il 25 dicembre 2017
Come sempre i prodotti kenwood, sono sinonimo di qualitá ed efficienza. Descrivo sinteticamente i pro ed i contro:
Pro :
1 non é ingombrante
2 esteticamente bello
3 veloce
4 lame affilatissime, può tritare anche il ghiaccio
5 costo irrisorio
6 utilissimo il pannello grigio antiscivolo che può essere utilizzato anche come tappo per il contenitore

Contro.
Ho riscontrato solo il seguente difetto:
La parte superiore (quella che contiene il motore) é quasi appoggiata sul contenitore, quindi un movimento brusco può farla cadere.
Consiglio vivamente l'acquisto
il 14 marzo 2017
Kenwod CH580 Tritatutto è davvero un portento, trita di tutto alla velocità della luce. Ingombra poco spazio, è facile da pulire e diventerà il vostro migliore amico in cucina. Io lo uso davvero per tutto, in pochissimi secondi ho il trito che mi serve; usando a colpi intermittenti è possibile anche ottenere trito di diversa grandezza. Non ho mai usato lo strumento fornito in dotazione per la maionese perchè non la faccio mai, ma sembra solido come il resto.
il 10 luglio 2017
Ho comprato questo tritatutto per lo svezzamento di mio figlio. Mi serviva tritare la carne e le verdure per le sue pappine. Il prodotto mi è stato davvero di aiuto. Per preparare passati di verdure, pesto, trito di carne, salse pomodoro si è rilevato all'altezza. È poco ingombrante e molto comodo. Unico neo è che se si vuole tritare ad esempio la verdura per una pappina non riesce a lavorare al meglio occorre aggiungere o del brodo o tritare molta più verdura e magari congelarla. Io in genere trito la verdura per le pappine di due giorni e poi metto in frigo.
il 13 ottobre 2017
non so come giudicare questo prodotto. Chi utilizza i tritatutto sa che non è facile trovarne uno che funzioni per bene.
Questo è ottimo, potente, le due lame sminuzzano tutto alla perfezione, il recipiente è solido, della dimensione giusta per poter essere anche messo direttamente in frigorifero. Di facile lavaggio, plastica resistente.
Il problema è che ne ho comprati tre nel giro di un paio di anni e a tutti e tre si è rotto il motore. Mi piaceva così tanto che l'ho ricomprato ogni volta, ma adesso francamente basta.
A voi la scelta: non troverete un tritatutto migliore di questo ma il rischio che vi si rompa dopo neanche un anno esiste.
il 25 aprile 2017
Ho preso questo tritatutto in sostituzione di un altro che non mi aveva soddisfatto, Devo dire che questo tritatutto fa il suo lavoro in maniera eccellente, rapido nel funzionamento è capace di tritare praticamente tutto (logicamente il commestibile) grazie ai 500 W di potenza e al sistema a quattro lame , acquisto consigliato
il 23 agosto 2016
Dopo anni di onorato servizio, il mio vecchio tritatutto è morto!
E allora? Allora eccomi di nuovo su Amazon!
Ho effettuato la ricerca concentrandomi soprattutto sulla potenza e, scegliendo questo modello della Kenwood, non sono rimasta delusa!
Io l'ho sperimentato con successo in diverse operazioni: ho fatto il pangrattato, grattugiato il formaggio, tritato finemente nocciole, mandorle, carote (anche il ghiaccio!!), ho fatto lo zucchero a velo ed emulsionato salse varie.
Ma la cosa che più mi ha dato soddisfazione è stata ottenere in pochi secondi un eccezionale finissimo e profumato trito di prezzemolo.
In realtà TUTTE le operazioni vengono effettuate in pochi secondi! Dunque, grande risparmio di tempo e anche di energia elettrica!

E' robusto, il contenitore è di plastica resistente e ha 4 lame molto affilate.
Si aziona premendo la testa del corpo motore e ha due velocità.
Se lo si desidera si possono usare solo 2 lame e non è nemmeno rumoroso!

Io l'ho acquistato a 29 euro (con spedizione gratuita) ed il prezzo mi è sembrato più che buono!

Insomma... non so se lo si evince ma... io lo consiglio vivamente!!!
il 25 aprile 2017
Ciao utenti, questo se siete alla ricerca di un mixer di piccole dimensioni ma al contempo potente, fa proprio a caso vostro.
Mia figlia ha fatto una vellutata di piselli ieri davvero fantastica.
Nessuna traccia di buccia e super omogenea.
Olive tonno capperi e acciughe idem come sopra.
il 21 gennaio 2018
Ottimo prodotto, potente ma soprattutto con lame affilatissime tant'è che mi sono subito tagliato appena tolte dall'imballo! Tritatutto a due velocità e doppie lame all'occorrenza. Và in lavastoviglie ma sconsigliato il microonde e prodotti molto caldi.
Visto in funzione spaventa per l'elevata potenza. Ciò che risalta all'occhio è che non ha quella sorta di meccanismo di sicurezza che devi trovare in modo da farlo attivare, ma basta appoggiarlo, ovviamente col coperchio, e premere , e il motore gira subito. Per contro la base in silicone rimovibile è più che necessaria per tenerlo fermo sul piano di appoggio altrimenti schizza letteralmente via! MA niente paura ci si fa subito la mano!
Consigliatissimo!
il 9 gennaio 2018
Come da titolo il tritatutto Kenwood è piccolo, ma potente. Le 4 lame molto affilate, come già riportato in altre recensioni, riescono a triturare rapidamente tutto evitando l'effetto poltiglia sotto roba non triturata sopra. Ho provato anche con il ghiaccio, per fare le granite, ma il risultato per me non è stato soddisfacente. Si lava tranquillamente in lavastoviglie, fatta eccezione del tappo in gomma che fa da base, che almeno a me con il calore della lavastoviglie, si è un po' deformato.
il 15 febbraio 2018
Prima di acquistare questo prodotto ho letto come credo tutti quanti le recenzioni degli altri acquirenti, devo dire personalmente che il prodotto è arrivato intatto, i materiali sembrano di buona fattura (anche se di plastica) fino ad ora utilizzato per tritare dal formaggio alla frutta e non ho mai avuto nessun tipo di problema, sottolineo che molti si lamentavano del fatto che ogni 10 secondi di utilizzo ci si deve fermare per 1 minuto per poi poterlo riutilizzare per evitare che il motore si surriscaldi, io credo che in 7 secondi il tritatutto ha già abbondantemente fatto il suo lavoro, quindi compratelo senza nessuna remora.