Scopri Toys Books Prime Foto CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now promocofanetti Sport

il 12 marzo 2012
Premessa: sono un utente esperto e uso una reflex, ma tengo sempre una piccola digitale per le "emergenze" ed è mia opinione che attualmente Canon abbia una linea di compatte con il miglior rapporto Q/P. Con questo non voglio dire che sia irraggiungibile o inimitabile dalle aziende competitor - per carità - ma ora come ora la spunta sempre di un pelo: o nel design/dimensioni, o nella dotazione tecnica, o nel prezzo. Così, se non si ha il bisogno di correre appresso alle ultime novità, basta acquistare un modello dell'anno precedente per fare un vero affare. È il caso di questa Powershot A3300, presentata nel 2011 e che - oggi, su Amazon - a meno di 100 euro ti offre un'ottica grandangolare (28mm) e zoom stabilizzato otticamente 5x, video HD 720p, 16 megapixel di risoluzione, batteria agli ioni di litio.
L'unico appunto che farei - semmai - è alla spedizione "Prime" effettuata da Amazon. Questa modalità consente un buon risparmio sui costi di spedizione (per chi, come me, ordina periodicamente dal sito online) e permette la tracciabilità del pacco. Purtroppo, però, a volte i corrieri non consegnano nel giorno stabilito, magari per mancanza di tempo, mandando all'aria i tuoi programmi di lavoro. A questo proposito suggerirei ad Amazon stessa di implementare il modulo d'ordine online inserendo un riquadro specifico per determinate esigenze di consegna (p. es: "in caso di problemi si prega di telefonare al...", "in caso di assenza consegnare a...", ecc...). Per il resto, tutto egregiamente, anche il pacco regalo!
0Commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 2 aprile 2012
Parto subito dalla cosa che mi lasciava più dubbi prima dell'acquisto: la batteria. Ero abituato con una compatta a pile stilo, usavo le ricaricabili e credevo che con una a batteria mi sarei trovato peggio. Mi sbagliavo! Mi è arrivata un paio di settimane fa, avrò fatto qualche centinaio di foto (con e senza flash) e l'indicatore di carica è ancora al massimo. Per quanto riguarda la macchina, è molto intuitiva come uso e sono sicuro però che leggendo il manuale con calma riuscirò a togliermi delle soddisfazioni. Non sono un esperto e quindi non riesco ad entrare nei dettagli ma per quel poco che vedo le foto hanno un'ottima definizione e sono molto ben illuminate. Lo stabilizzatore mi permette di fare foto anche con poca luce e senza flash (con la precedente compatta erano tutte mosse). L'individuazione automatica delle facce e dei punti di fuoco è molto comoda. Che dire poi del prezzo se non che è ottimo. (Pagata 94€ e vista in un negozio della grande distribuzione elettronica in offerta a 110€)
il 6 maggio 2011
Ottimo il 28 mm, molte compatte sono equipaggiate con un 25 mm
Zoom ottico 5 X
Software molto intuitivo
16.4 mega pixel...
Attualmente e a questo prezzo la miglior compatta del segmento!
P.s.: Libretto e software in italiano.. il che è un plus!
Paolo.
0Commento| 35 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 agosto 2011
Complimenti per Amazon per l'affidabilità e la tracciabilità della spedizione (nel panorama italiano purtroppo è unica...)

Premetto che ho una canon reflex 400D ma mi serviva una fotocamera compatta da portare in giro senza troppo impegno e ho iniziato a cercare.

la 3300is ha delle caratteristiche molto interessanti quali lo stabilizzatore ottico e i video in hd e su amazon è venduta 20 euro in meno dei competitors internet e 40 euro in meno dei negozi tradizionali.

credevo di usarla come soluzione di backup ma mi sono subito ricreduto.

per i ritratti è veramente ok e offre metodi semplici per raggiungere risultati di tutto rispetto per la categoria.
E' possibile inoltre fare un minimo di postproduzione modificando le foto in luminosità/contrasto e tagliare i video.

ulteriore nota positiva che ho potuto piacevolmente constatare è la stabilità dei video a mano libera.

complimenti ancora a Canon per l'ottimo prodotto!
0Commento| 19 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 8 luglio 2016
Mi aspettavo di meglio. Ho sempre cercato ed acquistato prodotti Canon, ma questa fotocamera non ha risposto alle mie aspettative. Ho un altra compatta, datata e meno performante, ma fa foto di gran lunga migliori.
il 30 dicembre 2012
E' ormai più di un anno che posseggo questa stupenda macchina fotografica acquistata su amazon (servizio impeccabile tra l'altro). Devo ammettere che come compatta non mi ha mai deluso, sempre pronta ad ogni evenienza. Posseggo anche una reflex, e devo ammettere che in vacanza, le ho portate entrambe, e questa Canon compatta si è rivelata ottima in molte occasioni. Consiglio l'acquisto, anche e ancora ad un anno abbondante, non sfigura con le nuove compatte sul mercato!
il 27 ottobre 2011
Bella fotocamera,video di qualità eccezionale,foto altrettanto di qualità. il case in metallo è molto bello al tatto e resistente anche se facilmente si graffia e perde il colore.schermo molto grande che permette di visualizzare le foto in maniera ottimale. In ambito notturno la qualità scende sia foto che video, e dispiace da una fotocamera così funzionale.Poco intuitivo è il tasto da premere per fare le foto,che tocca premerlo per qualche istante prima che scatti.Da non sottovalutare batteria di lunga durata...ci si dimentica di ricaricarla.il rapporto qualità prezzo è eccellente.consigliata!
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 agosto 2013
Ormai le compatte hanno raggiunto uno standard di qualità invidiabile per le foto di paesaggio e di ricordi. Brava anche con il macro per i fiori e simpatica con l'opzione fish-eye. Indistruttibile, pesa un poco più della norma, ha il vantaggio per me di avere un grandangolo non troppo spinto (si ferma al 28) ed evita così le distorsioni più gravi nei ritratti di persone singole senza la necessità di tirare lo zoom, cosa comunque sempre consigliabile, ma nella fretta....
il 22 marzo 2014
Premetto di essere un patito delle macchine Canon, ma questa non mi ha soddisfatto per nulla. Non ha un gamma corretto e soprattutto se paragonata ad oggetti come telefoni risulta, a volte, addirittura peggiore. Se si zoomma molto la foto in digitale, invece di arrivare al dettaglio del pixel si arriva, molto prima, ad una forma di rumore che penso possa dipendere dall'eccessivo (per il sensore impiegato) numero di pixel. Forse avrei fatto bene a restituirla.
il 29 febbraio 2012
LA macchina oltre ad avere una buona estetica è molto funzionale!
lo zoom è spettacolare...fa le foto nitide e la cosa bella è che ho provato a farne alcune in una stanza chiusa
a luce spenta...ed escono ugualmente nitide come se la luce fosse accesa!!riguardo la batteria non ho ancora avuto modo di verificarne la durata, ma al momento il mio voto è 10.è canon.