Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

Formato: Formato Kindle|Cambia
Prezzo:0,99 €

il 29 febbraio 2016
Poche pagine, una piccola sceneggiatura con protagonisti umani 'umani', preziose creature che in modo diverso hanno condiviso la quasi morte e una nuova vita, complici e facenti parte di un club per pochi, quello dei sopravvissuti e che si ritrovano sotto il potere immenso dell'amore e dell'universo, tra le braccia di montagne che sanno donare più di quello che guardandole dal basso si possa immaginare.
il 12 febbraio 2016
velocissimo da leggere questo romanzo breve lascia una sapore di consapevolezza e ti fa capire che anche chi non ti ama può con un gesto d'amore seguirti dappertutto e darti la possibilità di farti seguire anche in cima al mondo da chi ti ama.
il 24 dicembre 2015
Forse sono io che non l'ho capito,ma questo piccolo racconto mi è sembrato molto stentato e anche un po' scontato. Mi ha lasciato davvero poco. La cosa migliore è il titolo, con un alto sapore evocativo, ma senza poi mantenere la promessa.
il 3 marzo 2014
Quando l'ho preso non mi importava del numero piccolo di pagine, mi è piaciuto il prezzo e il fatto che per la prima volta leggevo qualcosa di De Luca. Ho sempre pensato che avrei preso qualcosa dei suoi libri, ma poi non sono mai riuscita a farmi convincere pienamente. Questo breve racconto, sotto forma di sceneggiatura, mi lascia un po' interdetta. Forse è uno di quei testi che andrebbero riletti più e più volte, ma proprio non sono riuscita a capirlo fino in fondo. Decisamente rimango con molti dubbi e non saprei neanche se consigliarlo.
il 14 novembre 2015
Ho preso questo libro. Dopo aver letto pensavo fosse l'estratto del libro, invece scopro che è proprio così. Ho letto altro di Erri De Luca e lo considero un bravissimo scrittore....nonostante questo.
il 21 gennaio 2015
Insomma, si sapeva che questo più che un romanzo o racconto è praticamente una sceneggiatura, quindi non capisco chi si lamenta dell'acquisto.
E poi, il valore di un'opera si misura solo dalla lunghezza?
A me è parso quello che è: la traccia per una realizzazione audiovisiva.
Ma già con le parole scritte Erri De Luca ci fa 'vedere' i personaggi e l'incanto delle montagne, con la solita spigolosa asciuttezza della sua scrittura poetica.
Di questi tempi, evviva a un uomo, a uno scrittore, che dice (a proposito del cuore trapiantato da una giovane, deceduta per incidente, al protagonista cardiopatico):
" Il cuore di una donna: sarai un uomo migliore."
il 15 gennaio 2014
A un euro ho comprato libri molto più meritevoli di questo. Non metto in dubbio l'autore, di cui però non ho ancora letto altro, ma questa piccola sceneggiatura non mi ha lasciato proprio niente. E' quasi più lunga la trama del libro stesso... Sembra quasi una bozza su cui lavorare per creare un vero e proprio romanzo. La storia, per quel che sì è capito, aveva pure del potenziale ma buttata giù così a me non è piaciuta!
il 15 gennaio 2013
Amo Erri De Luca sebbene le sue parole talvolta restino un mistero, forse perché troppo intime. Gli ultimi suoi lavori, da "Il peso della farfalla", risentono dell'esperienza che lo scrittore ha vissuto e mostrano un uomo vivo che ha temuto la morte ma che oggi la vita se la mangia assaporandola, vivendola fino all'osso. Poetico e vibrante come sempre, con quel respiro universale condensato in poche pagine. Consigliato sicuramente ma credo che sia uno scrittore che ti pone davanti a un bivio.. lo adori o non lo tolleri. Lui è così è io lo amo profondamente.
il 28 aprile 2014
...da Erri De Luca, con pochi soldini ho voluto acquistare e leggere un suo libro....Forse ho scelto quello sbagliato? Sicuramente l'Autore ha lasciato all'immaginazione del lettore la facoltà di intendere quali fossero gli stati d'amimo e i sentimenti dei protagonisti, ma se avesse ampliato anche Lui questo concetto, forse il lettore avrebbe potuto confrontarlo. Vista l'importanza dell'argomento, il racconto a mio avviso è piuttosto blando. Leggerò qualche altro libro di Erri De Luca, spero tanto di farmi prendere più dall'entusiasmo.
il 25 febbraio 2013
Ero abituato a letture più intense ed emozionanti, specialmente nel linguaggio, nella scelta a volte geniale delle parole.
Questo brevissimo racconto mi sembra molto diverso dal "solito" stile di De Luca. La lettura scorre bene, con facilità ma ... l'emozione è poca pur capendo l'intensità dei sentimenti dei personaggi che sono, comunque, poco definiti e non molto consistenti come per esempio lo sono, eccome, in "Il peso della farfalla" dove è tutta un'altra cosa. Sono felice di aver acquistato e letto il libretto ma queste sono le mie modestissime impressioni.
Renato.