Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos PC Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Visualizzazione di 1-10 recensioni su 2.259(4 stelle). Mostra tutte le recensioni
il 12 dicembre 2015
Acquistato anni fa grazie a una vantaggiosa offerta (oggi costa ancora meno), per la possibilità di poterlo tenere con facilità nei pantaloni, nel giubbotto o pure in qualche modesta borsa di viaggio, è presto diventato il mio inseparabile compagno di viaggio. Occupa poco spazio e può contenere molti più liri di quanti io possa leggere contemporaneamente. La batteria ha buona durata e ha resistito pure a non pochi "salti dal divano" con cui ho maldestramente infierito.
Essendo questo il dispositivo più economico della serie, diventa perfettamente comprensibile la mancanza di illuminazione dello schermo, mentre avrei apprezzato uno sforzo maggiore per migliorare la navigabilità tra capitoli, sommario e glossario.
Non dimentichiamoci poi che il possesso del Kindle consente di leggere i libri anche su PC o smartphone grazie alle app gratuite. Anche per questo lo ritengo uno di quegli oggetti che mi ha cambiato la vita, se non quanto il cellulare, poco ci manca.
il 29 aprile 2016
Ormai sono due anni che ho acquistato il kindle 6' e devo dire mi piace molto il fatto di poter avere sempre disponibile ed a portata di mano, il dizionario. Devo capire come è possibile archiviare i libri già letti e lasciare nella home quelil ancora da leggere, perchè non so come, ma lo fa automaticamente archiviando anche libri che non ho ancora letto. Unica pecca, se tornassi indietro, prenderei il modello avanzato per poter leggere anche al buio...ma avevo paura di rimanere delusa per il l'effetto tablet e di stancare troppo gli occhi considerando che sto davanti al pc 8 ore
Devo ammettere che ci ho messo molto tempo prima di decidermi ad acquistare il Kindle, non perché fossi dubbioso sulle capacità di questo lettore, ma per il semplice fatto che sono un lettore affezionato ai libri cartacei. Alla fine mi sono deciso e mi sono dovuto ricredere: con il Kindle la voglia di leggere non diminuisce ma aumenta. Si legge molto di più e molto più rapidamente rispetto a un libro cartaceo. Gli occhi ringraziano (non mi si stancano più anche leggendo ore e ore), la qualità della scrittura è ottima.
Sinceramente, non tornerei indietro ai libri cartacei. E' troppo comodo e piacevole leggere sul Kindle.
I materiali sono buoni, dà un'idea di solidità ed efficienza, i tasti sono collocati in maniera ottimale (pagina avanti e indietro sia sul lato destro che sul lato sinistro, e queste cose, che sembrano banali, fanno la differenza).
Se proprio devo muovere delle piccole critiche a questo dispositivo, potrei dire che due cose migliorerei nel Kindle:
1) darei più opzioni di modifica del carattere (più dimensioni dei font e più font, ad esempio). Infatti, credo che tra la terza e la quarta dimensione carattere (aA -> aA), ci sia troppa differenza di grandezza, sarebbe ottimo se ce ne fosse un'altra intermedia;
2) Il Kindle si legge un po' meno bene rispetto a un libro cartaceo in condizioni di scarsa luminosità ambientale. In una stanza leggermente buia (ad esempio all'imbrunire), un libro cartaceo riesco, seppur a fatica, ancora a leggerlo, mentre il Kindle no, devo accedere la luce.

Ovviamente lo consiglio senza esitazioni, anche a chi, come me, è/era un accanito lettore "tradizionalista", ovvero legato ai libri cartacei. Bisogna capire che i tempi cambiano e non possiamo sempre rimanere ancorati al passato, soprattutto con la tecnologia. E poi, credetemi, con il Kindle le pagine si leggono molto più velocemente e gli occhi non vengono sollecitati come sui libri "vecchio stampo", ed è comodissimo portarselo dietro (è leggero, meno di un libro normale) anche in metro o sugli autobus. Ah, dimenticavo: la batteria dura moltissimo. Con un uso intenso (ore di lettura ogni giorno) dura parecchi giorni.

P.S. Amazon non sbaglia un colpo, ogni acquisto è una delizia (no, non sono un dipendente Amazon, semplicemente ho una stima profonda per questa azienda).
il 6 febbraio 2016
Leggero e compatto, e-ink perfetto per la lettura anche di lunga durata. Rispetto al touch non ci sono problemi di tocchi accidentali in corso di lettura e si può maneggiare a piacimento. Meno efficiente, ovviamente, nella ricerca ed in tutte le operazioni che prevedono l'inserimento di caratteri (banalmente, l'accesso al wi-fi) per la necessità di spostarsi nella tastiera con le fremette direzionali.
Non sento personalmente la mancanza della retro illuminazione, e per esperienza personale la custodia illuminata (comprata da mia moglie) rende il kindle un discreto mattoncino, vanificandone la caratteristica principale: la portabilità.
Spedizione rapida e tracciabile senza difficoltà. Confezione minimal ma sufficiente e curata. Prodotto integro all'arrivo.
Ancora in uso quotidiano, senza problemi, dopo più di un anno dall'acquisto e diverse cadute all'attivo.
il 25 marzo 2015
Devo ammetterlo, inizialmente ero un po' scettica sull'acquisto di questo oggetto, perché tremendamente affezionata ai libri tradizionali, credevo che non mi sarei abituata a questo. Ciò che mi spingeva però a prenderlo in considerazione, era l'idea di potermelo portare ovunque, senza il peso e l'ingombro che ha un libro normale.
Alla fine mi sono bastati 5 minuti per innamorarmi follemente del Kindle, e, adesso come adesso, lo considero un oggetto fondamentale a cui non rinuncerei mai. Leggero, compatto, con una batteria che dura all'infinito. Lo tengo in borsa, e ogni volta che mi capita di avere dei tempi "morti", o di dovere aspettare qualcosa o qualcuno, lui è sempre pronto a tenermi compagnia. Sono sempre stata una lettrice appassionata, ma da quando ho il Kindle, lo sono ancora di più.
Ottima e utilissima anche la connessione wi-fi: io acquisto da pc, e lui si scarica da solo i contenuti.
In un primo momento avevo comprato quello a inchiostro elettronico, ma mi sono resa conto che lo schermo non illuminato mi impediva di leggere a letto, prima di dormire, con solo la luce sul comodino. Sono passata quindi al Paperwhite, e lo trovo perfetto.
Non ho preso in considerazioni modelli più tecnologici, perché alla fine quello che mi interessava era proprio solo il reader.
Non lascio 5 stelle per il problema dell'illuminazione dello schermo, ma 4 stelle sono meritatissime, e lo trovo comunque un oggetto spettacolare!
il 20 luglio 2014
Prodotto molto semplice ma molto valido, proposto ora con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

PREGI:
- ottima leggibilità in piena luce
- leggerezza
- semplicità d'uso
- tasti su entrambi i lati per praticità d'uso in ogni posizione
- possibilità di sincronizzazione con altri dispositivi (es. Android) grazie alle APP di Kindle
- biblioteca eBook molto ampia (Amazon) e con molti titoli scontati

DIFETTI:
- schermo forse un po' buio, ad esempio per leggere a letto
- possibilità di girare inavvertitamente pagina durante la lettura, a seconda di come si tiene il lettore per via della collocazione dei tasti
- i tasti sembrano tendere ad acquisire un leggero gioco, quindi a seconda di come li si preme la pagina potrebbe non venire girata in condizioni particolari

IN SINTESI: consigliato a chi vuole accedere al mondo e-Book spendendo una cifra ridotta. Se si cercano prodotti più tecnologici, Kindle o altre marche offrono ampia scelta.
il 29 dicembre 2015
Se si vuole leggere libri, questo è uno strumento perfetto.
Le caratteristiche potete leggere nella descrizione... posso solo aggiungere che è facile da usare, niente touch screen e cose complicate, il che può essere un bene (per me lo è), ma anche un aspetto negativo: prendere appunti, evidenziare etc. richiede tempo e dedizione (scorrere tra le lettere con le freccette per inserirle una per una). D'altra parte, è pensato per leggere, non per scrivere.
il 18 maggio 2016
Lo uso da 5 anni ed è ancora perfetto! D'altronde la qualità Amazon non si discute, seppur obsoleto il suo dovere lo fa ancora e benissimo, peccato manchi la retroilluminazione per il resto sarebbe valido come il paperwhite, anche se touch.
il 8 settembre 2014
Dopo un po' di scetticismo ho finalmente deciso di acquistare un ebook reader e ho optato per il più che testato kindle. Da dire che è molto comodo il sistema di acquisto di Amazon che scarica direttamente l'acquisto sul dispositivo. Leggero e portatile l'ho abbinato a una custodia che lo protegge e gli dona un'aria più elegante. I riflessi sul display si vedono un po' di più rispetto a quanto aperavo ma non sono neanche paragonabili a quelli accentuatissimi di un pc o di uno smartphone. La lettura non viene particolarmente affaticata anche se la carta è sempre la carta. Nel complesso sono soddisfatto del mio acquisto.
il 12 dicembre 2012
Erano due anni che rimandavo. Finalmente l' ho acquistato, e ho preso il modello base proprio per vedere se questo nuovo modo di leggere poteva conquistarmi.E così è stato. Al di là della comodità e della leggerezza, trovo comodissima la possibilità di avere i campioni dei libri per decidere se acquistarli, con tanta velocità e semplicità, ovunque. Quando vado in libreria alla fine scelgo i libri per tanti e a volte futili motivi: perché consigliati, o la copertina che mi entra nell' occhio, o il titolo, o la trama.
ora ho un diverso modo di leggere: a stento ricordo il titolo. Scarico il campione, e se mi piace lo compro. Mai fatto così in libreria...
Essendo un tipo moooooolto disordinato, riuscivo a leggere solo quando avevo grandi lassi di tempo a disposizione. Spesso non mettevo il segnalibro (lo perdevo di continuo!) e così ogni volta ricercavo il punto in cui ero arrivata e impiegavo il tempo disponibile a fare questo! Ora accendo e riprendo da dove mi sono interrotta. leggo molto di più!!!!
probabilmente acquisterò in futuro anche quello retroilluminato, ma già questo mi piace!!!!