il 23 luglio 2017
Sebbene in questo formato venga presentata in maniera molto spartana, la commedia di Dante resta in assoluto uno dei capolavori della letteratura italiana. Definita "Divina" dal Boccaccio, la commedia è composta da 3 cantiche, contenenti ciascuna 33 canti fatta eccezione per l'inferno che ne contiene 34, compreso quello di presentazione. Le tre cantiche sono l' inferno, il purgatorio e il paradiso, infatti l'opera di Dante attraversa questi 3 regni ultraterreni. Trattasi di un'opera molto simmetriche, simmetrie facilmente riscontrabili all'interno del poema. Un capolavoro. Le do 3 stelle solo per questo formato molto superficiale, presentato alla spartana e privo di note che rendono questa grande opera di difficile comprensione per chi non se ne intende.
il 7 marzo 2017
L'ho letta sul mio Kindle. Fa impressione trovarsi a recensire la divina commedia di Dante. Lo stile ormai è lontano dalla nostra sensibilità, i termini desueti e la narrazione volutamente criptica richiedono qualche sforzo di comprensione in più, però il significato resta decisamente attuale, poi un libro che inizia così, "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura ché la diritta via era smarrita." non si può che amare, malgrado l'impegno richiesto nella lettura.
il 17 aprile 2016
Edizione gratuita, ma davvero pessima. Non solo non ci sono note né introduzione, ma nemmeno il numero dei versi. Anche la qualità dell'impaginazione lascia a desiderare, infatti per riuscire a leggerei versi nella loro interezza e quindi gustare le rime bisogna rimpicciolire di molto il carattere sforzando eccessivamente la vista.
Cancellata subito.
il 8 gennaio 2017
Anche se letto svariate volte rileggerlo è da paura, di certo non sarebbe semplice per nessuno recensire la Divina Commedia .
Portarsi appresso ovunque e senza peso una simile opera è fantastico, poter cercare in un attimo, per una rilettura, un testo è assolutamente impagabile !
il 29 maggio 2017
Finirei all'inferno nel girone dei presuntuosi se pensassi che un capolavoro del genere avesse abbia bisogno di una mia recensione. Scrivo solo che l'ho preso unicamente perche' credo, che a prescindere da come decidiamo di avere una nostra personale libreria, che sia fisica o digitale, certi classici non possono mancare, e questo e' il Re dei Re.
I PRIMI 500 RECENSORIil 8 gennaio 2017
Immensa opera di Dante Alighieri, ma più dopo di lui è riuscito in un'impresa letteraria simile. Un libro da avere assolutamente. Il fatto che sia gratuito lo rende perfetto
I PRIMI 1000 RECENSORIil 6 dicembre 2016
Bel libro, non mi dispiace, posso solo fare un'appunto positivo sulla possibilità di scaricare una versione per kindle che vi verrà regalata automaticamente all'aquisto del libro cartaceo. Questa è davvero una grossa pecca.
Per il resto spedizione veloce e prodotto perfetto!
il 18 giugno 2016
Dante non ha davvero bisogno di lunghe presentazioni.
Un classico d'altri tempi, il padre della nostra lingua. Scaricato gratuitamente su kindle, ne vale davvero la lettura. Consigliato.
il 24 gennaio 2017
Bellissima come sempre. Mi fa piacere che Amazon renda disponibile un capolavoro del genere gratuitamente spero che questo invogli qualcuno che non ha mai voluto avvicinarsi a questa pietra miliare a leggerlo.
il 2 agosto 2017
Interessante classico della letteratura. Immancabile per chi ha da poco acquistato un e-reader Kindle, soprattutto in quanto è totalmente gratuito!

La Divina Commedia
La Divina Commedia