Scopri Toys Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Sport

Visualizzazione di 1-10 recensioni su 324(4 stelle). Vedi tutte le 1.622 recensioni
il 20 dicembre 2016
Ottima leggibilità, abbastanza leggero. La batteria ho notato che si consuma anche lasciandolo fermo senza usarlo, non so se sia normale. Adesso è disponibile la versione retroilluminata.
il 24 novembre 2016
Premetto che è la mia prima esperienza con dispositivi e-reader. Fino a poco tempo fa' ero molto scettico verso questa nuova modalità di lettura ma, dopo aver parlato con un amico, ho cambiato idea. Ora penso che l'ebook-reader sia un comodo strumento da portare con sè per non rinunciare mai alla lettura.
Entrando più nello specifico, vorrei elencare i pregi e i difetti di questo dispositivo:
PREGI:
-Comodità: può contenere moltissimi testi in uno strumento che può essere messo comodamente in borsa. Vi consiglio di acquistare una custodia perchè si può facilmente graffiare
-Display: è molto riposante, non affatica per niente la vista. E come se si leggesse su una pagina di carta e in più c'è il vantaggio di ingrandire i caratteri per una lettura ancora più confortevole
DIFETTI:
-Formati supportati: uno svantaggio è che non supporta alcuni file molto diffusi tra cui mobi e epub.
-La lettura dei fumetti risulta un po' difficoltosa.Quando si visualizza una pagina ingrandita che, quindi, risulta più grande rispetto allo schermo si è costretti a spostarsi con il cursore. Nel compiere questa operazione non si ha una continuità dell'immagine ma uno stacco che rende quasi impossibile la lettura. Questo problema non dipende, però, dal dispositivo. Potrebbe essere risolto con la tecnologia touchscreen
Nel complesso, il dispositivo, a mio parere, ha un buon rapporto qualità prezzo, si tiene molto bene in mano ed è molto robusto
il 2 novembre 2016
Sia chiaro: il kindle fa quello per cui è stato costruito e lo fa egregiamente. Scrivo questa recensione dopo anni di utilizzo e diversi libri letti. Ho voluto infatti dare un parere "consapevole" e non frettoloso. Il kindle offre un'ottima visibilità, talvolta migliore di quella che può offrire un vecchio ed ingiallito romanzo cartaceo. I tasti per il cambio pagina presenti su ambo i lati rendono l'operazione dello sfogliare oltre che (quantomeno inizialmente) magica anche divertente. Le funzioni "dizionario" e "salva parola" sono molto belle ma penalizzate dall'assenza del touch (che comunque non sarebbe auspicabile su uno schermo simile per via delle impronte). L'accentuata portabilità ed il trasferimento dei libri, reso più agevole dall'indirizzo mail dedicato e dal software "calibre" (disponibile separatamente e non ufficiale amazon), rendono l'esperienza di lettura molto piacevole ed innovativa. La nota dolente (parliamo del primo modello messo sul mercato) è il refresh delle pagine. Infatti, dopo aver "sfogliato" le prime 4 pagine circa, si inizia ad intravedere un leggero "ghost" lasciato da alcuni residui dell'inchiostro elettronico, prontamente spazzati via da un'ulteriore e definitivo refresh intorno alla quinta pagina. Tutto sommato però la tecnologia e-ink di questo modello convince ed il risparmio economico (soprattutto rispetto ad alcuni classici legalmente disponibili in formato ebook) è notevole.
Allora perché 4 stelle?
Passati i primi mesi di stupore per l'avere tra le mani un leggero supporto che, potenzialmente, può contenere centinaia di pesanti romanzi, ci si trova come ad un bivio. I nostalgici come me, ad esempio, potrebbero abbandonare questo prodigio dell'elettronica perché... non è un libro! Certo, la banalità di questa affermazione vi farà drizzare i capelli in testa ma... non saprei come altro spiegarmi. Talvolta la presenza fisica di un testo assolve anche al ruolo di "promemoria". È come se la vista del libro vi dicesse: "ehi, sono qui, devi ancora finirmi". Il kindle invece, infilato in qualche borsa o distrattamente inserito tra due libri, potrebbe portarvi a dimenticarvi della sua esistenza e quindi della lettura. Può sembrare assurdo ma poter sfogliare materialmente delle pagine, applicare orecchiette, scrivere a margine o sottolineare, sentire quell'odore particolare che solo un libro nuovo ha, indugiare sull'ultima pagina facendo scorrere trepidanti il dito sulle ultime parole: ha per noi nostalgici un significato preciso o almeno, lo ha per me. Per questo motivo, forse ingiustamente, tengo per me l'ultima stella.
il 4 agosto 2016
Era quello che mi serviva .. senza fronzoli .. lettura pura e semplice di giorno anche in spiaggia.
La batteria dura moltissimo. Molto leggero e sottile rispetto anche ad un Kobo.
consigliato sicuramente anche in versioni più avanzati
il 18 maggio 2016
Lo uso da 5 anni ed è ancora perfetto! D'altronde la qualità Amazon non si discute, seppur obsoleto il suo dovere lo fa ancora e benissimo, peccato manchi la retroilluminazione per il resto sarebbe valido come il paperwhite, anche se touch.
il 19 dicembre 2015
Utilizzato esclusivamente da mia moglie come strumento di lettura per e-book. Da quando lo ho comprato lei non ha più acquistato libri cartacei ed è molto soddisfatta. Il prodotto è quello base della linea kindle, può risultare un po' complicato utilizzare il cruore di navigazione ora che ogni apparecchi è dotato di touch screen. La visione richiede una fonte di illuminazione esterna oppure la luce a giorno.
il 21 agosto 2015
Visualizzazione chiara, batteria a lunghissima durata.
Poco reattiva la risposta dei tasti - peraltro un pò plasticosi.
Processo per la conversione dei pdf un pò laboriosa.
il 19 giugno 2015
La recensione è odierna benchè abbia l' readers gia da un po di tempo ( l' ho registrato da poco) . Posso dire che l' ho ampiamente testato. la mia valutazione è più che positiva con i seguenti punti di forza:
ottima fruibilità in lettura con ogni condizione di luce diretta o indiretta ( non è retro illuminato ovviamente) , non stanca la vista, durata della batteria oltre 30 giorni, ampia scelta titoli dallo store amazon e facilità grazie al wifi di scaricare direttamente gli acquisti.
nota negativa:
il tasto on off presente in questo modello.
il 7 giugno 2015
C'è poco da dire. Amazon è famoso per il Kindle ed a distanza di ben 4 anni il Kindle da me acquistato funziona ancora alla perfezione. Ringrazio Amazon per non aver fatto uscire modelli chissà quanto avanzati rispetto al mio e soprattutto di essersi discostata da qualsiasi politica di obsolescenza programmata.
il 5 giugno 2015
Ha poche funzionalità ma è molto buono per leggere i libri. Non prendetelo come me per seguire le slide a lezione, per quello serve un tablet!!