Innuendo
Formato: Audio CD|Cambia

il 7 gennaio 2015
Da amante dei Queen mi mancava questo CD ad un prezzo bassissimo
Pacco arrivato nel giorno prestabilito.
Il retro del cd presenta 2 taglietti sulla plastica
Ottimo anche il prezzo
il 28 agosto 2013
Uno dei cd più belli dei Queen, ultimo vero pilastro della carriera della band inglese. Contiene brani immortali, per ogni vero fan un album assolutamente da possedere. Ottimo amazon qualità, prezzo e consegna!
il 22 settembre 2014
Album stupendo! L'ho acquistato appositamente per Innuendo che è un pezzo fantastico per i numerosi cambi che ha!! Stupendo, troppo..!!
il 5 dicembre 2014
nn ci sono parole, basta accendere il gira dischi e e deliziare l'ultimo lp dei queen. Ki nn sente qst lp nn saprà mai cosa si perde. è una spece di magia ...
il 30 maggio 2013
I queen storia della musica, favolosi ottimo acquisto consiglio di acquistare ....arrivato in tempi giusti e pagato poco bye bye
il 19 novembre 2014
Spedizione e consegna impeccabile!!! Unica pecca è che non era avvolto dalla pellicola trasparente e mancante del bollino SIAE, come se l'articolo fosse usato!!! Mah...!!!
il 20 novembre 2016
VALUTAZIONI

Qualità Complessiva dell'Album 9 su 10
Arrangiamenti 9 su 10
Testi 9 su 10
Longevità 9 su 10

Brani più significativi: Innuendo, Headlong, I'm Going Slightly Mad, The Show Must Go On

Quando nel Febbraio 1991 'Innuendo' venne pubblicato, il mondo ancora non conosceva il dramma di Freddie Mercury, che sarebbe spirato di li a poco a causa dell'AIDS. La band da tempo era nel centro del mirino di stampa e critica, dopo aver definitavamente sospeso l'attività live, a partire dal 1986. Tutti si affannavano a capire cosa stesse accadendo.
Ma fregandosene di questa costante pressione mediatica i 'Queen' con 'Innuendo' vollero produssero il loro sforzo creativo più significativo, l'ultimo con lo storico frontman a registrare in presa diretta davanti al microfono.
Ne uscì un LP che è un'opera, un lavoro che allo stesso tempo è una sintesi e qualcosa di completamente nuovo, un vero testamento in musica di un gruppo rock che da allora non fu più lo stesso.
Ma stiamo parlando soprattutto di un disco di singoli brani, 12 piccoli capolavori, ognuno legato ad una storia.
Abbiamo 'Innuendo' che fornisce il titolo ed è una sorta di 'Bohemian Rapshody' moderna, un brano lungo che prende direzioni diverse, dall'assolo di flamenco alla parte rock, agli immancabili cori in stile Queen.
Abbiamo 'Headlong' puro brano 'Hard Rock' che il chitarrista Brian May scrisse per se stesso, salvo poi condividerlo con la band dopo averlo ascoltato nella versione cantata dall'amico Freddie.
Abbiamo 'I'm Going Slightly Mad', filosofico viaggio nel percorso che porta l'uomo alla pazzia, reso celebre dal videoclip in cui Freddie compare truccato e imparruccato.
Abbiamo 'The Show Must Go On' a mio parere punta di diamante dell'album, che narra la difficoltà dell'artista che sul palco deve sorridere e fuggire tutto il suo disagio interiore perchè lo spettacolo deve andare avanti. Si narra che Freddie ormai ampiamente debilitato sconvolse tutti quando riuscì a registrarnee una versione mostruosa, sfoderando un'estensione e una potenza vocale incredibile.

INDICATO PER...
Quelli che amano i Queen. Quelli che ne hanno sentito parlare, ma non li hanno mai ascoltati. Quelli che li conoscono vagamente, ma ancora non hanno avuto modo di approfondirli.

Scrivo questa recensione perchè posseggo questo album da moltissimi anni, lo ho ascoltato moltissime volte, e ritengo di avere gli elementi per fornire un'opinione utile e imparziale.
il 17 giugno 2014
Non mi è ancora arrivato quindi non posso giudicare l'articolo sono sicuro che questo non dipenda da voi ma è deludente
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 1 luglio 2013
Storico cd con canzoni tra le piu famose e importanti del gruppo.
Immancabile tra gli scaffali di casa con gli altri cd.
il 25 gennaio 2018
Ho preso questo album nella versione cd. Consegnato perfino un giorni prima tramite poste italiane, in due giorni. Tutto perfetto, unica pecca a mio parere da migliorare è l'imballaggio con cui è arrivato, ovvero una busta di cartone senza carta plastificata da imballaggio che possa ammortizzare gli urti. Penso si possa fare questo piccolo miglioramento! Per il resto tutto perfetto.

Queen