Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

Stile: Versione Italiana|Cambia
Prezzo:13,13 € - 47,98 €

Mia madre ha regalato a mio figlio di 6 anni questo mitico gioco, che ha fatto veramente la storia dell'infanzia di migliaia di noi 30-40enni. Ecco sicuramente lo spirito è lo stesso: esercitare la logica, la velocità mentale e la memoria, essere acuti e intuitivi...e questo viene garantito da questo gioco in scatola.
Devo però trovare una bella e grande pecca: indovina chi? il primo aveva una base fatta di plastica solida, su cui vi erano le facce ben chiare dei personaggi, e anche se ci si giocava centinaia di volte non si rompeva mai, nè dava segni di usura. Questo qui invece sembra fatto proprio male. Bisogna, come molti prodotti per bambini, montarlo...e sin qui va bene anche se ovviamente un bambino da solo non è in grado di farlo....il problema di questi giochi sono anche le istruzioni, per nulla chiare. Siamo stati un'ora e alla fine in tre siamo riusciti a montare i due pannelli, ma i cartoncini con i personaggi si muovono male, non è fluido lo scorrimento e,d'accordo che questo gioco offre due versioni del gioco (Animali e persone), per&o' perde molto rispetto a quello di una volta. E' un peccato, perche' il mitico tabellone con le facce che andavano su e giu' e facevano quel piacevole rumore rimane solo un ricordo. E un altro ricordo rimangono le finestrelle che rimanevano bene aperte, anche se ci giocavi stando sdraiato sul letto. Qui non vi muovete, altrimenti vi si chiuderanno le finestrelle e non vi ricorderete piu' quali personaggi avevate scartato!
E, comunque, il prezzo non e'basso.
0Commento| 80 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 50 RECENSORIil 7 gennaio 2017
Ve lo ricordate il primo e mitico "indovina chi"?
Bene stiam parlando proprio di lui, ma nella versione rivista e moderna che contiene anche una scheda dove possiamo indovinare gli animali anzichè le persone..

Il gioco è migliorato quindi? Non credo perchè le plastiche sono diventate davvero "al risparmio" e anche le caselle con cui si coprono i personaggi sono leggere (si chiudono in orizzontale anzichè in verticale come il gioco originale).
Una volta poi c'erano le carte con tutti i personaggi mentre ora c'è una linguetta in plastica che va posizionata sul personaggio che dovrà indovinare all'avversario.. e tutto il tabellone risulta un po' instabile e traballante.

Insomma il gioco e il funzionamento è il medesimo e non mi ci soffermo nemmeno...sempre divertentissimo e in grado di regalare ore di divertimento... la costruzione dello stesso invece lascia un po' di tristezza... è vero che costa "poco" ma una volta aperta la confezione si percepisce anche il perchè.
il 26 dicembre 2015
Vorrei conoscere la mente perversa che ha rivisitato questo stupendo gioco ... Come si fa a concepire un sistema di aperture caselle cosi inadeguato? Ad ogni minima vibrazione le caselle si chiudono e per aprirle ci vuole pazienza infinita. Una volta bastava ribaltare la tavola e si ripartiva per una nuova partita.
0Commento| 29 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 30 dicembre 2016
Il gioco e' un classico, ma niente di eccezionale in questa nuova versione. Sicuramente il prezzo pieno a cui viene venduto e' follia....ma io l'ho preso con forte sconto. Le plastiche sono fragili e abbastanza snervante montarlo...ma piace a mia figlia. Le schede presenti su intenet sul sito sono pochine....speravo meglio...
il 7 gennaio 2017
Il gioco è anche carino, ci sono due cartoncini su un lato troviamo i personaggi classici, nell'altro gli animali, quindi ogni partita può essere giocata con una o con l'altra versione, ma questo gioco è davvero IMPOSSIBILE da montare....

Ai lati della struttura devono essere inserite due parti plastificate gialle che devono essere incastrate, il problema è che le istruzioni sono penose non si capisce in che modo inserirle e soprattutto non è ben chiaro che è necessario rimuovere dei piccoli chiodini che si trovano sul retro per incastrare il tutto, credo che anche un montatore dell'ikea farebbe fatica.
Stavo per rispedirlo indietro ....

Non lo consiglio
dal design divertente,colorato plastica robusta
gioco molto divertente,ideale per tenere impegnati i bambini
per 2 giocato (o più giocatori ma si gioca max in 2 alla volta)
ha 2 schede intercambiabili,ma basterà collegarvi al sito e potrete scaricare altre schede
potrete giocare uno di fronte all'altro oppure lontani,basterà staccare le 2 basi
il gioco è consigliato dai 6 anni in su, a mio parere sotto la visione di adulti anche a 5 anni si può giocare
devo dire che oltre a divertire i bambini in casa nostra anche gli adulti fanno delle grandi sfide !
lo consiglio vivamente
rapporto qualità/prezzo BUONO
il 8 gennaio 2017
Ho acquistato questo prodotto per fare un regalo di natale a mio figlio.
Avevo la precedente versione del gioco ma era andata distrutta. Devo dire che ho apprezzato alcune modifiche quali:
- la chiusura degli sportelli in orizzontale e non più in verticale
- la possibilità di avere tutto in una scheda senza bisogno di avere le carte dei personaggi a parte
- la possibilità di giocare non solo con i personaggi classici ma anche con gli animali
- la possibilità di scaricare da internet altre schede aggiuntive
Ciò che devono migliorare, però, è la qualità della plastica degli sportelli .....si piega troppo facilmente!
il 14 dicembre 2016
Ho letto molti prima di acquistarlo che lamentavano il fatto delle caselle difficili da chiudere.
Certo l'Indovina chi dei nostri vecchi tempo era tutta un altra cosa, ma onestamente non mi sento di dovermi lamentare per la difficolta delle caselle.
I bimbi di oggi sono piu svegli di noi in passato. I miei bimbi di 4 e 7 anni riescono a giocarci tranquillamente senza bisogno che nessun adulto intervenga per aiutarli.
Per quanto riguarda il gioco...bhe che dire...INTRAMONTABILE e sempre divertente.
Consegna puntuale e imballo perfetto
il 2 febbraio 2016
ricordavo la vecchia versione e comprare questa nuova è una delusione. Solo due fogli per giocare e nessuna possibilità di scaricare altri fogli come promesso sulla confezione (la Hasbro mi ha risposto che la pagina di download non è più disponibile). Da non comprare assolutamente!!
il 14 gennaio 2017
Consegna puntuale ed imballo integro ed adeguato. Le tre stelline sono per il gioco in sé che, rispetto alla versione anni 90 che ricordavo, è senza dubbio peggiorato. Difficile aprire le caselle e troppo semplice chiuderle per sbaglio. Scegliendo il proprio personaggio con un segnalino si rischia di scegliere lo stesso dell'avversario (ai miei tempi bisognava 'pescare' il personaggio misterioso dal mazzo di carte). Doppia scheda con persone o animali. Troppo scomodo giocarci, soprattutto per i bambini.