Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

Formato: DVD|Cambia

I PRIMI 500 RECENSORIil 15 agosto 2015
Gli Aristogatti non è solo un racconto che si focalizza sulla differenza tra l’uomo e l’animale costruendo un villan crudele ma anche tanto buffo. È un omaggio al romanticismo italico, spesso grossolano ma incantevole che si riversa ne “er mejo del Colosseo”: Romeo, nome che farebbe anche pensare al personaggio shakespeariano. Poi c’è la magia francese e quella leggerezza ebbra che la Francia offre ai suoi visitatori. E ancora, c’è un omaggio all’arte e alla musica. Si pensi ai nomi dei tre micini: c’è Minou che potrebbe ricordare Marie-Noëlle Drouet, conosciuta come Minou Drouet che fu una poetessa, musicista e attrice. C’è Matisse, omonimo del grande pittore del XX secolo e poi Bizet come Georges Bizet, il compositore e musicista celebre per la Carmen. Ma, il punto nevralgico tutto è la musica, da quella classica e raffinata, tipica della Belle Epoque a quella più viscerale, più animosa e vibrante che è il jazz, improvvisazione musicale condita da diverse esperienze strumentali. A fare da contorno ai personaggi principali, quelli secondari sono unici e esilaranti: ci sono le oche Adelina e Guendalina Bla Bla e il loro beone zio Reginaldo, con il loro accento inglese, gli amici di Romeo, gli Scat Cat, frontman della band jazz composta da vagabondi provenienti da tutto il mondo, scanzonati e liberi. E ancora i due cani che danno del filo da torcere a Edgar, il segugio Napoleone, e il bassotto Lafayette.
il 30 gennaio 2016
Classe 1970, ventesimo Classico Disney, ultimo progetto-film approvato da Walt Disney in persona prima della sua morte (avvenuta del 1966). A due passi dai moti sociali del 1968 ecco il secondo film ambientato in epoca moderna (dopo La carica dei 101).

In particolare siamo a Parigi agli inizi del '900 dove il super cattivo di turno è il maggiordomo di una cara signora che possiede 4 gatti, Duchessa e i suoi 3 cuccioli. Il maggiordomo vuole guadagnare soldi facili, così li rapisce ma poco dopo li perde per strada... ed è qui che entra in gioco il salvatore della patria: ROMEO er mejo der Colosseo. Un bel gattone randagio che ne sa una più del diavolo. Il finale è scontato come per quasi tutti i filmi Disney, così come l'amore trionfa sempre, e anche in questo film. Film che al di là dei personaggi è stato considerato un omaggio all'arte, musicale (jazz a farla da padrona) e figurativa.

Sul piano tecnico, a mio avviso già il film originale risentiva dei tagli fatti alla produzione, in questo caso magari ci sta tutto visto l'impianto forzatamente eclettico dello scenario. Postmodernismo? Avanguardismo? Non saprei dire, il graffio dei disegnatori comunque è certo.

Il formato video, 1080p (1:33,1) alla fine non è male visto con gli occhi di oggi, certo è che un'opera così sintetica nelle matite accusa forse un po' di più rispetto ad altre animazioni (sempre Disney intendo) l'onnipresente DNR (miglioramento automatico delle immagini).

Audio 5.1 DTS, sospinge bene tutta la baracca visto che momenti musicali ce ne sono a sufficienza.

Tante lingue per i sottotitoli.

Di contenuti extra ce ne sono svariati ed in particolare:

* L'inizio perduto
* Il video musicale Oui Oui Marie
* Canzone eliminata dal classico originale 'She Never Felt Alone'
* Dietro le quinte Disney del classico originale: I fratelli Sherman, gli aristocratici delle canzoni Disney, La Grande Famiglia dei gatti, Musica e altro del classico originale
* Cortometraggio del classico originale Bath Day
il 21 gennaio 2016
Di recensire film di questo genere non ci penso nemmeno ! Sono classici intramontabili per ragazzi ed adulti ! Siamo cresciuti con queste stupende storie . Per quanto riguarda invece la qualità del BR sia video che audio siamo al TOP! Avevo già la versione DVD ma prendendo al volo la promo Amazon ho preso tutto in un botto 10 blu ray che a mio giudizio sono intramontabili ! Consigliatissimi non si rimpiange la spesa !
il 1 maggio 2016
Un classico che non stanca mai sia per i bambini che per gli adulti. Emerge l'amore e il rispetto per gli animali e dall'altra parte la stupidità e l'avidità degli uomini ignoranti. Ma come sempre l'amore trionfa sempre
il 24 ottobre 2012
Uno dei Classici Disney che preferisco in una buona edizione (anche se si sarebbe potuto fare di più).
Il video è decisamente valido, il DNR non si nota assolutamente e se qualcuno lo nota lo confonde con qualcos'altro... Il livello di definizione si attesta su livelli elevati tanto che in alcuni frangenti si possono notare nei bordi dei personaggi i tratti di matita, i colori sono ben saturi e rendono l'insieme della visione veramente appagante.
L'audio con il doppiaggio originale italiano è sufficientemente valido e con dialoghi chiari e comprensibili, le musiche si esaltano però nella versione inglese complice una codifica migliore rispetto a quella utilizzata per io nostro idioma.
Gli extra peccano in quantità ma quei pochi si fanno comunque apprezzare per il loro interesse, ma siamo comunque ben lontani da altri Classici Disney.
Il prezzo di acquisto comunque è onestamente proporzionato alla qualità dell'edizione.
0Commento| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 gennaio 2013
Versione ITA senza slipcover con 1 disco BD. Audio ITA 5.1 DTS molto valido e bello pulito e nitido. Qualità video davvero perfetta come per gli altri classici come dumbo, biancaneve, pinocchio e bambi. Pochi extra ma in HD. Il itolo in sè è un grande classico inutile spenderci altre parole. Acquistato a circa 10 euroearrivato in 2 gg .
Voto FILM: 5/5
Voto AUDIO: 5/5
Voto VIDEO : 5/5

Ps: il filtro applicato non rovina la saturazione dei colori come affermato da altri acquirenti.
il 15 dicembre 2015
Splendido capolavoro disney. Un altro grande capitolo che si va ad aggiungere alla mia collezione personale. Bella storia da rivedere da soli o in compagnia. Ottima qualità video e audio. Ottimo blu ray.
il 29 aprile 2013
Un classico della filmografia Disney, un caposaldo della mia infanzia, ancora adesso rivedendolo da adulta non riesco a smettere di ammirare la raffinatezza della storia, la maestria dell'animazione, il livello altissimo della colonna sonora, un ritmo indiavolato di jazz e ragtime. La storia è nota a tutti,così come l'intreccio delle vicende e il ruolo dei vari protagonisti: indimenticabile la simpatia dei tre gattini, le jam-session dell'orchestra dei randagi e, soprattutto, l'immortale personaggio di Romeo, er mejo gatto der Colosseo! E come sempre, una storia con vari livelli di lettura, piena di riferimenti colti, capace perciò di piacere a tutti. Un delitto non vederlo, semplicemente imperdibile.
il 26 ottobre 2015
preso con l'offerta 5 a 35 €, quindi ognuno mi è costato 7 €. a questo prezzo un bellissimo regalo mia figlia ne sarà davvero contenta, intanto io e mia moglie ci godiamo un cartone della nostra gioventù
il 28 agosto 2015
Bellissimo film di animazione in cui ci sono tanti messaggi istruttivi sulla famiglia, l'amicizia. adatto a mio giudizio per bimbi da 3 anni in su ma anche per quegli adulti che amano ancora sognare un po'