il 29 settembre 2014
Ho acquistato questo prodotto per tritare il ghiaccio per i cocktail: il ghiaccio viene tritato "a neve" (come fosse una granatina) ed è perfetta per preparare i cocktail. Vengono tritati tra i 3-5 cubetti di ghiaccio per volta anche se spesso la macchina tende a bloccarsi a causa della quantita di ghiaccio inserito (i cubetti vanno inseriti uno alla volta, anche in maniera continua!). Se si blocca va un pò aiutata con un con un coltello o qualcosa di simile.

Riesce a tritare anche il ghiaccio compatto "a spicchi" (quello prodotto dalle macchine professionali) che è particolarmente difficile da rompere. Con il ghiaccio più "leggero" funziona perfettamente.

L'aspetto davvero negativo è che questa macchina, quando in funzione fa un RUMORE terribile;questo è dovuto al fatto che la macchina è fatta in plastica leggera e non è per niente "compatta", infatti il ghiaccio che sbatte sui bordi della macchina produce un rumore davvero assordante.

Sinceramente non so quanto questa macchina possa durare nel lungo termine, ma nel breve va più che bene!

(Ottima anche l'assistenza di Amazon che mi ha assistito durante un difetto riscontrato)
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 12 aprile 2016
Prodotto scadente. Appena tritato due cubetti ha iniziato a fare un rumore assordante,tipo vibrazione non so se di plastica o un meccanismo interno. Trita pochi cubetti alla volta.non lo mando indietro perché non ne vale la pena.l ho preso in sostituzione di uno simile comprato al lido a 10 euro durato molti anni.
il 12 luglio 2014
deludente. trita troppo grossolanamente. Occorre inserire piccolissime quantità di ghiaccio altrimenti si blocca.
assolutamente da evitare. meglio il tritaghiaccio manuale
il 20 febbraio 2016
Peccato che triti poco ghiaccio per volta (2 cubetti grossi o 4 piccoli), però funziona benissimo! Il giaccio trito prodotto è perfetto!
il 11 luglio 2016
Granite non mancano mai, articolo di qualità, velocissimo nel tributare il ghiaccio, con questo caldo è l ideale ...Ottimo articolo .....
il 18 febbraio 2016
buon prodotto, trita bene il ghiaccio ed è abbastanza affidabile, se non messo sotto stress regge bene la mole di lavoro di una serata da cocktail..
il 16 settembre 2015
Funziona bene, anche se non fa il ghiaccio a neve, ma a pezzettini piccoli, ma i miei figli ci si facevano lo stesso le granite aggiugendoci solo un po' di sciroppo. Tengo a precisare che funziona bene anche con il ghiaccio duro prodotto dal distributore automatico del frigo e che ne tritavo anche due cubotti alla volta senza che si fermasse; certo che se uno vuole tritare tutto in una volta il ghiaccio con questa macchinetta non ci riesce. Ne vale comunque il suo prezzo.
il 1 giugno 2014
Non idoneo per tritare a neve il ghiaccio, ma solo per frantumarlo in pezzettoni. Deluso dalla Termozeta, acquisto da evitare.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 2 novembre 2016
Ho acquistato questo prodotto principalmente per tritare i cubetti di ghiaccio per fare il mojito.
L'ho provato una sola volta e non mi sono trovato bene. I cubetti di ghiaccio vanno inseriti dall'alto ma davvero troppo spesso si incastrano tra le lame interne ed ho dovuto usare un coltello per sbloccarli. Trovo questo difetto un problema per la sicurezza dell'utilizzatore per questo motivo ho richiesto il reso. Segnalo inoltre che è davvero troppo rumoroso.
Quando ho finito di tritare tutto il ghiaccio, questo era della consistenza della neve...quindi perfetto per il mojito! I miei ospiti hanno gradito il cocktail!
Ne acquisterò un altro tipo sperando che non abbia gli stessi difetti.
Non lo consiglio.
il 11 settembre 2017
Deludente, trita il ghiaccio troppo grossolanamente, non sempre si attiva il macinino, speravo in qualcosa di meglio, non lo consiglio a chi vuole una granita sottile