Underground Scopri Books Archiviazione illimitata per foto e altro ancora CE Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Forza Horizon 3

1.702

Visualizzazione di 1-10 recensioni su 1.275(5 stelle). Mostra tutte le recensioni
Amazon rispetto ai negozi fisici è l'unico che possiede le 2 calzate normale e stretta, quindi per chi non lo sapesse:
La calzata normale che di normale ha solo il nome in quando è bella larga serve solo per le infradito tipo Gizeh, in quanto le infradito durante la camminata allargano le dita dei piedi, e allora è inutile la calzata stretta.
La calzata stretta anche in questo caso, a contrario del nome non è stretta ma normale, serve per tutte le altre calzature Birkenstock NON infradito tipo le Madrid, Arizona...
Infatti i negozi normali che non possono avere l'assortimento di Amazon, per le infradito hanno solo la calzata Normale, per tutte le altre tengono la calzata stretta.
E ancora, una volta strette le cinghiette a livelli confortevoli, i piedi nelle Birkenstock necessitano di spazio, il tallone e il ditone non devono toccare il bordo, ci deve essere almeno 0,5cm di spazio tra il ditone e il bordo superiore, e 0,5cm di spazio tra tallone e bordo inferiore.
Questo per evitare durante la camminata di toccare il bordo superiore e inferiore e pertanto prolungare la vita delle calzature Birkenstock.
Birkenstock raccomanda di non stringere troppo le cinghiette, e di non lasciarle in auto in sosta in quanto il forte calore le rovina.
0Commento| 321 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 23 marzo 2014
Premesso che non è la mia prima Birkenstock, che di solito o piace o non piace. Io ho un piede problematico, con tendenza callosa, lungo e magro. la calzata stretta è ideale per chi ha un piede come il mio. il plantare non è piatto ma segue il piede nella sua conformazione e questo le rende le migliori ciabatte che ho provato finora per la prevenzione del mal di schiena.
una volta erano bruttine, ma questo modello in vernice è carino, da portare anche fuori casa con abiti casual.
il materiale assorbe molto il sudore: questo è un bene per il piede, ma consiglio di non portare tutti i giorni lo stesso paio, oppure di alternarle poichè dopo un po' rilasciano un odore piuttosto forte (in alternativa lavatele un po' più spesso seguendo le indicazioni del prouttore, da sito).
il prezzo Amazon è il più competitivo in assoluto, le stra consiglio ++++
0Commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 maggio 2013
Il prodotto è arrivato subito e senza intoppi.
Ho preso la calzata stretta che penso sia quella che vendono in negozio!
Poi costa la metà che in negozio!! Che dire di più?? ;)
il 10 maggio 2013
Fate attenzione alle taglie. Nella mia città i negozi che vendono birkenstok non tengono la taglia normale ma solo la stretta, per cui se scegliete la taglia normale aspettatevi una abbondante pianta...io ho preso il 38 stretta ed era giusta.
0Commento| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 agosto 2011
Dopo i primi giorni di assestamento la ciabatta è comodissima!!Pagata un terzo del prezzo visto all'ipercoop!Elegante ed estiva allo stesso tempo!
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
La rezensione è per Sandali Madrid 40093, Nubuk blu, Misura 38 stretta)

Queste scarpe sono le uniche che vanno davvero bene a me.
Per fortuna esiste anche la misura 38 stretta, perché una volta avevo ordinata quella normale.
Ma era proprio quella largezza un po troppo generosa, che mi dava fastidio.
Adesso sono più che contenta con questa misura!
Porterò sempre le Birkenstock!
il 5 agosto 2014
Prodotto originale, conforme alla descrizione. Prezzo davvero straordinario (19,47 euro). Consiglio vivamente questo modello, semplice ed essenziale, piuttosto femminile (e dunque forse, a mio parere, meno adatto agli uomini), a chi desidera che il piede non subisca alcuna costrizione.
Sulla questione del numero: io di norma indosso un 39 abbondante (39 e mezzo o 40 nella altre marche), così ho scelto il numero 40 ("calzata stretta") credendo di far bene: infatti nel catalogo e nel sito Birkenstock viene chiarito che dietro al tallone e davanti alle dita deve avanzare qualche millimetro [Cito dal sito: "In movimento le dita hanno bisogno di questo spazio per potersi muovere liberamente durante la deambulazione" (nel catalogo è suggerito uno spazio specifico di 12 mm sia davanti che dietro).] In realtà dopo aver indossato i sandali qualche giorno mi sono resa conto che il mio numero è effettivamente il 39: il 40 è lungo. Non sono scomodi, ma l'aspetto non è dei migliori, camminando "ci ciabatto" un po' troppo. Pazienza, la prossima volta non sbaglierò.
il 13 giugno 2014
Indosso Birkenstock da anni perciò conosco perfettamente la loro funzionalità e mi sono sempre trovata molto bene. Per quanto riguarda il servizio offerto lo ho trovato impeccabile, poiché non solo i prezzi sono molto vantaggiosi rispetto a quelli che si trovano nei negozi, ma c'è una scelta di colori nettamente maggiore, così come di forme, argomento importante per le Birkenstock. Come già letto in altri commenti ma che trovo utile comunicare, nei negozi italiani non esiste la stessa disponibilità di forme (la Birkenstock offre calzata normale e stretta). Per questo modello specifico (Madrid, così come anche per le Arizona) consiglio di puntare direttamente allo stretto se si intende prendere una calzatura del proprio numero, mentre in caso di sandali più 'avvolgenti' (infradito tipo Gizeh e Rio) in questi casi è necessaria la calzata normale. Poi per fortuna la Birk sa rispondere a tante esigenze!! Per quanto riguarda la spedizione ottima per essere gratuita, arrivata con 2 giorni d'anticipo.
il 21 gennaio 2016
sandali perfettamente in linea con le aspettative.il nome Birkenstock e' una garanzia. non ho altro da dire. se solo questo stupido form non mi obbligasse ad un numero minimo di parole.... forse Amazon vuole essere sicuro che non sono un computer !! No, non sono un computer, non sono un robot, non sono un troll, no AI here !!! sono un essere umano :-)
il 2 luglio 2012
Ottima la qualita' , eccellente il prezzo su Amazon . Perfette, colore come da immagine e con scatola originale Birkenstock. Ho azzeccato anche la misura , tra stretta e normale avevo dubbi perche' non ho mai acquistato questa marca . Secondo disponibilita' sul sito ho provato a ordinare la mia solita misura 38 (stretta) e mi calzano perfette .

39,95 €-79,99 €