il 2 aprile 2012
Parto subito dalla cosa che mi lasciava più dubbi prima dell'acquisto: la batteria. Ero abituato con una compatta a pile stilo, usavo le ricaricabili e credevo che con una a batteria mi sarei trovato peggio. Mi sbagliavo! Mi è arrivata un paio di settimane fa, avrò fatto qualche centinaio di foto (con e senza flash) e l'indicatore di carica è ancora al massimo. Per quanto riguarda la macchina, è molto intuitiva come uso e sono sicuro però che leggendo il manuale con calma riuscirò a togliermi delle soddisfazioni. Non sono un esperto e quindi non riesco ad entrare nei dettagli ma per quel poco che vedo le foto hanno un'ottima definizione e sono molto ben illuminate. Lo stabilizzatore mi permette di fare foto anche con poca luce e senza flash (con la precedente compatta erano tutte mosse). L'individuazione automatica delle facce e dei punti di fuoco è molto comoda. Che dire poi del prezzo se non che è ottimo. (Pagata 94€ e vista in un negozio della grande distribuzione elettronica in offerta a 110€)
il 30 dicembre 2012
E' ormai più di un anno che posseggo questa stupenda macchina fotografica acquistata su amazon (servizio impeccabile tra l'altro). Devo ammettere che come compatta non mi ha mai deluso, sempre pronta ad ogni evenienza. Posseggo anche una reflex, e devo ammettere che in vacanza, le ho portate entrambe, e questa Canon compatta si è rivelata ottima in molte occasioni. Consiglio l'acquisto, anche e ancora ad un anno abbondante, non sfigura con le nuove compatte sul mercato!
il 22 marzo 2014
Premetto di essere un patito delle macchine Canon, ma questa non mi ha soddisfatto per nulla. Non ha un gamma corretto e soprattutto se paragonata ad oggetti come telefoni risulta, a volte, addirittura peggiore. Se si zoomma molto la foto in digitale, invece di arrivare al dettaglio del pixel si arriva, molto prima, ad una forma di rumore che penso possa dipendere dall'eccessivo (per il sensore impiegato) numero di pixel. Forse avrei fatto bene a restituirla.
il 29 agosto 2013
Ormai le compatte hanno raggiunto uno standard di qualità invidiabile per le foto di paesaggio e di ricordi. Brava anche con il macro per i fiori e simpatica con l'opzione fish-eye. Indistruttibile, pesa un poco più della norma, ha il vantaggio per me di avere un grandangolo non troppo spinto (si ferma al 28) ed evita così le distorsioni più gravi nei ritratti di persone singole senza la necessità di tirare lo zoom, cosa comunque sempre consigliabile, ma nella fretta....
il 30 gennaio 2013
Avevo già una canon powershot A510 che per come è stata trattata è paragonabile ad un carro armato. Purtroppo mi ha abbandonato e ho comunque scelto un'altra canon e devo dire che questo modello mi ha lasciato completamente soddisfatto. Avevo paura che avendo una batteria ricaricabile e non delle stilo come la precedente, fosse un po' penalizzante dal punto di vista della durata ma mi son ricreduto e, devo dire che la ricarica è molto veloce. Anche la qualità delle foto mi ha soddisfatto al 100% (anche più del vecchio modello). Nessun difetto trovato
il 28 agosto 2012
Ho comprato questa macchina come regalo di compleanno per un'amica che è rimasta molto soddisfatta.
Il rapporto qualità prezzo è ottimo, come avevo verificato su diversi siti di professionisti.
Il corpo in metallo fuxia è molto bello! I tasti sembrano un po' troppo incassati.
Ottima, invece, la rotellina superiore che permette di selezionare rapidamente il tipo di scatto.
Ha alcuni effetti preimpostati carini. 5x di zoom sono dignitosi.
Non vi aspettate di poter decidere tempi ed apertura, ma come macchina per principianti o vacanze secondo me è ottima!
il 8 luglio 2016
Mi aspettavo di meglio. Ho sempre cercato ed acquistato prodotti Canon, ma questa fotocamera non ha risposto alle mie aspettative. Ho un altra compatta, datata e meno performante, ma fa foto di gran lunga migliori.
il 5 settembre 2012
Ho acquistato questo prodotto un po' alla cieca per sostituire la mia vecchia Nikon. Non sono un'esperta e avevo la necessità di una macchina fotografica di facile utilizzo per fotografare principalmente i miei bimbi e immortalare le nostre vacanze. La Canon PS A3300 IS è piccola, leggera e scatta foto di ottima qualità. I bimbi, si sa, non stanno mai fermi e con questa macchina ho risolto il problema delle foto mosse e sfocate. La funzione automatica devo dire si è rivelata ottimale per le mie necessità.
Unico neo: il manuale cartaceo è decisamente scarno, si limita alle funzioni di base (per le quali forse il manuale è persino superfluo).
Ho provato a cercare il medesimo prodotto nei negozi ma non l'ho trovato al prezzo offerto da Amazon.
Ciò premesso ottimo il servizio di spedizione/consegna Amazon, come sempre.
il 15 luglio 2012
salve a tutti ho comprato la Canon Powershot A3300 IS Fotocamera Digitale 16.4 Megapixel, colore: Silver e posso testimoniare che va piu che bene e fa delle foto incredibile la consiglio a tutti ha stabilizzatore di immagine che vale veramente per fare delle foto senza il micro mosso chiare nitide con degli dettagli
il 4 settembre 2012
Piccola, da tasca, ottimi automatismi, ideale per chi non ha voglia di preoccuparsi delle impostazioni, peraltro numerose le opzioni di uso al di fuori del classico punta e scatta, prezzo ottimo, consegna amazon, ad agosto, molto lenta oltre le due settimane, su una camera disponibile all'ordine.

Consigliata.