il 11 giugno 2017
Pro
aspira anche le foglie bagnate
regolazione potenza di aspiraggio
buona presa
polverizzazione foglie dentro un sacco capiente

Contro
rumoroso
non leggerissimo,dopo 10 minuti il braccio di una persona anziana(70 anni) inizia ad accusare stanchezza

Mai usato per soffiare
Contento del prodotto,anche se mia madre un po protesta per il peso
il 5 luglio 2017
Ho acquistato questo prodotto perchè in vari siti viene indicato come uno dei migliori soffiatori aspiratori. Non è vero. Rispetto al mio vecchissimo B&D di pari potenza, ormai defunto per caduta, soffia la metà e si impugna molto peggio. L'unico pregio che ha è la minore rumorosità. Ma per curare la umorosità esistono gli appositi dispositivi di protezione.
il 11 dicembre 2017
Dopo meno di due anni dall'acquisto, utlizzato esclusivamente nei mesi di ottobre e novembre, mi ritrovo il tubo che aspira rotto nella giuntura al corpo motore che comporta la non attivazione dell'aspiratore in quanto l'interruttore interno non si accende piú. Si perché per motivi di sicurezza ci sono due interruttori interni: uno collegato al sacco ed un altro al tubo. Plastiche scadenti e progettazione delle chiusure opinabili fanno si che questo prodotto diventi inutilizzabile dopo poco tempo. Brava BOSH !!!! Il risparmio non é mai guadano !!!! Un cliente in meno.
il 13 gennaio 2018
Ottimo attrezzo ad un prezzo favorevolissimo. La qualità sembra esserci e la potenza di soffio é discreta. Anche quella di aspirazione, che poi é ciò che più mi interessa, può essere considerata buona. Effettivamente posso confermare che, come segnalato in altre recensioni, la rumorosità con la potenza massima é considerevole mentre é accettabile con quella ridotta.
il 25 agosto 2016
Ottimo considerando la fascia di prezzo. Non è ovviamente potente come quelli a motore più grossi ma è più che sufficiente per l'uso che mi serve (ho un giardino di circa 800mq). Molto comodo anche come aspiratore anche se qui la potenza è appena sufficiente per aspirare le grosse foglie della siepe di lauro. Comunque molto robusto e resistente e anche quando in aspirazione vanno dei sassolini e terra nella ventola non ha dato nessun problema. L'unica pecca è la regolazione della potenza che è troppo limitata. Tra il max e il min praticamente non c'è differenza. Avrei preferito un minimo molto più basso per i lavori "di fino".
il 24 gennaio 2016
Il prodotto è arrivato velocemente e imballato bene. Subito provato, seguendo il manuale allegato il montaggio risulta semplice sia nella versione aspirazione che quella di soffiatore. Fare molta attenzione quando lo si usa come soffiatore, in quanto può sparare i sassi anche a molta distanza. Anche come aspiratore, state attenti a non risucchiare i sassi che immancabilmente vanno a sbattere contro le lame sminuzzatrici rischiando di rovinarle.
il 2 dicembre 2017
ottimo prodotto potente ma non silenzioso
fa egregiamente cio che e chiamato a fare
note negative: aspirando foglie secche al successivo riutilizzo allaccensione fuoriesce tanta polvere dal sacco dovuto allaspirazione della volta precedente quindi all'accensione lo lascio 30 secondi da solo per far fuoriuscire la polvere accumulata precedentemente
il prodotto è valido potete acquistarlo
il 15 giugno 2017
per chi ha un piccolo giardino va bene
la funzione di aspirazione e tritatura funziona egregiamente ma non sminuzza pezzi un po' più grandi.
preferisco usarlo al contrario come soffiatore, quindi accantono le foglie e poi le raccolgo a mano.
presa di corrente cortissima quindi bisogna munirsi di adeguata prolunga
occhiali da lavoro indispensabili per non trovarsi con occhi gonfi dalla polvere
il 2 ottobre 2016
Lo utilizzo come soffiatore per aghi di pino su un pavimento esterno di piastrelloni in ciottolo lavato. Risulta efficace nell'ammucchiare gli aghi di pino anche alla velocità più bassa.
il 27 ottobre 2015
Premesso che sulla qualità e affidabilità della marca non si discute, sono rimasto però deluso dalla difficoltà nel passare dalla funzione di soffio alla funzione di aspirazione: credevo che fosse un'operazione di pochi secondi e molto semplice, mentre risulta impegnativa (occorre assolutamente posare la macchina terra e mettercela tutta per far collimare gli incastri) e piuttosto lunga. Per me, che ho bisogno di cambiare frequentemente fra le due funzioni è un vero disastro! Il prodotto può andare bene per chi ha bisogno di una sola funzione per ogni sessione di lavoro; in particolare è molto comodo ed efficace nella funzione soffio.