Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 5 giugno 2012
Ho preso questo articolo esclusivamente per rifinire le basette poichè avevo spesso il problema che dopo un po' si arricciavano tutte.
Bene, fa esattamente il suo: in pochi secondi le ripristino alla lunghezza giusta e con la forma "originale".
Pratico, maneggevole, veloce, consigliato.
Mi fa ridere chi pensa di usare un oggetto del genere come rasoio completo: è espressamente specificata qual'è la sua funzione anche perchè è estremamente piccolo (all'incirca come uno spazzolino da denti, il che lo rende perfetto per i dettagli) quindi è impensabile usarlo per la barba.
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 23 aprile 2012
Il Braun Cruzer 6 Precision è un rasoio elettrico particolare, in primo luogo per la forma e le dimensioni: più che altro sembra uno spazzolino da denti.
In generale il prodotto è buono, anche se delude sotto alcuni punti di vista, che sono ancora più deludenti se si pensa che sarebbe bastato molto poco per rendere migliore questo prodotto e renderlo meno "affiancamento" e più "strumento a sè".

La criticità maggiore sta nei pettini (o più che altro, nel loro numero ridotto), che distanziano la pelle dalla testina di taglio e quindi regolano la lunghezza del pelo. Questi pettini sono, di fatto, dei piccoli cappucci che si inseriscono sulla testa del rasoio come le protezioni di uno spazzolino da denti. Di pettini ce ne sono solo due, da cinque e da otto millimetri - una scelta un po' limitante; a questi si aggiunge un inutilissimo cappuccio protettivo - dico inutile perchè i pettini radenti proteggono già il rasoio in modo più che adegutato e sarebbe stato decisamente preferibile un terzo pettine per poter regolare la lunghezza in modo diverso.
Se usato senza pettini, il rasoio è perfetto per radere a zero piccole superfici - è comunque poi necessario ripassare con un rasoio per barba - ed in generale per creare i dettagli e le forme particolari.

In generale il prodotto funziona più che bene - nei forti limiti dei cinque ed otto millimetri concessi. Risulta particolarmente adeguato per i baffi medio corti - i pettini sollevano il pelo in modo abbastanza buono, riuscendo a creare un effetto finale decisamente soddisfacente - e per le basette od il pizzetto, a patto che siano piccoli: per superfici anche medie, il prodotto va affiancato a qualcosa come un regolabarba. Lo si usa senza problemi per regolare i baffi e per creare le forme - in questo la forma a spazzolino da denti è comodissima - ed il tutto poi va finito con quacosa di altro.

Una nota sulla testina pulibile in acqua corrente: si può fare, ma togliendola dal rasoio e lasciandola poi asciugare prima di reinserirla nel rasoio - una cosa un po' scomoda, considerando anche che a detta delle istruzioni andrebbe relubrificato ogni volta per contrastare l'effetto dell'acqua sugli ingranaggi. Un normale spazzolino per la manutenzione dei rasoi funziona più che bene, è più veloce e non crea problematiche. Nella confezione è inclusa anche una pila AAA Duracel, quindi il prodotto è pronto per l'uso.
0Commento| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 dicembre 2016
Dopo qualche mese dall'acquisto il regolabarba ha smesso di funzionare. Fiducioso l'ho portato in assistenza il 10.10.2016. Qui comincia il "calvario". Il prodotto non è stato riparato e dopo varie telefonate mi hanno riferito che l'hanno spedito alla Braun per la sostituzione. Tutto buio. Dopo due mesi ho contatto la Braun. Dopo qualche giorno mi ha telefonato un addetto comunicandomi , udite udite, che non avevano un pezzo uguale da darmi in sostituzione. Mi hanno proposto uno "scambio" con uno spazzolino da denti elettrico. Per definire la questione ho accettato. Ad oggi -29/12/2016-, nessun riscontro: né regolabarba né spazzolino. Sono trascorsi circa 3 mesi dal momento del deposito dell'apparecchio al centro assistenza. Esprimo semplicemente il mio più sincero pensiero : VERGOGNA BRAUN. tanti AUGURI DI BUON ANNO a tutti coloro che leggeranno questa mia recensione.
il 18 ottobre 2015
Francamente non ho capito ancora come posso utilizzarlo! Per la barba non serve a niente; per rifinire il pizzetto manco a parlarne! Per le basette non taglia un cavolo! A me sembra un giocattolo per bambini. Acquisto sicuramente sbagliato! Menomale che costa poco! Sconsigliato a chiunque.
il 21 novembre 2016
Sono stato attratto dalla marca e dal prezzo basso.
Ho il pizzetto e volevo usarlo per rifinirlo. Dopo le prime volte però ho visto che potevo farne a meno ed utilizzare il mio taglia-barba di sempre.
Non so a chi possa servire, forse a chi ha dei profili di barba particolari.

Non lo consiglio se non per particolari esigenze quindi.
il 25 novembre 2016
composta da regola barba, 2 pettini da 5 e 8 mm, coperchio, istruzioni, basetta, pila Aaa. non presente nessuna spia di accensione e di stato della batteria. La parte superiore basta ruotarla e si sgancia facilmente così da poterla pulire sotto l'acqua.
il 1 gennaio 2017
Utilizzo questo Regolabarba da molti anni ed ho voluto acquistarne uno di riserva. Trovo utile usarlo insieme ad uno di quei piccoli pettini dati insieme ai rasoi elettrici. Ottimo prodotto, lo raccomando.
il 25 aprile 2014
Allora, o sono stato io sfortunato beccandomi un modello difettoso, o questo coso è davvero una schifezza.
Fin dall'inizio non ha mai tagliato! é bastato accenderlo e provare a radermi due peli del braccio che si bloccava, strappava, non tagliava.. figuriamoci la barba! Non so se è un problema di motore troppo debole o di lame non affilate, ho provato a smontarlo e rimontarlo di nuovo ma niente, non taglia un fico secco!!
Delusissimo che amazon venda prodotti del genere che sono solo una presa in giro per i clienti, ma spero di essere stato solo io l'unico sfortunato.
il 22 agosto 2015
Poco ergonomico, avrei preferito delle parti in gomma per un impugnatura più comoda, taglia poco e niente, non ha una batteria interna ricaricabile.
Prodottolo da migliorare
Sconsiglio l'acquisto
il 5 febbraio 2012
Va benissimo per le basette e le sopracciglia, ma per la barba non è abbastanza potente.
Per i peli più duri fa abbastanza fatica, non so se per via della poca potenza o per via delle lame non sufficientemente affilate.
Se vi serve come regola barba non fa al caso vostro, per le piccole rifiniture se la cavicchia ma in generale sono rimasto deluso.