Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Formato: Vinile|Cambia

il 30 marzo 2017
Giorgia è sempre Giorgia. Veramente ottimo acquisto. Consiglio questo disco pieno di belle canzoni ad ogni appassionato di questa cantante!
il 5 luglio 2012
In questo suo ultimo lavoro in studio la brava cantante romana, con velleità di autrice, non delude le aspettative dei suoi fan e mescola insieme diversi generi e diverse tipologie di interpretazione. Come nel brano che dà il titolo al disco, in cui Giorgia fa bella mostra di tutte le sue abilità canore. Questo compito per molti artisti non è facile, ma grazie al talento, grazie all'esperienza e alla gavetta fatta, grazie alla voce che si presta a vocalizzare tutto e bene, Giorgia questo compito lo riesce a fare bene, portandosi a casa una promozione a pieni voti. Il disco si apre con "Il mio giorno migliore": brano in versione pop-dance, perfetto come primo singolo, immediato e dal sound internazionale. L'album prosegue con canzoni dal tono meno sperimentale ad eccezione fatta di "Solo grazie a te", quasi in stile hip hop, e tra i tredici brani che compongono l'album se ne incontrano di tradizionali come la melodica "Dove sei", che fa il paio con la successiva ed immediata "Passerà l'estate", scritta da Marina Rei, e se ne ascoltano di toccanti e malinconici come "Sembra impossibile", scritta a quattro mani con l'attuale compagno di Giorgia.
"E' l'amore che conta", brano pop con un ritornello intenso e una buona melodia nelle strofe immediata, è forse una delle punte di diamante del disco insieme alla solare "Tu mi porti su", costruita a pennello per Giorgia come un abito su misura confezionato da un grande sarto che risponde al nome di Lorenzo Cherubini.
Altra collaborazione presente nel disco e degna di nota è quella con Eros Ramazzotti: "Inevitabile" cantata dallo stesso Ramazzotti insieme a Giorgia. E' una canzone ben riuscita ma si poteva osare di più facendo intrecciare maggiormente le voci di entrambi i cantanti.
In conclusione l'atteso disco di Giorgia risulta poco rivoluzionario, ma comunque ricco di energia e di testi a volte riflessivi e a volte ironici. Le collaborazioni notevoli impreziosiscono il lavoro finale senza distogliere l'attenzione dalla cantautrice. Infatti sono ben otto su tredici i brani che portano la sua firma, e ci auguriamo che Giorgia continui a scrivere le sue canzoni e che magari trovi un genere più maturo affine alle sue grandi potenzialità da vera artista quale è.
il 28 settembre 2011
Le canzoni sono tutte stupende, sono indecisa su quale sia la mia preferita.
Parole profonde d'amore che si legano alla voce limpida e forte di una delle cantanti più brave d'Italia.
Lo ascolto da 10 giorni ininterrottamente, ogni canzone mi ricorda qualcosa della mia vita, ed è proprio questo che dovrebbe fare un cantante, riuscire con le sue note a toccare il nostro cuore.
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 dicembre 2011
Finalmente un bel disco contenuto in una "busta" degna di tale nome. Il disco - inteso come musica - è bellissimo, ma questo trattandosi di Giorgia non è - ovviamente - una sorpresa. Ma non è solo la musica ad essere bella. Ottima è anche la copertina con la busta interna sulla quali si trovano i testi. Il materiale con il quale è assemblata la copertina e la busta interna sono di ottima fattura e molto robusti. Insomma un disco da acquistare e che, a differenza, di altri vinili in commercio in questi ultimi tempi, degno di appartenere a tale categoria di supporto fonografico.
il 6 marzo 2012
La svolta di Giorgia è arrivata con quest'album, prodotto dal mitico Canova. Le canzoni mi piacciono praticamente tutte, soprattutto dal punto di vista degli arrangiamenti. Consigliatissimo.
il 24 gennaio 2013
Secondo me ad oggi è il migliore disco di Giorgia. Intenso, emozionante, con grande carica e che invita a riflettere. Musica di qualità.
il 7 gennaio 2013
purtroppo non si sente bene.
tutte le compressioni e l'effettistica usata in mixaggio per rendere il prodotto perfettamente ascoltabile su un ipod o su un supporto che riproduce "musica liquida" creano nell'ascolto del vinile un "effetto imbuto".
continuerò ad ascoltarlo nell'ipod!!
il 26 maggio 2014
A mio parere è il miglior album di Giorgia. Apprezzo in egual misura tutte le traccie, nessuna esclusa. Che dire? Da prendere.
Una nota per Amazon: semplicemente grandiosa e comodissima la copia digitale inclusa!! Sempre avanti.
il 18 febbraio 2013
Giogia non si smentisce mai.
Un album perfetto.
il 3 gennaio 2016
Il disco mi è arrivato ben imballato e sigillato.
Una volta aperto, si presenta perfetto, nessuna ondulazione o difetto di stampa.
L'incisione presenta poco rumore di fondo, ma c'è una certa predominanza delle basse frequenze che a lungo affaticano un pò. In alcuni tratti sembra anche che l'audio sia distorto, dovuto maggiormente dall'alto volume dell'incisione.