Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos PC Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

Formato: Formato Kindle|Cambia

il 19 giugno 2016
Ho comprato questa versione della Divina Commedia per mettermi alla prova dopo un corso di dizione.

Il formato è eccellente, semplice e permette di cercare, tramite parole chiave, i passi che più preferite. Molto utile anche la funzione "evidenzia"

Consigliata
il 1 aprile 2012
Per essere un'opera scaricabile gratuitamente non è male, i versi sono ordinati e non vi è nessun errore. Tuttavia per facilitare un po' lo studio dell'opera sarebbe stato utile ogni tanto all'interno dei canti, indicare il numero del verso.. Per capirci, se a me serve andare a prendere i versi 75-77, devo andare avanti e indietro con le pagine prima di trovarli, in quanto non vi sono riferimenti intermedi. Se invece ad esempio ogni 10 versi ci fosse il numero, sarebbe molto più immediato.
0Commento| 91 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 gennaio 2016
La divina commedia, definita da un professore universitario, del quale mi sfugge il nome, "Diario di guarigione religiosa" mi lasci poco spazio per i commenti.
Il libro è spoglio di commenti ma è utile, in particolar modo grazie alle features di KINDLE, rileggerlo di tanto in tanto.
Lo consiglio.
il 17 aprile 2016
Edizione gratuita, ma davvero pessima. Non solo non ci sono note né introduzione, ma nemmeno il numero dei versi. Anche la qualità dell'impaginazione lascia a desiderare, infatti per riuscire a leggerei versi nella loro interezza e quindi gustare le rime bisogna rimpicciolire di molto il carattere sforzando eccessivamente la vista.
Cancellata subito.
il 12 aprile 2015
Le tre stelle non sono per dante ma per la trasposione digitale che lascia il tempo che trova, poteva essere curata meglio e magari inserire qualche didascalia non sarebbe stato male...la dc l'ho riletta anni dopo averla odiata sui banchi di scuola ed è stata una bella riscoperta...
il 19 agosto 2014
Sono personalmente convinto che se si dovesse salvare un'unica opera della letteratura mondiale, sarebbe la Commedia di Dante. Ma questa edizione elettronica permette a mala pena di leggere i canti facili o di trovare qualche citazione. Cercate un'edizione (e magari un commento) di miglior qualità
il 25 febbraio 2016
Imposto ( e spesso odiato) a scuola, Dante si prende la rivincita in età adulta. Nel suo Poema c'è tutto, proprio tutto. Si può leggere a nche a pezzetti, anche in treno o in bus, e per un minuto o per due ore, si esce dal quotidiano e si entra nell'Altrove Divino del sogno e dello Spirito.
il 7 giugno 2015
Il libro non necessita di presentazioni. Mi limito semplicemente a dire che il servizio Amazon ha funzionato a dovere e che il libro è stato formattato correttamente sul Kindle. La lettura è piacevole. Consigliato.
il 20 gennaio 2014
Dalla fervida immaginazione del Sommo Poeta, leggendo le sue terzine ci si immerge in un viaggio onirico tra Inferno, Purgatorio e Paradiso. Una climax ascendente purificatrice per l'animo del poeta in cerca della sua Beatrice, noi semplici lettori moderni, compiamo lo stesso rito di purificazione perché leggere le sue rime ed incontrare i grandi dell'Umanità è un piacere immenso.
Un volume miliare della vostra libreria!
il 28 luglio 2014
Cosa si può dire che già non si sia detto su questa OPERA?
Dante è il maestro per antonomasia e tutti, almeno una volta, dovrebbero leggere questo romanzo (e non perché a scuola ce lo impongono! Questo libro merita di essere assaporato lentamente, fino in fondo)