Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle Shop now U2 U2 Sport

il 1 luglio 2017
Storia d'amore tra Abd-El-Kerim, già promesso a Elenka, e Fathma, ambientata nel Sudan durante la guerra mahdista. Fathma, la protagonista e favorita del Mahdi, per rifiutarsi a tale unione organizzata, scappa via di casa, travestita da danzatrice. Nel deserto africano, la ragazza viene aggredita da un leone, però un giovane avventuriero (Kerim) la salva, e così tra i due sboccia l'amore. Notis ed Elenka, venuti a sapere della relazione, sono presi dalla collera e spifferano tutto al Mahdi, che fa inseguire i due dalle sue truppe. Fathma, quando viene presa prigioniera da Elenka, deve affrontarla, sfidando la collera del Mahdi, usando la sua bontà e la sua bellezza per salvare dalla morte anche il suo amato Kerim.
Un classico di Salgari scritto nel 1887.
il 22 maggio 2017
Sono tornata bambina e come allora la mia fantasia ha viaggiato con lui. Certo adesso mi accorgo che è un po' infantile, ripetitivo, con descrizioni un po' noiose....ma le stelle vanno a chi ha saputo e sa ancora far viaggiare con la fantasia bambini e adulti. datelo ai bambini e gli adulti lo leggano volentieri
il 28 agosto 2017
Spedizione veloce, tempi di consegna rapidi, imballaggio perfetto, Nel complesso ottimo prodotto. Consiglio a interessati l'acquisto, soprattutto se con Prime.
il 11 luglio 2017
Una storia d'amore d'altri tempi sullo sfondo di una sanguinosa guerra, non avevo mai letto Salgari ma il romanzo poco conosciuto rispetto alla tigre di Monpracem è pieno d'intrighi, mi è piaciuto, consigliato.
il 27 dicembre 2013
Davvero una pessima edizione!
Impaginazione fatiscente, errori ortografici...refusi, sembra di leggere un libro tradotto con Google, Sono stata costretta a lasciarlo a metà, leggere un libro in queste condizioni fa davvero perdere la pazienza e di sicuro la voglia!

Il fatto che sia gratis non giustifica affatto questa trascuratezza,e se Amazon non riesce a garantire un minimo di qualità sarebbe opportuno che decidesse di togliere totalmente il catalogo dei libri gratuiti.
Purtroppo ho già riscontrato questo inconveniente su altri libri gratuiti, ed è davvero insopportabile la lettura.

E' davvero un peccato dover rimpiangere la carta stampata !
il 12 dicembre 2011
E' davvero un romanzo entusiasmante, ricco di colpi di scena che racconta le vicende di un intreccio amoroso fatale per molti e felice solo per... Vi farei un torto svelando la trama!
Sullo sfondo un Sudan di fine secolo in guerra contro gli egiziani alleati con la superpotenza dell'epoca coloniale, il tema della tristemente ancora attuale "guerra santa" è il lait motiv dominante, di cui il fanatismo e la ruda crueltà la fanno da padrone. Il racconto è davvero molto ricco di precisi riferimenti storico-culturali e di meticolose descrizioni del deserto e foreste africane, sebbene la fluidità sia, a mio parere, continuamente disturbata dal ritmo troppo frenetico degli avvenimenti, probabilmente complice la giovane età di un Salgari al suo primo lavoro.
Certamente un ingresso da considerare trionfale per uno scrittore che ci regalerà 80 scritti di altissimo livello.
0Commento| 30 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 2 settembre 2017
Questo libro insegna che l'amore è universale davvero.
Non importa di dove tu sia, di quale religione tu sia e di che colore abbia la tua pelle, quando si parla di amore siamo tutti uguali.
Appiccicati davanti alle pagine per sapere l'epilogo.
L'amore vero se non ha ostacoli non è amore e i due protagonisti ne passano di disavventure.
Bellissimo!
il 4 luglio 2013
Salgari è sempre stato uno dei miei autori preferiti, fin da ragazzina. Il ciclo dei pirati (Sandokan) l'ho letteralmente divorato. Più volte.
Questo libro fa parte delle "avventure in africa e in oriente" (così c'era scritto sul catalogo Vallardi...) ed è uno dei miei preferiti. Personalmente l'ho sempre trovato avvincente e pieno di quella "magia" che i romanzi di Salgari mi han sempre regalato.
Quando ho preso il kindle, per "provarlo" ho fatto un giro tra i titoli gratuiti e son stata molto contenta di trovare anche questo... almeno fino a quando l'ho scaricato e "sfogliato".

Devo dire che il lavoro è davvero pessimo. Impaginazione fatiscente, errori ortografici... sembra di leggere un libro straniero scansionato di nascosto e passato dal traduttore di Google.
L'ho eliminato immediatamente. Leggere un libro in queste condizioni mi irrita davvero.

Lo so: è gratis, quindi non si può pretendere nulla, giusto? No, per me no.
Se Amazon mette in catalogo dei libri gratuiti, che almeno garantisca un MINIMO di qualità. Non si pretende certo la copertina glamour o le note a piè pagina, ma il libro sì: quello e basta, puro e semplice. In un formato e in una veste che siano almeno sufficienti per una lettura gradevole. Dopotutto, se Amazon propone un prodotto nel suo catalogo, in un certo qual modo ci "mette la faccia". E in questo caso non ci fa davvero una bella figura.

In definitiva, è un bel libro e lo consiglio agli estimatori dell'avventura un po' retrò tipica di Salgari.
Però compratelo in formato cartaceo (magari cercatelo su una bancarella dell'usato).
Io, per me, quasi quasi vado a rileggermi la mia edizione Vallardi cartonata 1974... :-)
il 3 settembre 2012
C'è poco da fare anche in opere "minori" come questa, Salgari resta sempre uno scrittore capace di incollare il lettore fino alla fine...un po' più descrittivo di altri suoi romanzi ma a mio giudizio davvero un bel libro :) lo consiglio agli appassionati del genere ma anche ai neofiti!
il 15 aprile 2012
E' questo il primo libro di Salgari che leggo ed è appunto una piacevole esperienza...certo la lingua risente del secolo realmente trascorso e alcune descrizioni sono eccessivamente ridondanti e tirate per le lunghe. Invece risultano interessanti i riferimenti storici..anche se, forse, mi sembrano un poco viziati dalla piena epoca coloniale in cui è stato scritto il libro, ma nell'insieme, considerata anche la gratuità, è una lettura piacevole.