Scopri Underground Toys Books Cloud Drive Photos PC Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

il 7 dicembre 2011
Ho comprato questo tipo di garanzia soprattutto perché copre i danni accidentali.

Amazon, infatti, non esclude affatto la garanzia di legge di due anni, come hanno scritto erroneamente alcuni, né d'altronde potrebbe lecitamente farlo. Ma la garanzia legale non copre affatto i danni accidentali. Se il Kindle vi cade, se finisce dentro il water, se vi ci sedete sopra, se vostro figlio decide che funziona bene come frisbee, la garanzia legale non vi servirebbe proprio a nulla, perché essa copre solo i difetti di conformità.

Questa copertura a pagamento, invece, si aggiunge alla normale garanzia legale, e copre anche questo tipo di danno.
0Commento| 115 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 21 ottobre 2013
Dopo quasi due anni ho rotto lo schermo del mio kindle ed ho dovuto mettere alla prova questo servizio di assicurazione che avevo acquistato insieme al lettore.
Per prima cosa l'assicurazione permette di sostituire il prodotto per tre volte nell'arco di tre anni contro i due previsti dalla garanzia legale.
Copre i danni accidentali, dovuti a cadute ed altri incidenti, e le sostituzioni sono aggiuntive rispetto a quelle previste dalla normale garanzia: in caso di difetto del lettore ci si può rivolgere direttamente ad amazon per la sostituzione; viceversa se il lettore vi scivola dalle mani e cade, o se vi ci sedete sopra per distrazione, ci si rivolge all'assicurazione.
Per la sostituzione del lettore si chiama il numero 800987770 qualsiasi giorno della settimana e si descrive il brevemente il proprio problema.
Appena terminata la telefonata si può andare direttamente sul sito amazon e trovare già in gestione l'ordine del nuovo dispositivo; non solo la spedizione del proprio dispositivo è gratuita ma avviene anche con la consegna a un giorno che normalmente si paga di più.
Avendo telefonato il sabato pomeriggio il martedì mattina il nuovo lettore era già in mio possesso.
Il letture ricevuto era lo stesso identico al modello da me acquistato (kindle grigio).
Rimane un ultima cosa da fare: rispedire il lettore guasto poiché l'assicurazione non copre i casi di smarrimento.
Si stampa un'etichetta prepagata dalla pagina a cui si accede o tramite un link contenuto nell'email che si riceve oppure andando alla pagina di amazon "il mio account", "visita il nostro centro resi online".
Si mette il vecchio lettore in una scatola sufficientemente robusta (se avete conservato quella originale ancora meglio) e si applica l'etichetta prepagata sulla scatola.
A questo punto basta recarsi al più vicino ufficio postale e spedire gratuitamente il pacco; avete trenta giorni per farlo.
Un ultima nota sul prezzo: specialmente sul kindle base il costo dell'assicurazione incide per una parte importante sul costo del lettore ed è il motivo per il quale ho deciso di togliere una stella al voto finale.
Ma tenendo conto dei tre anni di garanzia, della protezione dai danni accidentali, e del fatto che il servizio è veramente ben gestito, consiglio comunque di valutarne seriamente l'acquisto; la maggiore tranquillità di cui godrete nell'utilizzo quotidiano del kindle può ben controbilanciare i soldi spesi per l'assicurazione.
il 20 ottobre 2013
Ad aver letto prima con attenzione le caratteristiche del prodotto, ora non dovrei comprare un altro Kindle a solo un mese e mezzo dall'acquisto, visto che oggi mi è sfuggito a ha fatto crash: me ne manderebbero a casa un altro; e avrei ancora altre due chanche!

Ho appena riacquistato il Kindle, ma stavolta corredato di assicurazione: spero comunque di non doverla usare.
il 14 luglio 2012
Se come me siete inseparabili dal vostro kindle e ve lo trascinate sempre dietro vi consiglio vivamente di sottoscrivere l'assicurazione.
Io l'ho già usata due volte in poco più di 6 mesi, non ne vado fiera ma grazie all'assicurazione ho già risparmiato 180 euro e complessivamente ho fatto a meno del kindle per meno di una settimana.
Entrambe le volte che mi sono interfacciata con il call center dell'assicurazione il personale si è dimostrato gentilissimo e preparato.
Una sola raccomandazione, abbiate cura di far associare il nuovo dispositivo alla vostra polizza chiamando il numero verde perché altrimenti potrebbero esserci delle lungaggini burocratiche.
il 3 settembre 2013
ho sottoscritto questa assicurazione conoscendo mio figlio. in questo modo mi sono tutelato per i problemi che potesse avere il dispositivo, dato in mano a un tredicenne. il prezzo e' senz'altro favorevole, le clausole pure. stipula semplicissima, polizza ricevuta in mezz'ora sulla mia e-mail. non ho parole! efficienza, rapidita' sono le parole d'ordine di amazon e dei suoi affiliati. perfetto...
Quest'assicurazione copre tutti quei danni che non sono imputabili a un difetto del dispositivo: il Kindle vi cade e si rompe, vi dimenticate di averlo in tasca e vi sedete sopra frantumando lo schermo, vostro figlio lo lancia al cane come bastoncino da riporto e via dicendo...
In questi casi NESSUNO vi copre i danni e vi sostituisce/ripara il dispositivo perchè la garanzia di 2 anni che viene fornita normalmente (e per legge...) copre solo i difetti di fabbricazione.
Ed ecco allora che entrano in gioco queste assicurazioni aggiuntive che pagando una modica cifra (è vero che son sempre 20 euro, ma il prodotto nuovo ne costa 100 e una custodia, che vi "protegge" di meno, ha più o meno lo stesso costo) vi garantisce di essere coperti anche in questi casi.

E' importante comunque che sia chiaro che:
1) amazon fornisce comunque, in ogni caso, la garanzia di 2 anni prevista dalla legge (che però non copre i danni accidentali).
2) Nè Apple (che cito solo perchè viene richiamata in tanti altri commenti) nè qualsiasi altro produttore vi offre NELLA GARANZIA STANDARD la copertura dei danni accidentali (praticamente ogni produttore e/o negozio vi offrirà una sua garanzia A PAGAMENTO e SUPPLEMENTARE analoga a questa).
3) Una volta acquistata non dovete fare nulla: verrà automaticamente associata al vostro dispositivo e riceverete tutta la documentazione (solo da conservare). Non dovete firmare, spedire o mandare fax per attivarla.

Fin'ora sono molto soddisfatto dell'acquisto: nel momento stesso in cui ho acquistato la garanzia ho ricevuto tramite email una copia digitale dell'assicurazione e dopo 3 giorni lavorativi dall'acquisto ho ricevuto tutto la documentazione in copia cartacea.
Ottimo anche il servizio clienti offerto: veloce, cordiale e disponibile!
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 4 febbraio 2014
Ho acquistato l'assicurazione combinata al kindle. Purtroppo non ho ricevuto la prima volta la documentazione cartacea, così ho contattato telefonicamente Squaretrade dove una signorina gentilissima e cortese ha provveduto all'attivazione e ha rispedito la documentazione che è arrivata pochi giorni dopo.
il 28 gennaio 2012
Compagnia molto seria, personale disponibile e competente. Consigliata a tutti gli acquirenti di un Kindle! Un complemento che copre anche i danni accidentali ed i guasti dell'apperecchio prolungando la sua garanzia naturale
il 30 dicembre 2012
se avete deciso di acquistare il lettore ebook kindle, allora non potete non stipulare questa polizza di assicurazione a tutela dei danni accidentali e potenziali guasti che potrebbero colpire il vostro apparato. Non costa molto e sarete protetti. La consiglio vivamente.
il 9 dicembre 2011
Credo sia una gran cosa questa garanzia aggiuntiva al Kindle. Come hanno gia detto altri, Amazon non è tenuto per legge a dare questa garanzia gratuitamente, in quanto questa è una garanzia contro qualsiasi tipo di danno accidentale (quella che copre i difetti di fabbricazione viene già fornita automaticamente per una anno).
Per chi scrive recensioni e assegna voti senza informarsi un po', vada a vedere nel sito di Apple com'è strutturata la loro garanzia. Un anno di defaut per guasti tecnici, e poi se vuoi il secondo lo paghi. E il pagamento prevede un'ESTENSIONE della garanzia per guasti tecnici, e NON copre in nessun modo i danni accidentali. Voglio solo ricordare che anche quell'azienda vende prodotti in Italia e Europa, da molto prima della messa in vendita di Kindle, e fin'ora nessuno è riuscito a far considerare come ILLEGALE la loro garanzia.

Detto questo consiglio di sottoscriverla perchè questo è il ragionamento che ho fatto io:
-costa meno di una custodia per Kindle (attualmente costano non meno di 30 euro circa), non lo appesantisce e non va ad inglobarsi con il lettore inspessendolo inutilmente.
-il Kindle è protetto da qualsiasi danno, anche se mentre state leggendo in vasca vi scivola in acqua (una custodia non potrebbe evitare in nessun modo che si bagni), o se il vostro cane ha deciso di acculturarsi e si mette a leggere un ebook con la zampa.
-la garanzia sostituisce il Kindle con uno nuovo della stessa tipologia o eventualmente anche con un
modello più recente. Tra due anni saranno usciti sicuramente modelli nuovi, si sa mai che ve ne arrivi uno di più recente!
0Commento| 56 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso