il 5 marzo 2017
Purtroppo la garanzia legale è scaduta da pochi mesi.
E' stato un puro caso che mi sia accorto del surriscaldamento e abbia spento tutto prima che ci fossero altri danni o addirittura incendio.
La batteria si è gonfiata vistosamente ed ho persino fatto fatica a toglierla dalla sede.
Con un'altra batteria tutto è tornato a funzionare come doveva.

C'è mancato poco.
il 26 maggio 2012
La batteria si inserisce comodamente nella sede del portatile. È qualche micron più spessa quindi sporge dal profilo (non tanto da dare fastidi coi piedini) ed è rivestita di una plastica di un colore molto simile all'alluminio ma la differenza si nota. Questi gli unici limiti estetici (trascurabilissimi!) che ho riscontrato.
La batteria viene letta tranquillamente da un MacBook Pro con OSX 10.7 (Lion) e dura fino a 4-5 ore (a volte meno, specie durante la visualizzazione di video) a seconda dell'utilizzo. Cerco di fare attenzione a non farla scaricare sotto il 3% (praticamente l'unica importante indicazione richiesta dal costruttore e inserita nelle istruzioni) ma un paio di volte, in queste prime settimane di utilizzo, è scesa sotto quel livello e una volta si è anche spento il computer: nonostante questo, non ho notato significativi cali di efficienza della batteria.
il 29 febbraio 2012
La batteria si inserisce perfettamente nell'alloggiamento del mio MacBookPro 15" Core Duo, unica pecca estetica proviene dal rivestimento che essendo di plastica è più scuro del resto del case in alluminio e al tatto lascia una sensazione diversa. Il sensore di carica invece funziona bene e le istruzioni consigliano soltanto di non far scendere la carica sotto del 3%.

Ho aspettato a scrivere la recensione per avere un minimo di riscontro sulla durata effettiva della batteria. Ebbene dopo 24 cicli di carica (dal 5% al 100%) la situazione è questa: fino al ciclo 12 la batteria mi rilevava una capacità massima di 4800mA, adesso si è stabilizzata intorno ai 5000mA; dall'inizio su questo modello il mio portatile ha avuto difficoltà a stabilire la carica rimanente (lasciando il carico di lavoro invariato). Tutti questi "piccoli" difetti sarebbero - a mio parere - un compromesso più che accettabile su una batteria che costa 1/3 rispetto all'originale, resta però da capire quale sia l'effettiva durata della malcapitata.

Sul mio MBP oltre alla dotazione base ho installato un HDD da 5400" rispetto al 7200" risparmiando 1,5 - 2 Watt nell'utilizzo medio (su Tom's Hw se vi interessa una volta datovi i modelli potrete confrontarli) e ho aggiunto un banco da 1Gb di ram per un totale di 2 Gb. Ecco tre scenari tipici:

- utilizzo ufficio: apertura documenti Word, Excel e PDF, controllo mail, iTunes (luminosità max,casse al 50%,bluetooth e wireless disattivati) : da 2h 50m a 3h 20m
- utilizzo casalingo: iTunes, Chrome (ultima versione) e wireless attivato (luminosità max, casse al 100%, bluetooth disattivato): 2h
- utilizzo svago/in viaggio: riproduzione di film in 720p / navigazione web con chiavetta 3G (luminosità max, casse spente, bluetooth e wireless disattivati): 1h 30m

Non ricordo esattamente la durata di una batteria standard, e probabilmente in parte la colpa va data al pc che col tempo può aver perso qualche colpo, ma mi sembrava che mediamente si sia persa un'ora di carica per ognuno dei tre scenari appena visti.
Forse riguarda soltanto il mio modello, e se nel prossimo mese ci saranno peggioramenti provvederò alla sostituzione con nuovi test (sempre sia possibile). Resta un buon prodotto, specialmente guardando al rapporto qualità/prezzo! Ultima considerazione, la garanzia a due anni fornita dal produttore non può che farci vedere la serietà con cui trattano noi clienti.

Per Amazon.... che dire, è stato amore a prima vista!
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 22 febbraio 2013
la durata è inferiore a quella originale, ma si tratta di un computer molto vecchio e quindi almeno così l'ho salvato per un po', senza batteria era proprio inutilizzabile
il 19 gennaio 2016
Comprata a Febbraio 2014, trovata qualche giorno fa gonfia al punto che ha rotto il contenitore, il computer non funzionava e anche spenta rimaneva accesa... pessimo prodotto anche pericoloso se vogliamo.
Aggiungo che ho inviato all'azienda foto della batteria, chiedendo spiegazioni, in quanto ancora in garanzia, ma dopo 5 giorni nessuna risposta.
Aggiungo ancora ...rimandata ancora mail ...nessuna risposta..
review imagereview imagereview image
il 24 agosto 2012
OTTIMA BATTERIA , funzionalmente è uguale a quella originale.

testata per 4 mesi - risultati positivi - nessun problema rilevato, voto dieci
il 15 gennaio 2015
Ho comprato la prima che è durta meno di un anno
e poi è scoppiata gonfiandosi come se fosse incinta.
Me l'hanno sostituita e dopo un anno ancora lo stesso problema. ora non si degnano neanche di rispondermi.
La batteria non ha niente in comune con quella originale Apple che è in metallo.
Quella di Lavolta è completamente in plastica ecco perchè si surriscalda e si gonfia creando un MacBook basculante.
STATE LONTANI NON ACQUISTATELA
il 6 ottobre 2012
Dopo 5 mesi di utilizzo e quindi di verifica, mi posso considerare ampiamente soddisfatto della scelta. Ottimo prodotto.
Sono portato ad acquistare i prodotti originali che in generale danno più affidabilità ma in questo caso vale il contrario. Con le batterie originali della Apple per il mio MacBook pro (cambiate 2 in 2 anni) mi son trovato malissimo (forse sfortunato) e non ero disposto a spendere altri 100€ per la sostituzione.
Questo prodotto, acquistato a meno della metà, supera le prestazioni delle originali.
Le ho già fatto fare alcuni cicli e le prestazioni sono ottime ed in miglioramento.
Nota dolente la confezione e l'assenza di istruzioni in italiano (è presente un foglietto in inglese e cinese). Ho comunque seguito fin da subito le istruzioni ed i consigli e sono soddisfatto.
L'allineamento con l'alloggio non è perfetto ed anche il rivestimento non ha la qualità "estetica" dell'originale ma, visto il risultato, è assolutamente trascurabile.
Io sono soddisfatto ma consiglio di tradurre le istruzioni e di seguirle.
il 5 dicembre 2011
Batteria cinesissima ma sembra affidabile.
Il mio mbp è praticamente rinato.
I led sul retro funzionano e OsX Lion la riconosce.
Sulle istruzioni, solo in cinese e inglese è espressamente notificato di NON FAR MAI SCARICARE LA BATTERIA SOTTO IL 3% e sinceramente non rischierei.
Sembra inoltre un pochino più leggera della "sorella" originale.
L'autonomia sembra
Che dire, per una cinquantina d'euro spedizione inclusa, secondo me ne vale sicuramente la pena.
[Anche perchè l'originale nuova Apple a Dic 2011 costa 140€]
il 26 marzo 2015
ottimo servizio, con consegna addirittura prima del previsto.
Il prodotto risponde alla descrizione, anche se occorre tempo per un giudizio definitivo sul prodotto.
Ho scelto questa marca perchè prevede due anni di garanzia e su un precedente acquisto mi hanno rimborsato il pezzo danneggiato dopo circa 18 mesi dal suo acquisto. La concorrenza su questa fascia di prezzo prevede un solo anno di garanzia.
Consiglio l'acquisto sulla fiducia, nella speranza che il prodotto confermi nel tempo la sua validità.