il 28 agosto 2016
Libro arrivato in 48 h e in perfette condizioni. Ottimo come sempre il servizio offerto da Amazon.

Il libro, " L'arte dell'hacking", è il primo di due volumi dedicati da apogeo a tale argomento.

È diviso in 4 capitoli, rispettivamente:

1 Idea di hacking : chi è un hacker, cosa significa e da cosa deriva questo termine

2 Programmazione : capito incentrato alla programmazione in C. Prime righe di codice base e studio di giochi di azzardo per capire casualità e permessi multi utente. (strutture di controllo e fondamenti di programmazione)

3 Exploit : come sfruttare falle di un programma (buffer overflow ecc..)

4 Strutture di rete: modello OSI , socket, sniffing dati.

In generale ho trovato il libro ben scritto, sempre chiaro forse un po' dispersivo a tratti. Mi sento di consigliarlo a tutte le persone interessate agli argomenti sopra citati aventi un minimo di dimestichezza con la programmazione, non per forza con C.

Sperando di esservi stato utile, allego foto dell'indice del volume 1 e 2.
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 8 gennaio 2018
Il libro è ben strutturato, gli argomenti sono molto comprensibili, l'autore ha una capacità di catturare il lettore e far capire i concetti base. Premetto che il seguente libro è composto da due volumi, e per chi si vuole cimentare per la prima volta nel mondo dell'hacking questo libro è idoneo; forse un po' tecnico per i principianti. Ma una volta che si è compreso l'assembly e il primo capitolo, i capitoli successivi risulteranno più semplici da imparare. Libro consigliatissimo. Ovviamente per diventare un bravo hacker bisogna fare pratica per anni senza mai fermarsi, ma questo testo è un buon trampolino di lancio.
il 30 ottobre 2017
Nel suo è un ottimo manuale. Lo definirei così. Richieste minime conoscenze di programmazione. La parte sul C potrebbe essere davvero corposa è scoraggiante per chi non ha mai visto nulla di programmazione. Concetti che poi vanno approfonditi passo passo. Ma soprattutto è necessario avere una macchina su cui sporcarsi le mani. La teoria non serve a nulla senza la pratica, soprattutto in questo mondo! Non do il massimo perché ho notato non pochi errori, in particolare di traduzione, ma non solo. Comandi che danno output inaspettati, e tornando indietro bisogna arrivarci da soli. Per il resto ben fatto. Ho comprato sia l’1 sia il 2, a breve mi cimenterò nello studio del secondo. Amazon ha consegnato in 3 giorni (un giorno in anticipo) con la spedizione standard.
il 1 ottobre 2017
Be se cercate un titolo per iniziare a fare un intoroduzione e capire un pò chi è e cosa fa l hacker è un ottimo libro, specialmente e molto interessante inquanto non è la classica spiegazione di etica del hacker o altro.
Ma proprio spiega un minimo di programmazione base con successive dimostrazioni d'esempio in coidce.
Lo consiglio a tutti coloro che si vogliono fare un idea generale su come gli hacker lavorano.
il 14 ottobre 2017
Descrizione buona dei principi della programmazione e delle varie tecniche di hacking che non so quanto siano ancora attuali. C'è anche una versione in inglese, dello stesso autore, che racchiude vol.1 e vol.2
il 18 novembre 2016
Consegna rapida e veloce (come al solito). Libro facile da leggere ed intuitivo, unica pecca bisogna avere basi di c e assembly!
il 17 marzo 2017
Ottimo volume per gli appassionati di informatica.
Consiglio anche l'acquisto del vlume 2.
Ben strutturato, anche se all'inizio sem braun pò complesso.
il 29 settembre 2013
Ottima cronistoria dell'hacking con informazioni dettagliate ed esaustive, argomenti tecnici spiegati ed illustrati in maniera comprensibile anche ai profani della materia. grazie
il 28 settembre 2015
É perfetto, anche per chi é agli inizi. Porta ad avere un'infarinatura iniziale per poi proseguire nei capitoli successivi. Consiglio l'acquisto.
il 21 ottobre 2014
Sicuramente un argomento affascinate per chi è appassionato di informatica.
Non è facilissimo da capire in quanto e molto tecnico e bisogna avere una vera conoscenza della materia.
Io lo ho trovato molto interessante anche se non facilissimo da interpretare.
Lo consiglio a tutti coloro che sono interessati in questa materia.
Buona lettura
Saluti