il 6 agosto 2014
Niente da aggiungere, forse è il capitolo più bello dell'intera saga. Purtroppo mantiene alcuni difetti dei precedenti capitoli come un sistema di controllo non proprio eccezionale ed un comparto tecnico un po' datato.
il 29 agosto 2014
Il gioco è bellissimo, la grafica è spettacolare! Lo consiglio a tutti, la storia e le missioni sono abbastanza lunghe :-)
Spedizione sicura e rapida. Grazie amazon
il 7 maggio 2013
E' arrivato subito ( 2 giorni).
Funziona alla grande.
Un bel gioco, ci passerete tantissime ore per completarlo!
Che dire...buon acquisto!! :D
il 23 dicembre 2013
Ci sono centinaia di missioni e un mondo enorme da esplorare.

Unico problema la lentezza nel caricamento e qualche bug (come fallout).

DA NON PERDERE.
il 19 marzo 2013
In quanto libertà di gioco, Skyrim non è secondo a nessuno. Un gioco di ruolo in cui puoi scegliere in tutto e per tutto il da farsi, in cosa specializzarti, come procedere.
Purtroppo, il gioco risulta molto minato da un numero eccessivo di bug che ne compromettono non di poco la giocabilità.
Durante i primi mesi, dovetti riporre il prodotto sullo scaffale, in attesa di patch, poi fortunatamente arrivate.
Ad oggi, dunque, Skyrim è giocabile ma assolutamente non perfetto.
Acquistatelo ESCLUSIVAMENTE se avete modo di aggiornarlo via internet, o i bug vi faranno pentire dell'acquisto.
0Commento| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 23 novembre 2011
Questo non è solo un gioco, è un mondo, vivo , pulsante, e imprevedibile.
Permangono certo alcuni difetti più o meno fastidiosi (spero che vengano corretti con una patch), ma in generale è un gioco che non può non piacere agli amanti del genere.
Tantissime quest, esplorazione, crafting, e un sistema di aumento delle abilità davvero profondo che genera sempre personaggi molto diversificati tra loro.
Abbiamo anche la novità dei draghi che in pratica possono capitare in qualsiasi momento del gioco, rendendo il tutto molto emozionante e avvincente.
I dungeon da esplorare sono tantissimi e sempre diversificati tra loro,tantissime quest e armi uniche da trovare e tante magie da apprendere , se invece vogliamo dare al tutto un impronta più stealth potremmo avvicinarci in maniera furtiva al nemico e farlo fuori con un singolo colpo, innescando così una mossa "final".
Insomma,descrivere Skyrim è difficile perchè davvero ci vorrebbe tanto tanto tempo, l'unico consiglio che posso darvi è "GIOCATELO"!, non ve ne pentirete!!
0Commento| 28 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 novembre 2011
Gioco favoloso! Hanno già scritto tutto gli altri utenti, è inutile ripetersi ! CONSIGLIATISSIMO. Ordinato martedì sera, data prevista per la consegna lunedì, è arrivato ieri ^_^ ed ho risparmiato 11,49 e.
il 25 dicembre 2016
Ottima giocabilità, vastità dei paesaggi di gioco, libertà di azione.

The Elder Scrolls V: Skyrim, può essere considerato l'RPG "ideale", nonostante i numerosi bug nel periodo appena successivo all'uscita, oramai risolti attraverso le varie patch. Ciò lo rende molto immersivo e coinvolgente, la libertà di scelta è unica nel suo genere, così come la varietà delle azioni possibili: il nostro personaggio varierà di fatto dal giocare a nascondino con bambini, ad uccidere draghi, esplorare dungeon, e decine di altre occupazioni.

Da tenere conto è la libertà con cui è possibile personalizzare il personaggio: non si tratta di personalizzazione fisica (la quale non è molto ampia), ma mi riferisco a personalizzazione in quanto ad abilità, armature, magie ed armi. Vastissima la quantità di oggetti presenti.

La trama principale è molto semplice e mediamente articolata, questa non merita eccessivi elogi. Nonostante ciò, molto coinvolgenti sono le missioni secondarie che oscillano dall'estremamente corto all'estremamente lungo, toccando, ovviamente, anche tutte le lunghezze intermedie (ce ne sono anche di media durata, e così via). Quest'ultime sono dotate di trama propria, molto ben pensate.

La durata del gioco è molto lunga: è possibile giocarci per mesi ed avere ancora qualcosa da fare all'interno del mondo di gioco. Ciò è dovuto proprio alla sopracitata vastità delle azioni, missioni e personalizzazioni possibili.

In conclusione sconsiglio di acquistarlo a chi cerca un passatempo temporaneo ed a chi, ovviamente, non interessa il genere RPG open world;
vivamente consigliato a chi ha voglia di impegnarsi e seguire passo passo l'andamento del proprio personaggio, sarà molto soddisfacente.
Per gli amanti del genere: sarà un acquisto a lungo termine, io stesso dopo 3 anni dall'acquisto continuo a giocarci!
il 21 luglio 2013
Premettendo che ero innamorato perso di Oblivion, ho comprato questo gioco andando sul sicuro.
Ammetto che è un gioco stupendo, la libertà di azione e di modificare la trama principale e quanto riguarda il proprio personaggio, è davvero impareggiabile.
Inoltre, il poter utilizzare sia la magia che un'arma insieme, è una trovata geniale.
La trama, di per sé, non è lunghissima, ma scorre molto piacevolmente, diventando alla fine un gioco di cui non si può fare a meno. Purtroppo ho trovato anche diverse pecche!
Piccoli bug a parte, mi riferisco proprio al gioco, che in ogni missione ci si ritrova a dover per forza entrare nelle profondità della terra, che sia in una caverna, in una miniera, in un forte, o altro. Quindi non morti a profusione, quando preferirei avere a che fare anche con degli esseri umani. Questi in effetti ci sono, banditi, maghi, assassini, ma sono in numero talmente inferiore rispetto ai non morti e agli spettri, che quasi fanno rimpiangere la loro assenza. Anche in Oblivion ci si recava spesso sotto terra, ma le quest erano un po' più varie, e questo fa perdere, a mio avviso, parecchi punti al nuovo capitolo Skyrim. Altra cosa che non mi è piaciuta, è l'ambientazione. Oblivion era molto più "Fantasy", più variopinta, aveva qualcosa di più. Skyrim, per quanto sia bello, sembra solo una storia ambientata nel medioevo dove ci sono anche dei draghi (tra l'altro, cosa un po' banale). Avrei preferito avessero tenuto un'ambientazione leggermente più surreale, proprio com'era in Oblivion, e un po' più varia. Non è detto che in un mondo che non esiste, a Nord ci debbano essere per forza solo neve e steppe! Sotto questo aspetto, avrei voluto qualcosa di più, ma per il resto è un gioco che prende tantissimo, e ripeto, non si può fare a meno di non giocarci.
il 14 ottobre 2012
faccio una piccola premessa con Fallout 3 Bethesda ha conquistato il mio cuore, ho giocato per ore e ore a Fallout e ci giocherei ancora, già da quando avevano annunciato Skyrim ero molto contento però non avendo giocato ai capitoli precedenti mi preoccupava, pensavo che le storie fossero collegate mi sbagliavo e di brutto anche, comunque il gioco merita e non poco vale i soldi spesi che su Amazon sono sempre ridotti al massimo spedizioni veloci e senza problemi giochi sempre sigillati...Amazon si è aggiudicato un cliente! Ragazzi che dire voto 10 su 10 a parte qualche bug ( un piccolo rimpianto è quello di non aver giocato ad Oblivium e i suoi predecessori)