Scopri Toys Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 12 marzo 2012
Premessa: sono un utente esperto e uso una reflex, ma tengo sempre una piccola digitale per le "emergenze" ed è mia opinione che attualmente Canon abbia una linea di compatte con il miglior rapporto Q/P. Con questo non voglio dire che sia irraggiungibile o inimitabile dalle aziende competitor - per carità - ma ora come ora la spunta sempre di un pelo: o nel design/dimensioni, o nella dotazione tecnica, o nel prezzo. Così, se non si ha il bisogno di correre appresso alle ultime novità, basta acquistare un modello dell'anno precedente per fare un vero affare. È il caso di questa Powershot A3300, presentata nel 2011 e che - oggi, su Amazon - a meno di 100 euro ti offre un'ottica grandangolare (28mm) e zoom stabilizzato otticamente 5x, video HD 720p, 16 megapixel di risoluzione, batteria agli ioni di litio.
L'unico appunto che farei - semmai - è alla spedizione "Prime" effettuata da Amazon. Questa modalità consente un buon risparmio sui costi di spedizione (per chi, come me, ordina periodicamente dal sito online) e permette la tracciabilità del pacco. Purtroppo, però, a volte i corrieri non consegnano nel giorno stabilito, magari per mancanza di tempo, mandando all'aria i tuoi programmi di lavoro. A questo proposito suggerirei ad Amazon stessa di implementare il modulo d'ordine online inserendo un riquadro specifico per determinate esigenze di consegna (p. es: "in caso di problemi si prega di telefonare al...", "in caso di assenza consegnare a...", ecc...). Per il resto, tutto egregiamente, anche il pacco regalo!
0Commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 2 aprile 2012
Parto subito dalla cosa che mi lasciava più dubbi prima dell'acquisto: la batteria. Ero abituato con una compatta a pile stilo, usavo le ricaricabili e credevo che con una a batteria mi sarei trovato peggio. Mi sbagliavo! Mi è arrivata un paio di settimane fa, avrò fatto qualche centinaio di foto (con e senza flash) e l'indicatore di carica è ancora al massimo. Per quanto riguarda la macchina, è molto intuitiva come uso e sono sicuro però che leggendo il manuale con calma riuscirò a togliermi delle soddisfazioni. Non sono un esperto e quindi non riesco ad entrare nei dettagli ma per quel poco che vedo le foto hanno un'ottima definizione e sono molto ben illuminate. Lo stabilizzatore mi permette di fare foto anche con poca luce e senza flash (con la precedente compatta erano tutte mosse). L'individuazione automatica delle facce e dei punti di fuoco è molto comoda. Che dire poi del prezzo se non che è ottimo. (Pagata 94€ e vista in un negozio della grande distribuzione elettronica in offerta a 110€)
il 12 agosto 2011
Complimenti per Amazon per l'affidabilità e la tracciabilità della spedizione (nel panorama italiano purtroppo è unica...)

Premetto che ho una canon reflex 400D ma mi serviva una fotocamera compatta da portare in giro senza troppo impegno e ho iniziato a cercare.

la 3300is ha delle caratteristiche molto interessanti quali lo stabilizzatore ottico e i video in hd e su amazon è venduta 20 euro in meno dei competitors internet e 40 euro in meno dei negozi tradizionali.

credevo di usarla come soluzione di backup ma mi sono subito ricreduto.

per i ritratti è veramente ok e offre metodi semplici per raggiungere risultati di tutto rispetto per la categoria.
E' possibile inoltre fare un minimo di postproduzione modificando le foto in luminosità/contrasto e tagliare i video.

ulteriore nota positiva che ho potuto piacevolmente constatare è la stabilità dei video a mano libera.

complimenti ancora a Canon per l'ottimo prodotto!
0Commento| 19 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 maggio 2011
Ottimo il 28 mm, molte compatte sono equipaggiate con un 25 mm
Zoom ottico 5 X
Software molto intuitivo
16.4 mega pixel...
Attualmente e a questo prezzo la miglior compatta del segmento!
P.s.: Libretto e software in italiano.. il che è un plus!
Paolo.
0Commento| 35 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 febbraio 2012
LA macchina oltre ad avere una buona estetica è molto funzionale!
lo zoom è spettacolare...fa le foto nitide e la cosa bella è che ho provato a farne alcune in una stanza chiusa
a luce spenta...ed escono ugualmente nitide come se la luce fosse accesa!!riguardo la batteria non ho ancora avuto modo di verificarne la durata, ma al momento il mio voto è 10.è canon.
il 27 ottobre 2011
Bella fotocamera,video di qualità eccezionale,foto altrettanto di qualità. il case in metallo è molto bello al tatto e resistente anche se facilmente si graffia e perde il colore.schermo molto grande che permette di visualizzare le foto in maniera ottimale. In ambito notturno la qualità scende sia foto che video, e dispiace da una fotocamera così funzionale.Poco intuitivo è il tasto da premere per fare le foto,che tocca premerlo per qualche istante prima che scatti.Da non sottovalutare batteria di lunga durata...ci si dimentica di ricaricarla.il rapporto qualità prezzo è eccellente.consigliata!
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 maggio 2012
Ho comprato questa fotocamera per la prima comunione della mia nipotina. Ho chiesto che il pacchetto fosse confezionato pronto per essere regalato. Purtroppo, quando la bambina ha aperto il pacchetto non ha potuto usare subito la sua nuova fotocamera, perche' mancava la memory card. Che mancasse non e' scritto sul sito di Amazon, ma e' scritto poi nella documentazione della camera, una volta aperto il pacchetto. Perche' non scriverlo? Avrei ordinato anche la memory card allo stesso tempo!
La fotocamera fa bellissime foto.
Molto contento con Canon, non altrettanto con Amazon.it, per questo la stella in meno.
il 30 dicembre 2012
E' ormai più di un anno che posseggo questa stupenda macchina fotografica acquistata su amazon (servizio impeccabile tra l'altro). Devo ammettere che come compatta non mi ha mai deluso, sempre pronta ad ogni evenienza. Posseggo anche una reflex, e devo ammettere che in vacanza, le ho portate entrambe, e questa Canon compatta si è rivelata ottima in molte occasioni. Consiglio l'acquisto, anche e ancora ad un anno abbondante, non sfigura con le nuove compatte sul mercato!
il 25 marzo 2013
L'ho acquistata per le mie figlie per introdurle al mondo della fotografia e tutto quello che mi aspettavo dal prodotto, è stato confermato quando lo avuto tra le mani. Forse avrei immaginato solo una più alta risoluzione dello schermo, ma va bene così, le foto vengono bene e l'utilizzo è facile e intuitivo. Amazon poi si conferma al top per serietà e velocità di gestione degli ordini!
il 5 settembre 2012
Ho acquistato questo prodotto un po' alla cieca per sostituire la mia vecchia Nikon. Non sono un'esperta e avevo la necessità di una macchina fotografica di facile utilizzo per fotografare principalmente i miei bimbi e immortalare le nostre vacanze. La Canon PS A3300 IS è piccola, leggera e scatta foto di ottima qualità. I bimbi, si sa, non stanno mai fermi e con questa macchina ho risolto il problema delle foto mosse e sfocate. La funzione automatica devo dire si è rivelata ottimale per le mie necessità.
Unico neo: il manuale cartaceo è decisamente scarno, si limita alle funzioni di base (per le quali forse il manuale è persino superfluo).
Ho provato a cercare il medesimo prodotto nei negozi ma non l'ho trovato al prezzo offerto da Amazon.
Ciò premesso ottimo il servizio di spedizione/consegna Amazon, come sempre.