Underground Scopri Toys Books Archiviazione illimitata per foto e altro ancora CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Forza Horizon 3

il 16 gennaio 2014
Ho letto molte recensioni su questo modello di auricolari: generalmente tutte corrette e corrispondenti al vero, soprattutto per le questioni oggettive (materiali, colore, confezione, comodità, ecc.).
Anche io trovo validi questi auricolari della Philips e sul tema non aggiungo altro a quanto già detto.
Vorrei solo apportare il mio personale parere circa la presunta presenza di troppi bassi.
In effetti, personalmente, posso confermare che ottengo differenti timbri dei bassi a seconda se uso i cuscinetti medi o grandi (i piccoli non li prendo proprio in considerazione per il mio orecchio).
Con quelli grandi, ottengo ovviamente una migliore "chiusura", un maggior isolamento, del canale uditivo, il che permette una "compressione" (per me) ottimale sul timpano, una percezione di "pienezza", di "potenza" dei suoni, soprattutto dei bassi (come molti hanno fatto notare).
Viceversa, con i ciscinetti medi, tale "compressione" non è perfetta e, conseguentemente, i bassi appaiono meno incisivi (ma, per me, ugualmente gradevoli) come pure il suono in generale è meno "avvolgente", con meno timbro.
Quindi, oltre ad utilizzare opportunamente l'equalizzatore (che esiste proprio per personalizzare a piacimento il "timbro" del suono), suggerisco di fare attenzione alla scelta del cuscinetto da utilizzare per ottenere differenti risultati.
Ho provato anche la coppia di cuscinetti in schiuma: sono molto malleabili e si adattano alla forma del condotto uditivo, ma non generano quella "compressione", quella chiusura dei cuscinetti al silicone (in particolare di quelli grandi).
In fine, aggiungo che indossati sono comodi (almeno più comodi rispetto ai vecchi auricolari) e ben fermi nella loro posizione ottimale.
0Commento| 20 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 novembre 2011
Materiali ed estetica sono notevoli: già dall'elegante packaging che offre ben 4 adattatori x l'orecchio (3 paia in silicone e uno spugnoso). La capsula in metallo assorbe le vibrazioni (abbastanza), mentre il cavo coperto in tessuto impedisce che questo si annodi fastidiosamente. Gli inserti cromati e bruniti abbinati al nero e al rosso ne fanno un prodotto esteticamente mooolto bello! Indossate, il silicone (misura media x me) scompare, lasciando una piacevole sensazione di comfort. E non si muove, nonostante abbia passato parecchio tempo a scuotere il testone! Ciò mi fa ben sperare, visto che le ho comprate anche per andare a fare jogging...

In quanto all'audio, ecco...non sono cuffie "plug&play"! Il mio primo impatto è stato piuttosto infastidito: troppo invadenti le frequenze basse, appena percettibili i medi e completamente sopraffatti gli alti. Angoscia. Poi però mi sono riappropriato del raziocinio sono entrato nell'equalizzatore del lettore e dopo qualche modifica (taglio brutale delle basse, enfasi di medio-alte e alte) ho avuto una risposta completamente diversa! Suoni puliti, frequenze minimamente pompate sui bassi (come piace a me!) ma equilibrate nel complesso. Di più: ottima resa sonora anche a bassi volumi, il che significa sforzare poco gli altoparlanti (sarà che questi sono da 10mm)

In conclusione, vivamente consigliati: comfort e stile, accorgimenti tecnici efficaci, un gran volume. Peccato per quella grana delle frequenze, visto che alcuni mp3 non consentono l'equalizzazione o lavorano coi preset la resa finale di questi ottimi auricolari risulterebbe falsata. voto: 8,5/10
0Commento| 28 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 febbraio 2012
Partiamo dal presupposto che ho sempre acquistato prodotti dalla Philips (ma soprattutto auricolari/cuffiette) perché sono rimasto sempre sbalordito dal loro rapporto qualità/prezzo.
Questa volta ho voluto comprato il top della gamma, le SHE9000, che già dal pacchetto (con scritte "cromate" e immagini "lucide") si deduce la qualità.
L'imballaggio Amazon (il quale è risultato facile da aprire) è in cartone. Al suo interno c'è il pacchetto con le cuffie. Esse sono disposte molto bene, con i ricambi per l'orecchio in verticale a destra (tra cui un paio in schiuma, molto difficile da trovare in altri prodotti).
Le indosso, e dopo un paio di minuti di ascolto non le sento quasi più nell'orecchio! L'audio è veramente nitido e pulito (se non forse per i bassi un po' troppo accentuati, che per me non sono un problema). Non ho ancora fatto un prova "su strada", quindi non posso dire se isolano bene il rumore.
Molto belle da vedere: iniziano con un jack placcato oro con la plastica isolante di colore rosso (di solito è nera), angolato con un contorno cromato. Inizia poi il filo (ricoperto in tessuto, quindi molto difficile da aggrovigliarlo) fino alla "divisione" dello stesso (in una specie di protezione, dove c'è scritto anche il nome del modello), anche questa con un contorno cromato. Da qui in poi il filo NON è più in tessuto, quindi è più facile che si aggrovigli, ma ha una "aggrappino" (chiamato Flexi-Grip) per accorciare il filo (non so in che altro modo descriverlo).
Le cuffie hanno l'allogiamento in metallo (che assorbe le vibrazioni), anch'esse con alcune parti cromate e dei dettagli in rosso (l'interno è totalmente rosso). Hanno due aperture per i bassi (una all'interno e una sotto ogni auricolare).
In conclusione penso che questi auricolari siano perfetti in ogni loro aspetto (audio, estetica e comfort).

EDIT: 6 mesi dopo, la cuffie di destra smette di funzionare per via del filo in plastica (ma non potevano farlo tutto in tessuto?)
Speravo durassero almeno un anno per quello che le ho pagate, quindi le stelle calano da 5 a 3.
11 commento| 41 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 15 luglio 2014
Le vecchie AKG stavano andando i pezzi e mi sono messo alla ricerca di un prodotto sostitutivo. Dopo avere cercato a lungo cosa proponeva il mercato ho deciso di provare queste Philips fidandomi dei buoni pareri espressi.

A distanza di sei mesi dall'acquisto mi sono fatto un'idea precisa sul prodotto.

Pro:
- buona qualità costruttiva
- cavo robusto (che è anche un difetto, vedi sotto)
- tre diverse misure degli adattatori anatomici
- buona estetica
- jack angolare

Aggiungo tra gli aspetti positivi, dei rilievi di riferimento sull'auricolare sinistro che consentono di indossarle anche al buio senza scambiare destra con sinistra.

Contra:
- cavo robusto (che diventa un difetto quando è troppo rigido)
- qualità audio appena sufficiente

In particolare, riguardo quest'ultimo aspetto, gli auricolari sono deboli nelle basse e nelle alte frequenze. L'equalizzatore compensa solo parzialmente queste carenze. Assolutamente non comparabili con le precedenti AKG, ma si trattava di un prodotto di altra fascia di prezzo.

Auricolari testati con iPod 3a generazione.
il 20 gennaio 2015
Premetto che non sono un esperto di cuffie e di musica in generale, però non ci vuole un esperto per capire la qualità di queste cuffie.
I materiali sono ottimi, il metallo degli auricolari e il cavo ricoperto di tessuto garantiscono una sensazione premium. Il rivestimento, poi, garantisce l'assenza del problema dell'ingarbugliamento delle cuffie se riposte in tasca, ad esempio. Nella confezione sono presenti 3 tipi di gommini (piccoli, medi e grandi) e un paio di materiale spugnoso : questo garantisce un migliore comfort a lungo andare ma a discapito della minore sensazione di isolamento. Il suono mi sembra pulito e cristallino, menzione d'onore per i bassi, davvero molto potenti e che faranno la gioia di chi (come me ) ascolta molta musica elettronica.
Le uso quotidianamente da 10 mesi e mi trovo benissimo, non ci sono difetti che ho notato. Davvero consigliate in rapporto al prezzo al quale vengono vendute (io le ho pagate 17,49 € )
il 4 settembre 2013
Sono passato da uno schifosissimo esemplare da 6 euro a questi auricolari....che dire, la differenza è abissale!
I bassi sono molto potenti (come piacciono a me), ma tuttavia sono abbastanza equilibrati.

Ho un paio di cuffie della AKG, e la qualità del suono è praticamente la stessa!

Per averle pagate 20 euro è un affare, sono soddisfatto!
il 8 aprile 2014
cuffiette con qualità del suono modesta, nulla di particolare, allo stesso prezzo ho comperato auricolari di altre marche o di altro tipo superiori a questi. non le ricomprerei
Per questo prezzo sono più che buone.
Non sono un esperto di audio, ma dal basso della mia poca conoscenza del settore posso dire che mi sono sembrate molto buone e molto migliori di cuffie che vengono presentate al mercato ad un prezzo maggiore.
Un ulteriore vantaggio è la parte estetica delle cuffie: sono molto belle, inoltre la loro qualità costruttiva è eccellente.
Nella confezione vengono vendute con diversi gommini.
il 30 novembre 2013
Ho comprato queste cuffie per sostituire le mie vecchie AKG. Partiamo dalla confezione: ottima e completa di tre adattatori per l'orecchio più un inserto spugnoso adattabile a qualsiasi forma e di maggiore aderenza. Le cuffie si presentano bene e l'estetica non è niente male e sono piacevoli al tocco. Scegliendo la misura piccola degli adattatori devo dire di non aver mai avuto problemi, sono abbastanza confortevoli e sopratutto non scivolano via dall'orecchio.
Passando all'audio devo confessare all'inizio di essere rimasto un pò deluso..le cuffie suonavano un pò piatte..leggendo quindi vari forum ho deciso di effettuare un burn-in (simile ad un rodaggio) per circa 40 ore e devo dire che tramite l'aiuto di un equalizzatore la qualità delle cuffie è migliorata notevolmente.

Quindi in generale devo dire che sono state un buon acquisto e dopo piccoli accorgimenti si sono rivelate delle ottime cuffie, dai bassi potenti, dalla buona resa con un ottimo isolamento acustico e un gran volume.
il 24 gennaio 2013
Il prodotto è arrivato integro e come sempre in tempi rapidi grazie all'eccellente servizio logistico Amazon. I supporti in silicone si adattano perfettamente e non li senti anche dopo ore di ascolto. la qualità costruttiva è eccezionale e i fili in tela sono efficaci e resistenti per la loro capacità a non aggrovigliarsi (evitare ovviamente di fare strappi...). La qualità audio è buona (non eccellente) ma sono più che giustificabili in base al loro prezzo. Per ascoltare le differenza con le altre cuffie di alta gamma bisogna avere un sistema di riproduzione e un orecchio acuto, oltre che il prezzo che è quasi quadruplo. L'unico consiglio che posso dare è di una taratura ottimale della sorgente di ascolto in quanto i vari mp3 di bassa qualità si sentono male e amplificano i alti e i bassi. Poi come qualche altro utente ha notato ho visto un miglioramento dopo le prime due settimane di ascolto, perciò penso che hanno bisogno di un rodaggio iniziale.
In definitiva li consiglio vivamente per il rapporto prezzo/quailta