il 14 marzo 2017
Kenwod CH580 Tritatutto è davvero un portento, trita di tutto alla velocità della luce. Ingombra poco spazio, è facile da pulire e diventerà il vostro migliore amico in cucina. Io lo uso davvero per tutto, in pochissimi secondi ho il trito che mi serve; usando a colpi intermittenti è possibile anche ottenere trito di diversa grandezza. Non ho mai usato lo strumento fornito in dotazione per la maionese perchè non la faccio mai, ma sembra solido come il resto.
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 16 luglio 2017
Il prodotto sarebbe perfetto se non fosse per un difetto per me inaccettabile.
La plastica dell'albero su cui sono montate le lame sembra essere porosa. A contatto con il cibo, pare assorbirlo e ingiallisce molto già dopo i primi utilizzi. Che sia lavata in lavastoviglie o a mano: non c'è verso.
Detto questo, il prodotto è, per il resto, molto valido e i miei lo usano ancora (ogni giorno) da oltre 6 mesi. Il motore è sicuramente sufficiente allo scopo e non si sentono rumori di sforzo eccessivo o puzza di bruciato come con prodotti simili. Va avanti che è un piacere, senza battere ciglio.
La doppia lama aiuta molto ad ottenere una miscela omogenea molto più facilmente dei mono-lama e senza pezzi non sminuzzati in giro, in pochissimo tempo.
Non si limita a tritare, il prodotto finito è una pasta finissima, simile ad un omogeneizzato.
Trova difficoltà solo se i liquidi sono molto scarsi. In questo caso non riesce ovviamente ad andare molto oltre una grossolana triturazione.
Sembra una banalità e lo è ma tengo a sottolineare che è necessario prestare molta attenzione alle lame. Una piccola distrazione lavandole e mi sono procurato un taglio non di poco conto. Sono bene affilate e lo sono ancora dopo centinaia di utilizzi.
Se non fosse per la plastica che ingiallisce che ho citato all'inizio avrei dato 5 stelle.
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 10 luglio 2017
Ho comprato questo tritatutto per lo svezzamento di mio figlio. Mi serviva tritare la carne e le verdure per le sue pappine. Il prodotto mi è stato davvero di aiuto. Per preparare passati di verdure, pesto, trito di carne, salse pomodoro si è rilevato all'altezza. È poco ingombrante e molto comodo. Unico neo è che se si vuole tritare ad esempio la verdura per una pappina non riesce a lavorare al meglio occorre aggiungere o del brodo o tritare molta più verdura e magari congelarla. Io in genere trito la verdura per le pappine di due giorni e poi metto in frigo.
I PRIMI 500 RECENSORIil 15 aprile 2016
👉 Preso in sostituzione al vecchio tritatutto che si è rotto, una volta provato si è notato subito la differenza di potenza e qualità rispetto il precedente.
Nessun problema con qualsiasi alimento, la doppia lama è fantastica rispetto la singola, non c'è paragone e sinceramente non mi aspettavo tale differenza.
Ho tritato di tutto, dalle verdure a semi, frutta secca, carne, formaggi ed anche ghiaccio.
Ogni cosa, per quanto mi riguarda, è uscita ben tritata. Ho fatto addirittura il burro di mandorle 100% (solo mandorle e un filo di olio - anche se ovviamente ci è voluto un pochino).
Unico neo, se si mette molto materiale, rischia di strabordare.. Ma basta farci l'occhio.

🔎 La pulizia risulta semplice e veloce in lavatrice.
Qualsiasi alimento inserito al suo interno diventa cremoso e senza grumi o parti "solide". Non dovesse essere abbastanza cremoso, insistere per qualche altro secondo.
Non è enorme come dimensioni (ottimo), ma per l'utilizzo casalingo ritengo sia perfetto ed il rumore è tutto sommato limitato e non eccessivo. Gli strumenti in dotazione non li ho ancora usati, ma immagino funzionino alla grande.

==> Per me è PROMOSSO.

👉 A distanza di un anno, il prodotto è rimasto perfetto in ogni sua componente ed integro.
📦 Consiglio assolutamente, spedizione Amazon velocissima come sempre ed imballo perfetto.
il 25 dicembre 2017
Come sempre i prodotti kenwood, sono sinonimo di qualitá ed efficienza. Descrivo sinteticamente i pro ed i contro:
Pro :
1 non é ingombrante
2 esteticamente bello
3 veloce
4 lame affilatissime, può tritare anche il ghiaccio
5 costo irrisorio
6 utilissimo il pannello grigio antiscivolo che può essere utilizzato anche come tappo per il contenitore

Contro.
Ho riscontrato solo il seguente difetto:
La parte superiore (quella che contiene il motore) é quasi appoggiata sul contenitore, quindi un movimento brusco può farla cadere.
Consiglio vivamente l'acquisto
il 24 dicembre 2017
Acquisto 8 dicembre 2016. Il 24 dicembre 2017 ci lascia con una grande puzza e calore. Morte eroica durante la creazione di una mousse di mortadella. 30" passati a tritare Philadelphia e mortadella. In un anno avrà fatto due mousse e 10 salse per vitel tonnee. Troppo poco direi. Scarsa affidabilità e durata. Male male male
il 25 aprile 2017
Ho preso questo tritatutto in sostituzione di un altro che non mi aveva soddisfatto, Devo dire che questo tritatutto fa il suo lavoro in maniera eccellente, rapido nel funzionamento è capace di tritare praticamente tutto (logicamente il commestibile) grazie ai 500 W di potenza e al sistema a quattro lame , acquisto consigliato
il 25 aprile 2017
Ciao utenti, questo se siete alla ricerca di un mixer di piccole dimensioni ma al contempo potente, fa proprio a caso vostro.
Mia figlia ha fatto una vellutata di piselli ieri davvero fantastica.
Nessuna traccia di buccia e super omogenea.
Olive tonno capperi e acciughe idem come sopra.
il 21 gennaio 2018
Ottimo prodotto, potente ma soprattutto con lame affilatissime tant'è che mi sono subito tagliato appena tolte dall'imballo! Tritatutto a due velocità e doppie lame all'occorrenza. Và in lavastoviglie ma sconsigliato il microonde e prodotti molto caldi.
Visto in funzione spaventa per l'elevata potenza. Ciò che risalta all'occhio è che non ha quella sorta di meccanismo di sicurezza che devi trovare in modo da farlo attivare, ma basta appoggiarlo, ovviamente col coperchio, e premere , e il motore gira subito. Per contro la base in silicone rimovibile è più che necessaria per tenerlo fermo sul piano di appoggio altrimenti schizza letteralmente via! MA niente paura ci si fa subito la mano!
Consigliatissimo!
il 13 gennaio 2018
Ho atteso un pò per recensirlo. Usato per tritare finemente il parmiggiano reggiano e devo dire che svolge perfettamente il suo dovere, ma la plastica attorno al perno di rotazione delle lame col tempo ha subito una piccola crepa.Spero non si allarghi e di conseguenza si danneggi il contenitore in plastica.Per questo ho dato 2 stelle in meno