Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos PC Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

il 1 gennaio 2016
Dopo più di 3 anni dall'acquisto non posso che ritenermi soddisfatto di questo prodotto.
Possiedo numerosi hard disk Western Digital, sono un cliente soddisfatto di lunga data e questo prodotto non fa eccezione.

Supporta lo standard USB 3.0 (eliminando ogni collo di bottiglia) e raggiunge delle buone velocità per essere un hard disk esterno, con picchi di 75/80 MB/s; in generale l'interfaccia USB 3.0 rende l'utilizzo fluido, come se si stesse lavorando su un hard disk interno, senza riscontrare particolari rallentamenti anche quando si eseguono più compiti in una volta.

Ho riscontrato una sola volta in 3 anni un errore di scrittura su un singolo settore, errore recuperato su Windows con una sessione di Scandisk (probabilmente dato dal fatto che lo collego e scollego frequentemente senza rimozione sicura).
I PRIMI 1000 RECENSORIil 14 gennaio 2014
Perfetto. Arriva a casa già formattato in formato NTFS, per cui gli utenti Windows possono usarlo fin da subito mentre gli utenti Mac devono inizializzarlo in uno dei formati adatti a Macintosh.
La confezione e l'imballaggio sono ottimi, comprende anche cavo USB 3.0 e cavo di alimentazione.
All'interno del HDD ci sono i file di installazione per il software WD per il backup che sinceramente non mi interessa e l'ho cancellato (reperibile comunque anche dal sito ufficiale).
Attenzione: se non viene installato il software WD, l'HDD non verrà installato correttamente (a Windows mancano i driver appropriati) e darà errore in "gestione dispositivi". Come chiaramente spiegato nella guida presente al suo interno, bisogna installare i driver che si trovano sempre all'interno. E' un'operazione semplice e ben spiegata nella guida anche ai meno esperti.

Unica pecca: l'unica cosa che non mi piace è lo spegnimento. Si spegne automaticamente con lo spegnimento del PC e si riaccende automaticamente con l'accensione. Rispetto ad altri HDD che avevano un interuttore I/O per accenderlo e spegnelo, questo presenta solo un pulsante sul retro che deve essere tenuto premuto per circa 6-7 secondi per spegnere definitivamente l'HDD. In questo modo al prossimo riavvio del PC l'HDD non si accenderà. C'è un problema però: se, come faccio io, avete la sana e buona abitudine di scollegare fisicamente il PC dall'alimentazione (solitamente staccando dalla presa la spina della corrente o spegnendo la ciabatta), il HDD si riaccenderà sempre e comunque, ecco perchè ho fatto una modifica al cavo di alimentazione applicando un vero e proprio intetuttore I/O.

Per il resto tutto ok. Capiente, e veloce.
il 7 marzo 2014
Per me la migliore soluzione nel caso di qualsiasi soluzione di Backup !...
Programma personalizzato e fatto davvero bene per impostare una regolarità di BACKUP !... Giornaliero, mensile o CONTINUO (cioè salva tutto ciò che aggiungete istantaneamente ....

Ha implementato una protezione crittografata con password davvero sorprendente ed ha inclusi 2 software (semplicissimi da USARE) per il Test diagnostico...Uno veloce (max 2 min)...uno lento (circa 1 ora)... che rende il dispositivo davvero eccezionale.
Ho montato ad amici e parenti circa 15 di questi dispositivi e tutti sono rimasti sorpresi dalla qualità
Inoltre è esteticamente MOLTO ma MOLTO BELLO
Lo reputo silenzioso ed ha un time out di auto-spegnimento anche personalizzabile...
Funziona sia su porta 2.0 che ovviamente sulle nuove USB 3.0 raggiungendo velocità da TOP!
Molto affidabile e Qualità WD (marca che compro e uso unicamente da tutta la vita)
CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE....
Dimensioni Contenute (leggermente più grande dei normali hard disk esterni, ma è per via della costruzione di questo hard disk fatta per resistere meglio ad urti o cadute (ovviamente se vi cade da 1 metro di altezza mentre sta salvando dati e quindi è in funzione sarebbe normalissimo e giustificato che si rompa)
il 11 novembre 2014
E' bello, lo uso da più di 2 anni per tenere i dati che non posso lasciare sul pc e fa il suo dovere!
La porta usb 3.0 poi gli conferisce una velocità spaziale!
E' un hard disk che spacca!
Ho letto molte recensioni negative su questo prodotto, che descrivono un articolo difettoso. Beh, forse qualche pezzo difettoso capita. La casa produttrice dovrebbe stare più attenta a non immettere sul mercato i pezzi difettosi!
Il cavo usb non è veramente corto come dicono... e se non basta la sua lunghezza, beh, una prolunga usb 3.0 costa meno di 10 euro.
C'è anche chi dice che il pc non si avvia se è collegato l'HD, però questo è un problema del bios... è un prodotto che andrebbe spento quando non lo si utilizza!
il 11 settembre 2015
Ho questo HD da più di due anni e concordo pienamente con le varie recensioni positive, veloce, silenzoso e ottimo rapporto qualità/prezzo (pagato 98,99 euro). Avevo bisogno di un HD per i backup del mio portatile e del pc al lavoro, avevo avuto un HD esterno portatile da 500GB ma si era rotto dopo poco, fortunatamente riuscendo a salvare il contenuto.
Acquistato sotto consiglio di chi ne aveva (al momento del mio acquisto) già 3 da circa due anni (e al momento li ha ancora e funzionanti!).
il 11 agosto 2012
Ottimo prodotto ad un prezzo molto ragionevole.

A chi può interessare dico che si può evitare l'avvio automatico dell'hdd tenendo premuto il suo pulsante di accensione per circa 5/7 secondi. Al riavvio non si accenderà più se non manualmente.
0Commento| 98 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 1000 RECENSORIil 3 febbraio 2013
Non mi dilungo molto in specifiche tecniche tanto lo hanno gia fatto altri.
Cosa dire..... un hard disk SPLENDIDO, ottima velocita' in usb 3.0, grande capienza e prezzo abbordabile.
Ha l'interuttore posto sul retro ed una linea veramente sobria.
Una sola pecca, il cavo usb e' ESTREMAMENTE corto, assurdo un cavo cosi, in pratica dovete posizionare l' hd di fianco al pc.
Cavo a parte lo consiglio VIVAMENTE.
Ottimo rapporto prezzo prestazioni.

Amazon come al solito velocissima nella spedizione.

Purtroppo dopo 3 anni di lavoro molto saltuario l' hard disk e' morto. Neanche smontandolo e provando tramite sata interno o tramite altro box sata/usb e' stato possibile rianimarlo.Ho provato le varie utility Western digital ma nulla. Mi sarebbe piaciuto durasse un po di più, nonostante un uso quasi nullo !!! Ho hard disk di 5 anni che ancora viaggiano benissimo. PECCATO
il 16 febbraio 2013
Sono stato costretto ad acquistare questa unità esterna in condizioni di emergenza, in quanto il disco fisso interno (Black Caviar 1TB WD1002FAEX) ha cominciato a lanciare preoccupanti segnali di morte prematura e mi serviva un'unità affidabile e capiente per effettuare il backup totale dei dati.
Esteticamente gradevole ha svolto il suo compito impeccabilmente, con buone velocità di trasferimento accompagnate da un'ottima silenziosità di funzionamento nonostante l'hard disk sia un modello da 7200 giri/'.
Un piccolo neo è relativo al pulsante di accensione/spegnimento, il quale permette comunque all'unità di attivarsi ad ogni accensione del computer, mentre invece a mio avviso sarebbe stata meglio la possibilità di un'attivazione a richiesta dell'utente (come avviene sui Verbatim). Questo comporta l'obbligo di disinserire la spina USB per prevenirne l'accensione, evitando di sottoporre l'unità a cicli di start/stop inutili e/o non voluti, gravosi per la meccanica di un unità a quattro piatti da 2TB come questa.
Per il resto è un ottimo prodotto, che mi sento di consigliare.
il 21 dicembre 2013
Comprato assieme ad una scheda per permettere al mio PC di avere delle USB3, circa 2 anni fa. Prodotto veramente ben fatto, affidabile e capiente, ad un prezzo contenuto.
Le uniche remore sono:
• è un poco rumoroso quando il disco è in rotazione, ma non così tanto da essere fastidioso. Probabilmente il rumore dei tasti sulla tastiera lo è di più.
• Il tasto fisico di accensione spegnimento ha smesso di funzionare dopo poco, ma praticamente non c'è necessità di usarlo, basta rimuoverlo come una tradizionale periferica e rimuovere la spina dalla ciabatta.
Le dimensioni sono contenute ed è esteticamente gradevole, sembra un libro. Cavo di alimentazione molto lungo!
il 9 luglio 2012
Se avete problemi di spazio sull'hd del pc o notebook, è un dovere acquistare questo Hd :)
L'HD oltre ad essere di un'importante capienza, ha un ottimo software che bisogna installare una volta collegato al Pc.
L'installazione non è obbligatoria, ma installandolo vi consente di sfruttare al massimo l'HD, in quanto tramite il software è possibile settare la password per accedervi all'interno, aggiornare il firmware, consultare lo spazio libero, con descrizione dettagliata di cosa effettivamente vi è all'interno dello stesso.
Esempio 15 gb di file Audio, 100 gb di file video etc
Inoltre questo Hd ha la nuova tecnologia USB 3.0, quindi permettendo ai fortunati possessori di Pc con porte usb 3.0 di dimezzare, se non di piu' la durata dei trasferimenti dei file da pc a HD o viceversa.
Personalmente non sfrutto in quanto il mio pc è 2.0 :(
Consiglio l'acquisto.
Ottimo servizio di Amazon.