Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

Formato: Formato Kindle|Cambia

il 1 aprile 2012
Per essere un'opera scaricabile gratuitamente non è male, i versi sono ordinati e non vi è nessun errore. Tuttavia per facilitare un po' lo studio dell'opera sarebbe stato utile ogni tanto all'interno dei canti, indicare il numero del verso.. Per capirci, se a me serve andare a prendere i versi 75-77, devo andare avanti e indietro con le pagine prima di trovarli, in quanto non vi sono riferimenti intermedi. Se invece ad esempio ogni 10 versi ci fosse il numero, sarebbe molto più immediato.
0Commento| 92 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 2 dicembre 2016
Ovviamente non sto recensendo l'opera ma la sua edizione gratuita per Kindle,.La commedia è una opera maestosa, eterna e complessa. La sua edizione digitale gratuita non le rende onore. Non è consigliabile per chi non la conosce avvicinarsi all'opera con questo testo perchè ha diversi difetti, tra cui impaginazione, mancanza di numerazione delle terzine, mancanza di note esplicative e commento. Da tenere invece per chi già conosce bene il La Commedia e vuole avere il piacere di leggerlo comodamente gratis. Inutile dire che con pochi soldi in più si possono scaricare delle edizioni sicuramente più curate, con note, critica ed illustrazioni di Dorè,
I PRIMI 500 RECENSORIil 8 gennaio 2017
Anche se letto svariate volte rileggerlo è da paura, di certo non sarebbe semplice per nessuno recensire la Divina Commedia .
Portarsi appresso ovunque e senza peso una simile opera è fantastico, poter cercare in un attimo, per una rilettura, un testo è assolutamente impagabile !
il 7 marzo 2017
L'ho letta sul mio Kindle. Fa impressione trovarsi a recensire la divina commedia di Dante. Lo stile ormai è lontano dalla nostra sensibilità, i termini desueti e la narrazione volutamente criptica richiedono qualche sforzo di comprensione in più, però il significato resta decisamente attuale, poi un libro che inizia così, "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura ché la diritta via era smarrita." non si può che amare, malgrado l'impegno richiesto nella lettura.
il 18 novembre 2016
Edizione gratuita per la Commedia, che permette a tutti di leggerla senza impegno in formato digitale. Molto utile per passarci il tempo. Peccato per l'impaginazione che in per alcuni versi è pietosa.
I PRIMI 500 RECENSORIil 2 settembre 2016
Il capolavoro. Signori, ci sono fortunatamente ancora persone che imparano i versi a memoria. Nell'era dello smartphone, dei social network...Dante rimane sempre attuale. Il sommo poeta continua ad indicarci la via. Patrimonio italiano e dell'umanità.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 6 dicembre 2016
Bel libro, non mi dispiace, posso solo fare un'appunto positivo sulla possibilità di scaricare una versione per kindle che vi verrà regalata automaticamente all'aquisto del libro cartaceo. Questa è davvero una grossa pecca.
Per il resto spedizione veloce e prodotto perfetto!
il 23 novembre 2016
Una vetta assoluta. Molto complessa, l'opera, necessita di conoscenze di base di non poco conto. E' ovviamente un onore per noi italiani pensare di aver avuto uno scrittore di tale altezza. Capolavoro non per tutti.
il 24 gennaio 2017
Bellissima come sempre. Mi fa piacere che Amazon renda disponibile un capolavoro del genere gratuitamente spero che questo invogli qualcuno che non ha mai voluto avvicinarsi a questa pietra miliare a leggerlo.
il 19 giugno 2016
Ho comprato questa versione della Divina Commedia per mettermi alla prova dopo un corso di dizione.

Il formato è eccellente, semplice e permette di cercare, tramite parole chiave, i passi che più preferite. Molto utile anche la funzione "evidenzia"

Consigliata