Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

I PRIMI 1000 RECENSORIil 23 novembre 2012
Ottima antenna satellitare venduta da Amazon ad un prezzo molto conveniente. L'installazione non è stata molto complicata ma capisco che per alcuni potrebbe diventare un problema, io mi sono arrangiato vedendo il segnale a video sul decoder e sono riuscito a trovare un ottimo segnale di qualità. I materiali inclusi sono di ottima qualità, non le solite staffe zincate ma dei supporti di acciaio verniciato bianco di ottima fattura.Nella confezione anche una simpatica bussola per il puntamento che non ho usato ma potrebbe servire.
E' possibile anche mimetizzarla con delle apposite pellicole adesive su misura vendute dal produttore al costo di minimo 15 euro se riuscite a trovarle. Io però ho comprato un semplice rotolo decorato adesivo al supermercato dal costo di circa 3 euro ed ho ottenuto lo stesso scopo, bisogna trovare solo il disegno giusto.
0Commento| 23 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 novembre 2014
Questa versione ha i due attacchi LNB fissi sul retro, non è possibile aggiungerne degli altri. E sinceramente non ne vedo l'utilità, si fa prima a comprare la versione a 4 LNB, è comunque più economica della versione con LNB intercambiabili.
E' leggera, anzi, leggerissima e esteticamente gradevole. Il puntamento ha richiesto del tempo, tecnicamente 15 minuti. Vista la forma relativamente piccola è sui 50 cm di larghezza) il puntamento risulta difficoltoso perchè si ha poco braccio per le regolazioni. Ho risolto inserendo una staffa di legno piatta lunga un metro sul fulcro del braccio, così si possono fare piccolissime correzioni dell'ordine di mezzo grado ...e mezzo grado in questa parabola fa la differenza. Occorre aggiungere 3° all'inclinazione standard, nel mio caso dovrebbero essere 38°, con questa antenna bisogna mettere 41° (caratteristica della parabola, è comunque scritto nel libretto). Riesco ad avere una qualità del segnale di circa il 72°, sono al primo piano, muri su entrabi i lati e ci sono degli alberi sulla linea del satellite. Rispetto alla parabola condominiale con potenza di segnale del 98% vedo più canali.
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 dicembre 2014
Ho anche il modello precedente e secondo me è meglio di questo.
Se piove e l'antena rimane bagnata (gocce sulla parte frontale) il segnale si perde, dovete pulirla, a questo punto non è adatta per lasciarla allo scoperto o nel tetto di casa! o se viene fatto, come me, dovete aver la possibilità di pulirla senza particolari problemi.
NB: uguale per la neve ! è chiaro.
Confezione ottima, ha tutti gli attrezzi e viti,di poca qualità le viti, attenzione ad stringere molto, io ne ho rotto una; ATTENZIONE mancano i bulloni per fissare le staffe al muro ! tutte le staffe necessarie, sono presenti nella confezione.
il 12 luglio 2013
Montata senza difficoltà, dove la classica non poteva stare, con l'aiuto di un sat-finder. Ha preso segnale anche quando stava piovendo il 11/7/13, perfetta. Preciso che ho messo anche un amplificatore, che ha salito i db di segnale da 70 a 84 anche se la qualità è sempre rimasta a 100, solo perchè ho superato i 20 mt di cavo.
il 25 agosto 2013
ottimo prodotto facile da installare. Funziona benissimo anche in condizioni non ottimali come nel mio caso. Consigliato a tutti, davvero.
il 26 settembre 2012
antenna fantastica, piccola, leggera ed ottimo segnale, quasi il doppio rispetto alla tradizionale.
bisogna comunque chiamare un antennista per puntarla poichè è quasi impossibile trovare i parametri esatti, ma poi prende 100 e 90.
nella scatola ho trovato tutto il necessario per installarla, anche una bussola. attenzione se avete sky, dovete cambiare i parametri di ricezione, che non sono quelli di default con antenna parabola classica, altrimenti non vi prende il segnale. Inoltre, sempre con sky, dovete collegare anche il secondo cavo altrimenti o vedi o registri.
11 commento| 17 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 15 febbraio 2016
Compatta, maneggevole e poco visibile. L'installazione è stata abbastanza semplice. Non sono riuscito, però, a far funzionare le due uscite sui due ingressi del decoder di Sky, le vede come una sola. Non so se dipende dalla mia imperizia o se sia impossibile usarle entrambe e tocchi usarla come una antenna a LNB singolo.
il 31 luglio 2015
Sostituito parabola standard da 80cm con questa SelfSat per puntare su HotBird (Sky TV)
Installazione veloce. Il puntamento della parabola non mi ha dato problemi (utilizzato un banale satfinder da pochi euro).
L'intensità del segnale / qualità sembrano migliori rispetto alla 80cm che avevo installato sul balcone.
Ottimo prodotto.
Da verificare ancora la resistenza a intemperie/temporali.
il 19 luglio 2015
Nom ho avuto molti aiuti per farla funzionare ma alla fine ce l'ho fatta. Ho perso 2 giornate per capire che vicino al satellite hotbird di sky ce ne erano altri. Appena capito in 5 min si prende il satellite e si vede nel mio my sky hd.
Ottima antenna consiglio vivamente per estetica e funzionalità.
il 9 giugno 2016
l'articolo è arrivato praticamente con 10 giorni di anticipo rispetto all'ultima data prevista, eccezionale! L'ho messa in funzione in 2 ore compreso lo staffaggio a muro, la regolazione e il cablaggio del cavo in casa. La regolazione è stata semplicissima: ho acquistato anche il satfinder che non ho nemmeno dovuto usare. In pratica prima l'ho fissata al muro esposto a sud, poi con un'applicazione per smartphone l'ho direzionata e infine ho affinato il tutto usando solo il decoder Tivùsat. Consigliatissima.

Cosa hanno acquistato i clienti dopo aver visto questo articolo?

I più venduti • Prezzo più basso

I più votati