Visualizzazione di 1-10 recensioni su 60(1 stella). Vedi tutte le 1.625 recensioni
il 5 dicembre 2012
Amazon mantiene il potere di cancellare da remoto i contenuti comprati, anche intere librerie. Gli utenti non sono padroni di ciò che hanno comprato[...]
0Commento| 75 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 7 dicembre 2011
A mia domanda mi ha scritto Amazon, confermando la garanzia solo a 1 anno, malgrado quello che leggo in altre recensioni:

Il suo Kindle viene venduto con una Garanzia limitata di un anno, che protegge il suo articolo da difetti di fabbricazione e difetti materiali sopraggiunti durante l'utilizzo ordinario.

Volevo informarla inoltre che la durata della garanzia limitata sui difetti di fabbricazione Ã' stabilita dal produttore stesso del dispositivo

LA cosa è palesemente illegale, facciamoci sentire tutti con le Associazioni consumatori!!
0Commento| 207 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 dicembre 2012
Sono anni che uso Amazon, anche da prima che aprisse amazon.it, e come la grande maggioranza di chi si serve da Amazon ho sempre ammirato la qualità e affidabilità del loro servizio. Ultimamente in Italia Amazon sta usando SDA per le spedizioni (io ho Amazon Prime) il che ha reso il servizio completamente inaffidabile, i pacchi arrivano in ritardo (di 2 a 4 gg) se non addirittura si perdono. Per questo motivo il voto basso, sebbene Amazon continui ad avere una logistica di altissimo livello, ritengo la scelta di SDA come corriere altamente dannosa per il risultato finale del processo di acquisto e di conseguenza per l'esperienza dell'utente finale.
0Commento| 40 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 7 ottobre 2016
Avevo acquistato un Kindle ed ero soddisfatto del rapporto qualità/prezzo.
Purtroppo mi è caduto (da una sedia e non dalla finestra e in più era protetto dalla custodia Amazon) e si è rotto il vetro quindi non è più utilizzabile.
Il Servizio Clienti mi comunica che non è possibile la riparazione neanche a pagamento.
Dovrei acquistarne uno nuovo al modico prezzo di €. 140 e rendere il mio con vetro rotto (il dubbio che poi venga aggiustato e reso disponibile come "ricondizionato" è legittimo?).
Trovo che sia troppo facile fare prezzi vantaggiosi per poi non assicurare un servizio post vendita almeno decente.
Se ho sbagliato qualcosa fatemelo sapere sarei ben lieto di cambiare opinione.
Saluti
il 2 dicembre 2011
ho cliccato su "contattare Amazon" e ho scritto quanto segue (se site dello stesso parere, fatelo anche voi):

Spett.le Amazon,

ho fatto alcuni acquisti sul vostro sito ed ho avuto modo di apprezzare la vostra professionalità. Da qualche mese aspettavo che il Kindle fosse commercializzato anche in Italia e per questo motivo ho atteso senza acquistare un prodotto della concorrenza.

Immaginate qual'è stata la delusione quando, oggi, ho ricevuto la vostra mail che mi presentava un prodotto tecnologicamente superato e soprattutto ad un prezzo doppio rispetto a quello da voi applicato negli USA.

Ritengo che questo sia stato da parte vostra un clamoroso autogol e, a giudicare dai commenti che gli altri utenti hanno lasciato sul sito, siamo davvero in tanti a pensarla così.

Peccato!

P.S. Dimenticavo. In Italia la garanzia per legge dura già 2 anni. Come vi salta in mente di far pagare l'estensione da 1 a 2 anni ???
0Commento| 261 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 8 dicembre 2011
Rispetto agli Usa il prezzo è molto alto, ma va detto che anche altre aziende Usa fanno lo stesso "gioco sporco", e che confrontato ad altri eReader il prezzo è accettabile.
Quello che fa arrabbiare è la garanzia di un solo anno che viola la legge italiana (l'arroganza di certe multinazionali è intollerabile) e la scelta obbligata di un modello arretrato, quasi un "avanzo di magazzino" da rifilare agli italioti. Quindi ad Amazon Italia dico "no, grazie". Forse aspetterò un modello più recente con una garanzia di due anni che rispetta le leggi e i consumatori italiani. O forse no, mi rivolgerò ad altri rivenditori. La scelta c'è, non siete indispensabili.
0Commento| 119 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 gennaio 2012
Purtroppo il tanto pubblicizzato Kindle mi ha dato la prima grande delusione dopo un anno e più di acquisti di ogni genere (sempre eccellenti) su Amazon.
Intanto le istruzioni, sia quelle on line che quelle incluse nell'apparecchio stesso, sono pessime, difficilmente comprensibili per chi non abbia già una certa familiarità con questo tipo di apparecchi (per risolvere i problemi di collegamento e registrazione ho dovuto ricorrere al numero verde telefonico e a un operatore - lui sì molto paziente e gentile).
Il primo problema è che questo lettore è pensato essenzialmente per il Wi-Fi. E se uno non dispone di una connessione wireless, tutte le operazioni diventano maledettamente più difficili. Con il mio ADSL Fastweb a fibra ottica ho rischiato di non riuscire nemmeno a registrare il prodotto, perché tutte le procedure portano alla registrazione tramite Wi-Fi. Alla fine, per riuscire a portare a termine qualche operazione e leggere qualche pagina, ho dovuto registrare il Kindle sul sito di Amazon; ma nonostante questo l'apparecchio continua a risultare non registrato a mio nome. Mi è stato detto, in proposito, che per renderlo operativo a tutti gli effetti bisogna registrarlo almeno una volta tramite una connessione Wi-Fi. Abbastanza assurdo, oltre che cervellotico.
Ho poi tentato di leggere sul Kindle alcuni dei numerosi files in PDF che, per ragioni di lavoro, ho sul mio PC. Ovviamente i caratteri diventavano così piccoli che ci sarebbe voluta una lente di ingrandimento per leggerli. Ho provato a ingrandirli, e il testo finiva fuori dai margini. Ho pensato allora di inviare il file in PDF al servizio Amazon di cui avevo sentito parlare, che convertirebbe i PDF nel formato Kindle; ma non ho trovato nessuna istruzione precisa in proposito, nessun indirizzo di posta elettronica a cui indirizzare il file in questione (peraltro privato, dunque preferirei in ogni caso poterlo convertire io stesso anziché mandarlo in giro per il mondo). Alla fine ho risolto il problema ricorrendo a uno dei tanti programmi gratuiti che si trovano sul web e che permettono la conversione da PDF a MOBI. Ma fra una cosa e l'altra ho perso una decina di minuti per portare sul Kindle un piccolo file in PDF che avevo sul mio computer e che è di mia legittima proprietà, avendolo scritto io stesso...
Allo stesso modo dovrei ripetere questa noiosa operazione ogni volta che volessi leggere un file non scaricato da Amazon. Assurdo anche questo.
Tanto più che dall'Italia non posso acquistare un e-book Amazon su Amazon.co.uk o Amazon.fr (ennesima assurdità, e clamoroso autogol da parte di Amazon).
Io, e come me molta gente, concepisco l'e-reader come un apparecchio che permetta di leggere qualunque libro in formato elettronico, senza macchinose conversioni che quasi sempre peggiorano la resa finale.
Ma il Kindle, appunto, sembra fatto più per vendere libri che per leggerli. Peccato però che nel catalogo Amazon, che pure è certamente il più ricco del mondo, non vedo in formato Kindle quasi nessuno dei 40 o 50 libri cartacei che ho acquistato negli ultimi mesi proprio su Amazon (italiano, inglese, francese). Soltanto i soliti best-seller, che sono quasi sempre i libri peggiori e comunque interessano davvero poco chi ama i libri e la lettura.
A questo punto utilizzerò il Kindle, con tutte le sue difficoltà e macchinosità, per leggere qualche vecchio buon classico che si scarica gratuitamente da Amazon o da Wikipedia. E per leggere gli altri files di testo e anche di immagini che ho e avrò sul mio PC acquisterò un lettore quasi certamente più costoso, ma più aperto, libero, intelligente e intuitivo.
Mi dispiace per Amazon, che ha portato molte preziose novità nel commercio in Italia e nel mondo. Ma questo apparecchietto mangiamonetine da 99 euro rischia di far perdere ad Amazon molti clienti e molta credibilità.
0Commento| 120 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 febbraio 2013
Una settimana dopo averlo acquistato per ben 99 euro è uscita la versione paperwhite e il prezzo dell'articolo è stato diminuito di 20 euro.
Un comunicato sul sito dell'imminente arrivo della nuova versione non mi avrebbe reso così furioso.
il 14 dicembre 2011
L'ho comprato con eccessiva leggerezza, senza accorgermi che il kindle in vendita in Italia è solo la versione base, senza il touchscreen.
Purtroppo me ne sono resa conto dopo averlo acceso, e l'ho reso la sera stessa.
Che delusione!
Lo schermo è ottimo, le parole appaiono davvero simili alla carta stampata, ma trovo il touchscreen assolutamente indispensabile per poter utilizzare al meglio quelle funzioni che differenziano l'ebook dal libro fisico, come evidenziare, inserire commenti, cercare vocaboli... per farlo è necessario destreggiarsi con il pulsante centrale scorrendo il testo...
Veramente troppo scomodo.

Non mi risulta comprensibile la scelta di non vendere le altre versioni nel nostro Paese, ho tentato anche da Amazon.com ma non è ammessa la spedizione in Italia.
Un vero peccato, occasione mancata per un venditore che fin ora si era dimostrato eccellente.
Devo dire però che sono molto soddisfatta della gestione dei resi, semplice, rapida ed efficiente.
0Commento| 72 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 1 dicembre 2011
Non capisco la differenza di prezzo così elevata: insomma 40 euro sono più del costo della spedizione dall'america all'italia, perché dobbiamo subire sempre come degli stupidi? il mercato in italia potenzialmente c'è, non fatevelo sfuggire con queste sparate di prezzi alti e immotivati. fosse almeno il touch, ma niente! datevi una regolata. un cliente abituale (e mai deluso fino ad oggi) di amazon italia sin dalla sua nascita (un anno fa).
0Commento| 108 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso