Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

Formato: DVD|Cambia

il 24 ottobre 2012
Uno dei Classici Disney che preferisco in una buona edizione (anche se si sarebbe potuto fare di più).
Il video è decisamente valido, il DNR non si nota assolutamente e se qualcuno lo nota lo confonde con qualcos'altro... Il livello di definizione si attesta su livelli elevati tanto che in alcuni frangenti si possono notare nei bordi dei personaggi i tratti di matita, i colori sono ben saturi e rendono l'insieme della visione veramente appagante.
L'audio con il doppiaggio originale italiano è sufficientemente valido e con dialoghi chiari e comprensibili, le musiche si esaltano però nella versione inglese complice una codifica migliore rispetto a quella utilizzata per io nostro idioma.
Gli extra peccano in quantità ma quei pochi si fanno comunque apprezzare per il loro interesse, ma siamo comunque ben lontani da altri Classici Disney.
Il prezzo di acquisto comunque è onestamente proporzionato alla qualità dell'edizione.
0Commento| 18 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 marzo 2013
Siamo cresciuti con i classici Disney, da Cenerentola a Biancaneve, e noi non eravamo così sensibili ai contenuti come invece sembrano essere i bambini di oggi. Nostra figlia di 3 anni piange e si dispera quando vede Biancaneve cacciata nel bosco dalla matrigna e quei terribili alberi che cercano di catturarla con i loro rami-braccia lunghi e neri. E' spaventata dalla cattiva regina della Bella Addormentata nel Bosco e si rattrista per la cattiva matrigna di Cenerentola. Tutte scene che dobbiamo saltare o film che lei non vuole vedere perché "troppo cattivi".
Finalmente ne abbiamo trovato uno che ha sì una figura cattiva (il maggiordomo che poi finisce male), ma questa viene accettata e combattuta da nostra figlia con passione e anche un po' di rabbia, cosa che per una bambina di 3 anni va bene.
E la cosa più bella è vederla cantare le canzoncine con Minù, Matisse e Biset, oltre a quella fantastica di Romeo, "il meglio del colosseo".
Bella storia, belle canzoni e soprattutto un cartone animato per bambini senza troppi "mostri".
Tanto per crescere e conoscere i mostri veri c'è sempre tempo!
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 gennaio 2013
Versione ITA senza slipcover con 1 disco BD. Audio ITA 5.1 DTS molto valido e bello pulito e nitido. Qualità video davvero perfetta come per gli altri classici come dumbo, biancaneve, pinocchio e bambi. Pochi extra ma in HD. Il itolo in sè è un grande classico inutile spenderci altre parole. Acquistato a circa 10 euroearrivato in 2 gg .
Voto FILM: 5/5
Voto AUDIO: 5/5
Voto VIDEO : 5/5

Ps: il filtro applicato non rovina la saturazione dei colori come affermato da altri acquirenti.
il 30 gennaio 2016
Classe 1970, ventesimo Classico Disney, ultimo progetto-film approvato da Walt Disney in persona prima della sua morte (avvenuta del 1966). A due passi dai moti sociali del 1968 ecco il secondo film ambientato in epoca moderna (dopo La carica dei 101).

In particolare siamo a Parigi agli inizi del '900 dove il super cattivo di turno è il maggiordomo di una cara signora che possiede 4 gatti, Duchessa e i suoi 3 cuccioli. Il maggiordomo vuole guadagnare soldi facili, così li rapisce ma poco dopo li perde per strada... ed è qui che entra in gioco il salvatore della patria: ROMEO er mejo der Colosseo. Un bel gattone randagio che ne sa una più del diavolo. Il finale è scontato come per quasi tutti i filmi Disney, così come l'amore trionfa sempre, e anche in questo film. Film che al di là dei personaggi è stato considerato un omaggio all'arte, musicale (jazz a farla da padrona) e figurativa.

Sul piano tecnico, a mio avviso già il film originale risentiva dei tagli fatti alla produzione, in questo caso magari ci sta tutto visto l'impianto forzatamente eclettico dello scenario. Postmodernismo? Avanguardismo? Non saprei dire, il graffio dei disegnatori comunque è certo.

Il formato video, 1080p (1:33,1) alla fine non è male visto con gli occhi di oggi, certo è che un'opera così sintetica nelle matite accusa forse un po' di più rispetto ad altre animazioni (sempre Disney intendo) l'onnipresente DNR (miglioramento automatico delle immagini).

Audio 5.1 DTS, sospinge bene tutta la baracca visto che momenti musicali ce ne sono a sufficienza.

Tante lingue per i sottotitoli.

Di contenuti extra ce ne sono svariati ed in particolare:

* L'inizio perduto
* Il video musicale Oui Oui Marie
* Canzone eliminata dal classico originale 'She Never Felt Alone'
* Dietro le quinte Disney del classico originale: I fratelli Sherman, gli aristocratici delle canzoni Disney, La Grande Famiglia dei gatti, Musica e altro del classico originale
* Cortometraggio del classico originale Bath Day
il 6 gennaio 2015
Questo film è un intramontabile capolavoro disney. L'alta definizione migliora nettamente quest'opera che già all'epoca fu un successo. Consiglio, vivamente, a tutti, adulti nostalgici e giovanissimi che non hanno ancora avuto la fortuna di goderlo.
il 29 giugno 2012
Finalmente una consacrazione degna di uno dei classici più belli di casa Disney. La versione in Blu Ray non esiste ancora nè in Italia nè negli Usa, ma è appena uscita questa versione nel Regno Unito con traccia Audio Italiana in DTS! Inserito il disco nel lettore non potevo credere ai miei occhi: la pellicola è stata trattata dalla Disney come se fosse un'edizione Diamond, ovvero uno dei Grandi classici come Biancaneve, Bambi e La Bella Addormentata nel Bosco. Video pulitissimo nel formato originale 1.66:1, immagine restaurata dal negativo originale in Technicolor (sembra derivare da scansione a 4k), colori strepitosi (come li ricordavo dalle immagini del libro uscito negli anni '70). Insomma, ogni piccolo particolare, ogni tratto di matita, ogni sfumatura dei disegni originali è riportata alla vita per la gioia di ogni collezionista. Da non perdere!!
il 6 ottobre 2012
Già il titolo della recensione vale per descrivere quest'immortale capolavoro che ha dimostrato che anche senza il mitico Walt la disney era in grado di camminare da sola sulle sue gambe.
Il film è divertentissimo,buono il comparto extra (con anche un cortometraggio di figaro) e la nuova versione in hd non fà sfigurare minimamente questo titolo sui nuovi televisori.
Una stella in meno per la mancata possibilità di visionare il film in 4:3,secondo mè più adatto a questo film, rispetto al presente 16:9.
il 21 gennaio 2016
Di recensire film di questo genere non ci penso nemmeno ! Sono classici intramontabili per ragazzi ed adulti ! Siamo cresciuti con queste stupende storie . Per quanto riguarda invece la qualità del BR sia video che audio siamo al TOP! Avevo già la versione DVD ma prendendo al volo la promo Amazon ho preso tutto in un botto 10 blu ray che a mio giudizio sono intramontabili ! Consigliatissimi non si rimpiange la spesa !
il 22 ottobre 2015
qualità eccellente del blu-ray, spedizione veloce. Per il prezzo che ha lo consiglio vivamente agli amanti della serie Disney. Fantastico (acquistato insieme ad altri 4 dvd disney in promozione 5x35€)
il 29 aprile 2013
Un classico della filmografia Disney, un caposaldo della mia infanzia, ancora adesso rivedendolo da adulta non riesco a smettere di ammirare la raffinatezza della storia, la maestria dell'animazione, il livello altissimo della colonna sonora, un ritmo indiavolato di jazz e ragtime. La storia è nota a tutti,così come l'intreccio delle vicende e il ruolo dei vari protagonisti: indimenticabile la simpatia dei tre gattini, le jam-session dell'orchestra dei randagi e, soprattutto, l'immortale personaggio di Romeo, er mejo gatto der Colosseo! E come sempre, una storia con vari livelli di lettura, piena di riferimenti colti, capace perciò di piacere a tutti. Un delitto non vederlo, semplicemente imperdibile.