il 23 marzo 2017
 Su questo prodotto ci sono da dire parecchie cose e cercherò di essere il più esaustivo possibile!

Iniziamo dalle..

NOTE POSITIVE:
- Di facile installazione (andrà aperta la scatola, tolta la vite che blocca il meccanismo prima del primo utilizzo ed il gioco è fatto).
- 3 tipi di massaggio (tutta la schiena, solo la parte alta o solo la parte bassa).
- Possibilità di aggiungere calore al massaggio tramite l'apposito tasto che scalderà il meccanismo lasciandovi una piacevole sensazione di tepore.
- Poco ingombrante (dopo l'utilizzo di può piegare e rimettere nella scatola di contenute dimensioni.
- Adattabile (si può facilmente "installare" su qualsiasi sedia/poltrona tramite i laccetti a strappo posti sui fianchi. Basterà quindi legare il meccanismo alla seduta e si potrà cominciare il massaggio).

NOTE NEGATIVE:
- Alla lunga è stancante (consiglio una decina di minuti al massimo) [Ovviamente è un'opinione personale]

Insomma, concludendo, è un ottimo prodotto e lo consiglio vivamente a chi vuole concedersi un attimo di relax durante una pausa pranzo o semplicemente a casa la sera.
44 commenti| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 1000 RECENSORIil 24 febbraio 2017
Ho aspettato un po di tempo prima di acquistare questo prodotto, e dopo che ha raggiunto un bel po di recensioni (con un buona media di positività) decido di acquistarlo.

DESCRIZIONE:
- il prodotto è di OTTIMA fattura sia dei materiali sia dal punto di vista funzionale e meccanico, intuitivo e facile da usare.
- sono presenti 3 tasti: uno di accensione, uno per la funzione di riscaldamento (quando si attiva le rotule massaggianti diventano di color rosso come si vede in foto) e uno per la regolazione della zona di massaggio (o parte superiore, o parte inferiore oppure entrambe le parti)
- dispone di fibbie a strappo per l'allacciamento a sedie o superfici simili.

MOTIVO DEL RESO:
-Premetto che ho acquistato questo prodotto per una persona che soffre di cervicale e altri problemi di schiena, già dai primi utilizzi ha notato dei fastidi, e che, nell'uso prolungato potrebbero ulteriormente aggravare la situazione.
- Successivamente l'ho testato per qualche mezzora anche io personalmente, che non soffro di problemi alla schiena e devo dire che il massaggio è molto gradevole, e rilassante, utilizzato anche sul divano durante la visione di un film e devo dire che io sono stato soddisfatto.
- Purtroppo visto che era un regalo per una persona con problemi cervicali ho proceduto al reso. (AMAZON TOP COME SEMPRE).

CONCLUSIONI:
- PRO: se volete acquistarlo per un uso quotidiano e non soffrite di schiena consiglio l'acquisto del prodotto, veramente ottimo in tutto.
- CONTRO: se invece soffrite di schiena o di cervicale e volete acquistare il prodotto appositamente per alleviare i vostri dolori SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE l'acquisto, in quanto si tratta sempre di un robot che fa il suo percorso meccanico e non si tratta di un fisioterapista che sa conosce i punti giusti dove intervenire e con le giuste dinamiche.

SPERO DI ESSERVI STATO UTILE.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
0Commento| 19 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 13 aprile 2018
E' un buon prodotto, il massaggio è piacevole, soprattutto nella funzione shiatsu. Si può regolare l'altezza del massaggio sulla schiena e l'ampiezza delle testine. Le testine possono essere riscaldate, rendendo ancora più piacevole il massaggio. Anche la seduta vibra, stimolando la circolazione nelle cosce. Consiglio di evitare di utilizzarlo in caso di infiammazioni a muscoli o tendini, o in caso di grossi problemi alla schiena, perché potrebbe aumentarne il fastidio. E' chiaro che per problemi seri alla schiena è bene rivolgersi ad uno specialista, l'utilizzo di questa seduta massaggiante è semplicemente una coccola a fine giornata lavorativa, nulla di più.
il 15 dicembre 2016
è esattamente come descritto e come appare in foto
lo sto usando da una settimana e per ora funziona bene
il 18 febbraio 2017
Sedile massaggiante che fa pienamente il suo dovere. Unico neo il fatto che il massaggio non arrivi al collo o comunque sulla parte più alta delle spalle. Comunque consigliato.
il 6 gennaio 2017
Ottimo prodotto, risponde perfettamente alla descrizione. Ottimo rapporto qualità prezzo..ideale per chi non ha particolari esigenze di massaggio terapeutico ma relax post lavoro ad un prezzo accessibile
il 6 gennaio 2017
Ottimo prodotto corrispondente alle nostre aspettative.
Buoni i tessuti e le rifiniture.
Tasti di comando grandi e semplici da utilizzare.
Sarebbe auspicabile un telecomando staccato dallo Schienale.
il 13 dicembre 2016
Ho avuto modo di provarlo in un centro commerciale, dove veniva venduto ad un prezzo ben più alto rispetto ad Amazon, dove l'ho, in seguito, acquistato. Buona la qualità dei materiali, così come l'imballo esterno e la confezione. Il prodotto è molto leggero e poco voluminoso, in quanto la seduta si può sovrapporre allo schienale. In questo modo può essere riposto senza occupare molto spazio e utilizzarlo all'occorrenza. Rispetto ai modelli più cari ha, ovviamente, meno funzioni ma svolge egregiamente il suo lavoro. Si possono selezionare tre zone di massaggio (schiena intera, parte lombare o parte alta) e la funzione "calore" può essere attivata e disattivata. Le sfere rotanti danno la sensazione del vero massaggio shiatsu, ruotando e spingendo con una buona forza e un ottima pressione. Il calore emesso non è molto intenso ma si sente anche attraverso gli indumenti, anche se sono necessari circa 3 minuti affinché raggiunga la massima temperatura. Il prodotto prevede un timer di spegnimento automatico, dopo 15 minuti di utilizzo, ma può essere subito riacceso, mediante la pressione dell'apposito tasto. Utile per una sensazione di rilassamento oppure per sciogliere i muscoli affaticati e le contratture. Considerato il prezzo, non posso fare altro che consigliarlo, anche a chiunque sia alla ricerca di un regalo non convenzionale e non impegnativo ma sicuramente gradito.
11 commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 8 agosto 2017
E' da qualche giorno che ho ricevuto questo prodotto (peraltro con ottima e perfetta consegna sia nei tempi confermati che nell'imballaggio -grazie Amazon, siete davvero splendidi, attenti alle consegne e davvero zelanti e precisi nel risolvere ogni richiesta con supersollecitudine in caso si abbia bisogno del vostro servizio Clienti dove ho sempre trovato persone stragentili come raramente capita ormai) . Il prodotto è davvero fantastico per quanto mi riguarda. E'molto rilassante il massaggio rollante e un pochino meno quello shatzu xké ovviamente più penetrante ma in quei 15 minuti consigliati di massaggio ci si rilassa davvero e io che soffro di mal di schiena continui, sinceramente quando mi alzo specialmente di mattina, dopo averli fatti riesco a muovermi subitissimo. Consiglio questo prodotto un po meno a chi magari ha fatto qualche intervento alla schiena o ha problemi alla colonna xké davvero in certi punti (finché non ci si abitua) può essere un po troppo pressante e quindi doloroso se si han problemi. Ma il macchinario ottimamente rifinito e strutturato e molto robusto rispetto ai primi modelli che avevan messo in mercato di altre marche. Homedics x me la migliore da sempre! Unica cosa da tener presente, se lo si vuol tenere sempre sottomano o meglio detto sotto utilizzo, è, essendo la parte di seduta molto alta e rigida, aver una sedia adatta a contenerlo per farsì riuscire appoggiarsi rilassati completamente in tutta la sua altezza (io ad esempio sto utilizzando una poltrona presidenziale da ufficio con schienale un po reclinabile e funziona ottimamente)
Grazie Amazon!
I PRIMI 500 RECENSORIil 25 gennaio 2016
Homedics MCS-1600H-EU Sedile massaggiatore
Il motivo delle 3 stelle per il motivo che la parte superiore, massaggio spalle / collo, è troppo alta rispetto l'utilizzatore. Altezza 1.75 dunque non un nanetto ma per arrivare al massaggio del trapezio o bisogna essere almeno 2 metri oppure alzare la seduta, scomodo perché in questo ultimo caso dovremo fare due massaggi distinti.
Altro punto negativo : la parte lombare viene poco lavorata, mi riferisco dalla fine del coccige in su, il sedile lavora bene la parte centrale e medio alta ma anche per merito della naturale cifosi che fa si che la parte centrale della schiena sia ben aderente allo schienale.
Funzione riscaldamento molto buona, funzione massaggio shiatsu ottimo, larghezza dei rulli regolabile in modalità shiatsu per la schiena, rulli regolabili in larghezza per le spalle / trapezio.
È abbastanza pesante, sarebbe un valido supporto massaggiatore se non avesse le problematiche indicate.
22 commenti| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso