Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos PC Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Visualizzazione di 1-10 recensioni su 382(3 stelle). Mostra tutte le recensioni
il 3 settembre 2014
Quando in spiaggia ho messo un gomito sul mio Kindle keyboard classe 2011, rompendone lo schermo, ho sentito una fitta al cuore. Ne ho subito ordinato un altro (complimenti ad Amazon.fr che con ordine il 14 agosto ha consegnato il 16, in Italia avrei dovuto aspettare fino al 18), ma non c'è paragone. Ho scelto la versione base, perchè ho già sia un paperwhite (che usa mia mamma), che un Fire (che usa mio papà), questo mi serve "da battaglia", da tenere sempre nella borsa. Tuttavia le prestazioni del vecchio modello erano decisamente superiori. Non c'è più il supporto audio, quindi niente musica e niente text to speech, funzione che usavo MOLTISSIMO. Ho contattato il servizio clienti di amazon.com per recuperarne uno vecchio, ma non c'è stato niente da fare. Il text to speech è previsto solo per il tablet, idiozia visto che il tablet alla luce del sole è illeggibile e anche in casa bisogna mettersi in condizioni di luce favorevoli. Rivoglio il vecchio modello!!!
il 30 novembre 2015
non l'ho provato personalmente, in quanto è stato un regalo.
sicuramente la qualità c'è ed il prezzo è basso, metto 3 stelle perchè non concordo con la politica di amazon, di utilizzare formati proprietari obbligando gli utenti ad acquistare gli ebook dal loro store (monopolio).
io personalmente ho acquistato un kobo, prezzo superiore ma è compatibile con lo standard mondiale degli ebbok: l'epub. Questo permette di scegliere ove si vuole acquistare gli ebook, non vincolando l'utente ad un particolare store
il 30 gennaio 2014
Good Points; Light, small, compact, great to travel with, good battery life, able to purchase a book instantly without needing to run to the bookshop or wait for one to arrive in the postbox, ability to hold more books than you could need.

Negatives; Little fiddly with the settings etc, if you have epub files cannot read them (which i already had books to load so this was an instant disappointment -maybe they do this on purpose to restrict you a little to there books format?), when reading ln low light cannot read -needed purchase a case with light which then took the overall offering up by an extra 1/3rd (feel a model with built in light would have a real advantage). The system of emailing pdfs files to amazon to add to unit a little time-consuming and does not always work (would be better for the unit to accept different file types from the start).
il 11 dicembre 2015
è comodo, va benissimo, io l'ho preso per regalarlo a mio marito, ne è stato entusiasta , ma forse noi siamo adatti più al cartaceo. Molto comodo in viaggio perchè puoi portarti dietro un sacco di libri al peso di un pacchetto di sigarette.Funziona bene comunque
il 21 marzo 2014
Ho provato a vedere se il kindle poteva soddisfare le mie esigenze ( ipovedente), ma ho potuto constatare che non ha ancora raggiunto le mie esigenze.
Il menu resta minuscolo, il carattere é quasi grande abbastanza e non posso invertire i colori. Lo schermo si vede bene ma i 6 pollici é piccolo, un 9 pollici sarebbe meglio per me.
Preciso che per chi vede bene il prodotto é probabilmente eccellente, la contraddizione é che mentre un vedente ha l'alternativa del libro cartaceo per noi ipo e non vedenti il lobro elettronico é l' unica opzione e al momento l'ipad di apple resta la soluxione migliore tranne che per lo schermo.
Lo schermo del kindle é il miglior modo di non affaticare gli occhi
il 26 maggio 2014
Il reader è veramente ottimo, è già il terzo che acquisto e ne sono soddisfatto.
Peccato che stavolta Amazon abbia toppato con l'imballo.
Il lettore mi è arrivato senza nessun imballo se non la sua scatola nera.
Vi erano incollati sopra tutti gli adesivi necessari al corriere per la spedizione che ho faticato non poco a togliere e visto che era un regalo per un mio famigliare il rischio di rovinare la scatola mi ha fatto preoccupare non poco.
Cara Amazon, Kindle Ok, ma confezione un bel pollice giù.
il 26 giugno 2013
avevo già preso un kindvle, quello con la tastiera che si è rotto in seguito a una seduta accidentale, mi ero trovato bene. Ho quindi ordinato questo nuovo kindle, che ha pregi e difetti, lo schermo è migliore e più chiaro rispetto all'altro kindle è più sottile in quanto non monta la tastiera, fin'ora non riscontro problemi grossi.
difetti, usare la tastiera col cursore per scrivere le note è una tortura, c'è sempre il problema della registrazione del kindle che deve avvenire per forza via wi-fi invece tramite cavo sarebbe meglio, ho messo su un dizionario inglese italiano che (almeno per ora non può essere impostato come predefinito) non funziona come desidero, ovviamente il problema è che non legge tutti i file e quindi uno deve per forza scaricarsi e convertirsi i file prima di poterli leggere sul dispositivo e a volte i programmi di conversione sballano la punteggiatura gli spazi etc.
spero che duri a lungo.
la spedizione ordinaria ha impiegato 2 giorni solamente veramente notevole
il 18 ottobre 2014
Ho provato a prenderlo, questo tanto decantato Kindle... ma insomma.
Facile da usare, si legge molto bene, leggero e comodo.
Ma... no! non è carta stampata. Manca il fascino della carta.
Se leggi un libro, uno dei tantissimi che ci puoi caricare, dopo un po' smetti.
A me non ha preso. Vado avanti con la carta. Quella stampata, s'intende.
Ovvio, il problema semmai è mio, ma, difatti, sono io che recensisco, ora. Mica è qualcun'altro... :-)
il 8 aprile 2014
Ho regalato il kindle a mia madre ed è molto soddisfatta! Io ho un paperwhite e mi viene naturale il confronto tra i due... ovviamente il paperwhite è più comodo grazie alla luce intergrata che permette di leggere senza dare fastidio a nessuno anche di notte e devo dire che anche graficamente la differenza si vede: infatti, mentre nel paperwhite si vedono le copertine dei vari ebook, ho notato che in questo i titoli sono visualizzati in un elenco... però il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo e chi vuole qualcosa di comodo senza pretese non ne rimarrà deluso! Inoltre con una semplice luce da lettura si vede benissimo anche al buio.
il 18 novembre 2013
Io ho già il Kindle DX ma ho preso questo modello più piccolo in quanto il DX pesa 550 grammi contro i 170 grammi.
Lo schermo a 6 pollici è molto piccolo, per chi ha problemi di vista e deve ingrandire troppo e si vedono poche righe sulo schermo.
Per il resto è ottimo.
Meglio questo che quello retroilluminato che costa più del doppio.