I PRIMI 1000 RECENSORIil 18 aprile 2013
Monta ice power della B&O. Più si slega e meglio suona. Attenzione agli AP da abbinare perche ha di suo una riproduzione degli alti cristallini. Medi molto buoni. Se non soddisfatti dei bassi....uscita x sub di serie.
Il dac é imho ottimo.
Estetica da favola ma telecomando molto meno.
Cavo spellato o spade, no banane.
Penso che si ritaglierá nel tempo una bella fetta di gloria.

AGGIORNAMENTO 15/9/2013:
A distanza di mesi confermo mia opinione, anzi la rafforzo. Ritengo che il prodotto debba essere preso tremendamente sul serio da audiofili con "palato fino" perché, rimanendo su musica liquida, è uno scatolo che è dotato di una ottima sezione amplificazione e DAC e per di più dotato di tutti gli ingressi digitali oggi possibili (USB, COAX, Toslink). Io l'ho abbinato alle mie storiche Acoustic Research AR38S e la resa è STREPITOSA, tanto che ho "pensionato" il mio NAD 3120 (e secondo me è tutto dire).
Non riesco a tenere il volume oltre ore 11 perché in una stanza di 5x4m già a ore 9 i vicini chiamano i carabinieri.
Suono pulitissimo grazie alla totale assenza di controlli di tono (è praticamente un costante PURE DIRECT) e pertanto sono concorde con opinione di un successivo recensore in merito al fatto di attivare la modalità RABDOMANTE per cercare la posizione corretta agli AP al fine di trovare quel mix giusto che appaghi il vostro orecchio. E vi garantisco che ve lo appagherà oltre ogni più rosea aspettativa.
Uscita SUB proprio non serve...almeno a me no. I bassi sono così forti da sventrare gli infissi e da me trema tutta la stanza (volume ad ore 11). Si sente il colpo allo stomaco, sensazione che non provavo da anni.
Unica nota negativa il telecomando che fa proprio pena, tuttavia non è determinante perché io opero direttamente sulla unità e quindi ne faccio a meno.
Soldi ben spesi...ne vale proprio la pena.
AGGIORNAMENTO 7/1/2015:
Con sorpresa in questi giorni sono venuto a conoscenza della notizia che TEAC avrebbe dismesso la produzione di questo apparato. Per chi fosse interessato a questo ottimo prodotto...un augurio di trovarne uno usato su altri siti di commerce di cui non faccio nome. Peccato perché il suo sostituto mi pare più vicino alle esigenze di oggi (es. dispone di bluetooth) ma meno sotto il profilo della qualità audio. Questo è veramente una bomba. Io lo porterò con me fino alla pensione.
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 29 agosto 2013
Dopo essere stato diverse volte sul punto di prendere questo piccolo gioiello, soprattutto avendo letto diverse recensioni molto positive in Internet, alla fine ho deciso di prenderlo per completare un piccolo impianto con le Dali Zensor 1 (anch'esse prese tramite Amazon - delle piccole grandi casse).
Appena collegato alle casse e testato con un banalissimo lettore MP3 e dei brani di qualità non esagerata (128 kbps), sono rimasto a bocca aperta nel sentire l'equilibrio su tutta la gamma che questo ampli riesce a produrre.
Un suono veramente "naturale", che non stanca a nessun livello di volume, e nel complesso molto molto interessante.

Gli unici aspetti negativi, peraltro del tutto marginali, sono il telecomando ridicolo e la mancanza di un cavo USB per collegare il PC.

Attenzione che non essendoci controlli di tono o equalizzazione, la qualità risultante dall'accoppiata ampli+casse dipenderà moltissimo dal posizionamento e dall'orientamento dei diffusori. Ma credo proprio che valga la pena passare un po' di tempo a cercare come dei rabdomanti la posizione ideale delle casse nella stanza, per potere godere appieno del suono che il TEAC è in grado di produrre. Non vi deluderà.
il 11 agosto 2014
Piccolo, leggero, essenziale, esteticamente piacevole, quando scalda (sotto stress) diventa appena tiepido, suona bene e il rumore di fondo è quasi inesistente, buona la dotazione di ingressi, i componenti presenti sono ben dimensionati. Se si considera quello che si vede dentro lo chassis ci si chiede il perchè del suo prezzo ma il risultato finale è ineccepibile.
Per una resa ottimale è necessario collegarlo ad un set di diffusori adeguato e curare bene la loro collocazione nella stanza.
In sintesi, un ampli che mantiene ciò che promette, come d'uso in casa Teac/Tascam.
Altamente consigliato.