il 15 luglio 2014
Questo libro di Giorgio Faletti è assolutamente differente dai precedenti libri scritti da Giorgio.
Normalmente lui scriveva dei Thriller, questo libro invece parla di calcio, di boxe anche se lui si reputa antisportivo
Libro interessante, ben scritto e lo consiglio.
il 8 maggio 2017
È un bellissimo racconto che tratta argomentazioni di moralità sportiva con attenzione ma senza scadere nel banale.
Faletti insuperabile.
Da non perdere
il 25 gennaio 2013
L' argomento e' attuale e lo sviluppo della vicenda narrata verosimile e gradevole .
Consigliato .
Faletti cambia un po' genere ma non sbaglia .
il 28 agosto 2016
Giorgio Faletti non delude mai.
Un romanzo per distrarsi piacevolmente e anche per riflettere: mi permetto di consigliarlo vivamente a chiunque.
il 19 febbraio 2012
Tre atti e due tempi non è brutto, ma sembra tanto un raccontino scritto giusto per non saltare l'appuntamento con l'uscita in libreria. Sembra l'abbozzo di un romanzo che non si è riusciti a finire. Peccato che costi quasi come un romanzo vero!
Sembra che il calcio in Italia non riesca a diventare materia per grandi opere letterarie e/o cinematografiche come invece succede spesso in Inghilterra.
In piccolo, questo racconto ha tutti i pregi e difetti del Faletti scrittore, ovvero buona trama, linguaggio scorrevole (pregi) e trionfo di luoghi comuni (difetti).
il 2 febbraio 2012
libro banale, senza corpo...sicuramente attuale, ma andiamo...vi pare il caso di scrivere un libro sul calcio scommesse???? ridateci il faletti di Io Uccido!!!
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 4 giugno 2012
Un libro che lo leggi per capire a cosa l'autore voglia arrivare fino ad arrivare ad un punto che non vedi l'ora di finirlo....storia senza corpo, direi quasi surreale!
il 20 febbraio 2013
Ho ricevuto per natale un buono acquisto su Amazon con il quale speravo di incrementare la mia biblioteca sul mio E-book Sony.
Putroppo i formati che ho trovato su Amazon sono incompatibili e non convertibili in e-pub (formato Sony). questo è quindi stato il mio primo ed unico acquisto di E-book su Amazon. Indipendentemente dalla qualità dell'acquisto non ne effettuerò altri sino a quando non sarò riuscito a risolvere il mio problema del formato
il 31 dicembre 2011
E' da poco che ho iniziato a leggere con assiduità senza che nessuno me lo imponesse. e l'acquisto del kindle è stato determinante per questo.
Forse a causa della mia inesperienza non potrò esprimere un parere con molti termini di paragone. Ma a me questo libro è piaciuto. E pure molto. Tanto da tenermi sveglio una notte intera.
i temi sono diversi. Si va dalla vita monotona di un piccolo paesino, allo sporco e corrotto mondo non solo del calcio ma dello sport in generale, dal rapporto difficile padre-figlio, ai ricordi di una vita passata. Per me un ottimo libro. Da cinque stelle. Il motivo per cui ne ho date "solo" 4 è la mia poca esperienza passata di lettore. Ma essendo giovane mi riservo la possibilità di recuperare e, perchè no, un giorno cambiare la mia opinione su questo lavoro. Fatto sta che, dopo questo, è aumentata la mia curiosità verso i lavori di un autore che conoscevo solo per sentito dire...buona lettura a tutti.
il 1 ottobre 2016
tendenzialmente per me faletti é una garanzia ma in questo credo che avrebbe certamente dare di più, trama abbastanza scontata ma la lettura si mantiene sempre comunque piacevole. Libro che non sarà un top seller ma neanche illeggibile, Appena sopra la sufficienza. Spedizione precisa e puntuale come sempre, imballaggio impeccabile!