Scopri Toys Books Prime Foto CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

1.726

il 14 agosto 2011
Amazon rispetto ai negozi fisici è l'unico che possiede le 2 calzate normale e stretta, quindi per chi non lo sapesse:
La calzata normale che di normale ha solo il nome in quando è bella larga serve solo per le infradito tipo Gizeh, in quanto le infradito durante la camminata allargano le dita dei piedi, e allora è inutile la calzata stretta.
La calzata stretta anche in questo caso, a contrario del nome non è stretta ma normale, serve per tutte le altre calzature Birkenstock NON infradito tipo le Madrid, Arizona...
Infatti i negozi normali che non possono avere l'assortimento di Amazon, per le infradito hanno solo la calzata Normale, per tutte le altre tengono la calzata stretta.
E ancora, una volta strette le cinghiette a livelli confortevoli, i piedi nelle Birkenstock necessitano di spazio, il tallone e il ditone non devono toccare il bordo, ci deve essere almeno 0,5cm di spazio tra il ditone e il bordo superiore, e 0,5cm di spazio tra tallone e bordo inferiore.
Questo per evitare durante la camminata di toccare il bordo superiore e inferiore e pertanto prolungare la vita delle calzature Birkenstock.
Birkenstock raccomanda di non stringere troppo le cinghiette, e di non lasciarle in auto in sosta in quanto il forte calore le rovina.
0Commento| 324 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 luglio 2013
Ottimo acquisto. Conoscevo già la marca e sono andata a colpo sicuro, in più, Amazon mi ha offerto un ottimo prezzo e un eccellente servizio.
Consiglio il prodotto a tutti coloro che camminano molto o stanno molte ore in piedi, queste ciabatte prendono la forma del piede e lo mantengono fresco e asciutto. Strepitose! Certo non sono bellissime per uscire ma per le attività domestiche sono l'ideale!
Un consiglio importante: se siete in dubbio sul numero, prendete quello più piccolo. Io ho dovuto rimandare indietro il primo paio e farmene spedire un altro perchè il numero scelto inizialmente (quello che prendo di solito per le altre calzature) era grande. Il servizio di reso è gratuito e il nuovo ordine parte prima che Amazon abbia ricevuto indietro il pacco. Fantastico!
0Commento| 36 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Sono partito con le Birkenstock modello Arizona: poiché porto normalmente il 45 o il 46 a seconda del tipo di calzatura, ho scelto il 46 normale che era pure in offerta a 33.18€.
Ebbene, mi sono arrivate 2 barche! Stimo fossero un 48. Ho capito che vestono largo, ma qui siamo completamente fuori scala. Le ho restituite subito.
Desideroso di riprovarci, mi sono imbattuto in un'altra offerta Birkenstock: modello Madrid. Stavolta ho preso il 45 stretto.
Devo dire che sono ancora larghette (stimo siano almeno un 46 regolare) ma calzano sufficientemente bene.
Riassumendo: Birkenstock stretto significa normale, normale significa largo. Occhio!
Inoltre vestono almeno 1 numero in più, ovvero il 45 è almeno un 46 se non di più.
Fate le debite proporzioni.

Riguardo a tutto il resto, io non sono particolarmente entusiasta. L'imballo era perfetto.
I materiali di cui sono fatte sono ottimi e appaiono duraturi. Sono effettivamente fresche da indossare in estate.
Tuttavia sono tanto dure che ci ho messo tantissimo ad abituarmi: non ci ho mai messo così tanto con nessun tipo di calzatura.
Sono così rigide che è difficile fare le scale, specie scendendo. Inoltre le sagomature sulla pianta danno un po' fastidio sotto le dita.
Il ponte in pelle è parecchio avanzato e molto duro e non mi ha mai dato un senso di comodità (ma è fresco perché poco coprente).
Le ho pagate 33.60€ aspettandomi almeno un parte dei miracoli descritti nelle altre recensioni, ma ciò non è accaduto.

Qualche tempo dopo ho acquistato un paio di ciabatte Geox: beh... non c'è confronto.
Le Birkenstock riposano ora nella scarpiera da cui usciranno per brevi periodi nei giorni più caldi dell'anno.
I PRIMI 500 RECENSORIil 2 novembre 2016
Calzatura di ottima qualità, incredibilmente leggera ed incredibilmente comoda... ma questo probabilmente lo sapete già.
Prima dell'acquisto sarebbe utile provarle in negozio in quanto, oltre al numero, va considerata l'ampiezza della pianta che il produttore distingue tra "normale" (la più grande) e "stretta" quando invece dovrebbero chiamarsi "larga" (la più grande) e "normale" (l'altra).
Verosimilmente vi ritroverete a calzare il numero inferiore rispetto a ciò che calzate solitamente per ciabatte e sandali...
il 21 novembre 2016
Amo le Birckenstock, qualunque sia il modello, sono scarpe che calzano sempre perfettamente e non riesco a rinunciarvi nemmeno nel periodo invernale. Di solito opto per le infradito ma questo modello l'ho preferito perché usabile anche con le calze come ciabatte per la casa e per il giardino da usare nel periodo invernale (io odio le pantofole!!!!!). La qualità è eccellente, il prezzo nella media, ovviamente sono originalissime.
Consiglio di comprare sempre una taglia in meno al proprio numero di piede: calzano sempre grandi.
Soddisfatta anche della consegna, impeccabile, pacco arrivato nei tempi stabiliti, senza alcun intoppo.
Ottimo prodotto e serio il venditore..........in ogni caso le Birkenstock sono sempre una garanzia di qualità!!!
il 23 marzo 2014
Premesso che non è la mia prima Birkenstock, che di solito o piace o non piace. Io ho un piede problematico, con tendenza callosa, lungo e magro. la calzata stretta è ideale per chi ha un piede come il mio. il plantare non è piatto ma segue il piede nella sua conformazione e questo le rende le migliori ciabatte che ho provato finora per la prevenzione del mal di schiena.
una volta erano bruttine, ma questo modello in vernice è carino, da portare anche fuori casa con abiti casual.
il materiale assorbe molto il sudore: questo è un bene per il piede, ma consiglio di non portare tutti i giorni lo stesso paio, oppure di alternarle poichè dopo un po' rilasciano un odore piuttosto forte (in alternativa lavatele un po' più spesso seguendo le indicazioni del prouttore, da sito).
il prezzo Amazon è il più competitivo in assoluto, le stra consiglio ++++
0Commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 novembre 2016
Ho acquistato questi sandali per mia madre ed avendo il piede molto magro con pianta stretta (dopo il primo errore e la prima restituzione) ho preso la versione "Stretta" della misura che di solito prende. Non avendole mai provate prima all'inizio le ha trovate un po' scomode ma dopo qualche giorno non ha smesso di usarle nononstante abbia problemi ai piedi.
In foto rendeva meglio e sinceramente mi ha un pò deluso il colore per questo le sceglierei sicuramente di un altro.
Comprate con un'ottima offerta amazon le ho pagate pochissimo! Le consiglio per la comodità!!!
il 10 agosto 2013
La rezensione è per Sandali Madrid 40093, Nubuk blu, Misura 38 stretta)

Queste scarpe sono le uniche che vanno davvero bene a me.
Per fortuna esiste anche la misura 38 stretta, perché una volta avevo ordinata quella normale.
Ma era proprio quella largezza un po troppo generosa, che mi dava fastidio.
Adesso sono più che contenta con questa misura!
Porterò sempre le Birkenstock!
il 10 maggio 2013
Fate attenzione alle taglie. Nella mia città i negozi che vendono birkenstok non tengono la taglia normale ma solo la stretta, per cui se scegliete la taglia normale aspettatevi una abbondante pianta...io ho preso il 38 stretta ed era giusta.
0Commento| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 25 novembre 2016
Comprate due paia,uno per me e uno per un amico,43 pianta stretta le mie,43 pianta larga per lui che di solito indossa un 44.Comprate a fine giugno,usate intensamente tutto agosto e tutte le sere in casa;molto comode e mi sembrano ultraresistenti.All'inizio sono un po' dure perché devono adattarsi al piede,dopodiché non sembra neanche di indossarle.Ottimo prodotto e spedizione in tempi brevissimi di Amazon(1 giorno!!!).

32,00 €-103,20 €
40,99 €-65,00 €