il 12 maggio 2017
Per le prime classi delle scuole elementari è perfetto. Ci sono molti elementi che facilitano la ricerca dei termini. In ogni facciata è stampato l'alfabeto così i bambini sono facilitati nella sequenza di ogni letterina, e le parole sono evidenziate in grassetto rosso. Il mio bambino di otto anni lo ha gradito molto. Peccato che la copertina non sia rigida.
Comunque un ottimo prodotto con prezzo superaccessibile.
I PRIMI 500 RECENSORIil 13 gennaio 2016
Ho acquistato questo dizionario per il mio bambino che frequenta la terza e ne sono rimasta soddisfatta, così come il diretto interessato. Caratteri chiari ma un po' piccini per chi ha qualche problema alla vista, buona rilegatura e ottima carta. Buona anche la ricchezza del lessico, che comprende anche diverse espressioni straniere ormai entrate nel nostro vocabolario. Nel complesso un ottimo strumento per la scuola primaria, con spiegazioni chiare e dettagliate dal punto di vista grammaticale. Un'entusiasmante finestra sul magico mondo della parola!
il 8 novembre 2016
Dizionario veramente ben fatto, adatto a bambini di terza elementare.
Il dizionario, la spedizione e (naturalmente Amazon) meriterebbero 5 stelle se non fosse che ho pagato di più (pochi euro, è vero, ma son sempre in più!) per avere un dizionario con copertina rigida ed è invece arrivato per due volte un dizionario con copertina flessibile.
Non posso attendere oltre e me lo tengo così, ma non posso esser pienamente soddisfatto.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 4 novembre 2017
Le maestre della Scuola elementare Marconi di Sacile (classe terza) hanno chiesto di acquistare il primo dizionario per ciascun alunno al fine di permettere le consultazioni in autonomia. Quando abbiamo chiesto quale dizionario acquistare e ci hanno consigliato questo, il MIOT. Ho ordinato quello con la copertina flessibile, così è più comodo a sfogliarsi. Quando ci è arrivato siamo rimasti molto sorpresi, per un dizionario delle elementari ci aspettavamo qualcosa di piccolo e frugale. Il MIOT invece è un dizionario bello tosto, che può andar bene ben oltre le scuole elementari! Sul retro copertina di quello con copertina flessibile il prezzo suggerito è euro 9,90; qui, grazie all'incredibile Amazon, il 24-10-2017 lo abbiamo pagato solo euro 8,42! Ottimo dizionario a un prezzo super!
il 20 aprile 2017
Comprato per scuola per il mio bambino di terza elementare, è un ottimo prodotto. Facile da consultare per chi alle prime armi con il dizionario e l'acquisto su Amazon è stato ottimo, visto che era scontato rispetto ai negozi. Come sempre spedizione ottima e veloce.
il 28 settembre 2017
Sono soddisfatto del dizionario,a parte il fatto che ho subito contattato il venditore perché l'avevo preso e pagato con copertina rigida e senza essere stato avvisato mi è stato spedito con copertina flessibile,se volevo essere totalmente rimborsato avrei dovuto restituirlo,siccome mio figlio lo stava già usando,ho deciso di tenerlo,allora mi hanno rimborsato 5 euro,il fatto che sotto l'etichetta che era stata applicata ho scoperto che il prezzo originale era 12,50 e io l'ho pagato 9,80 euro in più,volevo essere rimborsato della differenza pagata in più,ma mi è stato detto che non era possibile,che dipendeva dall'azienda partner,per questa cosa sono rimasto deluso !!!!!
il 3 aprile 2018
Regalato per Pasqua a mio nipote ( prima elementare), avendo letto della recensioni e sentito altri giudizi. Parere positivo anche da parte dei genitori e interesse del nipote. Sono persuaso che aiutato inizialmente, possa essere un' ottimo strumento scolastico e non solo. Le pagine sono facilmente individuabili con l' indicazione (sul bordo) della lettera iniziale. Completo con tante spiegazioni scritte in modo chiaro. Lo ritengo consigliabile anche per studenti delle medie e non solo.
il 10 ottobre 2017
Il dizionario per le elementari va più che bene. Lo trovo semplice da consultare per i bambini. Ottimo anche l'indice alfabetico ai lati delle pagine. Non ho dato più stelle perché il dizionario viene venduto con copertina rigida o flessibile, con una piccola differenza di prezzo. Io l'ho ordinato con copertina rigida, ma mi è arrivato quello con copertina flessibile. Ho effettuato il reso e sostituzione, ma mi hanno inviato nuovamente quello con copertina flessibile. Non ho potuto restituirlo perché mia figlia ormai deve utilizzarlo. Tra l'altro ho visto che lo vendono anche nei supermercati ad un prezzo inferiore. Quindi non ho il dizionario che avevo ordinato e ci ho anche rimesso.
il 21 gennaio 2018
Mi dispiace, pensavo di aver fatto un buon affare, ma mi è crollato il mondo addosso quando mia figlia è tornata da scuola affranta e mi ha detto:"Papà, manca la parola CAMALEONTE!!".... non ci credevo e mi sono messo a sfogliarlo, ma mio malgrado manca la parola Camaleonte, e tutte le parole ad esso connesse, camaleontico ecc.
Non ho fatto altre verifiche perché è impossibile.
il 12 ottobre 2017
Il dizionario acquistato è quello con copertina rigida: ma in effetti si tratta di una copertina comunque flessibile ma leggermente più resistente del modello più economico. Purtroppo pessimo servizio di consegna che non ha citofonato lasciando un avviso di addirittura due tentativi di consegna senza risposta, mentre ero a casa. Costringendomi così ad aspettare due giorni in più e ad andare a ritirare alle poste (con relativa fila e perdita di tempo) il pacco. Cambiate servizio di spedizione!