il 26 marzo 2017
Libro: ho acquistato questo libro per la quantità delle opere di Conan Doyle. Non solo comprende i 4 romanzi principali ma anche altre opere dell'autore. Ho già letto le prime 30 pagine e devo dire che non ho trovato nessun errore grammaticale per adesso. Contando il rapporto qualità/prezzo è consigliato per chi vuole gustarsi le avventure di Sherlock senza dover spendere tanto.

Pacco: ho dato 4 stelle per via del pacco. Non è stato imballato nella maniera più sicura, poichè bastava spostare un attimo il lembo del cartone dall'interno all'esterno per poter sfilare il libro senza problemi.
il 16 giugno 2017
Edizione economica ma non meno degna di nota rispetto a molte edizioni più "blasonate" in commercio.
La Newton Compton Editori credo abbia azzeccato la formula di queste edizioni "I Mammut Gold".
Prezzo bassissimo per una completezza a dir poco interessante, in questa edizione tutti i racconti di Conan Doyle dove figura il personaggio di Sherlock Holmes. Una copertina di cartone rigido ma al tatto di una morbidezza unica la qualità della carta migliore (apparentemente) di molte edizioni tascabili. l'unico inconveniente la mole (oltre mille pagine) i caratteri non sono piccoli. Ma almeno, per chi vuole conoscere gli scrittori del passato non deve sobbarcarsi prezzi esorbitanti e spazi interminabili.
Complimenti alla casa editrice... e complimenti ad Amazon per la spedizione Prime eccellente
il 13 novembre 2017
Un autore eccezionale, dall'intuito infallibile e un intelletto fuori dal comune. Da due secoli, Sherlock Holmes rimane il miglior personaggio mai creato nella letteratura poliziesca. Devo fare un sforzo enorme, quando leggo (e rileggo) le sue avventure, per ricordarmi che non è realmente esistito, ma frutto di una mente brillante.
Ne consiglio la lettura agli appassionati del genere.
Questa raccolta è stata l'acquisto più soddisfacente finora, sia per il prezzo che per la qualità.
I PRIMI 500 RECENSORIVOCE VINEil 10 luglio 2017
Un solo nome d'autore Arthur Conan Doyle. Per riscoprire piacevolmente l'avventura, il giallo ed il poliziesco in una chiave romanzata da me letta in epoche passate e riproposta ad un prezzo davvero mini. Ho acquistato questa edizione per mia figlia come lettura estiva e per il basso prezzo proposto sono riuscito a reperire con questa edizione gli interi scritti dedicati all'investigatore Inglese più famoso della letteratura. La carta non è certo di pregio, ma per 8 euro avrete tra le mani un Tomo di oltre 1200 pagine che raccoglie una piacevolissima prefazione e l'intero ciclo di letteratura dedicato ad Holmes. Mia figlia ne è rimasta entusiasta, si è gettata a capofitto tra gli scritti di Doyle e benché in casa abbiamo tutti un ebook, per mio conto preferisco ancora gustarmi un pò di carta tra le mani perchè non c'è nulla di meglio che rilassarsi in poltrona assorti nella lettura specie durante le calure estive. Copertina rigida e soft al tatto che protegge adeguatamente la carta, rilegatura non eccezionale con qualche difetto, non brossurato ma rilegato su costa e semi brossurato o detta in gergo brossura fresata a costa. Per il prezzo proposto è convenientissimo, l'edizione adattissima da far maneggiare ad un adolescente a cui è preferibile non dare in mano edizioni pregiate o costose, le dimensioni sono tutto sommato adeguate e piacevoli anche da tenere in mano, ed il peso complessivo è adeguato perchè la carta ha una bassa grammatura non pregiata, nonostante lo spessore. Dimensioni 24 x 15,5 x 6,5 cm e peso complessivo di 1258 grammi per 1248 pagine. Per poco di più di 8 euro portate a casa l'intero Holmes. Consigliatissimo.
il 24 luglio 2017
Penso di conoscere di Sherlock Holmes da sempre per i tanti film, telefilm o sceneggiati che la televisione ci propone o ci ha proposto ed ho sempre trovato il personaggio estremamente interessante, sia per le avventure che per il carattere. Amazon mi ha dato l’opportunità di acquistare ad un prezzo contenutissimo l’opera omnia di Sir Arthur Conan Doyle e ne ho subito approfittato. Inutile dire che tutti i racconti ed i romanzi contenuti nel poderoso libro sono estremamente interessanti, godibilissimi e di piacevolissima lettura. Finalmente posso dire di conoscere veramente il grande investigatore. Lo consiglio caldamente a tutti.
il 13 gennaio 2017
Ancora una volta Amazon non delude con i suoi prodotti e i suoi tempi di spedizione, arrivato in due giorni questo romanzo è uno dei capolavori di fine '800 di Sir A.C. Doyle che dimostra ancora una volta le sue abilità narrative e la sua splendida capacità nel non rendere noiosa la lettura. Consiglio vivamente agli amanti del personaggio (anche per coloro che conoscono solo la versione televisiva) e agli amanti del genere letterario in questione.
il 5 luglio 2017
Bellissima raccolta della serie di Sherlock Holmes,dove è possibile trovare tutti i libri in ordine cronologico. Bella anche la copertina rigida, le dimensioni è il peso sono generose e questo ne impedisce quasi l'utilizzo in mobilità.
il 29 luglio 2017
Il corpus holmesiano. Un libro di base per chi, come me, ha divorato milioni di libri gialli di ogni tipo e di ogni qualità.
Queste sono le radici, insieme a Poe.
Onestamente, non è tra gli scrittori che preferisco e, secondo me, è invecchiato male. Ma si sa, certi miti sono immortali ed attraversano indenni i tempi e le mode. Holmes e Watson non moriranno mai, come confermano i fortunati film con Downey Jr. e la serie Sherlock con Cumberbatch.
I pochi romanzi e i racconti hanno a volte un che di puerile o, al contrario, di artificioso, soprattutto nelle trame e nella ricerca del sensazionalismo.
Pecche di gioventù di un genere, quello giallo, che sboccerà più avanti, dando in seguito suoi frutti migliori. Ma tutti, tutti questi profumati e deliziosi frutti, hanno attinto acqua dalle stesse radici.
il 2 agosto 2017
L'articolo è quello ordinato ed è arrivato nei tempi di consegna previsti.
L'imballaggio di Amazon è adeguato e non rovinato nel trasporto.
Il libro si presenta stampato bene e ad una prima lettura veloce non sembra riportare errori di spampa o di ortografia, ma quello lo potrò appurare meglio nei prossimi giorni con una lettura più approfondita.
Peccato per la qualità della rilegatura del libro e per il suo stato di conservazione.
Appena aperta la scatola ho notato macchie nere nella parte frontale gialla della copertina e briciole di cartone appiccicate qua e là, come se fosse stato a contatto con qualcosa di adesivo che ha trasferito la colla sulla copertina. Gli angoli risultano un po' ammaccati, piegati verso l'interno e anche la costola superiore delle pagine è macchiata di nero.
La copertina interna risulta mal rilegata tanto da staccarsi dal resto del libro, probabilmente per il troppo peso delle pagine, e mal incollata.
Sono soddisfatta nel poter possedere un'intera raccolta di racconti a questo prezzo perché, non posso negare di aver risparmiato molto rispetto a comprare separatamente ogni singolo libro, non sono soddisfatta per la qualità con cui si presenta perché sicuramente con l'andare del tempo si rovinerà molto più in fretta un qualsiasi altro libro con un diverso tipo di rilegatura e un iniziale stato di conservazione più adeguato.
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
I PRIMI 50 RECENSORIil 19 agosto 2017
Una bellissima raccolta di tutti i romanzi di Sherlock Holmes e del suo fedele amico Watson. Leggere questo fantastico libro è bellissimo e sopratutto molto interessante. Grazie ai film tutti conoscono l'intuito di Holmes, ma leggerlo direttamente dal libro rende tutto più coinvolgente ed emozionante, e permette di non perdere di vista neanche una virgola, come a volte succede quando si guardano i film. Consiglio a tutti gli amanti del genere di acquistare questa raccolta che vi incuriosirà pagina dopo pagina.