il 14 giugno 2017
Ho intrapreso la lettura di questo libro, incuriosita dai titoli che dicevano di Fabio
Volo campione di vendite. Sono rimasta sorpresa in maniera positiva. Scritto molto bene e molto scorrevole. La trama vista da una parte femminile, mi ha piacevolmente incuriosita. Libro molto valido. Da leggere!
il 19 luglio 2017
Beh, non c'è molto da dire...il libro è quello che volevo, unico inconveniente che la consegna è stata fatta tramite le Poste Italiane ed alla prima consegna, nonostante avessi messo la destinazione del pacco in uno studio legale, il postino è arrivato all'una e quindi è tornato il giorno dopo e più o meno sempre nel tempo della pausa...ma mi chiedo, non sanno i postini che gli studi legali nella pausa pranzo sono chiusi??? Consiglio ad Amazon di far presente alle Poste Italiane che negli uffici/studi le consegne andrebbero fatte al mattino in orario di lavoro.
il 3 dicembre 2015
Non che dipenda da Amazon, ma avevo trovato qui solo questo volume con il riediting della copertina. Preferivo l'altra. Tutto qui. Per il resto ottimo prodotto e consegna velocissima.
il 27 novembre 2011
Noioso è l'aggettivo che meglio si attaglia a quest'ultimo libro di un Fabio Volo che sembra avere perso la sua verve. Infatti tutti i suoi volumi precedenti - piacessero o no - avevano in comune una piacevole leggerezza. "Le prime luci del mattino" sembra piuttosto un lavoro banale e malscritto.
0Commento| 17 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 dicembre 2011
Elena, donna sposata, mette in discussione la sua vita matrimoniale, fugge tra le braccia di un collega attraente e misterioso ma finisce per perderci la testa, storia molto banale, non avevo mai letto un libro di Volo, quindi prima di criticarlo come autore leggerò altri suoi libri, una cosa da ammirare in questo racconto, la capacità di scrivere le sensazioni che prova la protagonista e che annota che nel suo diario, nello scrivere si è calato perfettamente nei panni di donna. Il libro si legge molto velocemente in poche ore.
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 8 novembre 2011
AAA CERCASI FABIO VOLO
Aspettative largamente deluse...una storia banale e senza quell'effetto "coup de theatre" che contraddistingue i suoi libri...dov'è finito il Fabio Volo che "conoscevo"? La seconda stella per incoraggiamento...
il 18 novembre 2011
Melenso, noioso, irreale, impossibile da concludere. Vien da pensare che se tutte le donne fossero così, il nostro mondo sarebbe già finito.
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 19 febbraio 2012
chi conosce lo stile leggero e divertente di fabio volo e la sua capacità di descrivere le dinamiche dei rapporti di coppia rimarrà deluso dalla lettura di questo romanzo. ci sono degli spunti interessanti (il viaggio della protagonista alla scoperta di se stessa, la volontà di non adagiarsi in una situazione di vita comoda e la forza di ricominciare), che tuttavia non vengono appprofonditi. troppo spazio viene lasciato alla parte centrale del libro, dove viene descritta quasi ossessivamente la relazione extraconiugale della protagonista. e poi pare che la vita di una donna abbia senso solo se legata ad un uomo; sappiamo benissimo che non è così nella realtà...
spero che dopo questo scivolone fabio volo sappia re-incontrare il suo pubblico e sappia farsi ri-amare con un nuovo romanzo
il 10 novembre 2011
Penso che un qualunque libro Harmony sia scritto meglio e abbia più sostanza di questo pseudo libro. Una vera delusione.
0Commento| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 marzo 2015
Sembra un diario personale scritto da una donna paranoica.
Le parti che parlando di sesso sono troppe e ripete sempre le stesse cose di come si sentiva.
Passa tutto il tempo a ripetere gli stessi concetti.
L'ultima metà del libro l'ho letta leggendo solo poche parole a pagina per arrivare ai pochi punti salienti.
Più volte mentre lo leggevo ho avuto lo stimolo di lanciarlo contro il muro.
L'ho letto in 2 ore tanto è scarno e inutile.
Meno male l ho comprato usato a 4 euro

di solito non scrivo recensioni ma lo faccio per il bene comune.
ps.leggo un pò di tutto e qualche libro di Volo a suo tempo mi era anche piaciuto.