il 29 settembre 2014
il prodotto è solido ed eccezionalmente funzionale. le ruote grandi permetto di muoversi tranquillamente per le strade di Milano senza aver paura di tombini e piccoli dossi. adatto anche a persone alte (io sono 1.88 e non ho problemi).
non comodissima a mio parere la tracolla per il trasporto, io l'ho rimossa dopo una settimana di utilizzo, preferivo il trasporto a mano.
piccola aggiunta: di serie monta dei cuscinetti a sfera abec5, facilmente sostituibili. io ho montato degli abec9 per diminuire l'attrito e non ho avuto problemi di alcuna sorta.
NB: andare in monopattino, ovviamente, non è come andare in bicicletta, un po' di fatica la fate, sappiatelo.
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 giugno 2017
Regalo per mio figlio, grande appassionato! Il monopattino è molto robusto e di ottima fattura, resiste anche ai "maltrattamenti" del bambino, che ovviamente non sempre è attento a come tratta i suoi giochi..
Da non trascurare la possibilità di piegarlo che lo rende comodo e facile da trasportare, senza contare l'esistenza della "sua" borsa, fantastica per riporlo in modo ordinato!
I PRIMI 1000 RECENSORIil 2 ottobre 2013
Allora
arriva gia montato quindi in un attimo e' pronto all'uso.

E' molto grande e il profilo del pattino sembra davvero robusto, cosi' come la sezione del manubrio e' molto grande.
Sulle ruote niente da dire, non fanno rumore e filano lisce.

Per chi pensa di regalarlo ad un bimbo intorno al metro sappiate che il manubrio al primo scatto sarebbe troppo alto, ma siccome ha lo stringitubo ... il manubrio lo si puo' tenere tutto basso senza pericoli.
L'unico problema legato all'uso dei bambini piccoli intorno al metro sta nel fatto che puo' essere difficoltoso frenare.
Ma e' solo una questione di abitudine.

L'apertura e chiusura del monopattino e' molto semplice e quindi lo fa lo stesso bambino.
Il trasporto per loro invece e' abbastanza complicato.

Il monopattino e' veramente leggero, ma un po' spigoloso e comunque non consiglerei di farlo trasportare ai bambini (qualcuno chiamerebbe di sicuro il telefono azzurro): pero' per i genitori il trasporto a tracolla e' veramente a portata di tutti.

Chiuso mi pare sia lungo 88 centimetri, quindi in teoria meno di un passeggino: se nel vostro portabagagli ci entrava il passeggino questo ci entra lo stesso.

Forse la cosa piu' importante da fare (sempre che sia un regalo per un bambino) e poterlo provare prima (nei negozi piu' blasonati si trova ma di fattezze diverse ma per grandezza siamo li): io ho fatto cosi' ed alla fine i miei gemellini hanno scelto il modello da 205 (non ve l'ho scritto che sto aspettando l'omologo rosa ?).

L'ordine su amazon e' dovuto sia al prezzo (56 euro) sia al modello sia al colore sia al fatto che nel negozio ci stava solo quello da esposizione.
Le istruzioni sono in italiano.
Per non avere problemi e dopo aver letto altre recensioni (sopratutto sul sito germanico) ho controllato che l'assemblaggio fosse stato fatto correttamente (serve solo una brucola e qualche minuto). Ho provato a stringere i serraggi delle ruote ed erano gia' serrati: e ne sono stato contento.

Ah, dimenticavo
l'ho usato personalmente e devo dire che con una bella spinta fila che e' una meraviglia (sempre su strade asfaltate ed in pianura).
Diciamo che l'ideale sarebbe di avere le ruote di gomma magari con la camera daria.
Pero' poi sarebbero sempre sgonfie.

Molto meglio cosi'.

Allora, per finire direi che ve lo consiglio
e' un bel giocattolone, si puo' tenere sempre in macchina, lo si trasporta facilmente, lo possono usare grandi e piccini (a partire dai 90 centimetri in poi ... ma con le avvertenze di cui sopra) ... e' bello a vedersi

bon, gli do 5 stelle ...

ah, davvero l'ultima cosa: arriva nella confezione originale quindi se fate arrivare il pacco in ufficio tenete conto che tutti sapranno di che si tratta.

Io consiglerei alla casa madre un pacco piu' anonimo e robusto, con le figure inserite all'interno della confezione, insomma un pacco adatto alle spedizioni e quindi piu' sobrio.

Bon, e' tutto.
Se lo comprate buon divertimento
il 5 giugno 2017
comprato per andarci in ufficio, è perfetto: pieghevole e non troppo pesante da trasportare a spalla, manubrio regolabile anche per persone alte, pedana comoda, molto scorrevole come ruote. Come primo monopattino per prendere la mano, in vista magari di un futuro acquisto di maggior livello, sono molto soddisfatta.
il 12 marzo 2013
è un giocattolo ma anche un mezzo di trasporto molto valido per adulti.

Consiglio vivamente questo modello (205 mm) rispetto ai modelli 180 mm di Hudora (a meno che non sia per un bambino)

le ruote sono ancora più grandi (205mm appunto),e scorrevolissime, la pedana di appoggio è sensibilmente più lunga ed il monopattino è decisamente per adulti (fino a 100 kg)

il montaggio è facilissimo, veloce ed intuitivo (praticamente è già montato), le istruzioni sono comunque incluse.
dispone di un cavalletto sotto la pedana, utilissimo per riporlo in piedi quando non lo usate.

fidatevi di Hudora :volendo potete tenerlo in macchina, parcheggiare lontano e farvi anche un paio di km senza eccessiva fatica !

nel momento in cui scrivo l'articolo identico azzurro, costa circa 10 euro in meno per cui, eventualmente, valutate anche questo aspetto

edito in data novembre 2016 : per cercare il prezzo migliore (cambia solo il colore) usate le parole chiave: Hudora monopattino 205
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 settembre 2012
Dopo una estenuante ricerca di un mezzo di trasporto leggero e non troppo ingombrante ho deciso di abbandonare l'idea delle bici pieghevoli a causa dei costi e puntare su questo monopattino.
Il prodotto è robusto e permette spostamenti veloci soprattutto su superfici lisce. Personalmente l'ho utilizzato per percorrere 3 km a tratta dopo aver parcheggiato l'auto all'ingresso della città. E' una soluzione valida e divertente. Dopo un paio di utilizzi la muscolatura si abitua al tipo di sforzo e se ci si prende il tempo giusto ci si può muovere velocemente senza troppa fatica.
Le misure ed il peso sono contenuti, può stare agevolmente al fianco o sotto ad una scrivania profonda un metro.
Il tempo di chiusura/apertura è brevissimo, se si prende la mano in 3-5 secondi si conclude l'operazione che risulta piuttosto semplice: lo scatto finale ed iniziale ti permette di capire se il monopattino è stato aperto/chiuso.
Su terreno sconnesso diventa difficile da utilizzare, ma su un normale marciapiede, salvo un po' di vibrazioni sulle zone particolarmente ruvide, si può utilizzare senza alcun problema.
Resiste molto bene ai colpi ed alle buche.
Personalmente lo ritengo un ottimo mezzo se doveste spostarvi di 2-3 km per andare a lavoro o se si vuole evitare di prendere un bus con il quale si farebbero brevi tratti.
0Commento| 17 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 giugno 2017
l'ho preso per piccoli spostamenti e lo uso quotidianamente ormai da mesi. Leggero, comodo e devo dire divertente. Le ruote non vanno d'accordo con terreni plastici/gommosi bagnati, troppo scivolosi e rischioso. Ma per il resto è ottimo (peso 70kg), stabile, solido e veloce. Spesso ci vado anche a fare piccole spese, appendendo un paio di sacchetti al manubrio. Durante la spesa, lo richiudo e lo inforco a tracolla con la banda estensibile come uno zaino monospalla. Comodissimo!!!
il 14 agosto 2016
Ho 34 anni ed ho usato questo monopattino durante un viaggio itinerante in alcune città europee: sufficientemente leggero e comodo da trasportare, scorre agevolmente anche su terreni leggermente (solo leggermente!) sconnessi e dando il meglio di sè in zone pianeggianti od in discesa, permettendo di accorciare piccole distanze. Buon modo di sposasi per piccoli tratti (4-5 km) per andare a scuola o lavoro, oppure, come me, per visitare le Città. Peccato che sia difficile reperire pezzi di ricambio (ruote, rondelle, armonizzatori...) e che non ci sia una sacca su misura per portarlo in giro con maggiore facilità.
il 29 ottobre 2015
Io ho 50 anni ormai.,Non ho mai usato il.monopattino anche se so usare la bici ( moto vettura ovviamente) Per esigenze di.parcheggio,ho pensato di acquistare un monopattino,e questo dell hudora il ,14709 a ruote piu grandi con peso sino a 100 kg mi sembrava ottimale.Ma... avrei imparato a usarlo? Dopo circa mezz ora di utilizzo....incredibilmente sfrecciavo senza problemi... ho solo regolato l. altezza io sono alto 1.80 ...e imparato a usare il freno con il piede.Nessuno mi guardava con curiositá,e ormai è diventato il mio ausilio per raggiungere la macchina per il parcheggio... Ovvio,se c e una salita lo chiudo,metto in spalla con la cinghia,e vado :-) Consigliatissimo.lo ricomprerei domani stesso.Ps .sono circa due mesi che lo utilizzo,e funziona impeccabilmente.Le manopole di spugna meglio coprirle e fermarle perche sono un po deboli ( ma non la manopola d'acciaio!)
il 14 dicembre 2016
L'ho regalato a mia moglie per quando rincasa tardi e non ci sono più mezzi, riducendo il tempo di arrivo da 40 minuti a 15. Le ruote sono belle grandi e scorrono molto bene, certo non vanno da sole, già con un quarto d'ora di viaggio si sente di aver lavorato.
Ha un pratico cavalletto e si richiude facilmente, l'ho comprato assieme ad una borsa HUDORA SCOOTERBORSA BIG WHEEL NERO/ROSSO e il monopattino ci entra a pennello, sistema comodo per riporlo in bagagliaio o portarselo in spalla senza sporcare/si con le ruote.