Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Sport

Formato: Formato Kindle|Cambia
Prezzo:0,99 €

il 21 gennaio 2015
Insomma, si sapeva che questo più che un romanzo o racconto è praticamente una sceneggiatura, quindi non capisco chi si lamenta dell'acquisto.
E poi, il valore di un'opera si misura solo dalla lunghezza?
A me è parso quello che è: la traccia per una realizzazione audiovisiva.
Ma già con le parole scritte Erri De Luca ci fa 'vedere' i personaggi e l'incanto delle montagne, con la solita spigolosa asciuttezza della sua scrittura poetica.
Di questi tempi, evviva a un uomo, a uno scrittore, che dice (a proposito del cuore trapiantato da una giovane, deceduta per incidente, al protagonista cardiopatico):
" Il cuore di una donna: sarai un uomo migliore."
il 25 febbraio 2013
Ero abituato a letture più intense ed emozionanti, specialmente nel linguaggio, nella scelta a volte geniale delle parole.
Questo brevissimo racconto mi sembra molto diverso dal "solito" stile di De Luca. La lettura scorre bene, con facilità ma ... l'emozione è poca pur capendo l'intensità dei sentimenti dei personaggi che sono, comunque, poco definiti e non molto consistenti come per esempio lo sono, eccome, in "Il peso della farfalla" dove è tutta un'altra cosa. Sono felice di aver acquistato e letto il libretto ma queste sono le mie modestissime impressioni.
Renato.
il 11 settembre 2016
Erri è sempre e solo Erri.
Sono di parte perché è il mio autore preferito... Ma ogni volta con quei suoi periodi brevi e similitudini inaspettate mi innamora delle sue parole.
il 27 aprile 2017
Non mi ha convinto il continuo altanenarsi di situazioni e stati d'animo in momenti diversi, anche se la storia era interessante
il 9 aprile 2017
Bellissima testimonianza di una promessa da mantenere. Stupendo il dialogo finale con la ragazza che gli aveva donato il cuore.
il 23 febbraio 2014
Sempre bravo Erri! Più che di un romanzo si tratta di un racconto che si legge in pochi minuti. Da leggere, oltretutto è gratis !!
Bello....si legge in un fiato ed è poesia .è la prima volta che leggo questo autore e mi è piaciuto ,semplice e veloce
il 4 aprile 2014
Sarà la mia attuale situazione ma questo libero, posto che de Luca mi piace molto, è per me veramente molto molto bello
il 8 marzo 2013
Storiella leggera, infantile e povera di contenuo. purtrppo non mi ha lasciato niente al contrario di altri libri dello stesso autore. Non lo consiglierei.
0Commento| 22 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 22 gennaio 2013
passi che è un racconto e non un libro...ma dov'è la storia? e le emozioni che dovrebbe darti un libro? non lo consiglierei anke se l'originalità nella scrittura va ammessa
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso