il 8 ottobre 2016
Bilancia per analisi peso e composizione corporea. Naturalmente non è uno strumento professionale ma permette di monitorare il peso, la massa grassa, la massa magra e il grasso viscerale in maniera alquanto precisa grazie agli 8 elettrodi presenti. Possibilità di memorizzazione dati fino a 4 utenti. Display retroilluminato. Rapporto qualità prezzo buono.
il 9 dicembre 2016
Bilancia molto buona, bisogna però avere l'accortezza (come in tutte le cose!) di seguire pedissequamente le istruzioni, altrimenti le misurazioni sono poco affidabili. Anche così in realtà il peso può variare di qualcosa tra una misurazione e la successiva, chissà perché. La misura di massa grassa ecc è sicuramente più affidabile di quella fatta con bilance con sensori solo sul piano, in quanto la minima corrente necessaria arriva un po' più in alto grazie al manubrietto.
il 14 marzo 2017
Ottima scelta fatta. Dettagliata ed affidabile.
La utilizzo regolarmente (faccio Body Bulding al livello amatoriale) per tenere sotto controllo Massa grassa, Massa magra, indice di massa corporea e grasso viscerale. Consigliata a chi "mastica" un po' in materia.
11 commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 16 dicembre 2016
Lo ritengo preciso e affidabile: ho fatto misurazioni ripetute e comparazioni con altre bilance amatoriali di pari livello, ottenendo risultati sempre ripetibili e rispondenti ai valori attesi. Per quanto posso giudicare con i limitati strumenti a disposizione, mi sembra quindi sufficientemente preciso, che è la caratteristica per me più importante.
Mi piacerebbe potesse salvare sullo smartphone o su qualche portale i dati delle mie misure autiomaticamente, ma non posso considerarlo un difetto perchè quando l'ho comprato sapevo chiaramente che il prodotto in oggetto non ha questa caratteristica.
il 15 luglio 2016
Ho visto utilizzare questa bilancia durante un tirocinio di medicina interna e ne sono rimasto colpito per quantità ma soprattutto qualità di dati forniti con buona precisione.
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 22 novembre 2017
Era tempo che desideravo questa bilancia dopo averne letto svariate recensioni nel tempo. In è valsa la pena fare l'acquisto.
A differenza di tanti nuovi dispositivi di recente uscita le informazioni della BF-511 sono in numero minore e non ha un app per sincronizzare con lo smartphone i propri dati, ma il suo compito lo svolge alla grande. Le pesate sono sempre precise, anche se ripetute più volte a distanza di poco tempo, indica poi la percentuale di massa grassa, il grasso viscerale, l'IMC, la muscolatura scheletrica e il metabolismo basale.
Può registrare fino a 4 profili, che vanno inseriti prima della pesata. Le istruzioni presenti in confezione (anche in italiano) agevolano molto la gestione dei settaggi iniziali, da lì in poi è tutto molto semplice.
Insomma, sono molto soddisfatto dell'acquisto
il 6 giugno 2017
eccellente per mantenere sotto controllo tanti parametri, che non siano solo il peso. Facile uso e buona precisione (ripetitività dei valori). Ben soddisfatto del mio acquisto
il 18 agosto 2017
Sono molto contenta di questa bilancia. L'ho acquistata con il Prime Day, con un prezzo molto conveniente e sono molto contenta. L'unica cosa che mi dispiace di non avere e l'indicazione del livello dell'acqua. Purtroppo, le bilance che hanno anche quest'opzione sono molto piu' costose, e ho dovuto rinunciare a questo piccolo dettaglio, ma mi sarebbe piaciuto averlo. Comunque, per quello che deve fare, un'ottimo acquisto.
il 22 agosto 2017
Funziona bene, ovviamente parlo per la mia esperienza. misura il peso corporeo, misura anche il grasso viscerale, la massa magra, la massa grassa, il metabolismo basale e le kcal che si dovrebbero assumere giornalmente. All'interno della scatola c'è anche un libricino che indica come leggere e interpretare i risultati in base al proprio corpo.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 26 novembre 2015
La bilancia mi è arrivata con un imballaggio molto protettivo e addirittura giorni prima di quanto dichiarato: in due giorni.
Avevo letto recensioni negative sulla differenza tra peso in modalità solo-peso e peso in modalità complessa. In realtà i due pesi sono perfettamente identici (e molto precisi): non potrebbe essere diverso. Il problema nasce quando non si rispettano alla lettera le modalità di misurazione, chiaramente segnalate dal manuale. Cioè:
' accendere
' aspettare che compaia la scritta 0,0 kg, SOLO ALLORA ESTRARRE IL DIPLAY.
' selezionare il profilo personale predisposto
' salire sull'unità, TENENDO IL DISPLAY CON LE BRACCIA RILASSATE in basso fino a quando compare la scritta "START" (e scompare il peso)
' solo in quel momento stendere in avanti le braccia orizzontalmente, stringendo bene le manopole del display, che deve rimanere con l'uscita del cavo rivolta in basso (i disegni sul manuale sono chiarissimi)
Quando ricompare il peso, il calcolo è terminato e si può scendere.
È molto semplice da fare, dopo la prima volta.
Tutti i dati rimangono memorizzati, in modo che è possibile ricuperarli anche in un secondo tempo.
Sul manuale, che è esemplare per chiarezza, ci sono anche i parametri internazionali di riferimento, per confrontare i propri dati con quelli della buona salute.
Ripetute pesate consecutive hanno dato gli stessi risultati: ottima quindi anche la costanza delle pesate, indice di precisione della bilancia. Paragonata ad altre bilance del genere usate da me in passato è assolutamente migliore.
0Commento| 41 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso