Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

il 24 settembre 2014
Poco tempo per leggere il libro (perchè è scorrevole e breve) e poco tempo per leggere tutti i libri dopo di questo!!

La guida spiega bene il sistema delle mappature mentali, di come concentrarsi per evitare di tornare sui propri passi a rileggere grazie alla lettura per immagini e non quella in cui ci ripetiamo mentalmente ciò che leggiamo con una voce dentro alla nostra testa.
il 18 agosto 2013
Ho letto diversi libri di lettura veloce e questo é il peggiore. Non spiega a fondo le tecniche e non aiuta a migliorare nella lettura. Parla solo a vanvera come se avesse appena sentito parlare della lettura veloce e non l'avesse mai intrapresa.
Statene alla larga non buttate via i vostri soldi! Prendete i libri di persone veramente esperte e affermate come Buzar o Golfera che sanno trattare gli argomenti nel miglior modo: semplice, preciso, completo.
Inoltre il libro é di appena 20 pagine, 25 al massimo, dato che é scritto grosso come una casa e con l'interlinea enorme.
metterei 0stelle se fosse possibile.
33 commenti| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 26 agosto 2012
Il ibro è una scopiazzatura di vari testi. Personalmente consiglio quelli di Tony Buzan creatore delle recenti tecniche di lettura veloce e mind mapping.
0Commento| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 febbraio 2017
Un frullato di roba precotta: Bruno qui fa un mix di tecniche arcinote come quelle di Tony Buzan in "Usiamo la memoria", inserendoci dentro un po di PNL. Ne esce fuori un libro che , se viene letto da chi è veramente interessato a migliorare la lettura veloce, puó veramente essere letto velocemente!: le informazioni interessanti (ma non originali) sono il 10%. Il resto è un riempitivo autocelebrativo e positivistico motivazionale. Il lettore di un manuale di tecniche di letture veloce si attende appunto di leggere un manuale. L'autore deve anche pensare che chi legge questi argomenti molto probabilmente ha già letto Buzan o gli autori delle tencniche della PNL. In somma se fosse un lavoro di Tesi universitaria direi: tesi compilativa , e per nulla originale. Lasciate perdere e comprate le fonti originarie.
il 15 luglio 2012
Fate attenzione. Ho letto questi stesso libro scaricandolo dal suo sito. Questo personaggio e' un incompetente . Il libro non dice nulla e' una scopiazzatura maldestra . In tempi di crisi , a maggior ragione non buttate i vostri soldi. Okkio amazon. Vigila su certi pseudo autori !
il 16 gennaio 2017
Ho sfruttato una delle tante tecniche che ti consentono di aumentare la tua velocità di lettura mentre preparavo un esame di diritto all'Università. Non ci crederete mai, ma non solo sono stato in grado di prepararlo a tempo di record ma ho preso anche un ottimo voto (28!!!). Se vuoi davvero leggere e apprendere più velocemente devi fare solo una cosa: LEGGERLO!!!
il 29 gennaio 2017
Non possiamo aumentare il tempo della nostra giornata ma possiamo drasticamente aumentare le cose che possiamo leggere nello stesso tempo. Consigli preziosi da applicare subito!
il 15 agosto 2015
L'ho appena finito di leggere e ho fatto qualche esercizio consigliato,dall'autore. Devo dire che le tecniche funzionano. È' chiaro che deve essere riletto per applicare al meglio le tecniche suggerite. Non vedo l'ora. Lo consiglio a tutti coloro vogliono migliorarsi.
il 12 settembre 2015
mi è piaciuto!! comprerò anche il master ! questo è solo una prima infarinatura ma già sono molto migliorata!! serve esercizio però....
il 15 settembre 2014
Un ottimo manuale per migliorare le proprie capacità di lettura ed ottimizzare il tempo speso sui libri, aumentando non solo la velocità della lettura ma anche la comprensione del testo.

Adesso riesco a mantenere un livello di concentrazione molto più alto e, allo stesso tempo, immagazzinare meglio i concetti scritti in molto meno tempo.

Personalmente l'ho utilizzato perchè amo leggere ma ho sempre poco tempo, ma è sicuramente utilissimo agli studenti che devono leggere e studiare, visto che si parla non solo di velocità ma anche di qualità di apprendimento dei testi scritti.