Scopri Toys Books AW17_IT_Sal_flyout Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle Shop now U2 Scopri Sport

I PRIMI 1000 RECENSORIil 7 giugno 2016
Dopo quasi 5 anni dall'acquisto vi scrivo e dico che questo è ancora il mio HD principale.
Affidabilissimo, veloce, INDISPENSABILE.
Esteticamente è molto bello anche se un po grossino ma per 2TB e l'usb 3.0 si può chiudere un occhio.
WD è una garanzia ed un produttore di HD affidabilissimo. Super Consigliato.
il 13 settembre 2012
Ho acquistato da circa 2 settimane questo HD WDBACW0020HBK MY BOOK Essential HardDisk 2 TB.

Come sempre perfetto il servizio di consegna di Amazon, il primo impatto con l' HD è stato molto positivo, avevo già acquistato a suo tempo un HD sempre un WD My Book ma da 250gb, questo ricalca sempre la forma ma ben più piccolo.

Lo sto utilizzando come dati e bck per un Imac, lo tengo acceso tutta la giornata ed anche oltre, non surriscalda assolutamente ha su 3 lati delle bocchette di aereazione, è silenziosissimo, molto veloce.

Trovo comodo il fatto che come spengo o accendo il pc l' hd si comporta di conseguenza e poi in ultimo un HD da 2tb pagato 105 euro credo sia il massimo!!!!
il 31 gennaio 2013
Sono ormai diversi mesi che possiedo questo HD.
Impressioni: bello esteticamente, funzionale, abbastanza user friendly, versatile. Areato e senza problemi di surriscaldamento (peraltro con il software in dotazione si può monitorarne la temperatura... che comunque rimane sempre a livelli buoni sia in estate che in inverno).
La connessione USB 3.0 è sfruttata al meglio e il trasferimento dei file è velocissimo, così come la riproduzione. Molti dei media che riproduco (audio-video) sono salvati li e non hanno mai subito rallentamenti o interruzioni durante la riproduzione.

Unica pecca: un tantino rumoroso nel senso che produce diverse vibrazioni e sulla mia scrivania questo influisce sul rumore genereale percepito e, una volta spento la differenza si sente! (ecco il motivo delle 4 stelle).

Per il resto non mi ha dato problemi e, per fortuna, non ho dovuto ancora usarlo per ripristinare dati... quindi vuol dire che il mio pc non si è rotto!

Il software per il backup dei dati mi sembra ben fatto anche se all'inizio bisogna smanettare un pò e cercare di capirlo bene.. e il backup dei dati è istantaneo ogni volta che un file salvato o modificato. Per il mio utilizzo va più; che bene.
Anche la funzione recupero è facile e intuitiva, sempre gestita dal software (ma in realtà girando per le cartelle all'interno dell'unità si capisce subito la modalità di archiviazione e si possono riprendere i file anche manualmente).

Che dire, per me è un 4 stelle! ... ed è sicuramente MOLTO consigliato!

Se poi qualcuno ha dubbi e vuole chiedere... fate pure! :)
il 13 agosto 2017
Scaduta la garanzia mi ha lasciato senza preavviso (click of death).
E dire che lo accendevo solo una volta al mese per fare un secondo backup di sicurezza.
Delusione WD. Anche un precedente Passport da 1TB mi aveva lasciato (si era dissaldato in controller interno: fortunatamente era in garanzia, WD l'ha sostituito con uno rigenerato, non più in garanzia, che è durato pochi mesi).
Basta WD.
il 30 novembre 2013
Il prodotto è eccellente ed esteticamente molto bello. Lo uso in abbinamento ad un media player WD sia per riprodurre contenuti multimediali sul TV sia per fare backup wi-fi. Una stella in meno perché il primo che mi è arrivato andava in blocco sia nel backup che nella riproduzione. Grazie alla sostituzione, efficientissima, di Amazon il problema si è risolto in modo indolore ed il secondo HDD è perfetto.
il 12 novembre 2017
Arrivato velocemente come prestabilito.
L'hd funziona bene ed è silenzioso. Transfer rate come dichiarato . Speriamo duri nel tempo che è la cosa più importante.
il 30 maggio 2017
veloce, non velocissimo.
abbinato ad un modem/router e destinato a storage per uso familiare è valido.
Silenzioso ed effidabile anche dopo averlo tenuto fermo per oltre un anno.
il 30 ottobre 2017
prodotto eccellente, cosa aggiungere, il marchio è una garanzia, e non si smentisce mai, credo il top della affidabilità, anche il designe merita davvero tanto, si consiglia
il 4 giugno 2017
A distanza di tantissimi anni funziona e lo uso ancora. Ottima anche l'assistenza WD. Vale più del suo prezzo. Ne consiglio l'acquisto.
il 23 febbraio 2013
Prodotto di grande qualità. Per meno di 100 euro, un hard disk con 2 tera di capacità, usb 3.0 e veramente difficile da trovare. Confezione completa di tutto il necessario, buona qualità. Western Digital è sinonimo di garanzia per quanto riguarda gli hard disk. La 3.0 è velocissima. Veramente consigliato