Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

I PRIMI 500 RECENSORIil 7 novembre 2016
 Ho acquistato questa tritaghiaccio "Mojito" proprio per farmi tale bevanda a casa, grazie anche al fatto che mi ero precedentemente dotato di macchina per il ghiaccio e piccola coltivazione di menta in terrazzo (per il lime ho il succo in bottiglia).
Sono sempre stato un fan del mojito e avendo spesso gente a cena ho visto che la possibilità di farlo a casa è stata molto ma molto apprezzata dagli ospiti.
La macchina in questione l'ho acquistata a buon prezzo (73€.) arrivata puntuale e con adeguato imballo.
E' bella robusta e dotata di corpo principale, recipiente in plastica solida dove viene depositato il ghiaccio nella parte inferiore (se non è inserito la tritaghiaccio non funziona) mentre nella parte superiore è presente, sempre in plastica dura, un supporto dove inserire i cubetti.
C'è un unico pulsante e cioè quello di accensione/spegnimento quindi non c'è bisogno di grosse spiegazioni!
La macchina funziona egregiamente: fa un pò di rumore quando è operativa ma nulla di strano.
Spezza il ghiaccio a misura di mojito quindi che non ci si aspetti che lo sbricioli come quello che serve per un granita!
L'ho usata per svariati mesi, compreso il periodo estivo dove l'ho fatta lavorare parecchio : nessun problema.
Acquisto sicuramente consigliato.
il 6 dicembre 2013
Ho acquistato il prodotto in oggetto per un uso esclusivamente domestico e mi sono trovato bene. Come dalla descrizione il ghiaccio viene spaccato e non tritato in questo modo resta più compatto anche dopo averlo pestato sul fondo del bicchiere. L'unica nota (non particolarmente significativa) negativa è l'interruttore di sicurezza che impedisce l'avviamento dello spaccaghiaccio senza la vaschetta inferiore per raccogliere il ghiaccio, ciò impedisce di versare il ghiaccio direttamente nel bicchiere. Inconveniente che ho risolto in meno di cinque minuti bypassando l'interruttore in questione, si può anche inserire uno spessore che tenga l'interruttore sulla posizione di ON. Chiunque può farlo perché sono da svitare due viti.
In conclusione un ottimo prodotto per le feste con amici che dà qualcosa in più ai vostri drink.

Aggiunta in un secondo momento:
Confermo che dopo un utilizzo frequente, ma comunque casalingo, lo spaccaghiaccio funziona bene. Buoni Materiali
il 21 luglio 2016
Avviso gli utente intenzionati a comprare questo Tritaghiaccio, che non ha la forza necessaria a tritare ghiacci congelati con un classico freezer casalingo, che porta il ghiaccio ad una temperatura di -18 gradi ( niente di anomalo). Smontando il coperchio, ci si rende conto della fragilità delle lame che dovrebbero rompere il ghiaccio. Non sono riuscito ad usarlo nemmeno un minuto. probabilmente adatto a rompere il ghiaccio appena creato con la macchina crea ghiaccio da BAR (probabilmente temperature attorno ai -5 gradi).
il 18 dicembre 2016
usato in casa con ghiaccio vuoto all'interno (come specificato nel manuale) ma alla quinta volta che ho messo il ghiaccio ,nello stesso giorno che l'ho acceso , si è rotto il motoriduttore.
mi meraviglio della R.G.V. che ha prodotti di solito discreti,ha commercializzato un prodotto inutilizzabile come questo...
il 20 aprile 2017
fantastica macchina tritaghiaccio, ideale per il mojito e altri cocktail... va benissimo, bisogna solo evitare di tritarci cubetti di ghiaccio pieno o di grandi dimensioni perché altrimenti rischia di rompersi...
il 18 ottobre 2015
Ha funzionato 2 settimane, poi si sono distrutti gli ingranaggi all'interno. Motivo? Sono di plastica e hanno ceduto. Assolutamente sconsigliato.
il 9 agosto 2016
Articolo che ha smesso di funzionare al secondo utilizzo, le lame per tritare il ghiaccio non girano più, è fa un rumore strano.
Si è ripresentato lo stesso problema dell' articolo comprato precedentemente.
il 31 luglio 2016
Si è rotta subito ... Non ne vale la pena ... Consiglio mio e non prenderla a me è arrivata il venerdì la domenica non funzionava già piu
il 27 giugno 2016
Usato una 10 ina di volte e già rotto. Non funziona più. Forse il ghiaccio troppo duro? Ma non è un trita ghiaccio?

Bah
il 27 marzo 2017
Prodotto ottimo per fare coctkail veloce e funzionale per utilizzo in un bar ideale .
Lo consiglio vivamente anche se sarebbe il top se facesse pure i ghiaccio tipo granita per fare i coctkail frozen