Underground Scopri Books Archiviazione illimitata per foto e altro ancora CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Forza Horizon 3

il 19 febbraio 2012
Tre atti e due tempi non è brutto, ma sembra tanto un raccontino scritto giusto per non saltare l'appuntamento con l'uscita in libreria. Sembra l'abbozzo di un romanzo che non si è riusciti a finire. Peccato che costi quasi come un romanzo vero!
Sembra che il calcio in Italia non riesca a diventare materia per grandi opere letterarie e/o cinematografiche come invece succede spesso in Inghilterra.
In piccolo, questo racconto ha tutti i pregi e difetti del Faletti scrittore, ovvero buona trama, linguaggio scorrevole (pregi) e trionfo di luoghi comuni (difetti).
il 2 febbraio 2012
libro banale, senza corpo...sicuramente attuale, ma andiamo...vi pare il caso di scrivere un libro sul calcio scommesse???? ridateci il faletti di Io Uccido!!!
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 4 giugno 2012
Un libro che lo leggi per capire a cosa l'autore voglia arrivare fino ad arrivare ad un punto che non vedi l'ora di finirlo....storia senza corpo, direi quasi surreale!
il 20 febbraio 2013
Ho ricevuto per natale un buono acquisto su Amazon con il quale speravo di incrementare la mia biblioteca sul mio E-book Sony.
Putroppo i formati che ho trovato su Amazon sono incompatibili e non convertibili in e-pub (formato Sony). questo è quindi stato il mio primo ed unico acquisto di E-book su Amazon. Indipendentemente dalla qualità dell'acquisto non ne effettuerò altri sino a quando non sarò riuscito a risolvere il mio problema del formato
il 31 dicembre 2011
E' da poco che ho iniziato a leggere con assiduità senza che nessuno me lo imponesse. e l'acquisto del kindle è stato determinante per questo.
Forse a causa della mia inesperienza non potrò esprimere un parere con molti termini di paragone. Ma a me questo libro è piaciuto. E pure molto. Tanto da tenermi sveglio una notte intera.
i temi sono diversi. Si va dalla vita monotona di un piccolo paesino, allo sporco e corrotto mondo non solo del calcio ma dello sport in generale, dal rapporto difficile padre-figlio, ai ricordi di una vita passata. Per me un ottimo libro. Da cinque stelle. Il motivo per cui ne ho date "solo" 4 è la mia poca esperienza passata di lettore. Ma essendo giovane mi riservo la possibilità di recuperare e, perchè no, un giorno cambiare la mia opinione su questo lavoro. Fatto sta che, dopo questo, è aumentata la mia curiosità verso i lavori di un autore che conoscevo solo per sentito dire...buona lettura a tutti.
il 27 dicembre 2011
dopo aver letto tutti i lavori di faletti mi aspettavo qualcosa di più coinvolgente; ho gradito la storia, che non è poi così di fantasia viste le vicende emerse ultimamente nel mondo calcistico;
come in "appunti di un venditore di donne" faletti dimostra la sua bravura nel trasformare in romanzo situazioni, aspetti e difetti del nostro paese, facendo emergere situazioni possibili, e lasciando al lettore il compito di giudicare; le cose alla fine ottimisticamente si sistemano comunque sempre, e forse non è del tutto sbagliato lanciare anche un esegnale positivo, ci pensa già la realtà a renderci pessimisti;
rispetto ai lavori precedenti è più breve e meno articolato, quando si comincia ad entrare nell'argomento e ci si apetta qualche ulteriore intrigo il libro finisce; si legge comunque con piacere e i personaggi sono simpatici;
il 8 gennaio 2012
Mi aspettavo qualcosa di meglio.
Ho letto tutti i libri di Faletti e devo dire che mi aspettavo qualcosa di più.
Alle fine è un libricino che in due ore si legge.. molto avvincente.. storia interessante ma mi aspettavo un finale migliore.
Lo consiglio come lettura veloce.
il 4 agosto 2014
Personalmente non sono un fan di Giorgio Faletti, anche se lo rispetto molto. Questo libro però è diverso dagli altri, e mi piace veramente tanto. L'ho letto in una notte, e dopo ne volevo ancora. Lo consiglio a tutti, l'unico difetto è la lentezza di certi passaggi
il 28 dicembre 2011
.. cosa c'è di speciale? E' il primo libro di Faletti che leggo e lo reputo un buon libro da leggere anche in un ora e mezza. Uno spaccato della società attuale fatto di corruzione, brutta gente e giri strani, ambientato nel calcio che mai come ora è d'attualità visto che quando raccontato nel libro non si discosta molto da quanto esce dai vari tribunali italiani in questi anni. L'inizio è un po lento, prende più corpo verso metà/fine libro, quando praticamente ti bastano poche pagine per finirlo, visto che è di sole 142pag ed è scritto neanche troppo piccolo.
Che dire, lo vedo più come il classico libro da spiaggia o comunque da poter leggere così su due piedi in qualsiasi momento. Da consigliare ma sicuramente non un libro che ti rimane impresso
il 16 novembre 2011
un libricino piccolo, 143 pagine lette in una serata, ma....a me e' piaciuto peccato che quando mi stavo appassionando e' finito! Comunque gradevole dalla prima all'ultima pagina con quella piccola città del nord dove e' ambientato il romanzo che potrebbe essere, come ha detto lui alla presentazione alla Libreria Feltrinelli, un po Asti, un po Vercelli ,un po Novara.
Il tutto si svolge in una sola giornata, e rispetto agli altri romanzi di Faletti, non ci sono morti ammazzati! (un morto c'e' ma e' morto di morte naturale).
Perche' si chiama cosi' il romanzo? I due tempi sono quelli della partita di calcio, i tre atti, prima della partita, nell'intervallo e dopo la partita.
Alla prossima fatica
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso