Underground Scopri Toys Archiviazione illimitata per foto e altro ancora CE Books Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Forza Horizon 3

il 4 maggio 2012
Ho acquistato l'orologio in oggetto senza visionarlo dal vivo ma basandomi esclusivamente sulle immagini presenti su Amazon.it e nel sito ufficiale del produttore. Il pacco è arrivato oggi stesso (con la consegna ordinaria ci ha messo solo 2 giorni lavorativi:superlativo!), l'oggetto è integro ed esattamente come appare in foto. Arriva nella scatola originale del produttore, completa di manuale in italiano e cartellino identificativo.
E' un buon orologio tuttofare, da tenere sempre al polso durante lo sport, le passeggiate oppure (ed è proprio questo il mio scopo) durante la giornata lavorativa.
Ottimo il fatto che ha 5 sveglie, meno utile, diciamocelo, la funzione "world time" che al giorno d'oggi è sicuramente poco utile. Ho scelto questo orologio per il PREZZO BASSO, la qualità del marchio CASIO e soprattutto per il design, a mio parere molto bello (sembra un g-shock o un pro-trek ma costa molto meno).

Saluti
0Commento| 21 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 8 maggio 2015
Nota sulla spedizione:
L'orologio è arrivato nella sua scatola marchiata Casio al'interno di un'altra scatola di amazon con il solito imballo di fogli di carta spessa arrotolata.

Nota sul modello:
Il modello con sigla 1AVEF è quello con la cassa grigio scuro/nera, mentre il modello 1BVEF ha la cassa grigio chiaro/ argentata.

Era da tempo che cercavo un orologio da battaglia e alla fine ho deciso di acquistare questo Casio. I motivi che mi hanno fatto scegliere questo modello sono la resistenza all'acqua (100 m), la durata della batteria (Casio dichiara 10 anni) e l'estetica che però è ovviamente soggettiva.
La costruzione sembra solida, anche se l'orologio è molto leggero ed è fatto interamente di plastica, anche la copertura del quadrante è in plastica (con una minima curvatura a cupola), anche se l'ho appena acquistato ed è perfetto, temo sia facilmente graffiabile, ma fosse stato di vetro antigraffio temo avrebbe avuto ben altro prezzo. Le cifre sul display sono molto ben definite, l'illuminazione è data da un piccolo LED in basso a sinistra che alla luce del giorno è pressochè invisibile, ma al buio illumina bene l'intero quadrante senza abbagliare; Nel display oltre all'ora sono presenti anche un piccolo quadrante a lancette (digitali) che replica l'ora impostata come principale la cui funzione è quella di mostrare sempre l'ora principale anche quando si controllano i fusi orari di altre città, infatti l'orologio dispone di una funzione comoda per chi viaggia o ha amici all'estero, in cui è possibile visualizzare 4 fusi orari di città differenti impostabili (ce ne sono 49 disponibili da impostare). Inoltre il piccolo planisfero presente nel display mostra la fascia di fuso orario che stiamo visualizzando in quel momento. L'ultima porzione del quadrante in alto a sinistra seve a segnalare se le sveglie (è possibile progammarne 5) sono attive o meno. Le altre funzioni sono le classiche di cronometro e conto alla rovescia (che misurano fino a 24 ore con una precisione del decimo di secondo). I tasti si premono bene nè troppo duri nè troppo molli. Unico dubbio è il cinturino, forse un pelo sottile ma comunque non problematico. Una volta arrivato mi sono reso conto che in foto sembra meno bello e più grande di quanto non sia realmente, allego delle foto per vedere come sta indosso ad un polso medio grande (il mio).
In conclusione è l'orologio da battaglia perfetto con qualche funzione in più di un classico Casio della serie F, ma soprattutto ad un prezzo onesto (acquistato a 21€).
review image review image review image review image review image
0Commento| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 15 marzo 2011
Da grande estimatore degli orologi Casio posso dire che anche questo modello non ha tradito le mie aspettative, non solo perché ha un design piacevole e moderno ma anche perché è ricco di funzioni: fusi orari delle principali città del mondo (per l'esattezza 49 - funzione WT), luce arancione a diodo per la visione notturna, 5 allarmi programmabili, batteria di lunga durata, doppio orario (digitale e analogico), cronometro, timer conto alla rovescia, attivazione/disattivazione del suono tasti, calendario automatico, impermeabile fino a 100 metri.
Molto simpatico è anche il piccolo planisfero digitale inserito nella parte sinistra del quadrante.
Forse l'unico neo è il cinturino in resina, meno resistente dei più comuni cinturini in caucciù, ma più piacevole al tatto.
Cosa si può chiedere di più?
Il prezzo? Beh, io ai primi di marzo l'ho pagato intorno ai 20 euro (un prezzo veramente imbattibile) ora (aprile 2011) costa 31,45 euro, se dovessi comprarlo adesso farei una ricerca su internet per vedere chi lo vende al miglior prezzo e poi.....lo comprerei perché è un orologio fantastico!!!!!!
0Commento| 50 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 ottobre 2014
l'orologio è davvero ottimo per le funzioni che ha, mi piace molto. pagato 22 euro, direi un rapporto qualità prezzo elevato. segnalo però il vetro in plastica che tende a graffiarsi facilmente (considerando il prezzo è giustificato). è leggerissimo al polso, non da fastidio come quelli pesanti in acciaio. tirando le somme: soddisfatto.
il 17 settembre 2013
Ottimo orologio preciso semplice bello e leggero e poi con quello che è costato ancora più interessante lo consiglio a tutti soprattutto a chi come me fa sport
il 4 gennaio 2013
Acquistato come orologio per l'attività in palestra. Utile per la possibilità di usare cronometro e timer oltre al fatto di essere impermeabile. Cinturino in plastica e resistente. Inoltre per chi intereressa ha la possbilità di settare l'orario per paese con fuso orario differente dal nostro.
il 27 novembre 2015
Per meno di venti Euro non credo ci sia un'altra marca in grado di offrire prestazioni superiori.
Cercavo un orologio per tutti i giorni e per tutti gli usi, da potere indossare indifferentemente al mare, al lavoro o mentre faccio giardinaggio. Credo che la filosofia di questo orologio sia "indossa e dimentica". Impermeabile fino a 100 metri, con una batteria che dura dieci anni, interamente in materiale plastico, tanto leggero che al polso quasi non si sente. Forse l'unica pecca è che il vetro sia in materiale plastico; anche se le estremità superiore e inferiore della cornice sono più alte di un millimetro rispetto alla bombatura, immagino che si graffierà facilmente, soprattutto con la sabbia. Però non mi aspetto che duri dieci anni come la batteria ma almeno quattro sì, e dopo lo si butta senza troppi rimpianti.
Oltre le funzioni classiche di qualsiasi orologio/datario è possibile impostare quattro diversi fusi orari (sul piccolo planisfero in alto a sinistra viene evidenziato il relativo fuso orario.
Inoltre ha ben cinque allarmi separati, impostabili come stand-alone o con ripetizione perenne giornaliera. In più ha la funzione cronometro e il conto alla rovescia sebbene sia settato ad un'ora e non modificabile.
Un pò inutile e anche poco leggibile il quadrante rotondo che rappresenta l'ora in formato analogico, invece comoda la possibilità di silenziare i tasti senza silenziare le sveglie.
Un pò datato il sistema di illuminazione, un led color ambra posto in basso nell'angolo sinistro che non illumina uniformemente tutto il quadrante e inoltre flickera un poco.
Il cinturino è sufficientemente lungo per i polsi più grandi (io sono alto 1,90 e mi avanzano quattro buchi) e la fibbia resta al suo posto come invece spesso non capita con orologi meno economici.
Cosa non scontata di questi tempi, nel manuale istruzioni è presente anche la lingua italiana.
il 12 gennaio 2016
Per il prodotto darei 5 stelle perché e come mi aspettavo,peccato per la consegna che doveva essere fatta da poste italiane ma per la terza volta (intendo che è successo con altri 2 prodotti)mi sono dovuto recare all'ufficio postale di zona perché pur essendo in casa non sono stato chiamato e mi è stato lasciato l'avviso nellla cassetta delle lettere come se fossi stato assente
Orologio che sicuramente vale più di 21€, casio è sinonimo di affidabilità e funzionalità. La batteria dovrebbe durare un decennio, come dichiarato dalla casa. Esteticamente non dispiace affatto, certo è un orologio informale, di plastica, ma questo non c'è neanche bisogno di specificarlo.
Spiego brevemente le caratteristiche principali:
E' possibile impostare 4 località differenti, di cui una è quella locale: T1, ed è solo questa che va sincronizzata, per le altre infatti è sufficiente selezionare eventuale ora legale/solare (DST).

La regione selezionata viene mostrate sul piccolo planisfero a sinistra. Si può passare rapidamente da una località all'altra mediante la pressione di un pulsante. Semplice anche cambiare località sui singoli tempi T1, T2... (sono presenti 49 differenti zone orarie, come da foto allegata).
A primo impatto sembra macchinoso, poi si scopre che invece è molto intuitivo, consiglio però di dare un'occhiata al manuale (scaricabile anche dal sito, se vi sembra scomodo da consultare, per il testo troppo piccolo).

Il quadrante circolare simula un orologio analogico, con ore minuti e secondi, che mostra sempre solo l'ora locale T1, ma bisogna dire che è davvero piccolo e difficile da consultare a colpo d'occhio. Comoda la lettura invece dal quadrante principale

La funzione cronometro è accessibile solo mediante la pressione ripetuta del tasto mode (se non erro bisogna passare prima per altre 3 modalità). La disposizione dei due tasti (start/stop ed intertempo) è diversa dal solito, ovvero sono rispettivamente in basso a destra ed in alto a sinistra.

E' presente anche la funzione "conto alla rovescia" con limite superiore di 24 ore.

Il cinturino è morbido, sembra un buon materiale, ma certo non è eterno.

Consigliato a chi vuole un orologio quotidiano "diverso" ma affidabile ed economico, e a chi ha davvero l'esigenza di un orologio mondiale.
il 15 gennaio 2016
Il prodotto, considerato anche il prezzo, è davvero ottimo. All'inizio non è facile settarlo, ma tutto diventa più facile quando ci prendi la mano. Il cinturino, che dall'immagine potrebbe sembrare in acciaio, è in realtà in gomma. Dunque flessibile e comodo per coloro che, come me, lo usano per fare attività fisica. Anche nell'aspetto è davvero bello da vedere.
La spedizione è stata la peggiore che abbia mai visto su amazon. Il pacco è arrivato aperto, senza neanche un filo di nastro attorno. Chiunque avrebbe potuto vedere cosa c'era dentro, per non parlare del fatto che il contenuto sarebbe potuto uscire dalla scatola e così andare perso. Davvero pietoso. Mai visto nulla del genere.
Un vero peccato, se non ci fosse stato questo grosso problema, sarebbe stato un prodotto da cinque stelle.