il 16 giugno 2017
Edizione economica ma non meno degna di nota rispetto a molte edizioni più "blasonate" in commercio.
La Newton Compton Editori credo abbia azzeccato la formula di queste edizioni "I Mammut Gold".
Prezzo bassissimo per una completezza a dir poco interessante, in questa edizione tutti i racconti di Conan Doyle dove figura il personaggio di Sherlock Holmes. Una copertina di cartone rigido ma al tatto di una morbidezza unica la qualità della carta migliore (apparentemente) di molte edizioni tascabili. l'unico inconveniente la mole (oltre mille pagine) i caratteri non sono piccoli. Ma almeno, per chi vuole conoscere gli scrittori del passato non deve sobbarcarsi prezzi esorbitanti e spazi interminabili.
Complimenti alla casa editrice... e complimenti ad Amazon per la spedizione Prime eccellente
il 29 luglio 2017
Il corpus holmesiano. Un libro di base per chi, come me, ha divorato milioni di libri gialli di ogni tipo e di ogni qualità.
Queste sono le radici, insieme a Poe.
Onestamente, non è tra gli scrittori che preferisco e, secondo me, è invecchiato male. Ma si sa, certi miti sono immortali ed attraversano indenni i tempi e le mode. Holmes e Watson non moriranno mai, come confermano i fortunati film con Downey Jr. e la serie Sherlock con Cumberbatch.
I pochi romanzi e i racconti hanno a volte un che di puerile o, al contrario, di artificioso, soprattutto nelle trame e nella ricerca del sensazionalismo.
Pecche di gioventù di un genere, quello giallo, che sboccerà più avanti, dando in seguito suoi frutti migliori. Ma tutti, tutti questi profumati e deliziosi frutti, hanno attinto acqua dalle stesse radici.
I PRIMI 50 RECENSORIil 19 agosto 2017
Una bellissima raccolta di tutti i romanzi di Sherlock Holmes e del suo fedele amico Watson. Leggere questo fantastico libro è bellissimo e sopratutto molto interessante. Grazie ai film tutti conoscono l'intuito di Holmes, ma leggerlo direttamente dal libro rende tutto più coinvolgente ed emozionante, e permette di non perdere di vista neanche una virgola, come a volte succede quando si guardano i film. Consiglio a tutti gli amanti del genere di acquistare questa raccolta che vi incuriosirà pagina dopo pagina.
il 9 febbraio 2017
Ottima raccolta della serie di Sherlock Holmes. La raccolta all'interno e ben divisa ed è possibile trovare tutti i libri in ordine cronologico. Si presenta con una copertina rigida, mentre la carta all'interno è opaca e tendenze al giallo, cosa che facilita lunghe sessioni di lettura. Le dimensioni è il peso sono generose e questo ne impedisce quasi l'utilizzo in mobilità.
adoro sherlock in ogni suo racconto.
Ancora oggi i racconti sono geniali e spesso divertenti, pieni di mistero e personaggi sopra le righe.
Certi libri devono essere letti obbligatoriamente e i racconti dell'investigatore più geniale di sempre sono tra questi
il 24 novembre 2017
E' la summa dei racconti/romanzi brevi sul più famoso detective della storia, reale o letteraria, per cui c'è poco da dire, è ottimo.
Il volume rispetta la descrizione ed è arrivato in condizioni ottimali.
Ha resistito alla prima lettura senza "piegarsi sulla costa" o perdere pagine.
Ottimo
il 11 marzo 2017
Il libro, come dice anche la casa editrice è un mammut. 1244 pp comprensive di indice e prefazione sulla vita dell'autore. Cercavo da tempo un formato che potesse contenere tutti i romanzi del più famoso detective di tutti i tempi e l'ho trovato. Se cercate una soluzione che possa avere un buon rapporto qualità/prezzo, non posso che consigliarvi questa edizione integrale. Il libro è scritto secondo una grandezza carattere pt 10/11, stile Times New Roman. Non ci sono immagini all'interno e il libro ad una prima visione sembra fittissimo. L'imballaggio non è dei migliori, da quì le 4 stelle anzichè 5. Vi arriverà in una scatola di cartone con, come unico imballaggio interno, un foglio di cartone, leggermente più spesso messo in modo tale da bloccare il libro contro almeno due lati della scatola, mal riuscendo in questo in quanto è arrivato leggermente rovinato su due bordi. Tolta questa sciocchezza, considerato ovviamente il prezzo lo consiglio vivamente. La spedizione è velocissima. Ho prenotato il libro il venerdì sera e il martedì è arrivato.
il 24 novembre 2017
Bellissima raccolta di tutti i romanzi di Sherlock Holmes e del suo fedele amico Watson.
E la prima volta che leggo Doyle e devo dire che è molto interessante.
Grazie ai film tutti conoscono l'intuito di Holmes, ma leggerlo direttamente dal libro rende tutto più coinvolgente ed emozionante.
il 26 luglio 2017
Non scopro certo io uno dei personaggi più famosi al mondo, in assoluto, e non solo in ambito letterario, quindi cercherò di dare un commento che vada al di là di un banale, ma comunque meritato "ottimo libro", inoltre, in questo caso, i libri sono più di uno, ma per tutti varrebbe lo stesso commento.
La caratteristica che più mi ha sorpreso è una sorta di "fisico piacere" nella lettura. Sino dalle prime righe, il leggere i racconti di Watson mi hanno rapito in una sorta di avvolgente atmosfera, soffice e garbata ma, al tempo stesso con una forza attrattiva che non mi aspettavo.
Consigliatissimi ...
il 13 febbraio 2017
Ho comprato questo libro in ebook, avere tutti i racconti in un'unica volta è senz'altro molto utile e il prezzo veramente irrisorio. Consiglio a tutti se siete appassionati del genere. Alcuni lamentano degli errori ortografici che ancora non ho riscontrato nella mia lettura, ma il libro contiene molte pagine quindi non vorrei dire che il problema è stato risolto.