Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Shop now U2 U2 Sport

il 29 settembre 2014
Ho acquistato questo prodotto per tritare il ghiaccio per i cocktail: il ghiaccio viene tritato "a neve" (come fosse una granatina) ed è perfetta per preparare i cocktail. Vengono tritati tra i 3-5 cubetti di ghiaccio per volta anche se spesso la macchina tende a bloccarsi a causa della quantita di ghiaccio inserito (i cubetti vanno inseriti uno alla volta, anche in maniera continua!). Se si blocca va un pò aiutata con un con un coltello o qualcosa di simile.

Riesce a tritare anche il ghiaccio compatto "a spicchi" (quello prodotto dalle macchine professionali) che è particolarmente difficile da rompere. Con il ghiaccio più "leggero" funziona perfettamente.

L'aspetto davvero negativo è che questa macchina, quando in funzione fa un RUMORE terribile;questo è dovuto al fatto che la macchina è fatta in plastica leggera e non è per niente "compatta", infatti il ghiaccio che sbatte sui bordi della macchina produce un rumore davvero assordante.

Sinceramente non so quanto questa macchina possa durare nel lungo termine, ma nel breve va più che bene!

(Ottima anche l'assistenza di Amazon che mi ha assistito durante un difetto riscontrato)
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 2 novembre 2016
Ho acquistato questo prodotto principalmente per tritare i cubetti di ghiaccio per fare il mojito.
L'ho provato una sola volta e non mi sono trovato bene. I cubetti di ghiaccio vanno inseriti dall'alto ma davvero troppo spesso si incastrano tra le lame interne ed ho dovuto usare un coltello per sbloccarli. Trovo questo difetto un problema per la sicurezza dell'utilizzatore per questo motivo ho richiesto il reso. Segnalo inoltre che è davvero troppo rumoroso.
Quando ho finito di tritare tutto il ghiaccio, questo era della consistenza della neve...quindi perfetto per il mojito! I miei ospiti hanno gradito il cocktail!
Ne acquisterò un altro tipo sperando che non abbia gli stessi difetti.
Non lo consiglio.
il 10 settembre 2014
Prodotto mediocre, delicato. Il ghiaccio viene tritato in piccole scaglie, non puoi inserire più 1 o 2 cubetti alla volta e se inserisci il ghiaccio prima di accenderlo la lama non gira.... Fa il suo dovere....
il 12 aprile 2016
Prodotto scadente. Appena tritato due cubetti ha iniziato a fare un rumore assordante,tipo vibrazione non so se di plastica o un meccanismo interno. Trita pochi cubetti alla volta.non lo mando indietro perché non ne vale la pena.l ho preso in sostituzione di uno simile comprato al lido a 10 euro durato molti anni.
il 6 luglio 2017
Pessimo acquisto!! Dopo nemmeno una settimana di utilizzo non funziona già più. Da un elettrodomestico mi aspetto decisamente di più.
il 12 luglio 2014
deludente. trita troppo grossolanamente. Occorre inserire piccolissime quantità di ghiaccio altrimenti si blocca.
assolutamente da evitare. meglio il tritaghiaccio manuale
il 11 settembre 2017
Deludente, trita il ghiaccio troppo grossolanamente, non sempre si attiva il macinino, speravo in qualcosa di meglio, non lo consiglio a chi vuole una granita sottile
il 16 agosto 2014
Trita max due cubetti di ghiaccio alla volta. Per cocktail il ghiaccio è troppo fine, meglio per le granite.
Nel complesso, per un uso domestico fa bene il suo lavoro.
il 20 dicembre 2016
cercavo un tritaghiaccio da cocktail.....non è adatto per quest'uso ma trita il ghiaccio per fare perfette granite...vorrà dire che quest'estate mi sbizzarrirò con ottime granite!
il 2 luglio 2016
Vero che costa poco,ma qui vale niente.
Massimo 2/3 cubetti di ghiaccio,e visto la velocità del motorino,ora che trita e metti il 4º si sono giá sciolti i precedenti.
Meglio la manuale allora.