I PRIMI 500 RECENSORIil 9 febbraio 2017
Ho acquistato questo tritatutto il 23 dicembre 2016 spinto dal prezzo non elevato di 30,99€.
Prima dell'arrivo del prodotto ero molto titubante sulla sua qualità: oltre alle numerose recensioni positive c'erano anche molte recensioni negative quindi non avevo idea della qualità effettiva del prodotto.

Ho aspettato molto tempo prima di scrivere questa recensione in quanto volevo provare per bene il tritatutto in modo da cercare di chiarire tutti i dubbi dei potenziali acquirenti ancora indecisi.

Il prodotto arriva in una scatola di cartone sulla quale ci sono le immagini dei possibili utilizzi e altre informazioni utili come il consumo di energia e la capienza massima del recipiente (informazioni che comunque potete leggere nell'inserzione, quindi eviterò di riportarle in questa recensione). Consiglio di non buttarlo subito in quanto, se il prodotto dovesse risultare difettoso, grazie alla garanzia Amazon sarà possibile restituirlo per chiedere un rimborso dei soldi spesi oppure per richiedere l'invio di un altro tritatutto uguale.

All'interno della confezione è presente:
- il motore del tritatutto compreso di adattatore per il recipiente;
- il recipiente dove mettere le cose da tritare;
- tappo multiuso;
- due lame utilizzabili separatamente;
- un accessorio per fare la maionese;
- una spatola per rimuovere i residui dei prodotti tritati dal contenitore;
- manualistica varia (anche in italiano).

Il tritatutto una volta assemblato risulta abbastanza piccolo e maneggevole il che permette di spostarlo facilmente in modo da avvicinarlo ad una presa elettrica: il cavo per collegarlo alla corrente elettrica, infatti, non è molto lungo (solo 1 metro circa).

Il contenitore ha una capienza di 0,5 litri che però non sono mai utilizzabili completamente: in base al prodotto da tritare, sul manuale sono scritte le dosi massime consigliate in modo da evitare il surriscaldamento del motore e la conseguente rottura.
Oltre alla capienza massima da rispettare, sul manuale c'è scritto anche il numero di lame da utilizza per ogni tipologia di prodotto (2 lame per velocità lenta e 4 lame per velocità veloce) .

Per evitare di rovinare il piano di lavoro o il recipiente a causa delle vibrazioni che produce il motore del tritatutto (che comunque non è particolarmente rumoroso), sotto al recipiente c'è un tappo in gomma che fa attrito e attutisce le vibrazioni. Tale tappo può essere anche rimosso per poter essere utilizzato per chiudere il recipiente in modo da conservare i prodotti tritati e mantenerne la freschezza per un periodo non troppo lungo.

Durante l'utilizzo, sul manuale viene consigliato di prendersi pause di qualche secondo tra una tritata e l'altra in modo da evitare il surriscaldamento del motorino.

Il tritatutto riesce a tritare i prodotti in maniera molto fine. L'ho utilizzato per tritare formaggio (attenzione: se il formaggio è molto fresco, a causa della sua umidità i granelli verranno un po' più spessi. Per ottenere formaggio tritato molto fine bisogna usare formaggio non troppo fresco), ghiaccio, zucchero e sale ottenendo sempre un risultato soddisfacente.
Non mi è mai capitato che un prodotto tritato fuoriuscisse dal contenitore (come invece mi è capitato con altri tritatutto che ho avuto in passato).

La pulizia del tritatutto è molto semplice: grazie al fatto che le lame sono rimovibili, il recipiente, le lame e il tritatutto possono essere puliti separatamente (in particolare, il recipiente può essere lavato sotto l'acqua corrente mentre invece le lame e il motorino è meglio pulirle con un panno umido in modo da evitare l'ossidazione delle lame e il malfunzionamento delle componenti elettriche del motorino).

Per quanto riguarda i materiali, questi non sono di grandissimo pregio: il tritatutto è completamente in plastica escluse ovviamente le lame: questo causa una usura delle componenti più veloce rispetto ai tritatutto in metallo che però costano decisiamente di più.

In conclusione:

PRO
- tritatutto piccolo e maneggevole;
- recipiente abbastanza capiente;
- pulizia decisamente semplice.
CONTRO
- cavo corto (1 metro);
- materiali non di pregio (quasi tutta plastica).

Il tritatutto pur non essendo il migliore in commercio, grazie al suo prezzo (consiglio di non comprarlo al di sopra dei 35 euro) è riuscito a soddisfare i miei bisogni. Lo utilizzo ormai ogni giorno per tritare il formaggio e fino ad ora non ho notato nessuna usura (la plastica non si è nemmeno ingiallita).
Non posso fare altro che consigliare questo prodotto sperando che soddisfi anche voi (mal che vada c'è il reso).

Spero che questa recensione ti sia stata utile e se hai ancora qualche dubbio non esitare a fare domande!
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
0Commento| 34 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 14 marzo 2017
Kenwod CH580 Tritatutto è davvero un portento, trita di tutto alla velocità della luce. Ingombra poco spazio, è facile da pulire e diventerà il vostro migliore amico in cucina. Io lo uso davvero per tutto, in pochissimi secondi ho il trito che mi serve; usando a colpi intermittenti è possibile anche ottenere trito di diversa grandezza. Non ho mai usato lo strumento fornito in dotazione per la maionese perchè non la faccio mai, ma sembra solido come il resto.
0Commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 25 dicembre 2017
Come sempre i prodotti kenwood, sono sinonimo di qualitá ed efficienza. Descrivo sinteticamente i pro ed i contro:
Pro :
1 non é ingombrante
2 esteticamente bello
3 veloce
4 lame affilatissime, può tritare anche il ghiaccio
5 costo irrisorio
6 utilissimo il pannello grigio antiscivolo che può essere utilizzato anche come tappo per il contenitore

Contro.
Ho riscontrato solo il seguente difetto:
La parte superiore (quella che contiene il motore) é quasi appoggiata sul contenitore, quindi un movimento brusco può farla cadere.
Consiglio vivamente l'acquisto
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 10 luglio 2017
Ho comprato questo tritatutto per lo svezzamento di mio figlio. Mi serviva tritare la carne e le verdure per le sue pappine. Il prodotto mi è stato davvero di aiuto. Per preparare passati di verdure, pesto, trito di carne, salse pomodoro si è rilevato all'altezza. È poco ingombrante e molto comodo. Unico neo è che se si vuole tritare ad esempio la verdura per una pappina non riesce a lavorare al meglio occorre aggiungere o del brodo o tritare molta più verdura e magari congelarla. Io in genere trito la verdura per le pappine di due giorni e poi metto in frigo.
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 13 ottobre 2017
non so come giudicare questo prodotto. Chi utilizza i tritatutto sa che non è facile trovarne uno che funzioni per bene.
Questo è ottimo, potente, le due lame sminuzzano tutto alla perfezione, il recipiente è solido, della dimensione giusta per poter essere anche messo direttamente in frigorifero. Di facile lavaggio, plastica resistente.
Il problema è che ne ho comprati tre nel giro di un paio di anni e a tutti e tre si è rotto il motore. Mi piaceva così tanto che l'ho ricomprato ogni volta, ma adesso francamente basta.
A voi la scelta: non troverete un tritatutto migliore di questo ma il rischio che vi si rompa dopo neanche un anno esiste.
il 25 aprile 2017
Ho preso questo tritatutto in sostituzione di un altro che non mi aveva soddisfatto, Devo dire che questo tritatutto fa il suo lavoro in maniera eccellente, rapido nel funzionamento è capace di tritare praticamente tutto (logicamente il commestibile) grazie ai 500 W di potenza e al sistema a quattro lame , acquisto consigliato
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 25 aprile 2017
Ciao utenti, questo se siete alla ricerca di un mixer di piccole dimensioni ma al contempo potente, fa proprio a caso vostro.
Mia figlia ha fatto una vellutata di piselli ieri davvero fantastica.
Nessuna traccia di buccia e super omogenea.
Olive tonno capperi e acciughe idem come sopra.
il 23 agosto 2016
Dopo anni di onorato servizio, il mio vecchio tritatutto è morto!
E allora? Allora eccomi di nuovo su Amazon!
Ho effettuato la ricerca concentrandomi soprattutto sulla potenza e, scegliendo questo modello della Kenwood, non sono rimasta delusa!
Io l'ho sperimentato con successo in diverse operazioni: ho fatto il pangrattato, grattugiato il formaggio, tritato finemente nocciole, mandorle, carote (anche il ghiaccio!!), ho fatto lo zucchero a velo ed emulsionato salse varie.
Ma la cosa che più mi ha dato soddisfazione è stata ottenere in pochi secondi un eccezionale finissimo e profumato trito di prezzemolo.
In realtà TUTTE le operazioni vengono effettuate in pochi secondi! Dunque, grande risparmio di tempo e anche di energia elettrica!

E' robusto, il contenitore è di plastica resistente e ha 4 lame molto affilate.
Si aziona premendo la testa del corpo motore e ha due velocità.
Se lo si desidera si possono usare solo 2 lame e non è nemmeno rumoroso!

Io l'ho acquistato a 29 euro (con spedizione gratuita) ed il prezzo mi è sembrato più che buono!

Insomma... non so se lo si evince ma... io lo consiglio vivamente!!!
il 9 gennaio 2018
Come da titolo il tritatutto Kenwood è piccolo, ma potente. Le 4 lame molto affilate, come già riportato in altre recensioni, riescono a triturare rapidamente tutto evitando l'effetto poltiglia sotto roba non triturata sopra. Ho provato anche con il ghiaccio, per fare le granite, ma il risultato per me non è stato soddisfacente. Si lava tranquillamente in lavastoviglie, fatta eccezione del tappo in gomma che fa da base, che almeno a me con il calore della lavastoviglie, si è un po' deformato.
il 1 dicembre 2017
Favoloso non c'è nulla da fare a volte la marca ha il suo perché', è davvero molto funzionale ci faccio tutto, oltre a tritare anche mousse di ceci e avocado, le lame sono davvero taglienti, attenzione quando lo lavate o asciugate, mi sono tagliata per mia negligenza, ma giuro che la cosa sbalorditiva è che trita benissimo anche se sono poche noci o poco pinoli non so e rendo l idea, questo mi ha davvero sorpreso. Sono felicissima lo consiglio vivamente a tutti. P.S. fa anche la maionese lo adoro 😍