il 30 ottobre 2017
Nel suo è un ottimo manuale. Lo definirei così. Richieste minime conoscenze di programmazione. La parte sul C potrebbe essere davvero corposa è scoraggiante per chi non ha mai visto nulla di programmazione. Concetti che poi vanno approfonditi passo passo. Ma soprattutto è necessario avere una macchina su cui sporcarsi le mani. La teoria non serve a nulla senza la pratica, soprattutto in questo mondo! Non do il massimo perché ho notato non pochi errori, in particolare di traduzione, ma non solo. Comandi che danno output inaspettati, e tornando indietro bisogna arrivarci da soli. Per il resto ben fatto. Ho comprato sia l’1 sia il 2, a breve mi cimenterò nello studio del secondo. Amazon ha consegnato in 3 giorni (un giorno in anticipo) con la spedizione standard.
il 1 ottobre 2017
Be se cercate un titolo per iniziare a fare un intoroduzione e capire un pò chi è e cosa fa l hacker è un ottimo libro, specialmente e molto interessante inquanto non è la classica spiegazione di etica del hacker o altro.
Ma proprio spiega un minimo di programmazione base con successive dimostrazioni d'esempio in coidce.
Lo consiglio a tutti coloro che si vogliono fare un idea generale su come gli hacker lavorano.
il 14 ottobre 2017
Descrizione buona dei principi della programmazione e delle varie tecniche di hacking che non so quanto siano ancora attuali. C'è anche una versione in inglese, dello stesso autore, che racchiude vol.1 e vol.2
il 17 marzo 2017
Ottimo volume per gli appassionati di informatica.
Consiglio anche l'acquisto del vlume 2.
Ben strutturato, anche se all'inizio sem braun pò complesso.
il 18 novembre 2016
Consegna rapida e veloce (come al solito). Libro facile da leggere ed intuitivo, unica pecca bisogna avere basi di c e assembly!
il 28 agosto 2016
Libro arrivato in 48 h e in perfette condizioni. Ottimo come sempre il servizio offerto da Amazon.

Il libro, " L'arte dell'hacking", è il primo di due volumi dedicati da apogeo a tale argomento.

È diviso in 4 capitoli, rispettivamente:

1 Idea di hacking : chi è un hacker, cosa significa e da cosa deriva questo termine

2 Programmazione : capito incentrato alla programmazione in C. Prime righe di codice base e studio di giochi di azzardo per capire casualità e permessi multi utente. (strutture di controllo e fondamenti di programmazione)

3 Exploit : come sfruttare falle di un programma (buffer overflow ecc..)

4 Strutture di rete: modello OSI , socket, sniffing dati.

In generale ho trovato il libro ben scritto, sempre chiaro forse un po' dispersivo a tratti. Mi sento di consigliarlo a tutte le persone interessate agli argomenti sopra citati aventi un minimo di dimestichezza con la programmazione, non per forza con C.

Sperando di esservi stato utile, allego foto dell'indice del volume 1 e 2.
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 4 novembre 2014
il 7 ottobre 2016
preso molto tempo fa,arrivato in tempi brevi.
il libro spiega diversi approcci all'hacking ma solo a livello teorico e non nello specifico.
ti dice
gli hacker fanno così
ecco un codice di esempio.
decisamente inadatto a chi non ha familiarità con linguaggio c o assembly.
io personalmente ho imparato poco,infatti non ho preso il secondo volume
il 24 ottobre 2012
Carino ma forse è troppo povero di contenuti per chi è del settore, e ricco per chi non lo è.
il 27 aprile 2015
Spedizione e pacco tutto OK però c'è da dire che il libro in alcuni tratti è veramente pesante da seguire se non addirittura noioso, consiglio la lettura solo se siete estremamente interessati alla creazione di exploit e poi se siete abbastanza pratici di almeno un linguaggio di programmazione