Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle Shop now U2 U2 Sport

il 23 settembre 2017
Walter Isaacson ha saputo raccontare la vita di un uomo e la storia di un settore con una stile così diretto e semplice che le 600 e passa pagine scorreranno via in un attimo. Libro apprezzato dalla prima all’ultima pagina.
Penso che chi voglia scrivere la biografia di una qualunque persona debba essere pronto ad affrontare un lavoro impressionante. Se questa persona poi è Steve Jobs, il lavoro di Walter Isaacson meriterebbe un’attenzione ancora più particolare. Magari molti di voi storcono il naso al pensiero dei prodotti Apple, non approvate il costo esagerato che hanno e pensate che chi li compra un po’ fesso lo sia. Ma siate sinceri con voi stessi: forse una punta d’invidia c’è, nel profondo del vostro animo. Non c’è niente di male in questo, perché è giusto desiderare di avere almeno uno dei prodotti Apple, per un semplice motivo: da quando sono nati, tutta la pubblicità è stata focalizzata sul desiderio di averli. E Steve Jobs ha lavorato in modo incessante per far passare questo messaggio: “I nostri prodotti sono belli perché sono perfetti nella loro semplicità, e voi volete averli per far parte di un circolo esclusivo”.
Leggere Steve Jobs ha messo un po’ di luce su molte storie che si sono sentite negli anni su quest’uomo che da alcuni adepti sembra venerato come un dio. Di sicuro aveva molti difetti, ma la sua opera ha lasciato segni che non potranno mai essere cancellati.
il 1 marzo 2017
Biografia autorizzata e dettagliatissima di un mito.
Capitolo riguardanti le relazioni sentimentali di Jobs a parte (ho rallentato un po'...) l'ho letto tutto di un fiato.
Un vangelo per i fanatici della Apple come me ma non solo ovviamente...
il 7 gennaio 2016
Auto-regalo di Natale. Libro molto coinvolgente la visione dell'autore è abbastanza distaccata e riesce a restituire un ritratto di Jobs molto interessante e particolare. 600 pagine ricche di informazioni, aneddoti, ricordi che "dipingono" bene del carisma e la personalità dell'uomo che ha rivoluzionato la tecnologia del ventesimo secolo in maniera intuitiva e creativa. Spedizione lampo, prezzo più basso rispetto alle librerie. Lo consiglio.
il 17 marzo 2017
Ben scritto e dettagliato, un po' lento all'inizio ma poi entusiasma vedere come sono nati i prodotti che attualmente utilizziamo tutto i giorni e diamo per scontati.
il 7 giugno 2017
Sulla vita di Steve Jobs ormai c'è material a iosa ma questo libro rappresenta sicuramente un unicum che offre un profilo dell'imprenditore diverso da quello che è stato dipinto sul grande schermo o comunque complementare rispetto a quel profilo.
il 13 ottobre 2017
Parto col dire che sul contenuto non c'è assolutamente niente da dire, ma sono rimasto profondamente deluso dal format del libro, probabilmente avrei dovuto prestare più attenzione alla descrizione, ma ciò non toglie che il prodotto è di pessima fattura. Come ho avuto modo di leggere in altre recensioni, anche il "libretto" che è arrivato a me era sporco, diverse pagine spiegazzate all'interno e la qualità della carta orribile, praticamente la stessa che viene usata per la protezione delle scarpe all'interno delle scatole. Sconsiglio l'acquisto di questo formato.
L'ho restituito.
il 27 luglio 2017
non avevo capito inizialmente si trattasse della versione del libro piccola e che si apre in modo orizziontale, di verso, infatti è scritto di verso. La descrizione era davvero poco chiara ed ho chiesto il rimborso, magari a qualcuno piace questa versione di libri, a me sinceramente no.
il 12 gennaio 2015
Non esistono parole per descrivere l'avvento di un uomo che ha cambiato gli usi e costumi delle società e che ha gettato le basi per il connubio tecnologia-uomo. Il libro è ben fatto manca qualche passaggio, ma se siete appassionati sicuramente altre letture andranno a completare questo capolavoro.
il 20 marzo 2017
Libro giunto integro e in perfette condizioni. Ovviamente nulla da dire sul contenuto. Penso sia un must per appassionati e non del mondo Apple.
il 6 luglio 2017
Biografia inutilmente prolissa, piena di dettagli tecnici su hardware e software e superficiale nell'analisi psicologica; a tratti rende il personaggio odioso. Ho fatto fatica a completare le lettura di questo libro. Sconsigliato