il 3 settembre 2013
ho sottoscritto questa assicurazione conoscendo mio figlio. in questo modo mi sono tutelato per i problemi che potesse avere il dispositivo, dato in mano a un tredicenne. il prezzo e' senz'altro favorevole, le clausole pure. stipula semplicissima, polizza ricevuta in mezz'ora sulla mia e-mail. non ho parole! efficienza, rapidita' sono le parole d'ordine di amazon e dei suoi affiliati. perfetto...
il 7 dicembre 2011
Ho comprato questo tipo di garanzia soprattutto perché copre i danni accidentali.

Amazon, infatti, non esclude affatto la garanzia di legge di due anni, come hanno scritto erroneamente alcuni, né d'altronde potrebbe lecitamente farlo. Ma la garanzia legale non copre affatto i danni accidentali. Se il Kindle vi cade, se finisce dentro il water, se vi ci sedete sopra, se vostro figlio decide che funziona bene come frisbee, la garanzia legale non vi servirebbe proprio a nulla, perché essa copre solo i difetti di conformità.

Questa copertura a pagamento, invece, si aggiunge alla normale garanzia legale, e copre anche questo tipo di danno.
0Commento| 115 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 febbraio 2013
come già detto questa polizza assicurativa non e mai pervenuta, ne via mail ne in formato cartaceo, nonostante mi sia stata inviata ieri una comunicazione di inoltro elettronico: credo che chi mi ha scritto abbia fatto confusione con la seconda polizza che ho acquistato per il Kindle ordinato il due di febbraio, per il quale ieri ho ricevuto via mail la comunicazione con il numero assegnato al dispositivo paperwhite.
Non mi resta che attendere: magari arriva.
il 9 dicembre 2011
Credo sia una gran cosa questa garanzia aggiuntiva al Kindle. Come hanno gia detto altri, Amazon non è tenuto per legge a dare questa garanzia gratuitamente, in quanto questa è una garanzia contro qualsiasi tipo di danno accidentale (quella che copre i difetti di fabbricazione viene già fornita automaticamente per una anno).
Per chi scrive recensioni e assegna voti senza informarsi un po', vada a vedere nel sito di Apple com'è strutturata la loro garanzia. Un anno di defaut per guasti tecnici, e poi se vuoi il secondo lo paghi. E il pagamento prevede un'ESTENSIONE della garanzia per guasti tecnici, e NON copre in nessun modo i danni accidentali. Voglio solo ricordare che anche quell'azienda vende prodotti in Italia e Europa, da molto prima della messa in vendita di Kindle, e fin'ora nessuno è riuscito a far considerare come ILLEGALE la loro garanzia.

Detto questo consiglio di sottoscriverla perchè questo è il ragionamento che ho fatto io:
-costa meno di una custodia per Kindle (attualmente costano non meno di 30 euro circa), non lo appesantisce e non va ad inglobarsi con il lettore inspessendolo inutilmente.
-il Kindle è protetto da qualsiasi danno, anche se mentre state leggendo in vasca vi scivola in acqua (una custodia non potrebbe evitare in nessun modo che si bagni), o se il vostro cane ha deciso di acculturarsi e si mette a leggere un ebook con la zampa.
-la garanzia sostituisce il Kindle con uno nuovo della stessa tipologia o eventualmente anche con un
modello più recente. Tra due anni saranno usciti sicuramente modelli nuovi, si sa mai che ve ne arrivi uno di più recente!
0Commento| 56 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 7 dicembre 2011
Per chi si preoccupa della garanzia dei 2 anni di legge invito a rileggere attentamente in cosa consiste il piano di protezione. Si parla infatti di danni accidentali, guasti elettrici non dovuti ad anomalie nel prodotto. Io che ho comprato il Kindle negli USA mi è stato sostituito senza nessuna spesa nonostante che mi sia caduto e si sia rotto il display. Questa copertura ora è offerta anche per chi acquista in Italia e per 2 anni.
0Commento| 57 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 14 luglio 2012
Se come me siete inseparabili dal vostro kindle e ve lo trascinate sempre dietro vi consiglio vivamente di sottoscrivere l'assicurazione.
Io l'ho già usata due volte in poco più di 6 mesi, non ne vado fiera ma grazie all'assicurazione ho già risparmiato 180 euro e complessivamente ho fatto a meno del kindle per meno di una settimana.
Entrambe le volte che mi sono interfacciata con il call center dell'assicurazione il personale si è dimostrato gentilissimo e preparato.
Una sola raccomandazione, abbiate cura di far associare il nuovo dispositivo alla vostra polizza chiamando il numero verde perché altrimenti potrebbero esserci delle lungaggini burocratiche.
il 27 marzo 2012
Quest'assicurazione copre tutti quei danni che non sono imputabili a un difetto del dispositivo: il Kindle vi cade e si rompe, vi dimenticate di averlo in tasca e vi sedete sopra frantumando lo schermo, vostro figlio lo lancia al cane come bastoncino da riporto e via dicendo...
In questi casi NESSUNO vi copre i danni e vi sostituisce/ripara il dispositivo perchè la garanzia di 2 anni che viene fornita normalmente (e per legge...) copre solo i difetti di fabbricazione.
Ed ecco allora che entrano in gioco queste assicurazioni aggiuntive che pagando una modica cifra (è vero che son sempre 20 euro, ma il prodotto nuovo ne costa 100 e una custodia, che vi "protegge" di meno, ha più o meno lo stesso costo) vi garantisce di essere coperti anche in questi casi.

E' importante comunque che sia chiaro che:
1) amazon fornisce comunque, in ogni caso, la garanzia di 2 anni prevista dalla legge (che però non copre i danni accidentali).
2) Nè Apple (che cito solo perchè viene richiamata in tanti altri commenti) nè qualsiasi altro produttore vi offre NELLA GARANZIA STANDARD la copertura dei danni accidentali (praticamente ogni produttore e/o negozio vi offrirà una sua garanzia A PAGAMENTO e SUPPLEMENTARE analoga a questa).
3) Una volta acquistata non dovete fare nulla: verrà automaticamente associata al vostro dispositivo e riceverete tutta la documentazione (solo da conservare). Non dovete firmare, spedire o mandare fax per attivarla.

Fin'ora sono molto soddisfatto dell'acquisto: nel momento stesso in cui ho acquistato la garanzia ho ricevuto tramite email una copia digitale dell'assicurazione e dopo 3 giorni lavorativi dall'acquisto ho ricevuto tutto la documentazione in copia cartacea.
Ottimo anche il servizio clienti offerto: veloce, cordiale e disponibile!
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 28 gennaio 2012
Compagnia molto seria, personale disponibile e competente. Consigliata a tutti gli acquirenti di un Kindle! Un complemento che copre anche i danni accidentali ed i guasti dell'apperecchio prolungando la sua garanzia naturale
il 11 gennaio 2012
costa meno di una custodia e fornisce fino a tre sostituzioni per danni accidentali, penso non si possa chiedere di più per 23 euro.
il 7 maggio 2012
Volevo certificare l'ottimo servizio offerto da quest'assicurazione, sia per quanto riguarda le veloci risposte telefoniche sia per l'immediato invio di un Kindle sostitutivo.
Infatti mi è capitato che il mio Kindle cadesse in acqua, dopo una telefonata, il dispositivo mi è stato inviato il giorno dopo.

Poca burocrazia, cortesia e celerità, complimenti.