Scopri Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

il 17 settembre 2013
La qualità dei video è superlativa, quella delle foto è buona. L'unico possibile appunto (che non dipende dal prodotto in se) è che i video prodotti in 1080 50p non sono riproducibili su tutti i possibili device. I file prodotti a 50p non vengono gestiti ad esempio da smart tv samsung o xbox nemmeno quando presenti su hard disk usb.
Manca un telecomando, ma è in riproduzione è possibile utilizzare il telecomando del tv qualora i due device vengano connessi tramite cavo hdmi.
il 29 dicembre 2012
Le uniche due perplessità sono nei colori non sempre realistici ma opachi (in automatico) e l'inesistente possibilità di collegare cuffie per monitorare l'audio. Per il resto è fenomenale come ripresa, stabilizzatore, zoom, grandangolo, sensore e audio.
il 14 febbraio 2013
Dò 4 stelle a questa videocamera solo perchè non ne ho potuto sfruttare appieno le sue capacità. Ma sono molto soddisfatto soprattutto da tre cose:
1-la facilità d'uso
2-la qualità del filmato che se ne ricava
3-la stabilità dell'immagine, molto superiore alla mia precedente videocamera, sempre Panasonic, ma non HD e di livello molto inferiore.
il 14 gennaio 2013
La videocamera funziona egregiamente, stabilizzatore d'immagine fantastico, peccato per i pochi accessori che la panasonic ha deciso di produrre per questa videocamera!
il 7 gennaio 2013
Dopo una attenta analisi di prodotti sul mercato sono arrivato a scegliere questa videocamera che non ha deluso le aspettative:
colori ottimi anche con bassa luminosità , stabilizzatore di immagine e zoom ottico molto validi
il 31 dicembre 2012
ho avuto due canon, hdv, questa panasonic ha un ottimo rapporto qualità prezzo, peccato per le modalità di registrazione che sono obbligate ai 50p o 50i e ad alta risoluzione FULL HD.
se non si ha un pc ben carrozzato, in altre parole un i7, il footage diventa difficile da editare
il 9 novembre 2012
Piccola, leggera e maneggevolissima con un grandangolo favoloso!
Queste le caratteristiche che spiccano appena aperta!
Provata di sera in casa con poca luce apposta lavora molto bene e lo stabilizzatore è impressionante! Certo che ha il solito limite della poca luminosità e del rumore video ma rispetto ad es alla HV40 della Canon c'è un abisso...!
Lo zoom anche è favoloso: 46x con compensazione elettronica e 21x ottico! Direi che non ci si può proprio lamentare su un prodotto del genere anche contando che di solito Canon da solo un misero 10x su macchine della stessa fascia e senza grandangolo!
Ottima la possibilità di poter montare all'occorrenza un filtro da 46 (c'è l'anello esterno sull'obiettivo).
In dotazione faretto led (minima luce ma indispensabile), flash per foto (forse spara troppo), entrata microfono esterno con indicatore di volume auto attivante (senza mic come si fa? ;) ), zoom morbido e facilmente velocizzabile (però troppo più lento rispetto alla mia GS70 di 10 anni fa che aveva uno zoom rapidissimo!), batteria di breve durata da 50 min (solita pecca).
Purtroppo: NESSUN attacco cuffie (incredibile, non ci ho badato in fase acquisto xk cmq mi pareva scontato!... grave mancanza!), niente memoria interna (ma lo sapevo), niente mirino (chi lo usa più...), schermo con funzioni touch non proprio comode .... inoltre non ha telecomando di serie e il solito alimentatore/carica batt è da collegare alla videocamera (non è esterno... ma ormai le fanno tutte così...).
Facendo qualche prova non mi convince del tutto il microfono integrato che registra comunque troppo il rumore dello zoom e soprattutto della messa a fuoco ...
ma possibile che i produttori preferiscano costruire il microfono sopra il gruppo lenti anzichè sul davanti?
Io non li capirò mai...

Per il resto che dire: la consiglio cmq.
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso