Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Shop Kindle Shop now cliquez_ici cliquez_ici

Spazzolino ottimo, a prova di pigrizia. L'unico "problema" è che forse è un po' troppo rumoroso.
Vedo davvero la differenza tra quando usavo lo spazzolino tradizionale e questo elettrico. I denti sembrano più bianchi e sani.
Mi ha risolto anche il problema della nausea che mi causava lo spazzolino tradizionale!
Lo consiglio a tutti.
il 23 settembre 2013
Uso gli spazzolini Oral-B da ben oltre dieci anni e mi sono sempre trovato bene.
Ho sempre utilizzato però i modelli base Vitality.
Devo dire che questo professional care è davvero più efficace e la differenza si sente.
Io e mia moglie siamo super soddisfatti!
il 2 luglio 2013
ottimo rapporto qualità prezzo e ottimo prodotto. Mi stò trovando veramente bene. La batteria dura molto, usandolo solo a lavoro lo carico una volta ogni dieci giorni.
il 9 febbraio 2013
Funziona benissimo . Buono il rapporto qualità prezzo . Spedizione sempre veloce. la pulizia dei denti con lo spazzolino elettrico è migliore .
il 5 aprile 2013
Su suggerimento del dentista l'ho preso per tutta la famiglia (versione bimbi per le nostre nanette) e siamo tutti soddisfatti!
il 22 aprile 2013
partiamo dal presupposto che Amazon è sempre perfetto e preciso, ottimo imballaggio, corriere preciso e puntuale.
il prodotto è veramente utile, io passo dallo spazzolino normale a questo (che non è il migliore in circolazione) e la differenza si sente eccome; 2 minuti di lavaggio denti (30sec ogni quarto di bocca, scandito da una vibrazione diversa da quella comune) e già in 2 giorni è un'altra cosa...già da ora non tornerei mai indietro; sentendo recensioni anche di amici/parenti, dopo il mesetto i benefici si sentono ancora piu pesantemente.
l'aggeggio è leggero, comodo, poco ingombrante; la base per la ricarica è piccola, molto portabile e funziona ottimamente. Le testine di default sono già ottime (mi sono documentato).
io non torno piu indietro, i benefici si sentono fin dalla prima lavata. lo consiglio a tutti
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 10 RECENSORIil 24 dicembre 2013
Lati positivi

► questo "Oral-B 500" possiede un'azione di spazzolamento tridimensionale rotante e pulsante con 7.600 oscillazioni e 20.000 pulsazioni al minuto;
► è già compreso nella confezione uno spazzolino (è del tipo Clean EB25);
► è dotato di timer (2 minuti) per rispettare il tempo di spazzolamento raccomandato (30 sec. x zona);
► la docking station permette la ricarica della batteria integrata nello spazzolino senza "attacchi aggiuntivi" (basta appoggiarlo nella sua sede);
► la batteria carica dura una settimana (con due utilizzi giornalieri), un indicatore vi notificherà quando sarà scarica;
► le setole dello spazzolino si scoloriscono per indicare che è arrivato il momento di sostituire la testina;
► una volta terminato di lavare i denti, lascia una piacevole sensazione di pulizia professionale;

Punti deboli

► non è presente una custodia per lo spazzolino (in caso di viaggio non si sa dove riporlo);
► non vengono fornite protezioni per le testine (per evitare la polvere);
► nella base manca l'appoggio per gli spazzolini (presente invece nel modello 550), accessorio molto utile se viene utilizzato da due persone;

Tipi di testine di ricambio compatibili con questo Spazzolino Elettrico

mod. Oral-B Precision Clean (EB20)
► pulisce più in profondità rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale;
► penetra nei punti difficili da raggiungere;

mod. Oral-B Floss Action (EB25)
► setole Micropulse – Penetrano in profondità fra dente e dente per rimuovere la placca;
► consente una pulizia dei denti ancora più profonda rispetto a Oral-B Precision Clean;

mod. Oral-B 3D White (EB18)
► offre un'azione lucidante e sbiancante più efficace;
► avvolge ogni dente per una pulizia accurata;
► dà una delicata sensazione di spazzolamento;
► pulisce in profondità gli spazi interdentali e sotto il bordo gengivale;

mod. Oral-B Sensitive (EBS17)
► delicato su denti e gengive;
► esercita un delicato massaggio, un trattamento ideale per denti e gengive sensibili;

CONCLUSIONI

Questo "Oral-B 500" è un prodotto di fascia media della linea Professional Care. L'apparecchio in sé ha un rapporto qualità/prezzo assolutamente INCREDIBILE!!
il 2 aprile 2013
ero un po scettico quando lo acquistai, venivo da uno spazzolino manuale dove bisogna saper spazzolare i denti per avere dei risultati. Ebbene con questo spazzolino elettrico mi son dovuto ricredere. Dopo 2/3 settimane di utilizzo ho subito notato una pulizia più profonda e un miglioramento del bianco visibile. Buona la durata della batteria, usandolo 3 volte al dì si arriva ai 5/6 giorni di utilizzo. Unica nota dolente (ma qui bisogna vedere se sono le mie gengive) quando la batteria va a calare prima della spia rossa le spazzole non lavorando più al massimo tendono a far sanguinare le gengive. Ottimo prodotto lo consiglio vivamente, spedizione puntuale come Amazon mi ha abituato.
il 3 aprile 2014
Spazzolino elettrico "tutto sostanza" venduto a prezzo conveniente: ha tutte le caratteristiche indispensabili e nessuno di quegli optional superflui che alzano solo il prezzo (vedi modello da 140 euro).

Aspetti positivi e negativi in breve:

+ Movimento "3D", ossia oltre alla rotazione è associato un movimento pulsante
+ Timer di due minuti che scandisce 4 periodi da 30 secondi, per dedicare il giusto tempo ad ogni quartale della bocca
+ totalmente impermeabile, compresa la basetta di ricarica
+ indicatore di carica della batteria

- purtroppo la batteria è di tipo Ni-MH: chi ha avuto un cellulare 10-15 anni fa conosce bene i problemi di perdita della performance e dell' "effetto memoria" delle batterie al nichel; è probabile che col passare degli anni anche la batteria dello spazzolino si riduca in durata.
D' altra parte, però, non ci sono in vendita spazzolini elettrici con batteria al litio, quindi per ora ci accontentiamo.

Qualche consiglio d' uso:
La batteria ci mette molto tempo a ricaricarsi, anche 24 ore se è molto scarica. Capite che è carica quando il led smette di lampeggiare.
A causa dei sopracitati problemi delle batterie al Nichel, non conviene tenere lo spazzolino sempre in ricarica, ma metterlo a caricare solo quando, a fine uso, il led lampeggiante ci indica che la batteria sta per esaurirsi.
il 11 giugno 2013
Acquistato su consiglio del dentista (gli spazzolini elettrici in generale sono consigliati in caso di gengive sensibili). Su amazon l'ho trovato ad un prezzo significativamente inferiore rispetto ai punti vendita. La carica ha una buona durata e sembra faccia molto bene la sua funzione!