Toys Scopri Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Shop Kindle Shop now cliquez_ici Scopri Scopri

Era da un po' che lo osservavo e alla fine l'ho preso, sono super soddisfatto. Il cinturino è in resina resistente e morbida, non fa sudare il polso, non trattiene odori e non scalda. L'orologio può essere immerso fino a una profondità tale che la pressione sia 10 bar, cioè fino a circa 10 metri. Io infatti ci faccio la doccia, ci dipingo, ci faccio modellismo e lavori di casa, ci corro, lo uso praticamente 24 ore su 24 ed è un gioiellino. Difficilmente si graffia perché il materiale è molto resistente al taglio e all'abrasione, il vetrino (di plastica) è ben protetto dai bordi rialzati. I quattro pulsanti hanno varie funzionalità a seconda della modalità selezionata, nella modalità principale, cioè quella in cui si visualizza l'orario della città principale, permettono di impostare (adjust), cambiare modalità (mode), illuminare lo schermo (light) e cambiare fuso-orario (search).
Mentre quando si imposta il timer, l'orario o la sveglia permettono di: passare da un valore all'altro (mode), aumentare il valore e diminuire il valore (search e light). Nella modalità cronometro svolgono le funzioni indicate in piccolo (split-reset, start-stop). Sulla cassa possiamo notare il display LCD, che indica orario, ora legale, data, giorno settimanale, mappa del mondo con evidenziato il fuso-orario utilizzato, un orologio analogico che indica continuamente l'ora della città primaria, un piccolo spazietto in cui viene indicato se sono attivi il suono e la sveglia.
il 2 ottobre 2016
L'ho regalato a mio figlio di 8 anni e gli è piaciuto molto. Il cinturino si può stringere sufficientemente per allacciarlo al braccio di un bambino di 8 anni. La luce non è molto efficace perché illumina il quadrante dal basso ed illumina bene solamente l'orario. Ha tutte le solite funzioni: cronometro, conto alla rovescia, fusi orari, possibilità di passare tra ora solare ed ora legale.
il 10 gennaio 2017
La marca Casio è sempre stata sinonimo di qualità anche se questo modello non è uno dei meglio riusciti della casa. Il materiale è plastica di scarsa qualità, l'orologio è leggero e la cassa più sottile di quello che mi aspettassi. Il "vetro" (fatto di plastica trasparente) è molto esposto agli urti e con uso normale in poco tempo risulta pieno di graffi, l'ora ovviamente si legge ma alla vista non è più gradevole come nuovo. A questo prezzo mi sento di consigliare prodotti di altre marche come per esempio Geonaute.
il 15 gennaio 2016
Il prodotto, considerato anche il prezzo, è davvero ottimo. All'inizio non è facile settarlo, ma tutto diventa più facile quando ci prendi la mano. Il cinturino, che dall'immagine potrebbe sembrare in acciaio, è in realtà in gomma. Dunque flessibile e comodo per coloro che, come me, lo usano per fare attività fisica. Anche nell'aspetto è davvero bello da vedere.
La spedizione è stata la peggiore che abbia mai visto su amazon. Il pacco è arrivato aperto, senza neanche un filo di nastro attorno. Chiunque avrebbe potuto vedere cosa c'era dentro, per non parlare del fatto che il contenuto sarebbe potuto uscire dalla scatola e così andare perso. Davvero pietoso. Mai visto nulla del genere.
Un vero peccato, se non ci fosse stato questo grosso problema, sarebbe stato un prodotto da cinque stelle.
il 28 gennaio 2017
Se cercate un orologio dal prezzo contenuto, resistente, da utilizzare tutti i giorni, magari anche in palestra, avete trovato il prodotto che fa per voi.
Non aspettatevi nulla di eccezionale. Avrete tutte le funzioni necessarie nella vita quoitidiana ed anche di più, racchiuse in un contenitore totalmente in plastica. Sicuramente si tratta di una plastica di buona qualità, ma parliamo pur sempre di plastica.
Il prodotto vi arriva nella confezione originale Casio, con un manuale di istruzioni e può essere anche un buon regalo per un adolescente.
il 24 aprile 2017
Assolutamente in linea con quanto atteso, tempi di consegna puntuali ed un modello di orologio che al polso non appare per nulla economico.
Particolare importante per chi non fosse più giovanissimo è il display grande e ben leggibile anche con l'aiuto del tasto per la luce notturna.
il 10 marzo 2016
Prezzo imbattibile per un orologio che oltre alle solite funzioni (sveglia, timer, crono) ha anche i fusi orari del mondo. Utilissimo per chi viaggia.
E' molto leggero. Certo, non è un GShock quindi non aspettatevi robustezza a quel livello, ma anche questo accetta la sua buona dose di maltrattamenti. Bisogna leggere tutto il libretto per usare al meglio le numerose funzioni, ma ne vale la pena. C'è per esempio la possibilità di mostrare 2 fusi orari contemporaneamente, uno sul digitale numerico e uno nel mini display in alto a destra. Sulla sinistra è mostrato il fuso orario principale in uso al momento. Il led di illuminazione ha un bel colore ambrato, non il solito verde fluo.
Consigliatissimo visto il prezzo (preso a Dicembre 2015 a 19,90).
il 10 maggio 2017
Orologio acquistato per mio nipote che dovrà ricevere la Comunione.
Tra tanti modelli ha scelto questo e tra l'altro non si trova nelle oreficerie perché i modelli della Casio di questo tipo,
quest'anno sono tutti neri .
Casio non ha bisogno di molti commenti.
Quindi : un buon orologio con un'estetica adatta ad un ragazzino di 10 anni ma anche ad un ragazzo e a buonissimo prezzo.
Acquistatelo tranquillamente ma ricordate al venditore di firmare la garanzia (2 anni).
I PRIMI 1000 RECENSORIil 11 giugno 2016
Un amico lo aveva da tempo visto in vendita, Amazon ha risolto la questione!
Orologio funzionale: da un lato abbiamo le classiche funzioni che la Casio offre con i suoi prodotti (cronometro, sveglie e timer), dall'altro ciò che caratterizza questo particolare modello, i fusi orari (possibile infatti impostarne fino a 4, con il piccolo planisfero in alto a sinistra ad indicarvi la zona di riferimento).
Impermeabile fino a 100 metri (10 atm), cinturino in gomma e led di retroilluminazione a sinistra in basso, in pieno stile retrò.
Particolare, anche se onestamente poco utile, l'orologio digitale-analogico in alto a destra.
il 26 settembre 2015
Questo Casio AE1000W fa il verso ai "fratelli" maggiori e più blasonati (e costosi) Casio Edifice.
Con il quadrante rotondo, cinturino in silicone che permette un'ampia regolazione, ed una serie di informazioni complete, questo orologio è ideale da usare tutti i giorni, magari abbinandolo ad un jeans ed una camicia.
Sul quadrante sono riportate le informazioni orarie a numeri, poi un piccolo quadrante in alto a destra riporta la medesima ora attraverso delle lancette. Il planisfero sulla sinistra permette di rendersi conto visivamente quale fuso orario si è deciso di impostare.
Nel quadrante inoltre sono riportate le informazioni di giorno della settimana e numero del mese.
Una piccola luce ambrata, attivabile a richiesta premendo un tasto, permette la visione anche di notte o in situazioni di scarsa illuminazione.
Inoltre, sono presenti un cicalino per segnalare l'ora esatta (attivabile o meno a seconda delle esigenze) ed una comoda sveglia.
Consigliato per un pubblico maschile.