il 3 gennaio 2016
Il disco mi è arrivato ben imballato e sigillato.
Una volta aperto, si presenta perfetto, nessuna ondulazione o difetto di stampa.
L'incisione presenta poco rumore di fondo, ma c'è una certa predominanza delle basse frequenze che a lungo affaticano un pò. In alcuni tratti sembra anche che l'audio sia distorto, dovuto maggiormente dall'alto volume dell'incisione.
il 5 luglio 2012
In questo suo ultimo lavoro in studio la brava cantante romana, con velleità di autrice, non delude le aspettative dei suoi fan e mescola insieme diversi generi e diverse tipologie di interpretazione. Come nel brano che dà il titolo al disco, in cui Giorgia fa bella mostra di tutte le sue abilità canore. Questo compito per molti artisti non è facile, ma grazie al talento, grazie all'esperienza e alla gavetta fatta, grazie alla voce che si presta a vocalizzare tutto e bene, Giorgia questo compito lo riesce a fare bene, portandosi a casa una promozione a pieni voti. Il disco si apre con "Il mio giorno migliore": brano in versione pop-dance, perfetto come primo singolo, immediato e dal sound internazionale. L'album prosegue con canzoni dal tono meno sperimentale ad eccezione fatta di "Solo grazie a te", quasi in stile hip hop, e tra i tredici brani che compongono l'album se ne incontrano di tradizionali come la melodica "Dove sei", che fa il paio con la successiva ed immediata "Passerà l'estate", scritta da Marina Rei, e se ne ascoltano di toccanti e malinconici come "Sembra impossibile", scritta a quattro mani con l'attuale compagno di Giorgia.
"E' l'amore che conta", brano pop con un ritornello intenso e una buona melodia nelle strofe immediata, è forse una delle punte di diamante del disco insieme alla solare "Tu mi porti su", costruita a pennello per Giorgia come un abito su misura confezionato da un grande sarto che risponde al nome di Lorenzo Cherubini.
Altra collaborazione presente nel disco e degna di nota è quella con Eros Ramazzotti: "Inevitabile" cantata dallo stesso Ramazzotti insieme a Giorgia. E' una canzone ben riuscita ma si poteva osare di più facendo intrecciare maggiormente le voci di entrambi i cantanti.
In conclusione l'atteso disco di Giorgia risulta poco rivoluzionario, ma comunque ricco di energia e di testi a volte riflessivi e a volte ironici. Le collaborazioni notevoli impreziosiscono il lavoro finale senza distogliere l'attenzione dalla cantautrice. Infatti sono ben otto su tredici i brani che portano la sua firma, e ci auguriamo che Giorgia continui a scrivere le sue canzoni e che magari trovi un genere più maturo affine alle sue grandi potenzialità da vera artista quale è.
il 24 novembre 2017
questo vinile è arrivato molto velocemente ed ben impacchettato.
lo ascolto sul mio impianto e devo dire che suona bene.
il vinile è di colore nero
ottima voce e ottimo disco
il 7 aprile 2013
Già altra delusione..lp artisticamente molto valido brava giorgia ho tutti i tuoi cd e suonano discretamente bene..dunque xé fare un vinile ke fa tanto moda come ha fatto anke eros ma ke suona come uno squallido cd????se x stampare vinili di qualità ci vogliono master analogici di qualità (provate a sentire cosa dice il sinor giulio cesare ricci della foné al riguardo) xé continuare a stampare lp con master digitali?a ke serve?a fregare quasi 23€ alla gente?poi ci si lamenta della crisi del settore..proviamo a fare un po più. i seri e magari i clienti torneranno a comprare!!!néè....oltretutto mi risulta anke essere il primo vinile della carriera bene se é così. spero vivamente sia anke l ultimo néè.....
il 30 marzo 2017
Giorgia è sempre Giorgia. Veramente ottimo acquisto. Consiglio questo disco pieno di belle canzoni ad ogni appassionato di questa cantante!
il 5 febbraio 2017
Un disco piacevole da ascoltare. La voce di giorgia ti impone di ascoltarlo
Vale la pena comprarlo, fantastico non passa
il 2 dicembre 2016
Spedizione velocissima, qualità altissima della spedizione, imballaggio e prodotto. Stiamo parlando di Giorgia quindi la mia recensione non può che essere super positiva.
il 1 dicembre 2016
Sono molto soddisfatta di questo acquisto. Il duo con Eros Ramazzotti é una canzoni cosi bella che l'ascoltarei senza fine...
il 26 maggio 2016
l'ho preso piu' che altro per completare la collezione di album un artista che ho amato negli anni 90, almeno costa poco
il 29 dicembre 2011
Finalmente un bel disco contenuto in una "busta" degna di tale nome. Il disco - inteso come musica - è bellissimo, ma questo trattandosi di Giorgia non è - ovviamente - una sorpresa. Ma non è solo la musica ad essere bella. Ottima è anche la copertina con la busta interna sulla quali si trovano i testi. Il materiale con il quale è assemblata la copertina e la busta interna sono di ottima fattura e molto robusti. Insomma un disco da acquistare e che, a differenza, di altri vinili in commercio in questi ultimi tempi, degno di appartenere a tale categoria di supporto fonografico.