Scopri Books AW17_IT_BF_flyout Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Scopri Shop now U2 U2 Sport fifa 18

il 18 aprile 2016
Libro scritto molto bene! Anche una pecora come me può comprendere i meccanismi affascinanti che ti portano a fare scelte "fuori logica". Utile se vuoi capire e difenderti da chi cerca di manipolare le tue scelte. Utile se fai marketing.
PS: avevo già la versione cartacea.
il 19 giugno 2017
consigliato su un sito specialistico, un libro molto fruibile e ben scritto, con numerosi esempi, è ottimo per approcciare le problematiche dei bis cognitivi e degli errori mentali. Veramente bello
il 13 febbraio 2017
Il libro è molto interessante. Mi appassionano i libri che descrivono il pensiero ed il cervello. Sono felice di averlo letto e lo consiglio a chiunque abbia questi interessi.
il 11 gennaio 2015
Libro interessante, con ottimi spunti da poter mettere in pratica nel lavoro e nella vita. Ricco di esempi ed esperimenti sociali. Consigliato.
il 1 settembre 2016
delle teorie degli ultimi 20-30 anni di psicologia comportamentale. Riprende tutto quanto scoperto dai vari Kahnemann, Tsversky, Thaler, etc.
Non aggiunge particolari nuovi elementi, ma per chi non conoscesse la materia, o anche per chi volesse solo averne un quadro riassuntivo delle principali tematiche, è un prezioso, scorrevole e ben documentato manuale.
Decisamente consigliato
il 3 maggio 2017
L'autore resta intrappolato dalle proprie idee, Convincente in alcuni casi, diventa noioso quando presenta "esperimenti" a dir poco balzani che dovrebbero dimostrare le tesi che si prefigge. Inoltre parte del materiale era già presente nel libro di Rolf Dobelli "L'arte di pensare meglio".
il 29 agosto 2012
Una lucida elencazione delle principali "trappole" in cui tutti noi cadiamo nel prendere le nostre decisioni. Ciascuna di queste corredata da esempi pratici e curiosi, nonchè per chi vuole approfondire il tema dai risultati di esperimenti di "psicologia sociale". L'autore riesce a condurci in quasi quaranta capitoli senza annoiare. Utili poi i consigli su come evitare di cadere in trappola, anche se ed è questo forse l'insegnamento del libro "decidere in modo completamente razionale, ci impedirebbe di decidere".
Consigliato a chi vuole essere più consapevole degli errori di tutti i giorni.
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 agosto 2017
Cinque stelle più che meritate per un libro che , oltre a parlare continuamente di scelte e di come queste scelte vengano prese , fa un buon numero di esempi riferiti alla letteratura , rendendoli leggeri e piacevoli .

Fornisce una vasta gamma di esperimenti , che vanno dal teorico al pratico , dall' attenzione alla disattenzione, dalla memoria all' invenzione, dalla scelta alla non scelta, dal rimpianto al rimorso, dal pensiero individuale al pensiero di gruppo. Penso che lo leggerò nuovamente nel breve periodo.

Scorrevole perchè diviso in mini capitoli che non vanno oltre le 12-13 pagine .
E poi , ho scoperto come è morto Omero ... bel libro davero , consigliatissimo .
il 29 giugno 2017
... l'edizione Kindle ha attiva la sillabazione... inglese. Quindi è davvero di difficile lettura, perché va a capo sec-
ondo regole non italiane :-)
il 25 giugno 2017
Ottimo libro. Riporta bias cognitivi che ci portano a compiere errori di valutazione tutti i giorni. Molto interessante e fonte di crescita personale.