Visualizzazione di 1-10 recensioni su 67(3 stelle). Vedi tutte le 1.622 recensioni
il 12 dicembre 2011
Possiedo il Kindle 2 da circa due anni, e la scorsa settimana ho ordinato il 4.
E' molto più leggero, ed esteticamente più bello, ma purtroppo l'ergonomia del Kindle 2 secondo me è migliore, e la definizione dello schermo è uguale a quello che già ho, quindi ho deciso di restituirlo.
Riassumendo.

PRO
Enorme gamma di libri disponibili (soprattutto in Inglese).
E' leggerissimo, portarlo in borsa è un vero piacere.
Per chi non usa la tastiera per scrivere note o commenti, è comunque molto comoda quella sullo schermo da usare con il cursore.
Prezzo.
Nessun problema di configurazione wi-fi.
Software migliorato rispetto alle versioni precedenti.

CONTRO
Ergonomia: per me che ho le mani piccole è scomodo avere il tasto del cursore sul lato in basso, al centro, del dispositivo. Mi trovavo meglio quando era nell'angolo destro.
La definizione dello schermo è uguale a quella del mio Kindle 2.

A chi è disposto a spendere di più suggerisco il Kindle 3, oppure di aspettare il Touch, augurandomi comunque che Amazon prenda sempre più piede in Italia. Compro da anni online in Italia e all'estero, ed è la società con il miglior servizio al cliente con cui abbia mai avuto a che fare.
0Commento| 144 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 26 dicembre 2011
Attenzione se siete registrati in amazon.it e vi trovate in un altro paese non vi potete connettere al sito italiano ma il kindle si collega automaticamente al sito amazon di quel paese. Ho contattato amazon.it e mi è stato spiegato che è una questione di diritti internazionali.Trovo alquanto assurdo tutto quanto!!! Non posso scaricare ebook italiani se mi trovo all'estero, anche solo in germania!! Comunque il Kindle è un buon ebook reader, molto funzionale e facile da usare. Peccato per questo non piccolo intoppo e che amazon.it non metta al corrente i compratori.
0Commento| 23 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 7 dicembre 2011
Prima di acquistarlo ho letto molte recensioni (sopratutto quelle negative) e poi mi sono convinto a prenderlo anche perchè Amazon permette di restituirlo senza tante storie.
La cosa che più mi ha dato fastidio è che in America Amazon lo vende a metà prezzo e allo stesso prezzo di questo vende il modello più evoluto (con touch screen e il doppio di memoria). Però è impossibile farselo spedire quindi bisogna farsene una ragione.
Il suo diretto concorrente è quello di Feltrinelli che costa ben 159 euro ed ha in più solo lo slot per le mini sd, utile ma troppa differenza di prezzo.
Ho immediatamente scaricato un libro per provarlo e devo dire che la lettura è facile e piacevole. Sinceramente la mancanza del touch screen non si fa proprio sentire. Il wifi è veloce e di immediata connessione. Il catalogo di Amazon non è proprio sconfinato, ma sto già imparando ad usare il programmino free Calibre per inserire i libri con formato epub che si trovano online.
Una cosa che mi ha lasciato un po' sorpreso è che una volta che si "deregistra" dal sito di Amazon il dispositivo (magari per regalarlo a qualcuno), esso perde tutti libri acquistati e scaricati da Amazon perchè rimangono sull'account del primo acquirente e non possono essere regalati ad un'altro possessore dello stesso dispositivo.
Che dire... per il prezzo pagato rispetto alla concorrenza in Italia va più che bene, gli altri ancora costano troppo, in fondo è solo un reader e non un tablet e quindi pagare un Sony 200 euro mi sembra una scemenza.
Acquisto consigliato con obbligo di acquisto in contemporanea di una custodia protettiva per ovvii motivi.
P.s.
Per caricare il Kindle vi viene fornito solo un cavo USB-microUSB da collegare alla presa del pc, ma se volete caricarlo direttamente dalla 220 volt di casa e avete un caricabatteria di un cellulare tipo lg o samsung va bene lo stesso, evitate di comprare il suo originale perchè ve lo fanno pagare troppo ;-)
0Commento| 20 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 dicembre 2011
Mi è piaciuto. Si legge bene. Note negative: scrivere appunti è sgradevole: sulla tastiera virtuale ci si muove con il cursore, e qundi la cosa è lenta e fastidiosa (per questo avrei preferito il kindle keyboard, non disponibile sul merctao italiano). Non è facilissimo trovare l'indice di un libro. Altra cosa negativa, la paginazione del testo: cambiando la dimensione del carattere gli "a capo" rimangono nel mezzo delle linee.
Lo ricompreri? Sì ma non sono entusiasta
il 24 agosto 2012
Il Kindle in se è fantastico: leggero, comodo, la batteria dura un'infinità e leggere libri è un sollievo rispetto all'ipad, a un tablet o allo schermo di un pc. Il risparmio di spazio in casa poi non ne parliamo! Bello anche l'ecosistema che ci gira intorno il quale permette di leggere su praticamente ogni dispositivo registrato.

Il problema grosso che trovo però è il catalogo. Ci sono troppo pochi libri in italiano e ci si trovano quasi solo autori e pubblicazioni recenti. Da appassionato di fantascienza, appena acceso il Kindle, ho subito cercato i miei autori preferiti e ho constatato con sconcerto che non c'è alcun libro di Dick o di Asimov a catalogo per esempio.

Capisco che questo non sia responsabilità di Amazon ma degli editori in ogni caso però sarebbe bello se si trovasse una soluzione proficua per tutti. Non so la prima che mi viene in mente è che Amazon diventi essa stessa un editore nei paesi in cui l'e-book non ha ancora preso piede e magari pubblichi versioni di classici dando una bella spinta al settore.

In caso contrario l'e-book continuerà a stentare come fa da ormai tanti, troppi anni...
il 21 febbraio 2012
Ho da poco ricevuto il Kindle e ho trovato molte qualità I caratteri sono scuri e ben definiti e le loro dimensioni posono essere variare. Per me risultano importanti anche la leggerezza e la durata della carica. Ora leggo di più. Trovo però irritante non poter acquistare libri in altre lingue e la mancanza di un dizionario russo che sto studiando. A parte la scarsità di libri con questo formato, forse una politica più aperta per i contenuti e per lo stesso Kindle darebbe sicuramente dei risultati migliori
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 agosto 2013
Ho acquistato il prodotto a febbraio 2012, (euro 99,00) e ne sono rimasto subito entusiasta. Ultimamente però, e temo ciò sia dovuto al costante utilizzo, iniziano a verificarsi degli inconvenienti direi spiacevoli. Il più evidente è "il salto pagina" succede sempre più frequentemente che il pulsante pagina avanti faccia scorrere più di una pagina. Ciò accade in misura maggiore con il pulsante sul lato sinistro. (evidentemente il più utilizzato). Altro inconveniente è la non immediata stabilizzazione delle pagine dopo lo scorrimento a volte la pagina successiva si sovrappone per un attimo alla pagina precedente (o forse è l'inverso) fatto sta che il tutto da un certo fastidio. E' vero che ora costa solo più 69,00 euro ma mi pare che si sia comunque deteriorato troppo rapidamente.
il 15 gennaio 2013
il prodotto è valido ma dovreste spiegare meglio l'utilizzo dei tasti a che non ha mai visto o usato prima l'apparecchio: ad esempio i tasti laterali per scorrere le pagine viene naturale schiacciarli verso l'apparecchio e non si capisce se non dopo diversi tentativi che vanno spinti verso il retro della pagina... capisco che sia difficile spiegarlo ma magari con una illustrazione funzionarebbe. Consiglio di mettere delle rapide istruzioni per l'uso iniziali cartacee per un utenza più ampia.
il 7 settembre 2012
Ho comprato il nuovo kindle dopo aver distrutto il mio vecchio dormendoci sopra :(. Questo nuovo è più piccolino nostante lo stesso display, per la mancanza della tastiera è un po' più scomodo, ma considerando che serve solo a leggere non ce ne si accorge.
Grazie all'inchiostro elettronico lo ritenevo il miglio ereader in commercio e confermo il mio giudizio.
Meglio questo del touch, non vedo il vantaggio di uno schermo tattile (touchscreen) in questo tipo di strumento (device).
il 27 ottobre 2014
promosso per il peso ma decisamente bocciato per la navigazione dello stesso dispositivo poco scorrevole e ancor meno intuitiva, se dovessi sostituirlo cercherei sicuramente un dispositivo con retroilluminazione dato che con questo non si vede una mazza e un lettore che supporti libri acquistati da altre piattaforme ... ora mi ritrovo con una libreria sull'i-pad che ho acquistato negli anni che non posso trasferire sull'e-reader e la cosa mi "prude" per non dire altro ....