degli alberi sulla linea del satellite. Rispetto alla parabola condominiale con potenza di segnale del 98% vedo più canali.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 23 novembre 2012
Ottima antenna satellitare venduta da Amazon ad un prezzo molto conveniente. L'installazione non è stata molto complicata ma capisco che per alcuni potrebbe diventare un problema, io mi sono arrangiato vedendo il segnale a video sul decoder e sono riuscito a trovare un ottimo segnale di qualità. I materiali inclusi sono di ottima qualità, non le solite staffe zincate ma dei supporti di acciaio verniciato bianco di ottima fattura.Nella confezione anche una simpatica bussola per il puntamento che non ho usato ma potrebbe servire.
E' possibile anche mimetizzarla con delle apposite pellicole adesive su misura vendute dal produttore al costo di minimo 15 euro se riuscite a trovarle. Io però ho comprato un semplice rotolo decorato adesivo al supermercato dal costo di circa 3 euro ed ho ottenuto lo stesso scopo, bisogna trovare solo il disegno giusto.
0Commento| 21 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 26 settembre 2012
antenna fantastica, piccola, leggera ed ottimo segnale, quasi il doppio rispetto alla tradizionale.
bisogna comunque chiamare un antennista per puntarla poichè è quasi impossibile trovare i parametri esatti, ma poi prende 100 e 90.
nella scatola ho trovato tutto il necessario per installarla, anche una bussola. attenzione se avete sky, dovete cambiare i parametri di ricezione, che non sono quelli di default con antenna parabola classica, altrimenti non vi prende il segnale. Inoltre, sempre con sky, dovete collegare anche il secondo cavo altrimenti o vedi o registri.
11 commento| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 26 maggio 2015
Usata per sostituire quella sociale ed evitare le note polemiche e miserie dei condomini.
L'ho puntata in 30 secondi usando un app gratuita per Iphone (ne esistono moltissime) ha preso subito il satellite con una POTENZA di segnale mai vista prima e soprattutto facile anche da sostituire\riparare in futuro senza passare dalle lungaggini burocratiche di amministratori e sedicenti maghi dell'etere.
Per la regolazione della QUALITA' del segnale occorre poi agire sul fine e quindi posizionarla meglio che su un vaso di fiori ! tutte cose che nel proprio giardino avendo un minimo di manualità si possono fare senza nessun antennista in altri 20 minuti !

Eventualmente prima di acquistarla potete scaricare l'applicazione per Iphone\Android che vi permette di capire se è possibile avere una porzione di cielo libera per poterla poi puntare.
OTTIMO PRODOTTO
11 commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 27 luglio 2015
Ciao a tutti ho comprato questa parabola per montarla sul tetto dove non bisogna esporre delle parabole che rovinano esteticamente il paesaggio.... E posso testimoniare che è molto valida come prodotto la consiglio a tutti quelli che non vogliono rovinare il paesaggio
il 9 giugno 2016
l'articolo è arrivato praticamente con 10 giorni di anticipo rispetto all'ultima data prevista, eccezionale! L'ho messa in funzione in 2 ore compreso lo staffaggio a muro, la regolazione e il cablaggio del cavo in casa. La regolazione è stata semplicissima: ho acquistato anche il satfinder che non ho nemmeno dovuto usare. In pratica prima l'ho fissata al muro esposto a sud, poi con un'applicazione per smartphone l'ho direzionata e infine ho affinato il tutto usando solo il decoder Tivùsat. Consigliatissima.
il 11 febbraio 2015
Prodotto davvero ottimo.Ero un po' titubante a fare questo acquisto,perché dovevo posizionare l'antenna in montagna a 1750mt. d'altezza con relative temperature basse ed intemperie,inoltre con scarsa ricezione di segnale con le precedenti parabole.Risultato,segnale e qualità di ricezione al 100%..Completamente soddisfatta!
il 15 febbraio 2016
Compatta, maneggevole e poco visibile. L'installazione è stata abbastanza semplice. Non sono riuscito, però, a far funzionare le due uscite sui due ingressi del decoder di Sky, le vede come una sola. Non so se dipende dalla mia imperizia o se sia impossibile usarle entrambe e tocchi usarla come una antenna a LNB singolo.
il 8 maggio 2013
La scatola è completa di tutto ciò che serve per il montaggio in vari modi.
L'antenna è molto meno ingombrante di una parabola normale e molto meglio esteticamente.
Non avendo esperienza, l'installazione è stata un pò lunga, ma senza particolari problemi..
Funziona benissimo, ho lo stesso segnale e qualità di mio fratello che abita poco più in là e ha una parabola di 70cm.
Ottimo prodotto
il 2 febbraio 2014
Funziona benissimo viste le ridotte dimensioni e anche in rapporto ad antenne tradizionali molto più grandi. Unica pecca è quando piove poichè il segnale perde progressivamente intensità e spesso alcuni canali spariscono. L'impatto estetico e la qualità generale comunque mi rendono soddisfatto.