Scopri Toys Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

Dopo quasi 5 anni dall'acquisto vi scrivo e dico che questo è ancora il mio HD principale.
Affidabilissimo, veloce, INDISPENSABILE.
Esteticamente è molto bello anche se un po grossino ma per 2TB e l'usb 3.0 si può chiudere un occhio.
WD è una garanzia ed un produttore di HD affidabilissimo. Super Consigliato.
il 31 gennaio 2013
Sono ormai diversi mesi che possiedo questo HD.
Impressioni: bello esteticamente, funzionale, abbastanza user friendly, versatile. Areato e senza problemi di surriscaldamento (peraltro con il software in dotazione si può monitorarne la temperatura... che comunque rimane sempre a livelli buoni sia in estate che in inverno).
La connessione USB 3.0 è sfruttata al meglio e il trasferimento dei file è velocissimo, così come la riproduzione. Molti dei media che riproduco (audio-video) sono salvati li e non hanno mai subito rallentamenti o interruzioni durante la riproduzione.

Unica pecca: un tantino rumoroso nel senso che produce diverse vibrazioni e sulla mia scrivania questo influisce sul rumore genereale percepito e, una volta spento la differenza si sente! (ecco il motivo delle 4 stelle).

Per il resto non mi ha dato problemi e, per fortuna, non ho dovuto ancora usarlo per ripristinare dati... quindi vuol dire che il mio pc non si è rotto!

Il software per il backup dei dati mi sembra ben fatto anche se all'inizio bisogna smanettare un pò e cercare di capirlo bene.. e il backup dei dati è istantaneo ogni volta che un file salvato o modificato. Per il mio utilizzo va più; che bene.
Anche la funzione recupero è facile e intuitiva, sempre gestita dal software (ma in realtà girando per le cartelle all'interno dell'unità si capisce subito la modalità di archiviazione e si possono riprendere i file anche manualmente).

Che dire, per me è un 4 stelle! ... ed è sicuramente MOLTO consigliato!

Se poi qualcuno ha dubbi e vuole chiedere... fate pure! :)
il 30 novembre 2013
Il prodotto è eccellente ed esteticamente molto bello. Lo uso in abbinamento ad un media player WD sia per riprodurre contenuti multimediali sul TV sia per fare backup wi-fi. Una stella in meno perché il primo che mi è arrivato andava in blocco sia nel backup che nella riproduzione. Grazie alla sostituzione, efficientissima, di Amazon il problema si è risolto in modo indolore ed il secondo HDD è perfetto.
il 23 febbraio 2013
Prodotto di grande qualità. Per meno di 100 euro, un hard disk con 2 tera di capacità, usb 3.0 e veramente difficile da trovare. Confezione completa di tutto il necessario, buona qualità. Western Digital è sinonimo di garanzia per quanto riguarda gli hard disk. La 3.0 è velocissima. Veramente consigliato
il 11 agosto 2012
Ottimo prodotto ad un prezzo molto ragionevole.

A chi può interessare dico che si può evitare l'avvio automatico dell'hdd tenendo premuto il suo pulsante di accensione per circa 5/7 secondi. Al riavvio non si accenderà più se non manualmente.
0Commento| 98 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 30 maggio 2017
veloce, non velocissimo.
abbinato ad un modem/router e destinato a storage per uso familiare è valido.
Silenzioso ed effidabile anche dopo averlo tenuto fermo per oltre un anno.
il 3 aprile 2013
Lo ritengo un valido sistema di salvataggio dati, automatico ed affidabile. Facile da installare e poi fa tutto da solo. Devo dire che un giorno inavvertitamente l'ho fatto cadere (mentre era acceso) da circa 50 cm da terra dove si trova abitualmente senza aver riscontrato alcun problema. Possiedo il prodotto da qualche mese e non ho appunti negativi da segnalare.
E' senz'altro un prodotto che consiglio.
il 21 febbraio 2016
l'ho sempre usato come deposito dati e mai portato in giro.. dopo due anni ed un mese ha smesso di funzionare, non si riesce a sistemarlo
il 4 marzo 2013
Veloce e fa la sua sporca figura esteticamente! Comodo il pulsante di accensione/spegnimento posto nella parte posteriore. Trasferimenti veloci. Molto silenzioso rispetto alla concorrenza. Complimenti WD :D e un applauso ad amazon per la sua professionalità nelle spedizioni
Lo uso come NAS e funziona benissimo. Si collega in un attimo ed il trasferimento dati è velocissimo. Alla fine sono strasoddisfatto di questo prodotto e lo consiglio a tutti, anche in considerazione del prezzo di acquisto veramente onesto.