Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

il 13 gennaio 2014
A mio parere molti prodotti non andrebbero recensiti subito dopo l'acquisto ma dopo un considerevole tempo dall'inizio dell'utilizzo.
Una scopa elettrica è una di questi prodotti.
Prima di questo prodotto ho acquistato una scopa di una marca concorrente (italiana) spendendo intorno ai 70/80 Euro, pensando che per le mie esigenze andasse benissimo. Mi sbagliavo. Soldi buttavi via.
La scopa è durata poco più di un anno. Dopodichè è diventata inutilizzabile. Di fattura molto precaria. Plastica abbastanza economica. Il cavo, una volta attorcigliato su se stesso, non si sistema più. Ma soprattutto, si spegneva continuamente per surriscaldamento (dopo 10 minuti di utilizzo) interrompendo di fatto il mio lavoro.
Questa Rowenta invece è ottima, più silenziosa e molto molto più robusta (ottime le plastiche e le cerniere di fissaggio e aggancio), a fronte di un peso non proprio piuma. Anche il cavo di alimentazione è ottimo, così come gli accessori. L'unica pecca: non sta in piedi da sola ma occorre sempre appoggiarla ad un muro.
E' la classica dimostrazione che il detto "chi più spende meno spende" è, a parte qualche eccezione, sempre vero.
Concludo con un consiglio, anzi due.
1 per prodotti di questo tipo (e quelli di elettronica in generale) il peso non è uno svantaggio, bensì è sinonimo di qualità e robustezza.
2 non fatevi tentare dalle scope senza filo: la resa, rispetto a quelle tradizionali, è imparagonabile.
0Commento| 40 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 ottobre 2012
Possessore di questa scopa da 2gg e, ne sono pienamente soddisfatto, silenziosa potente "Green", con 1200W ho la potenza di una stessa scopa da 1800W "cosa chiedere di più", il misuratore digitale di consumo a spina, mi segna a media potenza, 500Watt di consumo, e al massimo 1189Watt.
E' semplicissima da usare, molto leggera "la usa anche mia sorella, dalla sua carozzina, al posto della scopa" quindi, per chi non ha problemi, ha ancora più facilità nell'usarla, potenza di aspirazione pari ad un bidone aspiratutto, poco ingombrante e di facile pulizia.
La filtrazione della polvere è eccezionale, troviamo 3 filtri, uno più fine dell'altro, quindi l'aria in uscita è praticamente linda, "manca solo lo ionizzatore al suo interno".
Le plastiche del copri serbatoio della polvere, forse sono un pò fini e, danno l'impressione di facile rottura, scheggiameto; "se cade o batte su un mobile".
Per il resto STRACONSIGLIATA!!!
Aggiungo foto della scopa elettrica e, della confezione esterna della scopa, più avanti inserisco un video.
Pagata 99¬
review image review image review image review image review image review image
0Commento| 60 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 2 ottobre 2012
L'articolo arriva imballato in una scatola di cartone abbastanza grande ma non immensa, è facilmente trasportabile anche se pesa un po'.
Occorre montare il manico con una vite, ci ho perso un buon quarto d'ora per trovare la corrispondenza dei fori tra il manico ed il corpo della scopa elettrica ma insistendo ce l'ho fatta.

La scopa elettrica va benissimo, la forza aspirante è notevole sebbene sia una 1300watt. L'accesso al contenitore della polvere e la sua pulizia sono davvero semplici e gli accessori sono molti e utili.

Gli unici difetti che ho riscontrato sono:
-un difetto dell'accessorio per aspirare divani e superfici delicate (alla plastica mancavano le setole che si appoggiano alla superfici da pulire, se le sono proprio dimenticate)
- quando la si appoggia orizzontalmente per aprire il vano del contenitore, non rimane ferma ma ruota su sè stessa
- è un poco pesante, nulla di tragico ma mi aspettavo fosse più leggera
0Commento| 24 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 giugno 2015
Abbiamo questo aspirapolvere da più di due anni e da uno pulisco casa con la scopa tradizionale visto che non posso ricomprarmi subito un nuovo aspirapolvere. SCONSIGLIO vivamente questo prodotto. A pochi mesi dall'acquisto ha perso una delle rotelline della parte finale. Sostituito in garanzia ( che poi è sempre una gran rottura portarlo e riprenderlo) dopo poco l'ha rifatto e ora ce lo siamo tenuto cosi. Ma la cosa che rende questo prodotto abbastanza inutile è che passa sullo sporco e NON TIRA. Tanta fatica per utilizzarlo ma aspira senza tirare con energia. Fa centomila volte meglio un panno Swiffer che questo aspirapolvere. Noi lo abbiamo inutilizzato chiuso nel ripostiglio quando invece avrei proprio bisogno di un buon aspirapolvere!!!
il 8 dicembre 2013
Scopa elettrica potente, versatile, completa, funzionale, iper solida e con i giusti accessori! forse e' un po' piu' pesante rispetto alla media ma questo piccolo difetto è compensato da tutti i pregi che possiede! Indistruttibile ed aspira di tutto! dai granelli di sabbia, ai pezzi di intonaco e cemento..
il 20 gennaio 2014
Diciamo che non è male se devi aspirare solo polvere o briciole... se ci sono per esempio dei sassolini piccolissimi (che spesso si infilano sotto le scarpe) non riesce ad aspirarli... Diciamo che non è un granché... per il prezzo che ha è di certo un valido ripiego...
il 7 giugno 2013
perfetta per le mie esigenze, ha moltissimi accessori utili, è leggera e funziona bene. la conosco da qualche mese e per ora mi trovo benissimo! molto comodo non avere il sacco. unico difetto: non sta in piedi da sola. acquisto consigliato, al momento è la migliore scopa elettrica in commercio.
il 17 gennaio 2014
Il prodotto funziona bene con una buona forza aspirante, ma è pesante. Più pesante di quello che credevo.
Questo è il suo grande difetto e la "corda" di sostegno non aiuta quasi niente.
La consegna è stata velocissima e il pacco era perfetto.
il 21 ottobre 2013
L'aspirapolvere fa il suo dovere, un filo rumorosa e ovviamente dalla capienza limitata. Unico neo, lo snodo della spazzola, essendo in plastica, è soggetto a deformazioni se la si lascia installata con l'aspirapolvere in piedi (ad esempio in un armadio). Questo fa sì che lo sondo della spazzola si incastri, rimanendo sollevata durante il normale utilizzo. Per un prodotto da oltre 100 euro avrei preferito una soluzione qualitativamente maggiore.
0Commento| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 2 aprile 2016
Non acquistatela,non capisco altre recensioni a 5 stelle.La parte che raccoglie lo sporco è piena dopo 5 minuti e non si riesce a pulire in quanto è stata costruita in un modo assurdo(ci vuole una pinza per estrarre i peli del cane).Aspira poco e male nonostante l'elevata potenza.La spazzola per i peli si continua da aprire ed è inutilizzabile.