Scopri Books Underground Archiviazione illimitata per foto e altro ancora CE Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Forza Horizon 3

il 16 dicembre 2011
Il kindle è il migliore acquisto tecnologico che ho fatto negli ultimi anni. Di solito leggo e/o studio almeno tre libri contemporaneamente e portarmeli in giro nello zainetto (per Venezia, poi, dove si cammina tanto) nn sempre è agevole. Non lo avevo mai visto da vicino, mentre ho molto navigato e girato negozi in cerca dell'ebook reader perfetto, scontrandomi con prezzi elevati e tecnologie mediocri. Poi leggendo le recensioni e la scheda tecnica mi sono convinto a provare il kindle. La prima impressione aprendo la confezione è stata la leggerezza e la bellezza di un dispositivo nettamente superiore a gran parte di ciò che si trova in giro. Poi la facilità di utilizzo. Infine lo sbalordimento nel vedere che per avere un libro basta premere un bottone e attendere pochi secondi (meno di quelli dichiarati ufficialmente), che cambiare pagina richiede meno tempo che con un libro vecchia maniera, che posso portarmi dietro una biblioteca intera nello spazio e nel peso di un "Cento pagine Mille Lire", che posso leggere in tutte le lingue europee grazie ai dizionari incorporati, che posso scaricare gratuitamente o a prezzi ridicoli le migliori opere delle letterature europee (tutto Shakespeare in inglese 1,99€), che posso risparmiare decine di € (e attese di pacchi) su testi tecnici, narrativi, letterari...
Insomma il meglio del meglio al miglior prezzo.
La confezione in cui arriva è semplice ma robustissima e funzionale (oltre che del tutto ecologica).
Infine una nota sui pdf: in molte recensioni si legge che la visualizzazione dei pdf è difficoltosa, mentre basta ruotare lo schermo in orizzontale e il pdf è servito!!! Il cambio pagina è velocissimo e la lettura agevole come su un file proprietario. Lo ho provato con pdf tecnici (informatica e matematica) zeppi di immagini e formule e gira alla grande.
Necessario.
0Commento| 77 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 dicembre 2011
Possiedo il Kindle 2 da circa due anni, e la scorsa settimana ho ordinato il 4.
E' molto più leggero, ed esteticamente più bello, ma purtroppo l'ergonomia del Kindle 2 secondo me è migliore, e la definizione dello schermo è uguale a quello che già ho, quindi ho deciso di restituirlo.
Riassumendo.

PRO
Enorme gamma di libri disponibili (soprattutto in Inglese).
E' leggerissimo, portarlo in borsa è un vero piacere.
Per chi non usa la tastiera per scrivere note o commenti, è comunque molto comoda quella sullo schermo da usare con il cursore.
Prezzo.
Nessun problema di configurazione wi-fi.
Software migliorato rispetto alle versioni precedenti.

CONTRO
Ergonomia: per me che ho le mani piccole è scomodo avere il tasto del cursore sul lato in basso, al centro, del dispositivo. Mi trovavo meglio quando era nell'angolo destro.
La definizione dello schermo è uguale a quella del mio Kindle 2.

A chi è disposto a spendere di più suggerisco il Kindle 3, oppure di aspettare il Touch, augurandomi comunque che Amazon prenda sempre più piede in Italia. Compro da anni online in Italia e all'estero, ed è la società con il miglior servizio al cliente con cui abbia mai avuto a che fare.
0Commento| 144 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 settembre 2012
Si dice.... non è mai come sfogliare un libro o sentire l'odore della carta. Tutte balle. Ho acquistato il Kindle per curiosità condizionato da questo modo di dire e , nel giro di due giorni ho benedetto la mia scelta.
Sottile ,leggero,manegevole,pratico,non ingombrante. Ci metti dentro un'intera libreria.In ogni momento puoi decidere di cambiare libro solo cliccando un tasto. Il comodino del mio letto non ha più pile di libri che raccolgono polvere.
Sono assolutamente soddisfatto di aver acquistato questo strumento di lettura e non credo che ritornerei indietro.
0Commento| 121 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 dicembre 2011
Questo è il secondo Kindle che ho acquistato.
Il primo lo uso da due o tre anni e da allora non ho più letto un libro 'di carta'.
Alcuni utenti esperti, prima di me, nelle loro recensioni, hanno cercato di illuminare i disfattisti dispensatori di singola stellina a proposito dell'apparente differenza di prezzo rispetto agli USA (dovuta principalmente a pubblicità e tasse) e alla differenza tra la garanzia standard e la garanzia aggiuntiva del tipo 'kasko' offerta a pagamento.
Io posso parlare di quello che so: il Kindle è eccellente nel fare quello per cui l'ho comprato: sostituire i libri in formato cartaceo.
Certo, se in esso qualcuno cercasse un apparecchio che al bisogno possa eventualmente scaldargli il caffè, rimarrebbe deluso comprandolo... tuttavia leggendo alcune recensioni non posso fare a meno di chiedermi: ma chiunque utilizzi un ebook reader, cosa penserebbe di farci con decine o centinaia di Giga di capacità di memoria, portarsi in bagno l'intero scibile umano?
Per quanto riguarda questo apparentemente indispensabile 'Touch' (wow, trendy anche solo a nominarlo, eh?)... Stressantissimo quando tento di leggere su di un tablet un testo magari con un formato particolare e, per via del touch screen, anche solo maneggiandolo mi avanzano le pagine, perdo il segno, e finisco per disabilitarlo, scegliendo di sfogliare tramite il tasto + e - del volume.
L'anno scorso ho regalato un ebook reader di un'altra marca venduto in Italia a 279 euro, con touch screen, schedina di memoria e vari optional, e mi sono sentita imbarazzata confrontandone le prestazioni col mio vecchio Kindle.
Ho sperato che il destinatario del mio regalo non avesse mai l'occasione di fare altrettanto perchè il mio Kindle era infinitamente più performante per via del suo maggior contrasto che lo rende così simile alla vera carta stampata, la differenza nella velocità dell'avanzamento di pagina, il refresh neanche paragonabile... E queste ultime caratteristiche sono ulteriormente migliorate nel Kindle 4 che ho comprato il primo giorno in cui è stato possibile acquistarlo in Italia (mi è stato consegnato dopo circa 20 ore!).
Posso quindi parlare con cognizione di causa se dico che Amazon ha fatto quello che avrei fatto anch'io, scegliendo il modello con il miglior rapporto qualità-prestazioni/prezzo per riuscire a creare una piattaforma di vendita e gestione del Kindle, in tempo utile per gli acquisti di Natale. Questo è un ottimo reader ripulito dai fronzoli superflui.
Un giorno ho letto un commento su di un forum dove qualcuno affermava che il Kindle è stato uno dei 5 migliori acquisti della sua vita. Condivido la sensazione.
Un consiglio a chi è indeciso: regalatevelo subito!
E ai monostella: non sputate nel piatto dove probabilmente mangerete con tanto gusto...
0Commento| 103 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 novembre 2012
Ho acquistato meno di un anno fa il Kindle 4 (da 99€) e ne sono rimasto entusiasta. ottimo schermo, ottimo contrasto, si leggeva alla pari di un libro cartaceo. Purtroppo dopo pochi mesi di utilizzo ha iniziato a darmi prolemi il tasto di avanzamento pagina a destra, quello più usato. Iniziava a saltarmi più pagine e a sfogliare a ripetizione dopo una sola pressione. Contatto il servizio clienti (impeccabile) di Amazon e mi fanno la sostituzione con uno nuovo. Mi arriva l'edizione attuale, quello da 79€. Sorpresa: rispetto a quello da 99€ questo ha lo schermo più grigio, i caratteri meno contrastati, e sembra tutto meno nitido. Sotto la luce del sole va bene, ma la sera con la lucetta di lettura ora si fa fatica a leggere. Mi viene confermato dall'assistenza che quello da 79€ è leggermente più scuro di quello precedente. Rimango perplesso, non capisco perchè peggiorare un prodotto che prima era ottimo. Se prima sembrava di leggere su carta ora si percepisce che si sta usando un display, è come guardare un lcd grigio. In sostanza credo che mi terrò quello vecchio con il pulsante rotto, almeno si vede bene.
AGGIORNAMENTO: Con l'update al firmware 4.1.1 i caratteri sembrano tornati alla qualità di definizione iniziale,se non un poco meglio: bene!
0Commento| 140 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 settembre 2012
Questo è già il secondo kindle che compro.
Dopo averlo acquistato come regalo per mia moglie, me lo sono preso anche per me.
Vantaggi:
E' Leggero, comodo nella lettura, soprattutto a letto (provare per credere)
i caratteri sono perfettamente leggibili come un libro, e a differenza di un tablet non affatica gli occhi e a confronto la durata della batteria è veramente dignitosa soprattutto con il wifi spento...minimo tre settimane.
In pochissimo spazio ho sempre con me tutta la mia libreria (soprattutto quando vado in ferie)
ha un mucchio di funzioni utili tra cui vocabolario, sincronizzazione con dispositivi vari, e possibilità di acquisto online direttamente dal dispositivo.
Il costo degli ebook e decisamente inferiore rispetto all'acquisto della versione cartacea (anche se su questo punto a mio avviso si deve ancora migliorare)
Il costo (soprattutto del secondo modello) è veramente interessante..79 euro

Svantaggi:
avrei inserito nella confezione anche la presa per caricare il kindle direttamente da corrente (l'acquisto a parte €15,00 circa, mi sembra veramente eccessivo)
per il resto non ho trovato nessun problema/svantaggio..
0Commento| 19 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 novembre 2013
Io ho già il Kindle DX ma ho preso questo modello più piccolo in quanto il DX pesa 550 grammi contro i 170 grammi.
Lo schermo a 6 pollici è molto piccolo, per chi ha problemi di vista e deve ingrandire troppo e si vedono poche righe sulo schermo.
Per il resto è ottimo.
Meglio questo che quello retroilluminato che costa più del doppio.
il 5 gennaio 2012
dipongo di due kindle, il primo è un kindle touch acquistato dagli stati uniti, con il menù in inglese ed un secondo kindle classico acquistato in italia.
Innanzitutto ritengo che come esperienza di lettura sia preferibile il classico kindle non in versione touch, in quanto è più leggero, è più pratico voltare le pagine rispetto al touch, dove mi tocca tenere il kindle con una mano e con l'altra toccare lo schermo per far girare le pagine.
E' più facile sporcare lo schermo.
Il kindle touch può essere più utile se avete bisogno di sottolineare e creare note nei libri dove l'operazione risulta molto più veloce.
lo stesso dicasi per l'uso del dizionario. in questo senso se dove leggere un testo in inglese lo preferisco fare sul kindle touch anche perchè posso disporre della possibilità del computer vocale che mi pronuncia le parole, se fosse italiano preferisco leggerlo sul kindle classico.
La cosa che mi ha deluso del kindle touch è la qualità dello schermo che risulta peggiore rispetto alla versione kindle 4 non touch, infatti lo schermo dispone di un contrasto peggiore, il background è più grigio e le parole si stagliano meno bene rispetto alla versione più economica.
Complessivamente ritengo migliore rispetto al prezzo la versione kindle 4 non touch.
Ho contrapposto i due schermi quello del kindle touch e quello del kindle 4 e sono uguali, il problema è che quello del kindle touch risulta essere leggermente più infossato e dà la sensazione che sia leggermente curvo. Contrapponendo i due schermi ritengo che come espereinza di lettura sia da preferire il kindle semplice non touch
0Commento| 34 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 19 ottobre 2012
Ho rimandato l'acquisto di mese in mese, attendendo che il prezzo diminuisse, oggi è uscito il paper white e amazon ha abbassato il prezzo: l'ho preso al volo. E' una vera figata. Il fatto che non sia luminoso è proprio ciò che lo rende inimitabile. Non affatica la vista, proprio come un vero libro. E' leggero, si possono sottolineare le parole, segnare le pagine, come un vero libro. Ha un dizionario integrato con cui basta spostarsi sulla parola ed avere la definizione. (Mai più interrompere la lettura e alzarsi per andare a prendere il dizionario ^_^)
il 13 dicembre 2013
Se amate la lettura, ma i vostri occhi si stancano e sieti costretti a limitare questa goduria dell'animo, ora non dovete più preoccuparvi. Se la tecnologia fino ad oggi è stata più un problema che una gioia, ora potrete riscattare i vostri insuccessi. Grazie a questo oggetto la lettura diviene semplice e riposante, dato che a vostro piacere avete la possibilità di modulare le dimensioni del carattere. In soli 150 grammi viaggerete con la vostra biblioteca preferita. Quando ritornerete a leggere vi sarà proposta la pagina che avete lasciato. E comodamente seduti sulla vostra poltrona, potrete analizzare con calma tutte le proposte editoriali, suddivise per argomento,autore ecc. E senza uscire da casa con un semplice (questa volta vi assicuro VERAMENTE SEMPLICE), click, potrete farvi inviare a casa nel giro di un batter di ciglio il vostro libro preferito. E se vorrete, potrete leggere a i vostri nipoti le favole più belle senza stancarvi nel tenere in mano voluminosi libri così con una punta di orgoglio dimostrete loro di essere dei nonni hi.tech. Buon Natale a tutti i nonni