Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Condividi i tuoi pensieri con altri clienti

I PRIMI 500 RECENSORIil 10 febbraio 2012
Il guscio del disco è veramente ben realizzato con assemblaggi molto curati; il materiale usato è alluminio (a mio parere) e permette un'ottima dissipazione del calore anche se dopo un uso molto intenso non si avverte un calore elevato anzi direi che è tiepido. La superficie inferiore e superiore, quelle colorate per intendersi, sono zigrinate forse per motivi estetici o forse anche per aumentare la superficie disperdente. La connessione avviene tramite USB3 quindi permette trasferimenti molto veloci dei dati, anche se non ho un paragone rispetto ad altri dischi USB3 posso garantire che è molto più veloce di un disco USB2, questo vale sia che sia usato su pc con usb2 che usb3. Il cavo non è molto lungo ma molto robusto per gli standard attuali; preciso che in caso di necessità di può usare anche un normale cavo usb2 con attacco microusb rinunciando però alla velocità della usb3. Il peso è abbastanza sostenuto se paragonato ad altri dischi, ma questo dipende anche dal guscio e anche dal numero di piatti che usa il disco interno. E' prodotto in Cina ovviamente.
Il software allegato è molto striminzito ovvero Nero BackUp e il manuale in formato pdf ma viene offerto un interessante servizio ovvero per i 2 anni della garanzia Toshiba i dati del disco verranno recuperati in caso di guasto e sostituzione dell'unità; non credo che usino camere bianche ect ect ma semplicemente avranno una statistica delle tipologie di guasti dei dischi e che la maggior parte dei casi è possibile il recupero, magari parziale, dei dati.
La scatola è molto piccola senza accessori a parte il cavo ed un paio di foglietti illustrativi.