Scopri Tante idee per giocare all'aria aperta Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

I PRIMI 500 RECENSORIil 25 gennaio 2016
Homedics MCS-1600H-EU Sedile massaggiatore
Il motivo delle 3 stelle per il motivo che la parte superiore, massaggio spalle / collo, è troppo alta rispetto l'utilizzatore. Altezza 1.75 dunque non un nanetto ma per arrivare al massaggio del trapezio o bisogna essere almeno 2 metri oppure alzare la seduta, scomodo perché in questo ultimo caso dovremo fare due massaggi distinti.
Altro punto negativo : la parte lombare viene poco lavorata, mi riferisco dalla fine del coccige in su, il sedile lavora bene la parte centrale e medio alta ma anche per merito della naturale cifosi che fa si che la parte centrale della schiena sia ben aderente allo schienale.
Funzione riscaldamento molto buona, funzione massaggio shiatsu ottimo, larghezza dei rulli regolabile in modalità shiatsu per la schiena, rulli regolabili in larghezza per le spalle / trapezio.
È abbastanza pesante, sarebbe un valido supporto massaggiatore se non avesse le problematiche indicate.
|22 commenti|Segnala un abuso
il 25 settembre 2017
Ho acquistato questo prodotto perché col lavoro che faccio spesso ho mal di schiena e non potendo permettermi di fare massaggi giornalieri, ho dovuto trovare un'alternativa. l'oggetto è un po pesante e voluminoso ma si può adattare benissimo a qualsiasi tipo di seduta e le fascia posta nel dorso dello schienale, oltre a permettere di fissarlo alla sedia, può essere utilizzata per mettere una gruccia ed appenderlo dentro l'armadio. Il "cuscino" vibrante aiuta a scaricare la tensione delle gambe mentre le sfere effettuano i massaggi su tutta la schiena. Essendo regolabili e distanziabili, si possono adattare a qualsiasi tipo di schiena ed inoltre si possono bloccare all'altezza che si preferisce. Do quattro stelle in quando a mio avviso lo schienale non è proprio eronomico, vuoi le fasce latterali un po troppo strette, vuoi il cuscino posto un po in alto, non riesco ad adattare completamente la schiena ma ogni volta, devo cambiare posizione in base alla zona da massaggiare. Nel complesso un buon prodotto che consiglio a chi come me, ha "problemi" alla schiena.
il 17 dicembre 2017
Anche se era un regalo ho avuto modo di provarlo personalmente ed è assolutamente un massaggiatore molto gradevole al punto tale che alla fine del programma (circa 20 minuti) avrei volentieri ricominciato da capo ! 4 stelle anziché 5 solo perché purtroppo la funzione calore è pressoché inesistente mentre invece sarebbe davvero piacevole in aggiunta al massaggio ed è anche per la presenza di tale funzione, oltre che per il prezzo congruo per le mie tasche, che avevo scelto questo articolo. Purtroppo credo sia proprio un difetto di fabbrica perché il primo arrivato l'ho reso per questo motivo pensando appunto che fosse difettoso ma la stessa impercettibilità vale anche per il secondo sostituto, davvero un peccato altrimenti l'avrei straconsigliato,,,,,
il 12 agosto 2017
arrivato nei tempi prestabiliti
oltre al suo imballo c'era un ulteriore imballo di protezione.
materiali di buona qualità,per il prezzo del prodotto lo trovo un po eccessivo in quanto ha le sfere dure e dopo un po crea piu dolori che benefici,nella descrizione parla di 14 programmi io non ho riscontrato tali programmi.
patta rimovibile credendo che era tipo alcantare e invece è materiale sintetico,il cuscino lo trovo inutile per farsi fare il massaggio completo o per la parte superiore,lo schienale ha la giusta altezza e per me che sono alto 1,74mt le sfere riescono ad arrivare fin sopra la cervicale ma sinceramente in quella zona le sfere sono troppo distante tra di loro...la vibrazione sulla seduta a cosa serve?crea solo ulteriore rumore,lo schienale in movimento è molto rumoroso...per il prezzo pagato mi aspettavo di meglio sopratutto per gli acciacchi alla schiena,non ho trovato nessun giovamento ha solo peggiorato la situazione,anche provando a fare meno pressione sulla seduta cercando di distanziare la schiena (cose che dovevo fare di frequente) non ne traevo nessun beneficio in quanto non percepivo il massaggio delle sfere...non mi sento di consigliarlo a nessuno.
ho preferito effettuare il reso.
il 28 agosto 2017
L'ho acquistato come regalo per un amico che ha grossi problemi alla schiena, sperando in un po' di sollievo dai continui dolori.

Lo schienale ha moltissime modalità di funzionamento ed alcune sono veramente rilassanti (oltre che benefiche). È possibile attivare la vibrazione sulla seduta e riscaldare i rulli massaggianti (ottimo per l'inverno) in modo da rendere il massaggio ancora più benefico.

Purtroppo il carrello dei rulli è un po' rumoroso (motorini elettrici) ma non è un problema, anzi, può mascherare i rumori esterni e rendere il massaggio ancora più rilassante a mio avviso.

Funziona con una normale presa elettrica di tipo residenziale, di conseguenza non è possibile utilizzarlo in auto (ad esempio su una Smart) a meno di non ingegnarsi in qualche modo.

Per una scrivania da ufficio è semplicemente perfetto!
il 19 luglio 2017
Il massaggiatore è molto valido, ho letto molte inserzioni prima di decidermi a comprarlo. Le prime prove che ho fatto ho sentito un po’ di fastidio così ho messo un asciugamano piegato dietro la schiena e il fastidio è passato, adesso non uso più l’asciugamano. L'ho sistemato su una sedia da cucina. Il massaggio riscaldante è molto gradevole (durante il periodo freddo). Naturalmente il massaggio con il sedile massaggiatore non è paragonabile a quello fatto da uno specialista, ma sarebbe anche impensabile fare paragoni. Il prezzo e la qualità del prodotto sono ottimi. Lo uso tutte le mattine intanto che aspetto la moka che prepara il caffè.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 26 maggio 2018
Il massaggio, attuato tramite la rotazione di due coppie di sfere simmetriche, è molto piacevole e può essere regolato per coprire la parte bassa, la parte alta o entrambe le zone della schiena. Il massaggio interessa le zone di fianco alla spina dorsale e somiglia molto all'azione data dalla pressione delle dita.
Con un apposito tasto è inoltre possibile attivare la funzione che riscalda il sedile stesso.
Un volta attivato il massaggio questo si fermerà da solo dopo circa un quarto d'ora e questa è una funziona comoda perché permette di non stare a guardare il tempo.
In rapporto al prezzo la fattura appare essere di buona qualità, inoltre il prodotto non è eccessivamente pesante e consente quindi di essere trasportato facilmente.
Può essere utilizzato su una sedia, poltrona o divano risultando sempre confortevole.
il 11 dicembre 2016
Ottima marca, non la conoscevo ma ho avuto modo di vederla anche in catene di negozi di ettronica.
Copre abbastanza bene sia la schiena che la parte delle cervicali, peccato che non mantenga in memoria l'altezza impostata per il massaggio cervicale e bisogna intervenire ogni volta.
Per quanto riguarda la schiena avrei preferito un maggio numero di programmi di massaggi.
il 30 dicembre 2017
Ottimo prodotto. Lo consiglio. Ha libretto di istruzioni in italiano e comunque è di facile utilizzo. Ha un doppio tipo di massaggio: shiatsu e nella fascia centrale della spina dorsale. È dotato di cinghie che lo fanno aderire e bloccare alla seduta. C'è una sorta di copertina da mettere al di sopra della seduta che protegge la stessa e che può essere rimossa. Viene azionata semplicemente da un telecomando che ti permette di scegliere sia il tipo di massaggio, sia il punto dove effettuarlo (sono 3: spalle e collo; vita e parte bassa della schiena; tutta la schiena e il collo). Infine può essere personalizzata la distanza delle "manine" massaggianti e l'altezza per arrivare a massaggiare anche il collo delle persone più alte. La seduta può essere fatta vibrare e ci sta pure l'opzione riscaldante che dona benessere aggiuntivo al massaggio. Unica piccola pecca: dopo averla usata (una seduta dura 15') si devono attendere alttettanti minuti minimo prima di ripetere. È arrivato in anticipo rispetto alla data prevista e dentro una scatola con blocchi di polistirolo a protezione. Ovviamante si può mettere ovunque: sedia, divano , poltrona ecc e dopo l'uso si può appendere nell'armadio o dietro una porta poiché occupa poco spazio.. io la lascio tuttavia sempre pronta all'uso!!! Consiglio!
il 22 luglio 2017
Comodissimo sedile massaggiatore. Non ho altri modelli con cui confrontarmi perché questo è il primo che acquistiamo. Ha diverse modalità in base alla parte che si desidera massaggiare, più la modalità caldo che si sente, non tantissimo, ma funziona. Si attacca alla corrente e per 15 minuti ci si gode il massaggio. Per quanto riguarda l'altezza è Abbastanza importante perché per esempio io che son bassa mi sposto un po' quando arriva al collo perché le palline mi arrivano sul collo e fa un po' male. Ma dipende tanto da quanto e come ci si appoggia. Io l'ho regalato ai miei genitori che hanno qualche problema alla schiena ed è piaciuto molto. Ogni volta che vado a trovarli per 15 minuti è mio. Da tenere sul divano, perché serve stare in una posizione comoda, sulla sedia non credo faccia bene il lavoro.