Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 19 febbraio 2012
Tre atti e due tempi non è brutto, ma sembra tanto un raccontino scritto giusto per non saltare l'appuntamento con l'uscita in libreria. Sembra l'abbozzo di un romanzo che non si è riusciti a finire. Peccato che costi quasi come un romanzo vero!
Sembra che il calcio in Italia non riesca a diventare materia per grandi opere letterarie e/o cinematografiche come invece succede spesso in Inghilterra.
In piccolo, questo racconto ha tutti i pregi e difetti del Faletti scrittore, ovvero buona trama, linguaggio scorrevole (pregi) e trionfo di luoghi comuni (difetti).
il 1 ottobre 2016
tendenzialmente per me faletti é una garanzia ma in questo credo che avrebbe certamente dare di più, trama abbastanza scontata ma la lettura si mantiene sempre comunque piacevole. Libro che non sarà un top seller ma neanche illeggibile, Appena sopra la sufficienza. Spedizione precisa e puntuale come sempre, imballaggio impeccabile!
il 2 febbraio 2012
libro banale, senza corpo...sicuramente attuale, ma andiamo...vi pare il caso di scrivere un libro sul calcio scommesse???? ridateci il faletti di Io Uccido!!!
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 4 agosto 2014
Personalmente non sono un fan di Giorgio Faletti, anche se lo rispetto molto. Questo libro però è diverso dagli altri, e mi piace veramente tanto. L'ho letto in una notte, e dopo ne volevo ancora. Lo consiglio a tutti, l'unico difetto è la lentezza di certi passaggi
il 4 giugno 2012
Un libro che lo leggi per capire a cosa l'autore voglia arrivare fino ad arrivare ad un punto che non vedi l'ora di finirlo....storia senza corpo, direi quasi surreale!
il 20 febbraio 2013
Ho ricevuto per natale un buono acquisto su Amazon con il quale speravo di incrementare la mia biblioteca sul mio E-book Sony.
Putroppo i formati che ho trovato su Amazon sono incompatibili e non convertibili in e-pub (formato Sony). questo è quindi stato il mio primo ed unico acquisto di E-book su Amazon. Indipendentemente dalla qualità dell'acquisto non ne effettuerò altri sino a quando non sarò riuscito a risolvere il mio problema del formato
il 16 novembre 2011
un libricino piccolo, 143 pagine lette in una serata, ma....a me e' piaciuto peccato che quando mi stavo appassionando e' finito! Comunque gradevole dalla prima all'ultima pagina con quella piccola città del nord dove e' ambientato il romanzo che potrebbe essere, come ha detto lui alla presentazione alla Libreria Feltrinelli, un po Asti, un po Vercelli ,un po Novara.
Il tutto si svolge in una sola giornata, e rispetto agli altri romanzi di Faletti, non ci sono morti ammazzati! (un morto c'e' ma e' morto di morte naturale).
Perche' si chiama cosi' il romanzo? I due tempi sono quelli della partita di calcio, i tre atti, prima della partita, nell'intervallo e dopo la partita.
Alla prossima fatica
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 2 dicembre 2014
Penso il meno riuscito del buon Faletti,che avevo molto apprezzato in altri romanzi,soprattutto in "niente di vero tranne gli occhi"."io uccido" e "appunti di un venditore di donne".In questo "tre atti e due tempi" manca completamente il phatos,l'azione e tutti gli altri ingredienti che avevano caratterizzato gli altri libri del compianto autore.
il 23 agosto 2015
Diverso dal solito Faletti, lo legge volentieri anche chi sa poco del mondo del calcio. Lettura come al solito scorrevole. Non male per una lettura semplice e veloce ambientata in un mondo dove gli scandali sono l'attualità-
il 3 settembre 2014
E' un libro che quando cominci a leggerlo .. lo divori in una notte.
E' una storia ben intrecciata con personaggi che si impara a capire ed apprezzare man mano che leggi il libro.
Confermo che Faletti si posiziona tra i miei scrittori più apprezzati.
Và anche riletto per apprezzare la capacità descrittiva delle situazioni e dei personaggi.