Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

il 8 maggio 2015
Nota sulla spedizione:
L'orologio è arrivato nella sua scatola marchiata Casio al'interno di un'altra scatola di amazon con il solito imballo di fogli di carta spessa arrotolata.

Nota sul modello:
Il modello con sigla 1AVEF è quello con la cassa grigio scuro/nera, mentre il modello 1BVEF ha la cassa grigio chiaro/ argentata.

Era da tempo che cercavo un orologio da battaglia e alla fine ho deciso di acquistare questo Casio. I motivi che mi hanno fatto scegliere questo modello sono la resistenza all'acqua (100 m), la durata della batteria (Casio dichiara 10 anni) e l'estetica che però è ovviamente soggettiva.
La costruzione sembra solida, anche se l'orologio è molto leggero ed è fatto interamente di plastica, anche la copertura del quadrante è in plastica (con una minima curvatura a cupola), anche se l'ho appena acquistato ed è perfetto, temo sia facilmente graffiabile, ma fosse stato di vetro antigraffio temo avrebbe avuto ben altro prezzo. Le cifre sul display sono molto ben definite, l'illuminazione è data da un piccolo LED in basso a sinistra che alla luce del giorno è pressochè invisibile, ma al buio illumina bene l'intero quadrante senza abbagliare; Nel display oltre all'ora sono presenti anche un piccolo quadrante a lancette (digitali) che replica l'ora impostata come principale la cui funzione è quella di mostrare sempre l'ora principale anche quando si controllano i fusi orari di altre città, infatti l'orologio dispone di una funzione comoda per chi viaggia o ha amici all'estero, in cui è possibile visualizzare 4 fusi orari di città differenti impostabili (ce ne sono 49 disponibili da impostare). Inoltre il piccolo planisfero presente nel display mostra la fascia di fuso orario che stiamo visualizzando in quel momento. L'ultima porzione del quadrante in alto a sinistra seve a segnalare se le sveglie (è possibile progammarne 5) sono attive o meno. Le altre funzioni sono le classiche di cronometro e conto alla rovescia (che misurano fino a 24 ore con una precisione del decimo di secondo). I tasti si premono bene nè troppo duri nè troppo molli. Unico dubbio è il cinturino, forse un pelo sottile ma comunque non problematico. Una volta arrivato mi sono reso conto che in foto sembra meno bello e più grande di quanto non sia realmente, allego delle foto per vedere come sta indosso ad un polso medio grande (il mio).
In conclusione è l'orologio da battaglia perfetto con qualche funzione in più di un classico Casio della serie F, ma soprattutto ad un prezzo onesto (acquistato a 21€).
review image review image review image review image review image
0Commento| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 4 maggio 2012
Ho acquistato l'orologio in oggetto senza visionarlo dal vivo ma basandomi esclusivamente sulle immagini presenti su Amazon.it e nel sito ufficiale del produttore. Il pacco è arrivato oggi stesso (con la consegna ordinaria ci ha messo solo 2 giorni lavorativi:superlativo!), l'oggetto è integro ed esattamente come appare in foto. Arriva nella scatola originale del produttore, completa di manuale in italiano e cartellino identificativo.
E' un buon orologio tuttofare, da tenere sempre al polso durante lo sport, le passeggiate oppure (ed è proprio questo il mio scopo) durante la giornata lavorativa.
Ottimo il fatto che ha 5 sveglie, meno utile, diciamocelo, la funzione "world time" che al giorno d'oggi è sicuramente poco utile. Ho scelto questo orologio per il PREZZO BASSO, la qualità del marchio CASIO e soprattutto per il design, a mio parere molto bello (sembra un g-shock o un pro-trek ma costa molto meno).

Saluti
0Commento| 21 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Da grande estimatore degli orologi Casio posso dire che anche questo modello non ha tradito le mie aspettative, non solo perché ha un design piacevole e moderno ma anche perché è ricco di funzioni: fusi orari delle principali città del mondo (per l'esattezza 49 - funzione WT), luce arancione a diodo per la visione notturna, 5 allarmi programmabili, batteria di lunga durata, doppio orario (digitale e analogico), cronometro, timer conto alla rovescia, attivazione/disattivazione del suono tasti, calendario automatico, impermeabile fino a 100 metri.
Molto simpatico è anche il piccolo planisfero digitale inserito nella parte sinistra del quadrante.
Forse l'unico neo è il cinturino in resina, meno resistente dei più comuni cinturini in caucciù, ma più piacevole al tatto.
Cosa si può chiedere di più?
Il prezzo? Beh, io ai primi di marzo l'ho pagato intorno ai 20 euro (un prezzo veramente imbattibile) ora (aprile 2011) costa 31,45 euro, se dovessi comprarlo adesso farei una ricerca su internet per vedere chi lo vende al miglior prezzo e poi.....lo comprerei perché è un orologio fantastico!!!!!!
0Commento| 51 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 16 novembre 2016
Per il prezzo non ho da lamentarmi. E' subacqueo (in piscina o ad un paio di metri di profondità o nella doccia non muore), e resiste bene ai colpi (mi è caduto un paio di volte ma senza danni). Perfette le impostazioni dell'orario e comode le funzioni crono.La sveglia è un po scarsa ma per quello c'è il cellulare. Unico neo il "vetro" si graffia facilmente, quindi non è adattissimo in situazioni lavorative "rugged"
il 29 ottobre 2014
l'orologio è davvero ottimo per le funzioni che ha, mi piace molto. pagato 22 euro, direi un rapporto qualità prezzo elevato. segnalo però il vetro in plastica che tende a graffiarsi facilmente (considerando il prezzo è giustificato). è leggerissimo al polso, non da fastidio come quelli pesanti in acciaio. tirando le somme: soddisfatto.
il 20 gennaio 2017
Come tutti i casio bello economico preciso...adatto a tutti grandi e piccini..peccato solo che la luce non è la classica azzurra degli illuminetor ma arancione...comunque a parte questo merita 5 stelle
il 13 febbraio 2016
ottimo orologio casio che si avvicina ad una linea sortiva.
L'orologio ha un estetica dinamica che si avvicina maggiormente a quelli usati dai militari oppure da sportivi.
Ho messo 3 stelle perchè trovo abbastanza complesso utilizzo del fuso orario dato che spesso e volentieri mi sballa l'ora mettendola un ora in avanti e quindi mi costringe a modificare i dati e rifare di nuovo l'orario.
In complesso un ottimo orologio ideale per studenti o per chi è giramondo
il 12 gennaio 2016
Per il prodotto darei 5 stelle perché e come mi aspettavo,peccato per la consegna che doveva essere fatta da poste italiane ma per la terza volta (intendo che è successo con altri 2 prodotti)mi sono dovuto recare all'ufficio postale di zona perché pur essendo in casa non sono stato chiamato e mi è stato lasciato l'avviso nellla cassetta delle lettere come se fossi stato assente
il 27 novembre 2015
Per meno di venti Euro non credo ci sia un'altra marca in grado di offrire prestazioni superiori.
Cercavo un orologio per tutti i giorni e per tutti gli usi, da potere indossare indifferentemente al mare, al lavoro o mentre faccio giardinaggio. Credo che la filosofia di questo orologio sia "indossa e dimentica". Impermeabile fino a 100 metri, con una batteria che dura dieci anni, interamente in materiale plastico, tanto leggero che al polso quasi non si sente. Forse l'unica pecca è che il vetro sia in materiale plastico; anche se le estremità superiore e inferiore della cornice sono più alte di un millimetro rispetto alla bombatura, immagino che si graffierà facilmente, soprattutto con la sabbia. Però non mi aspetto che duri dieci anni come la batteria ma almeno quattro sì, e dopo lo si butta senza troppi rimpianti.
Oltre le funzioni classiche di qualsiasi orologio/datario è possibile impostare quattro diversi fusi orari (sul piccolo planisfero in alto a sinistra viene evidenziato il relativo fuso orario.
Inoltre ha ben cinque allarmi separati, impostabili come stand-alone o con ripetizione perenne giornaliera. In più ha la funzione cronometro e il conto alla rovescia sebbene sia settato ad un'ora e non modificabile.
Un pò inutile e anche poco leggibile il quadrante rotondo che rappresenta l'ora in formato analogico, invece comoda la possibilità di silenziare i tasti senza silenziare le sveglie.
Un pò datato il sistema di illuminazione, un led color ambra posto in basso nell'angolo sinistro che non illumina uniformemente tutto il quadrante e inoltre flickera un poco.
Il cinturino è sufficientemente lungo per i polsi più grandi (io sono alto 1,90 e mi avanzano quattro buchi) e la fibbia resta al suo posto come invece spesso non capita con orologi meno economici.
Cosa non scontata di questi tempi, nel manuale istruzioni è presente anche la lingua italiana.
il 17 settembre 2013
Ottimo orologio preciso semplice bello e leggero e poi con quello che è costato ancora più interessante lo consiglio a tutti soprattutto a chi come me fa sport