Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Scopri Shop now Scopri Sport

Formato: DVD|Cambia

il 13 settembre 2011
Devo purtroppo constatare che lo sforzo fatto dalla Universal (che ha messo "sotto contratto" i rimanenti Queen, precedentemente accasati in EMI) per dare ai fan del gruppo (ma non solo) è stato pari a zero e ora vi spiego perché:
- Il package a livello grafico non è male, se non fosse che il sistema utilizzato per agganciare i dischi (sia audio che video) alla custodia sembra richiamare ardentemente espressioni come "graffiami tutto" e "spaccami in due"... e non parlo di sesso.
- Ho inserito il primo dei due dvd (quello con il concerto) con la bava alla bocca aspettandomi un bel remastering delle immagini, o comunque di vederlo in versione 16:9 un po' come al cinema (anche se non ho uno schermo così grande) con una buona qualità e invece? E invece mi sono trovato un rettangolo di 4:3 in mezzo allo schermo (ben contorniato dal nero) con immagini della stessa qualità della (gloriosa) videocassetta, se non peggiori. Voglio lasciare il beneficio del dubbio a chi l'ha stampato: magari sono scemo io e non sono stato in grado di impostare il lettore e il televisore nel modo giusto, ma... non credo.
- Il secondo dvd contiene delle vecchie interviste e alcune immagini dal "Magic Tour", con la sola aggiunta di un paio di minuti di interviste con Brian May e Roger Taylor in cui parlano, tra l'altro, del musical "We Will Rock You". L'unica vera "chicca" (anche se c'è un errore nella data sul menu del dvd) del disco sono le immagini del primo dei due concerti di Wembley (sì, quelle già in giro da anni riguardano la seconda delle due serate), probabilmente girate come prova per il filmato vero e proprio.

Ovvio, non ho speso 50 euro, ma mi aspettavo che dopo anni, soprattutto quando si tratta di un concerto storico e dell'anniversario di un evento come quello, la major in questione li spendesse due soldi per tirare fuori un prodotto figo, che facesse contenti fan e non, anche perché nell'era dell'hd, del 3d e quant'altro, mettere sul mercato immagini che hanno più di 20 anni senza dargli una sistemata mi pare a dir poco folle.
0Commento| 54 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 ottobre 2013
Sul Live at Wembley "classico" inutile aggiungere altro, è la ripresa(tecnicamente abb. spartana) della seconda(sabato sera) delle due date sold out di quando il Magic Tour fece tappa a Londra. Ma la vera chicca di questo cofanetto sono le riprese del concerto del venerdì...quello "sf**ato", quando diluviò per mezzo concerto. Il regista per testare e saggiare aspetti tecnici e logistici effettuò delle riprese "di prova", che ora sono integralmente disponibili qui, nel 2do dvd.
E per me sono eccezionali! Non solo le immagini hanno angolature, regia, movimenti assurdi/deliranti ma anche la band è diversissima dal solito, sarà forse perchè è ripresa in modo "così" diverso, ma sembrano altri Queen rispetto a quelli che calcheranno lo stesso palco solo 24h dopo. Intanto Freddie...scatenato, tarantolato, felice, voce molto più in palla che nel concerto del sabato(dove spesso si rifugerà nelle "varianti basse" delle note più ardite), forse perchè sfinito dal primo-umido-live e dai party che seguirono, John non sembra nemmeno lui, si muove, ride, suona, plettra, percuote il basso facendo robe mai azzardate(o che forse tagliavano nel mixaggio?), Brian carico, sporchissimo, ispirato, a volte se ne va per i fatti suoi e la band lo asseconda e poi riacchiappa, Rog ripreso da una angolatura dove raramente lo si vedeva(dalla sua sx in alto o di spalle), potente, solido, sempre affidabile nei cori, anche lui carico e sorridente. E così come sono sgangherate le riprese anche la band non è da meno, errori, imprecisioni, finali o attacchi imprecisi, tutto vissuto però in modo sfacciatamente divertito il che rende tutto più umano e la visione veramente gustosa e coinvolgente rispetto a patinati Live in Budapest, Wembley(2da sera), Montreal, che dopo un pò sono noiosi come lo sono tutti i dvd musicali che oltretutto sono stracarichi di sovraincisioni per mascherare certi..topponi. Qui le riprese vanno a scovare cose che normalmente si cestinano, si vede il lavoro dei roadies, si nota(e si sente) chiaramente la postazione di Spike Edney, la regia segue chi non sta facendo cose particolari e così si può apprezzare il concerto da singolari angolazioni, si arriva un punto dove sembra proprio di essere al concerto tanto la mano del regista è ininfluente. Ad un concerto scegli tu quello che ti interessa guardare e qua succede un po' così, nessuno ti impone di vedere ciò-che-bisogna-vedere. Tipo, durante un mega assolo di chitarra, ma si vede inquadrato John che fa strane mosse o Freddie che non canta ma si contorce o gesticola col pubblico o le facce del pubblico stesso...bellissimo, tutto molto casuale, montato così.
Ripeto, questo live è così atipico per tanti versi che è unico, per forma e sostanza. Da non perdere.
il 27 settembre 2011
Ma negli anni ottanta la qualità video era così scadente? Un evento di tali proporzioni filmato e rimasterizzato (boh!!) così male era proprio il caso di metterlo in commercio? A parte una leggera ripulita all'audio, la parte video è inguardabile. Povero Freddie. E poi gli errori grossolani nel Menù del DVD 2 che riporta la data errata. Il riediting è veramente pessimo. Il VHS che comprai all'epoca è praticamente indistinguibile dal DVD. Solo l'audio è leggermente migliorato. Almeno l'avessero messo su un Blu Ray, le immagini non ne avrebbero giovato, ma l'audio, se adeguatamente ripulito e non compresso forse avrebbe potuto fare la differenza. Sono un fan che in gioventù ha perso il lume della ragione per i Queen, ho comprato anche questo prodotto. Se avete il vecchio DVD e non vi interessano le immagini del concerto del Venerdì (peraltro inguardabili), con questi soldi andatevi a mangiare una pizza con gli amici.
Firmato un superfan che aspetta i veri remaster (96/24 e 5.1 remix).
0Commento| 38 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 21 dicembre 2012
Premetto di non essere un intenditrice ma secondo la mia modesta opinione questo articolo merita di essere acquistato perchè i concerti di Wembley sono sempre un emozione e poterli rivedere ogni volta che lo si desidera non ha prezzo!!!
Ovviamente la qualità delle immagini non è sempre perfetta ma dobbiamo renderci conto che parliamo di concerti avvenuti più di 20 anni fa e un vero fan di questo fantastico gruppo può certamente sorvolare su questioni puramente tecniche e godersi fino in fondo la magia dei Queen!!!
il 3 agosto 2016
Concerto eccezionale, fenomenale, i queen sono stati il gruppo più eclettico del panorama rock di quegli anni, tecnicamente ineccepibili, artisticamente ispirati, trascinati da un pubblico traboccante
il 16 febbraio 2016
Gigantesco!! Uno dei migliori concerti dei Queen!! Consigliatissimo a tutti i fan di questa fantastica band britannica!! Doppio cd e doppio DVD, tutti e quattro sono in gran forma ed eseguono le loro migliori canzoni di sempre davanti a un oceano di persone! Epico!!
il 13 marzo 2016
Il dvd ogni tanto si interrompe ma non posso dire se è difettato o il mio lettore è troppo avanzato per questo prodotto che tecnologicamente ha i suoi anni...
Spedizione perfetta ed addirittura in anticipo rispetto ai tempi previsti.
il 31 marzo 2014
Per gli appassionati dei Queen e di Freddie Mercury , ma anche per gli amanti della musica Rock non si puo' non avere nella propria collezione questo DVD set.
Include, oltre al concerto "ufficiale", anche un secondo DVD con il concerto del giorno prima e qualche intervista.
Sono uno dei pochi fortunati che assistettero ai loro due show nelle loro uniche date italiane nel 1984, e Freddie e i Queen sono sempre stati nel mio cuore quindi sono un po' di parte.
Certo questo nel DVD e' un concerto del 1986, quindi non aspettatevi immagini ultra definite e audio stratosferico, ma ho un Home Theatre e un TV al plasma e devo dire che lo spettacolo e' pienamente godibile e che riuscite comunque ad immergervi nell'atmosfera (100.000 spettatori a Wembley).
il 31 agosto 2013
Questo non è un concerto: è IL concerto. Per chi vuole scoprire i Queen è sicuramente il disco giusto. Io ho fatto così nel 1992. Peccato che non ci sia la versione blu-ray, ma fa lo stesso. Nella versione CD il suono è superbo.
il 17 maggio 2015
Il live dei live, uno dei più bei concerti della storia della musica in qualità HD,se ami i queen questo è il pezzo da collezione che tutti dovrebbero avere,uno spettacolo da gustare in ogni occasione. Da non perdere