Scopri Toys Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 24 aprile 2017
ho finalmente risolto il problema dello spazio per i libri. Leggero, maneggevole e ho fatto bene a prendere questo che non è touchpad così se inavvertitamente metto le mani sullo schermo non faccio danni. Ho comprato anche una copertina. Non c'è retro illuminazione e quindi non da fastidio agli occhi come il pc. lo puoi portare ovunque, è piccolo e leggero e si possono caricare una miriade di libri.
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 14 gennaio 2013
Ho ricevuto il mio Kindle con un po' di ritardo causa festività natalizie, ma è valsa la pena di attendere! Per chi come me ama leggere senza affaticare la vista, sia in viaggio sia in casa, è uno strumento meraviglioso. Leggero, maneggevole (non come certi tomi cartacei che, per quanto belli, pesano!!) e pratico in ogni luogo, consente di leggere con una qualità indiscutibile, grazie allo schermo antiriflesso e all'inchiostro e-ink che premette grande nitidezza senza retroilluminazione.
Senza contare il vantaggio economico nell'acquisto di testi in formato digitale... Unica pecca, forse, è la scomodità della tastiera per scrivere le note, ci si muove con il pad per scegliere i tasti da digitare. Ma del resto è uno strumento pensato per la lettura, non per la scrittura. E assolve alla sua funzione egregiamente. Ha al suo interno un browser per navigare su internet in presenza di una connessione WiFi (con la quale per altro è molto rapido e facile scaricare e-book, oltre che consultare enciclopedie on line e motori di ricerca), anche se si tratta di una versione ancora prototipale e poco avanzata, per cui non è il massimo se lo si vuole usare per surfare la rete. Insomma, è un gioiellino per amanti della lettura ovunque. Con il vantaggio di una batteria che dura davvero parecchio, se usato per la sua funzione specifica.
il 10 aprile 2012
Premetto che prima di avere il kindle leggevo giusto durante le vacanza estive, avanti e indietro dalla biblioteca.
Ad Agosto 2011 vado in luna di miele per due settimane negli USA e mi porto dietro un solo libro per non gravare la valigia. Ho preso 5 aerei e potete ben immaginare che al secondo volo già avevo finito la mia lettura. A NY resto a bocca aperta vedendo sulla metro tantissime persone leggere con questi e-book, allora per me totalmente sconosciuti, mi si è aperto un mondo!
Ho quindi acquistato questo gioiello un mese fa, a dire il vero spinta più dalla curiosità che dalla reale necessità.
Ho girato parecchi negozi e valutato parecchi reader prima di scegliere kindle, la priorità per me era solo una : spendere poco.
In questo kindle è il migliore : a meno avevo trovato solo prodotti scadenti o cinesate di pessima qualità. Gli altri costavano tutti almeno 130-150€. Inevitabile sceglierlo. E che ottima scelta!
Che dire, Kindle ha cambiato drasticamente il mio modo di leggere.
Ho fatto fuori 3 libri in un mese ed è sempre nella mia borsa. Un record pensando che prima ne leggevo 3 all'anno.
Pesa pochissimo, la batteria dura un secolo, i miei occhi non sono mai stanchi e nemmeno il polso ha mai bisogno di una pausa.
Ovviamente ha qualche difettuccio (screensaver tristi, home troppo semplice, scomodo inserire testi...)sebbene del tutto trascurabili a mio avviso.
Come hanno detto già in molti : se tratterete kindle come un semplice e-reader, non potrete che esserne assolutamente soddisfatti !
Altrimenti compratevi un tablet.
il 18 febbraio 2016
Per quanto ne esistano tanti in commercio, penso che questo sia il migliore. Sottilissimo e con i pollici adatti per rassomigliarlo ad un libro. La batteria mi dura circa un mese, leggendo tutte le sere, e non stanca gli occhi. Contiene tantissimi ebook. Praticamente ci ho messo un'intera libreria comunale e abbonda ancora di spazio. Per chi ama leggere, e viaggia tanto, questo è il prodotto definitivo.
il 26 aprile 2017
Ne ho comperati due e li considero eccezionali. Nessun inutile fronzolo. Non so se questo tipo di Kindle venga ancora prodotto, io li possiedo già da alcuni anni. Ma niente touch, niente retroilluminazione, quasi un vero libro. Io ho ritrovato il piacere della lettura.
Ottimo prodotto, super consigliato!
Mi sento di consigliarlo, tenuto anche conto del prezzo: 99,00€ a gennaio 2012.
Se questa recensione è stata di vostro gradimento, ringraziatemi con il tasto “utile”.
il 3 febbraio 2013
Ha conquistato anche un'integralista 'cartacea' come mia moglie. Strepitose le offerte di Amazon. Portarsi a casa (e in giro) dei libri ad 1e...non ha prezzo.
Ne approfitto della recensione (ormai sono passati mesi dall'acquisto) per mettervi in guardia...state alla larga dalle custodie cinesi (quelle col finto-vellutino interno). La maggior parte macchia DEFINITIVAMENTE la cover posteriore del kindle. Constatarlo è stato un mezzo trauma.
il 25 maggio 2012
E' proprio così il Kindle rivoluziona l'esperienza della lettura senza nulla toglierle. Ce l'ho all'incirca da un mese e ormai me lo sono portato dietro ovunque: in bus, treno, auto (guidavano altri!!!), alla fila alle poste e in ospedale e ogni volta mi ha sempre fatto tanta compagnia! Si legge bene in quanto non essendo retroilluminato non affatica la vista e soprattutto è leggerissimo, si può leggere anche per lunghi periodi perchè il lettore non pesa.
Adoro le impostazioni circa l'orientamento della pagina e la grandezza dei caratteri. Inoltre poter acquistare direttamente dal kindle con la connessione wi-fi è una grandissima comodità che fa risparmiare un sacco di tempo e permette di avere libri nuovi a disposizione ovunque ci si trovi!
Insomma, sono proprio soddisfatta! Grazie Amazon =)
il 21 settembre 2015
Fantastico l'esperienza di lettura è la stessa di un libeo cartaceo, certo non è presente l'odore della carta però si ha la comodità di poter acquistare i libri senza dover girare per mezza città in cerca di librerie rifornite
il 14 febbraio 2013
Per me il mio kindle non è semplicemente un e reader ma una parte della famiglia.E' fantastico, ha una nitidezza di schermo che altri e reader non hanno. ne ho avuto un altro prima e non si leggeva cosi bene!essendo non touch non mi si girano le pagine senza volere, e i tasti per cambiare pagina sono sui due lati quindi perfetto anche per i mancini si aggiorna da solo con il wifi!