5 cm per second
Formato: DVD|Cambia

il 19 settembre 2017
Nonastante il film sia stato gestito per l'Italia dalla società francese Kazé, l'edizione è fatta benissimo!
Ho acquistato il Blu Ray perché rispetto al DVD ha i contenuti extra e ovviamente una qualità decisamente migliore.
Doppiaggio molto buono, il film è stato doppiato in Italia a Milano, quindi la qualità è assicurata (magari molti potrebbero pensare: certo che è doppiato in Italia, è la versione italiana xD... provate a dare un'occhiata al film Viaggio verso Agartha, il doppiaggio italiano è stato eseguito in Francia, sempre dalla Kazé, e fa schifo!!).
All'interno non è presente alcun booklet.
Il film poi si commenta da solo, uno spettacolo. Emozionante e riflessivo, Makoto Shinkai esprime al meglio i suoi pensieri su distanza, amicizia e amore.
Nel complesso una splendida edizione, e consiglio il BD per la poca differenza di prezzo rispetto al DVD.
Grazie Amazon per la velocità e la solita qualità del servizio.
il 13 luglio 2017
5 cm al secondo è uno di quei film d'animazione che non puoi non aver visto. Adoro Makoto Shinkai, molte persone si soffermano solo su "il giardino delle parole" e "Your name" che sono riusciti ad arrivare al cinema di recente e ignorano dell'esistenza dei primi capolavori di quest'autore. Consigliato.
il 31 dicembre 2016
Trama articolata e molto ben congegnata. Disegni, paesaggi ed ambientazioni fantastiche, soave la colonna sonora.Non riesco proprio a trovare un solo "puntino nero" in questo film d'animazione, giustamente premiato. Lo consiglio a tutti, per qualsiasi aspetto, molto meglio di una film romantico. Shinkai è un genio.
il 22 luglio 2016
Tocca il cuore e lascia un segno nella mente.
Sfondi bellissimi, disegni dei personaggi molto dolci.
Doppiaggio ottimo.
Super consigliato.
il 6 maggio 2016
Film d'animazione diviso in 3 capitoli, analizza e gioca con la psiche e i desideri dei personaggi. Per apprezzarlo al meglio bisogna conoscere un minimo quella che è la sensibilità giapponese nel rapportarsi all'amore e all'espressione dei sentimenti in generale verso il prossimo, un popolo abbastanza chiuso e introverso, per il quale anche il concetto di "rispetto per gli altri" ha un valore diverso dal nostro.
Belli i disegni, in particolare dei fondali, anche se il character design, soprattutto i volti, mi lascia un pò interdetto e stona con il resto della produzione a mio avviso (questione di gusti personali).
Anime comunque consigliato!
il 25 aprile 2016
Oggi va di moda parlare male a prescindere dei doppiaggi della Kazé, cosa giusta solo per alcuni titoli. Questo titolo è spettacolo. I dialoghi sono molto belli e articolati, e le voci dei doppiatori sono azzeccatissime. Non abbiate riserve, è un titolo che merita di essere acquistato.
il 26 marzo 2016
assolutamente splendido, con dei disegni che riproducono fedelmente paesaggi di tokyo e dintorni che esistono realmente (ci sono stato e posso confermare) una bellissima storia d amore che fa effettivamente crescere. diviso in piu capitoli per narrare la storia di un ragazzo che insegue il suo primo amore dalla giovinezza fino all eta' adulta, il finale lascia senza fiato, sta a voi vedervi il film e scoprire tutte le sfaccettature di questo splendore del maestro makoto shinkai, garanzio dell animazione giapponese
il 10 dicembre 2015
Come da titolo "da capire", una volta capita la minestra si riesce ad apprezzarlo, un po' tristino, ma nulla dì che, non mi è dispiaciuto.
il 5 dicembre 2015
film molto bello, acquistato per regalarlo. livelli di miyazaki. il prezzo competitivo e vale la pena vederlo. arrivato velocemente. soddisfatto
il 14 settembre 2015
Bello e delicato, e triste... ma è una tristezza che risveglia i sensi e i ricordi di gioventu', i ridicoli quanto drammatici struggimenti d'amore. Se non avete mai amato senza sapere in effetti qual'era l'oggetto del vostro amore, se non avete mai scritto una poesia, mai suonato uno strumento, mai fatto un quadro, mai percepito la vostra vita come qualcosa di magico e impegnativo.... allora questo film brobabilmente per voi non avra' senso, sara' senza trama, i personaggi vi saranno estranei. Non e' un male siamo semplicemente tutti diversi. C'e' chi salta da un ponte legato ad un elastico e chi quel salto lo fa vedendo il viso della propria meta' per la prima volta, o di fronte un tramonto sul mare