Underground Scopri Toys Books Prime Foto CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now promoclassica Sport

il 11 gennaio 2012
Premetto che non sono da molto in possesso di una reflex digitale e fin ora ho usato lo standard ES-s 18-55 IS ,che va benissimo,ma con questo obbiettivo,a questo prezzo poi......un abisso. Foto più nitide,possibilità di fare primi piani con il flash senza invadere di luce il volto....ma l'apoteosi è stata fotografare la luna piena, senza supporto ad una nitidezza che non ero abituato......Semplicemente ottimo,come qualità,come ingombro e come peso.Per chi come me è alle prime armi e non vuole spendere cifre esose per poi rendersi conto di aver buttato i soldi.E con quello che ho risparmiato su Amazon mi prendo filtri,treppiede e borsa.....yessssssss
0Commento| 175 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 21 febbraio 2013
Quest'obiettivo come dicono tutti, è l'estensione del 18/55 IS . Non dovete pretendervi la qualità che vi da un serie L ovvio , ma se non fate i fotografi per lavoro e avete un piccolo budget , questo obiettivo fa per voi.
Non sono un esperto ma , vi posso dire che anche se non è molto luminoso si fa valere lo stesso anche negli interni. Rende davvero molto bene se lo userete all'aperto con condizioni di luce ottimali, vi darà davvero tante soddisfazioni e vi accorgerete che tra il 18/55 is e questo c'è un abisso.
Se avete un budget più alto puntate ad altro ,ma questo rimane comunque un ottimo obiettivo , sia per chi inizia che per quello un po più esperto, è un must.
Girato tutti i negozi di elettronica , Trony ,Mediaworld , Unieuro ecc ecc , e da per tutto costa almeno il doppio se non di piu di quanto ve lo propone Amazon.
Consigliato !
0Commento| 82 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 15 settembre 2013
Obiettivo stupefacente e dalle prestazioni ottime. Le foto sono incredibilmente nitide e luminose. Lo stabilizzatore, fondamentale per un teleobiettivo, funziona egregiamente, e vi permetterà di fare foto nitide e non mosse a partire da 1/125, sempre ben inteso a mano libera. Lo zoom è fluido e pastoso e l'aspetto generale è di ottima fattura, anche se, particolare molto importante, l'obiettivo è poco pesante( anche la metà rispetto ad altre marche)e vi assicuro che se lo usate a lungo è una dote molto importante. Avevo un sigma di uguali ingrandimenti, pesa il doppio, non ha lo stabilizzatore, e le foto sono tutte micromosse quando va bene, per risparmiare una cinquantina di euro mi sono ritrovato ad averne buttati 120.Non acquistate mai teleobiettivi senza stabilizzatore ottico,io uso per lavoro fotocamere digitali dal 2002 e ho constatato di persona quanto lo stabilizzatore sia indispensabile.Ho aspettato due mesi a fare questa recensione perchè volevo provarlo a fondo in varie situazioni prima di dare un giudizio.
0Commento| 85 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 1000 RECENSORIil 4 settembre 2014
Dopo circa un mese di utilizzo condivido le mie impressioni. Ho utilizzato l'obiettivo in diverse occasioni: scatti dei miei pargoli a casa e fuori, scatti di animali al bioparco, scatti di scenari naturali e "atmosferici" come tramonti, nuvole, la luna di notte, scatti di turismo culturale all'interno e all'aperto, ecc.

Per facilitare la comprensione del giudizio ai più, lo suddivido in punti di pro e contro.
Premetto che sono un "dilettante avanzato", nel senso che mi piace scattare belle fotografie e per questo ho fatto un investimento medio in una buona reflex (Canon 700D) e in alcuni buoni obiettivi. Il 55-250mm è il mio secondo telephoto/zoom.

Pro:
- Rispetto all'altro obiettivo che ho, il canon 75-300mm III, l'attuale obiettivo vince senza dubbio quanto alla nitidezza dell'immagine. L'immagine è molto più pulita, i contrasti sono migliori (ottimi direi per un obiettivo così economico!) e l'aberrazione cromatica è rara e spesso impercettibile.
- Lasciatemi dire che è stato veramente divertente fare il giro del bioparco con quest'obiettivo. Mi ha permesso di fare scatti che non sono mai riuscito a fare prima. Forse per un fotografo esperto con super zoom da 600mm e oltre i miei scatti sono niente, ma per la nostra galleria di famiglia sono stati scatti bellissimi e di cui vado fiero. Lo stesso vale per scatti che chiamerei turistici di statue pubbliche ecc. Lo zoom raggiunge effettivamente 400mm (per i novizi, la distanza focale delle aps-c della canon va moltiplicato con 1.6) permette di immortalare particolari emozionanti.
- L'IS (stabilizzatore d'immagine) è molto funzionale e mi ha permesso di fare scatti 'lenti' e non mossi in luoghi non molto illuminati.
- è molto leggero rispetto alla media di obiettivi telephoto. Pesa solo 390gr. Ed è anche compatto.

Contro:
- è un contro quasi dichiarato, quindi non è una pecca vera e propria, ma è bene tenerne conto. L'obiettivo non è USM (ultrasonico), e di conseguenza è previsto che sia rumoroso. Effettivamente è molto rumoroso e abbastanza lento nell'autofocus.
- Non è veramente adatto a fare riprese video per due motivi: l'Autofocus va quasi a scatti, non è realmente fluido' e c'è il continuo rumore dell'IS (un rumore che sperimentandolo è rimasto anche a IS spento). Vorrei dare il vantaggio del dubbio che sia un caso singolo del mio obiettivo'
- Partendo già da F/4 a 55mm, non tarda ad arrivare ad aperture ancora più piccole. Quindi si rende obbligatorio il ricorso a ISO, AeB e altro.

Nonostante tutto ciò, è un obiettivo che consiglio vivamente per chi non vuole spendere molto e per chi non ha un budget sufficiente per obiettivi più professionali, come quelli della serie L della Canon.
Dato il prezzo, il peso e la nitidezza do volentieri 5 stelle
review image review image review image review image review image review image
0Commento| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 gennaio 2012
Ho preso questo tele-zoom al posto del sigma 70-300 non stabilizzato, e devo dire che sono molto soddisfatto. Partiamo dall'esterno: la plastica impervia, come d'altronde in tutti gli obiettivi in questa fascia di prezzo, ma nonostante ciò, quando lo si ha tra le mani, si percepisce un senso di robustezza.
A parità di modello, è il più leggero di tutti i tele-zoom in circolazione. Prendendo in considerazione il sigma per esempio, si "risparmiano" quasi 3 etti, essendo più di 700gr, quest'ultimo infatti supera di gran lunga il canon che segna sulla bilancia poco più di 400gr. La ghiera dello zoom e del fuoco sono pastose, precise e regolari.
I 250mm di focale sono il giusto compromesso tra ingrandimento e stabilità. Infatti con una focale da 300mm, anche se con stabilizzazione si fatica a scattare con tempi più lenti di 1/250. La stabilizzazione fa davvero i miracoli. Vale la spesa la 130%.. Infatti abbinata ad una focale di 250mm, si può scattare con iso bassi tranquillamente a tempi vicini al ventesimo di secondo (4-5 stop di differenza).
Il fuoco è sorprendentemente lento, ma preciso in condizioni di giusta luce.. In questo frangente canon è in svantaggio rispetto al sigma 70-300, avendo quest'ultimo un AF sicuramente più veloce.
Punto a sfavore per la luminosità, che è inficiata dalla piccola apertura 4-5.6, ma con 200€ non si può chiedere molto di più...
Ancora purtroppo non avendo provato a fondo l'obiettivo, non posso esprimermi sulla nitidezza e sulle aberrazioni cromatiche, ma penso che i risultati saranno scontati e già confermati da altre persone.
Questo obiettivo non è una lente professionale, ed è bene non aspettarsi performance pari a serie L di Canon.
La lente in questione ha pregi e difetti, ovviamente.
Sicuramente tra i pregi c'è da annoverare il prezzo contenuto per essere un'ottica originale Canon, e allo stesso tempo la stabilizzazione integrata (la sigla IS) che permette di scattare con tempi adeguati anche in condizioni non proprio ottimali riducendo il micro-mosso o addirittura il mosso che verrebbe fuori con lenti prive di stabilizzatore.

Tra gli aspetti negativi ci sono sicuramente la degradazione dell'immagine a lunghezza focale massima (cosa che, bene o male, capita con tutte le lenti), e la poca apertura focale - quando è scuro, è scuro e senza cavalletto, anche se presente lo stabilizzatore, poco c'è da fare.

Se non si hanno pretese incredibili, ma si cerca una lente che fa il suo dovere, ammettendone i limiti, ma pagandola anche meno di varie compatibili, dovendo comperare a parte il paraluce, ma beneficiando della compattezza dell'ottica a lunghezza minima (quando aumentiamo lo zoom, parte della lente fuoriesce e le dimensioni si accrescono), questa lente va più che bene!
il 2 novembre 2016
Se state cercando un obbietivo che vi consenta un punto di vista differente rispetto al classico 18-55 che avete in dotazione sulla vostra macchina questo obbietivo fa per voi. ho acquistato questo obbietivo per aumentare il mio corredo di lenti e sono rimasto veramente soddisfatto. Inoltre essendo un obbietivo Zoom consente di avere a disposizione in viaggio lunghezze focali differenti che con il 18-55 permettono di avere a disposizine tutta la gamma. Dal punto di vista della luminosità invece è un pò carente, ma se siete dei principianti e non avete grosse pretese potrete divertirvi senza spendere un patrimonio. Consiglio questo obbietivo a tutti quelli ceh vogliono fare il primo passo nel cambio nelle lenti della propria reflex! Ottimo il servizio di Amazon per la consegna.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 6 dicembre 2011
La qualità è quella che ci si può aspettare da un obiettivo di fascia economica. A livello ottico è notevole la nitidezza alle focali corte mentre sui 250mm la nitidezza scende sensibilmente allontanandosi dal centro. Sempre alla focale massima si notano delle evidenti aberrazioni cromatiche. Molto ridotta, per la tipologia dell'obiettivo, la distorsione. Per quanto riguarda la qualità costruttiva la plastica impera, anche per l'attacco; in compenso ne deriva una leggerezza inusuale apprezzabile quando lo si porta in viaggio. Il disegno meccanico comporta che con lo zoom massimo l'obiettivo si allunghi quasi del doppio, mentre la lente esterna ruota, anche focheggiando, rendendo problematico l'uso di un filtro polarizzatore. Però quando lo zoom è al minimo l'ingombro è veramente ridotto facilitando l'inserimento nella borsa. Non ci sono giochi eccessivi e il movimento è accettabilmente fluido. L'anello di messa a fuoco non è microscopico come nel 18-55mm, mancano però gli indicatori della distanza e qualora lo si ruoti in modalità autofocus c'è il rischio di danneggare il meccanismo autofocus. In condizioni di luce decenti la messa a fuoco è un po' rumorosa, ma velocissima.
Il rapporto qualità prezzo è eccellente soprattutto al prezzo Amazon che ho trovato di molto inferiore ad altre offerte online. Come sempre ottima la spedizione con tempi inferiori a quelli, già ridotti, previsti.
0Commento| 69 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 14 giugno 2013
E' ovviamente un obiettivo da amatore e non da professionista ma fa egregiamente il proprio lavoro.
L'ho montato sulla mia Canon EOS 1100D e ho fatto alcuni scatti di cui sono veramente soddisfatto. Ho lavorato in condizioni di scarsa illuminazione e l'ottica ha reagito bene, anche lo stabilizzatore ha funzionato bene, alla massima estensione dello zoom sono riuscito a fare scatti accettabili anche con tempi attorno a 1/30, 1/15.
il 2 dicembre 2016
Come indicato si tratta di un ottimo obiettivo, versatile e pratico, leggero, molto buona la stabilizzazione, permette di gestire al meglio i tempi sulla lunga focale. L'ho preso per affiancare il pur ottimo 18-135, che pecca per una focale un po' corta in certe situazioni.